La Guerra dei Mondi
di Registe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
10/06/13, ore 00:21

Il Narratore, questa volta, non ci ha capito proprio niente: non è la parte di Vexen quella noiosa, ma quella di Zachar! Il flashback di Vexen è stupendo, analizza molto di più un personaggio già di per sé ben caratterizzato e interessante (per quanto spesso odioso) e gli dona un'aria più umana rispetto a quella "robotica" a cui ci si può essere abituati. Mi chiedo solo a cosa possa servire vedere questo suo ricordo, come si possano evolvere i rapporti fra lui e Zexion in futuro.
D'altro canto, Zachar è la solita palla che non si merita affatto quel gran figo di Auron. Ma è sempre la solita storia: la donna, cretina, pensa allo stronzo che l'ha trattata male anziché alla bella persona che ha accanto; e come se non la conoscessi! L'uscita di Auron del voler pestare Kaspar è incredibile, avete reso e reinterpretato veramente il personaggio, ma come tutti, del resto, a parte i Saint (come ho sempre sostenuto), ma alla fine mi sto abituando a questo loro ridimensionamento. Solo non so chi sia l'Aqua dell'inizio; inizialmente ho pensato a quella di KH, ma vedere come parlasse di Camus, ho pensato ad un altro personaggio di Saint Seiya. Boh.
Comunque gran bel capitolo, uno dei miei preferiti, perché nonostante quella palla di Zachar, il pezzo di Vexen è veramente bello. Non ha niente a che vedere con il capitolo della distruzione del Tempio, che trattata di tutt'altra cosa, ma metterei questo come suo pari. Brave, è valsa la pena aspettare!

16/04/13, ore 20:35

Due toni completamente diversi quelli delle parti di Axel e Tarkin e quella di Aragorn. La parte migliore è quella di Axel, comunque. La descrizione è veramente superba e "silenzio assordante" è un'immagine meravigliosa: ho proprio SENTITO la scena, i miei complimenti. Solo sto avendo qualche problema a ricordare i particolari: quando si sono ritrovati Axel e Larxen con Marluxia? Durante la parte di Tarkin sono stato a sorridere al modo in cui rimangono di stucco alla comparsa dei draghi e quando vengono fulminati, nella mia testa si è formata la frase: "E ora sono…", conclusasi con "…cazzi." dopo aver letto "Il Cavaliere del Drago era sceso in battaglia". Non mi sorprenderebbe vederlo dividere in due una delle navi con un solo fendente! E mi è piaciuta l'introspezione sui Signori Oscuri e il loro disdegno nei confronti di Mistobaan, in effetti devono trovare fastidioso essere superati in rango dal nuovo arrivato! La conclusione era scontata, che i Ribelli sarebbero scesi comunque in campo (nonostante Leia si sia opposta all'idea, poverina, non deve essere facile gestire quella manica di delinquenti!) era ovvio, ma temo che non verranno accolti molto positivamente dai demoni: il GSB non eliminerebbe delle persone contro cui non ha nulla e che si offrono addirittura come alleate, ma 1) devono arrivare al suo cospetto, e la strada suppongo sarà lunga e dubito che i demoni che incontreranno li lasceranno passare tanto facilmente; e 2) dubito ancora di più che il GSB accetterà l'alleanza, visto il suo disdegno nei confronti degli umani. Certo, Gandalf non è propriamente umano (a meno che lo avete ridimensionato come avete fatto con i Gold Saint, dovrebbe avere un potere immenso), ma va beh. Bel capitolo, attendo fremendo il prossimo!

20/03/13, ore 00:10

Haha! Come al solito, il Narratore fa ridere, ma questa volta è stata, piuttosto, la parte con Gandalf, sia appena compare, sia alla fine. Notando la scena della distruzione dell'Anello mi viene spontaneo chiedere a che livello della storia del Signore degli Anelli siamo: insomma, l'Anello è distrutto, ma Gandalf è Grigio. Sono un po' incerto. Con l'apparizione di Dooku, mi aspettavo di leggere di pernacchie fatte dai vari Nani e Hobbit. Aragorn mi pare un po' sempliciotto, più che altro perché l'intera serie prende il nome da lui e Gandalf, e solo ora al terzo capitolo compaiono. Non lo so, mi immaginavo un ingresso più epico da parte loro, o almeno da Aragorn, appunto, l'apparizione dello stregone è in pieno stile Gandalf! Sono curioso di sapere la risposta del GSB, ma se le lasagne sono buone come me le sono immaginate, trovo che sarebbe dura per lui rifiutare di allearsi!

22/02/13, ore 01:12

M IO VI ADORO! Nel leggere i titoli dei libri della biblioteca, ho provato grande ilarità, orgoglio, incredulità e onore. Più o meno in questo ordine. Ma grazie! Considerando come nel mio cross-over non ci sia niente presente anche nel vostro (Auron sarebbe dovuto comparire nel seguito, le vicende della quinta era, ma non è fondamentale, sarebbe solo stato una comparsa), si potrebbe fare un cross-over tra le nostre storie! Sarebbe divertente! Ma niente che abbia a che vedere con i miei attuali protagonisti, o Palpatine si ritroverebbe cancellato dal fuoco nero di Siirist! Passiamo alla recensione. Non ho niente da dire sulla prima parte se non che è stata interessante e l'arrivo del Narratore è stato, credo, perfetto, interrompere lì il passato era la cosa giusta da fare. Ancora una volta ribadisco il rispetto che provo per il GSB, come riconosca di avere avuto torto, e per una volta non trovo Killvearn completamente irritante, sono felice abbia detto quelle parole, qualcuno doveva. Non ricordo quale corpo d'armata sia lo Yomashidan. Palpatine rischia grosso, comunque, ma Zexion conosce i Nuclei neri ed il loro odore (sempre che ce l'abbiano), quindi potrebbe prevedere il pericolo e avvisare gli uomini dell'Impero. Se ciò dovesse accadere, spero che avvisi Zam e che solo loro due si salvino, perché ancora dico che un incontro tra lei e il GSB sarebbe interessante. Alla prossima!

16/02/13, ore 13:11

Bene! Dato l'esame (27!), posso leggere. La mia è solo una supposizione, ma immagino che il GSB sia lievemente incazzato nero per questo attacco a sorpresa. Non mi sorprenderebbe un attacco dei draghi a momenti. Una delle parti più belle di tutta la serie è senza dubbio l'introduzione; mi piace questa nuova idea, e leggere queste prolessi fa sorridere, per quanto sapere che le Dodici Case saranno ricostituite mi fa temere per i demoni. Ho una critica da fare agli intermezzi con il Narratore: sono veramente spassosi, e solitamente mi piacciono molto, ma ora, per quanto divertente, ha stonato molto con la narrazione, che era seria e intensa; la prima parte del capitolo aveva assunto quel livello di coinvolgimento che solo il capitolo della distruzione del Tempio aveva raggiunto. Ma è tutto stato perduto con quella interruzione. E purtroppo ho fatto fatica a leggere quella parte seriamente anche a causa del nome del villaggio, perché non ho potuto far altro che pensare a DBZ Abridged, che se non conoscete, dovete andare a cercare IMMEDIATAMENTE su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=F7IwAxqjdW4. Gli umani credevano che, consegnando i sacerdoti, si sarebbero ingraziati i demoni, ma, pensando alla mentalità demoniaca, è tutto il contrario, perché sarebbero stati disprezzati anche di più per aver tradito altri umani, sbaglio?

02/02/13, ore 15:38

Mi state portando ad odiare l'Impero Galattico sempre più. Spero si scoprirà presto perché Zam sia costretta ad obbedire a quel viscido Palpatine, perché la vedrei fin troppo bene assieme ai demoni. E vorrei vedere come reagirebbe l'Impero contro Zam e Baran insieme! È veramente bello leggere come entrambe le fazioni siano in pensiero nel pensare alla forza del nemico: Zam (per quanto gli altri, idioti, non se ne preoccupino) è in ansia all'idea di affrontare Baran e i demoni sono preoccupati di incontrarla di nuovo. Ho amato leggere "Fuoco e sangue", solo questo riferimento, anche se non voluto, ai Targaryen mi ha fatto ribollire il sangue come fossi stato lì insieme ai demoni, e, sì, è stato anche più forte di sapere che il GSB stesso scenderà in campo. Mi chiedo cosa farà Vexen, non so, per lui l'assenza dei demoni più forti potrebbe significare un'opportunità per fuggire. E poi ci sono anche gli altri due gruppi, quelli di Auron e Axel. Non ricordo dove sia Marluxia, però.

29/01/13, ore 00:10

… Se avessi saputo quanto fosse corto questo prologo, l'avrei letto subito! E come al solito, il Narratore mi fa ridere e voi Registe mi riempite di dubbi. E va beh! Però sono d'accordo con Vexen a proposito di Baran, non capisco proprio perché faccia il servo del GSB. Una piccola nota: "calligrafia" già di per sé significa "bella scrittura", quindi Vexen ha una "grafia" tipica di uno scienziato.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]