La Guerra dei Mondi
di Registe

14/12/14, ore 22:31

Ooook, inizia il grande recupero dei personaggi. Per adesso ci sono Mu e Shaka che predicano: sapete, non pensavo che una predica mi sarebbe piaciuta così tanto! Le orazioni in chiesa mi hanno sempre fatto venire il mal di mare, ma la vostra scena ha creato un paragone calzante ed interessante, tanto se mi chiedo se sia farina del vostro sacco o se l'abbiate sentita da qualche parte. Non per offendervi, tranquille, ma era così perfetta che poteva essere benissimo tratta da qualche passo del Vangelo, della Bibbia o che ne so io. Davvero suggestiva, un vero peccato che sia stata interrotta. Personalmente mi ha fatto troppo ridere quando il Narratore è intervenuto con

“Ok, qui sta andando per le lunghe e quel matto si è espanso per un’intera pagina di Microsoft Word. Se lo lascio parlare a ruota libera è finita. Vorrà dire che userò un metodo drastico, sono sicuro che le mie lettrici lo apprezzeranno.”

Che intermezzo fantastico, siete le uniche ad avere un narratore così simpatico ed originale. Poi si è piazzato questo Dai, il ragazzino dell'immagine (sempre sia fausto il giorno in cui avete scelto di mettere i disegni a inizio capitolo, così io non mi ingarbuglio. Mi raccomando, metteteli sempre!) e che mi sembra avevate già nominato nel castello dell'Oblio, ricordo male o era uno dei nemici della Stanza di Mistobaan? (adesso chiedo venia se non me lo ricordo, ma sono troppo pigra per andarmelo a rivedere). Pare molto forte, anche sedal disegno non sembrava così tanto intimidatorio.

Adesso che l'Impero attacca voglio vedere il sangue. Ho capito bene o hanno fatto esplodere un vulcano? Se sì spero sia solo l'inizio, perché adesso una guerra avete promesso ed una guerra sono curiosa di leggere! Magari spero ci sia qualche scontro interessante. Comunque al momento non so per chi tifare, come ho già detto. Imperiali troppo infami e demoni troppo stupidi, mia sa che inizierò a tifare questa famosa Resistenza. Però non lo so, vediamo!
Ah, ma non è che compare Seymour in questa storia?

07/12/14, ore 11:18

Benissimo, cioè, panico!!!! Tutta questa gente e tutti questi corpi d'armata??????? Io mi perderò, ne sono certa, anzi certissima! Per carità, l'idea di avere tante squadre ciascuna con una propria capacità e delle caratteristiche uniche mi sembra molto interessante, ma spero di non perdermi. Il nuovo arrivo, Hadler, mi sembra simpatico, un guerriero praticocome piace a me. Ammetto che il Grande satana ha avuto un'idea interessante con la sua strategia, ma mi sento che l'assenza dei draghi potrebbe pesare ... e per carità, onorevole e tutto, però quella cosa dei tre giorni di preavviso mi sembrava un'idiozia sin dall'istante in cui l'ha formulata. Ma da quando in qua le guerre sono state fatte con il preavviso? E' sempre l'effetto sorpresa che conta, quindi mi sa che il vecchio avrà una batosta come poche nella sua vita, anche perché se c'è Tarkin a guidare l'assalto mi sa che se lo farà a polpette. Ripeto, questo Grande satana è molto autorevole e carismatico, però mi sembra molto fumo e niente arrosto, ha una mentalità troppo paleozoioca!!!!! I suoi generali mi sembrano più interessanti, dovrò farmi uno schemino perché me li perderò!!!!!
E andiamo con la guerra, come ho detto a devilangel le scene di battaglia sono quelle che mi piacciono di più, anche se non è che so bene per chi tifare. I demoni hanno ragione e non sono malvagi (lo stesso Grande Satana non vuole fare vittime inutili) mentre l'Impero è chiaramente cattivo e marcio fino al midollo, solo che a me di solito piacciono i cattivi ... ah, mi raccomando, fatemi sapere cosa è successo ad Auron, Zachar e Lord Kaspar che sono curiosa, eh! Alla prossima, continuate così!

30/11/14, ore 12:21

Ed eccomi qui, pimpante come sempre! Davvero, non so come fate a rendere la vostra storia sempre così saporita. Ok, vedendo il modo in cui scrivete mi viene subito da pensare che questa scena non sia proprio il "prologo", quanto piuttosto una scena intermedia. Solitamente voi seguite un ordine temporale molto preciso e spiegate tutto, quindi se avete deciso di iniziare in un altro modo vuol dire che avete qualche asso nella manica. Povero Vexen, sapete che trovo stranissima la vostra idea che abbia una pessima grafia? Io me lo immagino invece con una scrittura normale, onesta, non certo con dei ghirigori eleganti 8immagino invece Zexion scrivere proprio con uno stile da amanuense), però non ce lo facevo proprio Vexen disordinato! Mah, è strano! XD
Lui, Camus, ed un ragazzo strano. Considerata la frase "Continuò a guardare il ragazzo che dormiva, catturato nel vortice dei ricordi del passato" è chiaro che sia qualcuno che conosce, e perché dopo tutti gli indizi che avete seminato quì e lì mi viene in mente che si possa trattare di Zexion? Ok, magari è un altro personaggio ed ho preso io un'enorme cantonata, però un po' me lo sento? Mi dite solo se è Zexion o no? Se non è lui ditemi solo "no", non spoilerate ... XD XD
Va benone ragazze, alla prossima! Vedo i titoli dei prossimi capitoli (va bene, lo ammetto, ho dato un'occhiata a tutte le immagini, ho visto Sephiroth ed ho iniziato a sbavare) e mi sa che anche questa storia sarà fantastica! Un bacione!!!!

28/11/14, ore 23:17

Ciao Registe!
Questo capitolo e di tono "tranquillo" e di preparazione ad eventi futuri (dico bene?), ma ha molti elementi interessanti.
Ormai so per certo che i druidi citati sono quelli della saga di Shannara di Terry Brooks vero? Non che la conosca tantissimo; io ho letto solo La Spada di Shannara e l'ho trovato bello come storia con spunti originali sì ma altri decisamente scopiazzati dal Signore degli Anelli.
L'Alleanza sta raduanando le forze per un attacco in grande stile, ma non ho capito bene chi sia l'obiettivo: Palapatine, il Grande Satana Baan, o entrambi contemporaneamente?
E tra le forze raduante ci sono i Ramas di Lupo Solitario. Sarò sincero, non la conosco proprio la saga di Lupo Solitario e sono andato su Wikipedia per schiarirmi le idee; ho visto che è una saga fantasy scritta su i "libro-game" che da quanto ho capito sono un incrocio tra un libro di narrativa ed un gioco di ruolo dove sta al giocatore che scelta fare.
Tuttavia... il nome Lupo Solitario non mi suonava del tutto nuovo, e mentre curiosavo su Wikipedia... flashback! Ho avuto modo di "leggere" qualcosa di Lupo Solitario! E dove? Sul mio libro scolastico di italiano durante la prima media! No, non sto dicendo cavolate, ora mi spiego: quel testo aveva inserite in sé delle parti "speciali" di altre opere letterarie; tra questi spezzoni speciali c'era proprio una storia di Lupo Solitario! Non so in che modo fosse connesso questo spezzone con gli argomenti trattati del testo (altri spezzoni speciali erano una specie di documentario sui licaoni, un mito mesopotamico, brani tratti da Tom Sawyer ed Un americano alla corte di Re Artù e qualcos'altro di cui ora non ricordo...) Comunque non ho tanta voglia di ribaltare tutto il garage per recuperare quel libro, ma se non ricordo male si diceva che Lupo Solitario era l'ultimo dei Ramas scampato ad un massacro e doveva recuperare una "spada del sole" (o qualcosa del genere) per salvare un regno dal'armata del male. Ripeto non so proprio da quale libro delle serie è tratto questo spezzone ma direi che ora mi incuriosicsce parecchio la serie di Lupo Solitario.
E tra le fila dei Ramas c'è Roxas! Ora voglio proprio sapere la versione vera e completa della sua storia e di quella di tutta l'Organizazazione XIII!
Ci sentiamo  la prossima volta!

PS: "le Pietre Dimensionali erano svanite in chissà quale angolo dell’universo –anche se da come stavano le cose era probabile che si fossero stabilite nelle mutande del Grande Satana-" Ahahahahahah! La gente pensa di quelle boiate...

02/11/14, ore 22:47

Leggo il titolo e non posso che pensare a "Spectacular, Spectacular / No words in the vernacular / Can describe this great event / You'll be dumb with wonderment": è chiaro che al momento in cui arrivo al punto della storia a cui si riferisce il titolo, l'idea sia solo diventata un lontano ricordo. Andiamo in ordine: il Narratore mi ha piegato, ma purtroppo per lui, le scene passate di Vexen e Zexion sono molto belle, quindi sto dalla vostra. Nel leggere i dubbi di Vexen su chi possa aver detto al bambino che è stupido, non ho potuto che pensare a Larxen. Poi va beh… Killvearn è mostruoso, non so nemmeno che pensare. Ora mi chiedo chi sia l'appena giunto mago. Non so perché ma mi viene in mente Kaspar, sebbene non avrebbe molto senso. Spero che lo scoprirò nel prossimo capitolo!

01/11/14, ore 12:08

Ciao Registe!
Ve l'ha mai detto nessuno che il Narratore è un mito? XD!
La prima parte è molto interessante in quanto i demoni mettono in cantiere il piano d'infiltrazione sulla Morte Nera, sono proprio curioso di sapere come finirà. Viene inviato soltanto Baran, ma potente com'è (molto più del Grande Satana da quanto ho capito) non avrà problemi a sbaragliare tutti. Palpatine non aavrà scampo se se lo trova faccia a faccia. Cioè so che Palpatine è un Sith potente, ma credo che Baran lo sia ancora di più. Beh resta da vedere se l'Imperatore ha previsto la cosa oppure no.
La seconda parte ha un tono horror degno di Halloween (il capitolo l'ho letto ieri sera), è bello vedere come Mara sa tirare fuori il suo "lato peggiore" con misura ed il valore che da Eomer al suo cavallo: si capisce che grossa perdita sia stata per lui la fuga dell'animale. Vedo poi che il povero Mu, nonostante tutta la sua bontà finisce per ritrovarsi in situazioni spiacevoli tra fango e animali orripilanti. abbé non maltratatelo troppo quel poveretto che essendo dell'Ariete mi indtificavo (e mi identifico ancora) con questo cavaliere d'Oro!
Ma le Nebbie le avete inventate voi o vengono dal mondo di I Cavalieri del Drago? (premetto che prima della vostra fic non conoscevo affatto questo manga/anime)
Molto bene, ci risentiamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 12:10 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 12:14 pm)

09/10/14, ore 10:20

La scena finale ha un che di preoccupante, ma devo ammettere che fino a quando Mara percepisce la presenza delle spade, sono stato a ridere: quel "porco Palpatine" è stato troppo bello! E mi pareva strano che un demone onorevole attaccasse così a tradimento, difatti ecco Killvearn e il suo simpatico… animaletto? Boh, cos'è per lui Piroro? Altra parte esilarante del capitolo è l'inizio della scena di Tarkin, quando commenta Dooku, ma proseguendo nella lettura mi avete ricordato quanto "comico" non sia un termine da affibbiargli: non ho fatto altro che urlare "ma che fetente! che infame!" mentre leggevo del suo "fare un esempio". Povero soldato. Molto bella la scena iniziale, porta con sé la forte carica positiva dei Ribelli di Terra II. È utile anche per ricordare quanto i demoni (che sapete io ami) siano in realtà dei bastardi con chi non è dei loro. Avrei da richiedere le ragioni dietro alla distruzione del Tempio delle Dodici Case.
Piccola nota: occhio agli errori, a differenza dei capitoli precedenti, ne ho trovati alcuni di battitura, come se aveste pubblicato questo capitolo più in fretta degli altri.

08/10/14, ore 17:50

Salve Registe!
Dopo aver divorato (letterlamente) la serie per tutta l'estate finalmente mi accingo a recensire.
Ma prima commento generale della serie. Che dire, davvero ben fatta: non è una cosa semplice mettere in relazione personaggi di così tanti luoghi diversi  e qui la cosa è riuscita proprio bene. Anche lo stile narrativo incentrato sui punti di vista dei vari personaggi (in stile Il Trono di Spade)  è venuto fuori bene. Questa nuova caratterizzazione dei Cavalieri d'Oro e dei membri dell'Organizzazione XIII mi intriga parecchio. A proposito, tra le storie coinvolte avete citato anche la serie tv Stargate SG1 (seguito del noto film), ho visto che è apparso Jack O'Neill dalla parte dell'Alleanza Ribelle, ci saranno altri personaggi tipo il dottor Daniel Jackson o i Goa'uld?
Commento al capitolo: finalmente il figlio di Jenova entra in azione spaccando tutto come nel suo stile! Anche se qui non è ne il figlio di Jenova come in FFVII o la parte oscura del cuore di Cloud come in Kingdom Hearts, ma mantiene comunque il suo carisma. Sono curioso di sapere che succede se lo spirito diventa materiale (cioè non è più una trasformazione di Hyunkel) contro chi scatenerà la sua ira?
(Recensione modificata il 08/10/2014 - 07:24 pm)

02/10/14, ore 07:48

Che dire? Boba mi fa sempre più schifo e Zam mi sta sempre più simpatica. Ma ho il VAGO sospetto che all'Impero non piacerà il modo in cui ha aiutato i demoni. Mi avevate detto che Kaspar si sarebbe presto liberato dal condizionamento, vero? NON VEDO L'ORA. Capitolo meraviglioso, mi si sono bagnati gli occhi quando ho letto della morte (definitiva) di Bartosh (ma forse è per via dell'ora e per la mancanza di riposo), il prendere in mano la stella di carta da parte di Hyunkel è veramente bello e significativo, soprattutto dopo i discorsi di Bartosh due capitoli fa. Attendo l'ora della vendetta di Hyunkel (e di Kaspar).

25/09/14, ore 17:32

Ciao!! Stavolta sì, stavolta c'è l'ho fatta!!
Allora, ben trovata White, e felice di conoscerti LIsaralin! Come promesso sono venuta a vedere il vostro Sephiroth.
Mi piace molto, si impone bene, la frase: ' Gli occhi verdi che adesso lo fissavano avevano qualcosa di antico ', mi ha esaltata tantissimo!! Jenova, sììì!!!
Adesso però non so se lo terrete come invocazione, che appare solo ogni tanto o lo volete proprio inserire come personaggio.
Perché se lo volete mettere nella storia dovrete fare molta attenzione, anzi LA massima attenzione a come si muove e parla. Sephiroth è uno di quei personaggi che si prende tutto per sé. Non è possibile metterlo in secondo piano, oscurarlo con altro, ma neanche controllarlo a dirla tutta, se lo sentite che scalpita lasciatelo andare o vi distruggerà! Certe cose non le devo spiegare a White che lo sa fin troppo bene, ma Sephiroth è troppo più forte di qualunque altro personaggio vi siate mai imbattute!! Attente all'assassino!
Per il resto tutto bello, amo Hyunkel e lo avete reso benissimo e mi piace il suo oscuro e ambiguo rapporto con Hadler. Anche lui, perfetto!
Ahahaha, quella della storia che lui odia tutto ciò che non può combattere( e quindi il puzzle) mi ha fatto morire, ma si può essere più ottusi di così??
Io questa storia voglio leggermela. Lo farò, ma temo che ci vorrà del tempo perché non ce la faccio! Ma prometto che seguirò.
White lo sa che son lenta, ma poi arrivo! So sorry!
Ah, è scritto tutto davvero divinamente, per quanto le astronavi mi facciano un poco strano...oh, beh, mi abituerò!
Di chi è questo Sephiroth? Di una delle sue o di tutte e due?
Magnifico angelo distruttore, dove passa lui non cresce più erba! Fantastico!!
Allora ci sentiamo!
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 05:38 pm)

L'ho riletto e mi è piaciuta anche la battaglia draghi contro astronavi, ma soprattutto Sephiroth e la distruzione che porta con sé! Sempre il migliore, LUI!
E rinchiudete il narratore!!!
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 03:45 am)

14/09/14, ore 15:07

Bentrovate. Che dire? Inizia il capitolo e mi viene il sospetto che Zam non si stia nemmeno impegnando, è come se volesse perdere ma allo stesso tempo dimostrare di averci messo tutto l'impegno. Non ricordo perché resti fedele all'Impero, mi pare ci sia una figlia coinvolta, ma di certo se Palpatine non la stesse ricattando/minacciando, se ne sarebbe già bella che andata da un pezzo, almeno questa è la sensazione. Continua lo scontro e cambio idea, non ci sta andando piano affatto; arrivo alla fine e ci ripenso… un blaster? Davvero? Con un'arma così patetica (mi sfugge un termine più adatto) pensa di finire il duello? Ok che è ferito, ok che è in mezzo agli occhi, ma basta un blaster a eliminare un demone delle capacità di Hadler?
Per quel che riguarda la parte di Boba, ribadisco il mio disdegno nei suoi confronti, spero che muoia e Zexion deve solo stare zitto, il maledetto. Anzi, preparasse un bel tè e per il suo "comandante" con la fiala che si tiene sempre appresso, va!

26/09/13, ore 18:55

Stavolta partiamo dal fondo. Non so come dirlo, e non me ne voglia male il diretto interessato, ma mi ero completamente dimenticato del Narratore! È da un po' che non compariva e ritrovarmelo mi ha fatto ridere non poco. E dai suoi commenti ho subito capito cosa sarebbe arrivato! Altra scena veramente bella tra Vexen e Zexion, è sempre più triste ripensare alla situazione che si è venuta a creare nel presente, con Zexion che si tiene stretto il veleno.
Allora, l'inizio è epico come può esserlo solo una scena in cui partecipa il GSB (ma mi sono perso qualcosa: che è successo a Zaboera?) e anche il solito incipit è molto interessante: non avrei mai pensato che ci fossero stati altri Grandi Satana, pensavo che Baan fosse il primo e unico. E di che scettro nero dell'Organizzazione parlano? Non ricordo neppure questo.
Per quanto bello, devo dire che avete rotto con questo "Dono": è da qualche capitolo che non ci sto capendo niente e finalmente capisco che è un mistero (pensavo di essermi perso qualcosa) e sono MALEDETTAMENTE CURIOSO! Siete molto brave a portare avanti queste sotto trame, complimenti. Però inizio a sospettare che Mistobaan possa avere a che vedere con una demone maggiore. Boh, vedrò più avanti. Capitolo bellissimo, anche questo fra i miei preferiti, specie per la velocità di pubblicazione dopo lo scorso. Molto belle anche le citazioni di FMA e di Simon & Garfunkel! A presto!
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 06:56 pm)

18/09/13, ore 03:43

Generalmente, fico. Veramente, veramente fico. Scusate se ci ho messo tanto, ma, vista la lunghezza, la mia lentezza nel leggere (c'è chi legge quasi istantaneamente; io no: quando lo faccio mentalmente, è come se leggessi ad alta voce, con interpretazione e tutto) e i miei impegni, ho dovuto spartire la lettura in due giorni. E eccomi qui, alle 3.23, a scrivere prima di uscire di casa per urlare al mio cane di starsene zitta.
Dunque, partiamo dall'inizio. Nel leggere la solita presentazione al capitolo (le adoro, sono molto interessanti e permettono di esplorare ulteriormente il mondo narrativo), mi sono messo a ridere non poco solo ad immaginarmi un Palpatine che si preoccupa dei civili. Nel leggere ho pensato sia ad Alderaan, sia al giornale Libero e a come parli sempre positivamente di Berlusconi: la potenza dei media, eh? Va beh. Non ho mai amato il personaggio di Boba Fett, quindi che i demoni gli stiano facendo il culo a strisce è solo un piacere; aggiungi che sono schierato dalla loro parte, il piacere è doppio. Tarkin è visto come un bastardo, ma non è poi una novità, visto il suo passato (parlando appunto di Alderaan).
Il mio odio per Kaspar, nel leggere la prima storia della saga, non è mai stato tenuto segreto, ma ammetto che anche a me non piace vederlo ridotto così come uno schiavo. E il disdegno che prova Boba nei suoi confronti è fastidioso: vorrei vederlo dirgli ciò che pensa se Kaspar fosse libero da controlli mentali.
Passiamo alla parte di Aragorn. Molto bella, ben descritta, divertente (principalmente grazie allo spirito cazzone portato dal punto di vista di Aragorn). Per un attimo mi sono preoccupato perdesse Andúril! Ecco, forse la conclusione è stata un po' affrettata, ma posso capirne le ragioni.
Gli Oggetti millenari: non erano stati presi dall'Organizzazione? Come sono arrivati all'Impero? E sbaglio o Kaspar aveva l'Occhio e gli è stato tolto?
E Anakin? Mi avete detto, in passato, che nel vostro universo è con l'Alleanza, mentre Yoda è con l'Impero (me lo dovrete spiegare, prima o poi, perché, in questo modo, avete incasinato molto le vicende della parte di Star Wars, perciò sono curioso di sapere come si sia tutto risolto), ma credevo fosse sotto le sembianze di Vader; nel leggere che sorride, capisco che ha ancora la sua faccia. Altra cosa che vorrei sapere è come abbia fatto Saruman ad arrivare all'Impero: era inizialmente nelle vicende della Terra II e, anziché morire, si è nascosto per poi fuggire, oppure non è proprio mai stato uno dei protagonisti della Guerra dell'Anello?
Per finire, la scena dalla parte dei demoni. Stupenda. Solo queste poche righe mi hanno fatto venire i brividi (ho chiaramente iniziato a scrivere dopo aver letto la fine, motivo per cui ho iniziato con "fico"). "Quando un essere vivente impara ad usare un’arma finisce per disimparare tutto il resto, e questo vale per demoni, umani e non morti!" è qualcosa di meraviglioso. Wow, semplicemente wow. Non so che altro aggiungere se non due domande: è Zam quella che è arrivata alla fine? E perché il GSB ha mandato Hadler e non Baran? Mi pare che Baran sia ancora sul loro mondo con i draghi a contrastare l'attacco imperiale, ma non ne sono certo.
In conclusione, bel capitolo, tra i miei preferiti, attendo trepidante il prossimo. E sono le 3.42: buonanotte!

24/07/13, ore 23:43

Onestamente non ho molto da commentare, se non che il capitolo è bellissimo. La parte più bella è quando Mara e gli altri due stanno salendo la torre e sono in ansia, aspettando l'arrivo dei nemici: giuro che l'ho sentita pure io! Ma il premio di frase più bella del capitolo va al "Semplicemente non ne avevano bisogno" di Tarkin. Semplice, diretto, un capoverso tutto per sé, rende appieno quanto Baran faccia paura. Aggiungo anche che vedere un Aragorn e un Gandalf così cazzoni è divertente (ma Gandalf lancia solo fuochi d'artificio, non possiede la magia?). E per quanto riguarda la diatriba tra zio e nipote: sempre viva i maghi!
Leggendo le note, mi sorge un dubbio: Hadler ha potere anche su Baran?
PS: questo capitolo è il mio secondo preferito di tutta la serie (ovviamente dopo l'attacco al Tempio della storia scorsa). Non so perché, ma ha proprio dei momenti ben strutturati, la suspense è ben curata e l'intermezzo di Tarkin che a momenti se la fa sotto per Baran dà il tocco necessario di epicità.

17/07/13, ore 11:23

Io continuo ad aspettare di vedere Mistobaan liberarsi dal condizionamento e rivolgere la sua epica furia contro tutti gli Imperiali. Detto questo, descrizioni sempre precise, concise al punto giusto ma ben dettagliate, leggere i vostri capitoli è sempre interessante e piacevole. Mi ha fatto un po' pena il povero Rendyr, che non si meritava affatto una fine così triste e mi dispiace anche per Zexion: con i suoi poteri, il puzzo del Fushikidan deve essere insopportabile oltre ogni immaginazione. L'unica cosa che mi ha creato problemi è stato ricordarmi i nomi dei vari corpi d'armata demoniaci: nel prossimo capitolo, sarebbe possibile avere un'appendice in cui vengono rispiegati? E dico di fare così anziché scrivermelo in messaggio perché può servire a chiunque legga e non solo a me. Grazie e alla prossima.
(Recensione modificata il 17/07/2013 - 11:24 am)