L'amore dopo l'oblio.
di mikilily

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [Prossimo]
09/08/23, ore 20:13

Bellissima storia!! Tutto è bene quel che finisce bene🥰🥰 spero che Anche la figlia di Blaise e Pansy sia cambiata ( non ricordo il nome) e che viva con Il padre, Dafne e il fratellino o sorellina🥰 e chissà che incontri qualcuno che le insegni ad amare😍😍 bellissima storia 🥰🥰

30/06/17, ore 13:33

Ciao! Non so se leggerai mai questa recensione o se così si può chiamare ma volevo lasciatela lo stesso. Ti seguo da tanto tempo e ho letto tutte le tue storie qualcuna più volte altre solo una, ma le ho adorate tutte! Sei magica davvero, ho adorato ogni tua singola storia, mi piace l'originalità delle tue trame, mi piace il forte amore e romanticismo che si respira in ogni tua fiction ed è una cosa che apprezzo molto è bello leggere un qualcosa di così dolce che ti scalda il cuore...quando ho voglia di un po' di amore leggo le tue storie e sto subito meglio. Quindi grazie . Vorrei farti davvero i complimenti per tutto ciò che fai, so che è molto difficile scrivere e portare avanti una storia ma tu lo fai divinamente senza mai cadere nel banale e ho apprezzato tanto anche la tua capacità di ampliare gli orrizzonti e migliorarti sempre di più nella scrittura, è una cosa molto importante e buona per stessi cercare di migliorarsi e di superare i propri limiti e tu lo hai fatto egregiamente sopratutto in "Due parole che ancora non mi hai detto" e "L'amore dopo l'oblio" che a mio parare sono nettamente superiori alle altre tue storie(tutte belle sia chiaro, ma queste hanno un posto speciale nel cuore) sono veramente meravigliose e commoventi grazie anche alla tua caratterizzazione dei personaggi: Adoro il tuo Draco così uomo e sexy e la tua Hermione così fiera ed indipendente sopratutto mi piace che fisicamente la rendi molto bella ed è un particolare che apprezzo perché in molte ff viene sempre descritta come bruttina o sciatta e secondo me in una storia questi aggettivi non le rendono pienamente giustizia. Adoro anche che le tue fic sono tutte ambientate con personaggi adulti oppure con Hermione e Draco con figli che io adoro tanto leggere e che difficilmente si trova un qualcosa del genere su efp, ed è un male perché non a tutti piace il contesto scolastico e quindi questo è un motivo in più per elogiare anche la tua versatilità su questo ambito!. Credo di essermi dilungata troppo ma volevo farti i miei complimenti da molto molto tempo e ringraziarti per il contributo stupendo che hai dato e spero che darai di nuovo con una fantastica ff qui, su efp. Se mai deciderai di mollare efp pensa che qui hai una tua sostenitrice che ti appoggerà e che leggera' qualsiasi cosa tu scriverai :) Quindi niente...grazie mille per tutto e continua così!  Un bacio enorme .

04/11/15, ore 11:31

Ho letto la tua storia tutta in due giorni e voglio dirti grazie! grazie per averla scritta...il tuo Draco è perfetto! e le emozioni che provoca in me e (sono certa ) in tante altre persone sono davvero stupende! grazie ancora!

ps. ma Elthanin ha fatto la sua prima magia alla fine?

12/04/15, ore 15:24

allora permetto di odiare normalmente le dramione perché mi sembrano sempre delle forzature che stravolgono totalmente i caratteri dei personaggi che ho imparato ad amare,ma con questa è stato amore a prima vista. Mi è piaciuto molto il fatto che tu non abbia cambiato completamente i protagonisti, Hermione malgrado tutto è sempre la stessa e lo dimostra anche nel rapporto con Draco e soprattuto ha avuto ragioni più che sensate a lasciare Ron. L'unica cosa che ho odiato è stato il personaggio di Ron appunto,da sempre il mio preferito... Più che altro riesce davvero difficile immaginarlo cattivo e stupratore,comunque tu in qualche modo sei riuscita a convincermene. Ho letto questa storia principalmente perché c'erano Scorpius,che tra l'altro si è dimostrato fantastico e ho amato tutto l'affetto che ha nei confronti della madre, e Lily che naturalmente non mi hanno deluso. Comunque davvero complimenti scusa se ci sono degli errori,ma non so perché oggi il mio cellulare è più stupido del solito!

09/01/15, ore 03:11

Ho letto tante delle tue storie ma finora questa è stata la più bella e perfetta in assoluto.
La grammatica, le descrizioni, i periodi completi, le emozioni tutto era a un livello di gran lunga superiore rispetto a ciò che avevo letto sinora. L'idea della trama stessa sublime. Il raccontare da diversi punti di vista la storia, i sentimenti, le situazioni, e gli ambienti è stato fatto in maniera da lodare. Lo sviluppo della trama e della psicologia dei personaggi è cresciuto di pari passo con i capitoli e le emozioni. I flashback, in cui Hermione iniziava a ricordare, sono qualcosa di fenomenale e meraviglioso, oltre al presente della storia è stato possibile, grazie a questi, conoscere il passato dei personaggi vivere con loro emozione e situazioni che li hanno portati al tempo in cui è ambientata la storia.
Ti dico solo BRAVISSIMA, non voglio dilungarmi oltre sono stata sin troppo prolissa già.
10 e lode.

30/05/14, ore 01:21

Questa storia e' stata molto piacevole da leggere onostante la parte orribile di Ron che non riesco ad immaginare cosi' cattivo e anche la scelta delle coppie incrociate Potter Weasley forse un po' forzata ,ma sono tue scelte personali. Per il resto mi e' piaciuta lo s olgersi dei sentimenti e delle situazioni .trascinanti e a loro modo reali. Penso che leggero' ancra qualcosa di tuo. Grazie .Scriverai ancora una Draco Hermione? .

11/09/13, ore 08:12

È da un po' che ho letto questa ffic ma il tempo x recensire e' sempre poco, ma non potevo non farti sapere quanto mi sia piaciuta, credo sia una delle più belle se non la migliore, almeno per me. Grazie ancora

27/06/13, ore 15:31

hey, allora ho letto la tua storia tutta d'un fiato, l'ho trovata ieri sera verso le dieci e ho cominciato a leggerla e a mano a mano che la leggevo mi ha preso sempre di più.... ti giuro, non riuscivo a smettere, ho letto tuta la storia, sono rimasta alzata fino alle cinque e mezza della mattina, non riuscivo a staccarmi....allora era da tanto che cercavo una storia del genere, cioè una nella quale Hermione perde la memoria, insomma mi è venuta l'idea dopo che l'estate scorsa ho letto un libro... si lo so che non c'entra niente, ma era per farti capire che sono stata molto contenta di averne trovata una così ^^
Draco ed Hermione sono assolutamente l'amore....dico sul serio, sono veramente carinissimi, soprattutto lui che cerca in tutti di farla reinnammorare (?) di lui in tutti i modi, ma che rispetta il fatto che lei non sia emotivamente pronta a tornare insieme a lui, ma alla fine la perseveranza ha vinto perhcè lei si è di nuovo innamorata di suo marito e alla fine si è ricordata di tutto.
La relazione fra Draco ed Hermione è stata una delle parti che mi è piaciuta di più, com'è giusto che sia dato che è una Dramione, secondo me hai rappresentato bene Hermione incinta, con tutti i suoi sbalzi d'umore e tutte le sue indecisioni, anche se delle volte riisultano pesanti, o almeno a me che ho letto la storia tutta insieme hanno fatto questo effetto, ma capisco che leggere la storia per gradi eleggerla tutta insieme si a una cosa diversa... Comunque nel complesso mi è piaciuto, poi ci sono state un sacco di scene che mi sono rimaste impresse, prima fra tutte quella del tavolo nella villa in Provenza , con Draco che osserva l'atteggiamento di sua moglie, la quale si ostina a fissare il tavolo..
Poi ci sono i figli che ho adorato uno più dell'altro:
Eltanin è assolutamente adorabile, carinissima e dolce. L'ho assolutamente adorata, è carinissima, ma questo l'ho già detto, comunque si vede che è figlia di Draco, cerca in tutti i modi di far andare d'accordo sua madre e suo padre, come un vero Serpeverde che si rispetti.
Scorpius, beh che dire che dire se non che me ne sono completamente innamorata persa, lui è così... simile a Draco, ma anche così diverso che mi destabilizza e unfigone asssordo, questo è inutile negarlo e Lily è indubbiamente molto fortunata ad averlo accanto, la loro storia d'amore è così puccipucciosa, ok scherzo^^, però son veramente carini insieme ( solo qui però, perchè a me non piacciono molto, Scorose a vita *^*) il loro primo bacio è stato veramente dolcissimo.. sotto la pioggia <3. L'unica cosa che posso dire che non mi è piaciuta di Scorpius è il suo soprannome, scusa ma Ius è proprio brutto.
Cassiopea, adoooooro questo nome lo trovo perfetto per la figlia di Draco ed Hermione e lei è in assoluto la mia preferita, così asociale, così dolce, così carina, così innamorata di Albus... ,oro due sono la mia coppia preferita, (dopo Draco ed Hermione, ovvio) allora che cosa dire... la scena sulla torre d'Astronomia è in assoluto una delle mie preferite, quando Albus le dice che è bellissma, mi sono sciolta^^
Allora, in conclusione mi è piaciuta veramente tanto e quindi vola fra le mie preferite.
un bacio,
bleubell
P.s. ho scritto talmente tanto che non ho voglia di andare a rileggere per vedere se ho scritto delle idiozie, quindi perdona i miei eventuali errori di battitura o le mie frasi sconnesse o.o

18/06/13, ore 12:05

avevo già letto ff che raccontavano dell'amnesia di Hermione ma questa volta sento che sarà diverso e più divertente direi...dopotutto non ha ancora visto i suoi figli! sorprendentemente originale direi! non vedo l'ora di continuare a leggeere il resto dei capitoli! grazie!

18/06/13, ore 11:51

PER CASO HO SCOPERTO LA TUA FF E NE SONO CONTENTISSIMA! :) sono un'appassionata di dramione e da tempo cercavo una storia che non si soffermasse a raccontare di loro ai tempi della scuola, della loro vita sentimentale da coppia e basta. Tu hai fatto molto di piu! ecco finalmente che sono sposati ed hanno figli! spero che il resto dei capitoli non porti alla separazione la mia adorata coppia! ahahha sarebbe la mia più grande paura :P la storia è scorrevole, scritta con un lessico semplice e divertente ma sai cos'è che conta di più? la fantasia, l'originalità!
grazie!

06/05/13, ore 00:04

non è vero!! io non ci voglio credere!! aspetta ho avuto un'illuminazione! il figlio è di zabini, vero?! infondo il suo matrimonio è arrivato al capolinea!! dimmi che è così!!
anzi non me lo dire scoprire che sta proprio così la faccenda sarà molto gratificante (speriamo che la mia intuizione sia giusta)

05/05/13, ore 10:25

no perchè?! lo sia vero che sei sadica?! fai soffrire le tue lettrici fino alla fine. non è giusto! è scorretto!

05/05/13, ore 09:46

odio ron odio ron odio ron odio ron odio ron ! lo odio tantissimo!!!

05/05/13, ore 01:42

sì brava Hermione è così che si fa!! brava ricorda!! (era anche l'ora! mi stava venendo un'ansia).
ti faccio di nuovo le congratulazioni per questa storia davvero molto carina :))

05/05/13, ore 01:01

oddio mi sto innamorando di Draco :) ma quanto è dolce?! ma non solo dolce, anche sensibile e premuroso ... l'ho già detto ma lo ripeto volentieri: l'uomo perfetto!
per quanto riguarda Lucius ce lo vedo prorpio stronzo e apatico fino alla fine, però sul letto di morte ha un redenzione, per così dire