Danza Macabra
di Cheche

20/09/17, ore 13:34

Argh! Sto piangendo come un bambino... non avrei mai pensato di trovare una fanfiction sull' Originalshipping così straziante. Straziante e bellissima, con un senso di malinconia che mi ha accompagnato per tutto il racconto. Le parole, le espressioni che hai scelto sono perfette, le trovo meravigliose, proprio fatte apposta per questa storia. Wow, davvero, non so che altro dire, complimenti.

19/01/13, ore 18:54

Ciao, rotolo di gioia quando vedo qualcosa di bello nel fandom (perché dai, andiamo, non c'è quasi mai niente che si possa definire tale qui) e non potevo lasciarti a far la muffa nelle ricordate, un piccolo passo da parte mia te lo meriti tutto.
Ti prego, non biasimarmi se questa recensione sarà un disastro colossale, più nonsense che vero e proprio discorso, limitati semplicemente ad annuire e sorridere, si fa così con quelli che non hanno un vero cervello - o sì, magari ce l'hanno ma lo usano male.
Non mi piace commentare le storie altrui, non per propria cattiveria ma piuttosto perché... perché non ne sono capace, faccio mezzi complimenti anziché esprimermi correttamente per ciò che la fic mi trasmette realmente e così magari l'autore riceve poco quando in verità merita tanto, forse addirittura troppo (come nel tuo caso).
Io ci sguazzo nell'angst, ci nuoto come una sirena nel suo habitat e mi sento a casa - mi sento felice, anche se in realtà dovrei piangere - quando questo è fatto bene e fa male, talmente male che per la piega che prende la storia vorrei metterti le mani al collo e strozzarti (con dolcezza) un po' perché quest è il tipo di lemon che piace a me (non troppo volgare e ripetitivo, da cliché e storia da cinquanta sfumature di p0rn) e un po' perché il mio stomaco è volato via, senza badare all'eventuale accenno ai ''non per stomaci puccini e delicati''.
Mi piace il tuo stile, non troppo arzigogolato, non visto e rivisto - non lo stile da libro banale che ti fa sbadigliare, anziché avventurarti all'interno delle parole. Lo amo perché, di per sé, evoca immagini e non c'è cosa più bella di tutti vedere la storia prendere vita davanti ai tuoi occhi come se sotto l'effetto di un incanto; ogni parola  è così pregna dei sentimenti dei protagonisti che posso benissimo dire di essere lì - di essere uno di loro a scelta.
Non valgono per te i banali complimenti che farebbe chiunque (persino io) perché un semplice ''bellissima'' non sarebbe abbastanza per tutto questo e quindi immaginati qualsiasi bella frase a tuo piacimento da parte mia ed un grazie.
Quando un autore ti fa sognare, quando lo ami e ti attacchi alla sua creazione con mente e cuore, per me la cosa più bella da dirgli è grazie.  Per ciò che ha scritto, per ciò che ha fatto, per tutto, per la soddisfazione che dà nel leggerlo e per il piacevole giro in giostra che dura e perdura anche una volta che si è scesi.
Detta alla carlona è una cosa molto contorta ma spero di essermi spiegata, seh.

Tutto quello che ho detto è molto schifo e poco senso, quindi niente, ti lancio un ♥ per mascherarci dietro il tutto.
Ness.

19/01/13, ore 18:46

Danza Macabra. Questo titolo mi ricorda che devo assolutamente studiare storia, altrimenti la prof mi taglia la gola e saluto il tanto agognato otto. Tralasciando questo dettaglio irrilevante, devo ammettere di essere rimasta colpita dalla tua prima storia a rating rosso. Original, poi. Non mi sarei mai aspettata qualcosa di così drammatico, dati i personaggi; da te mi sarei aspettata un contesto un po' più statico, riguardante il classico tema di rivalità che corre tra i due protagonisti. Così facendo, però, la trama sarebbe risultata eccessivamente banale, specie per un contest. In ogni caso, mai però mi sarei immaginata un Blu necrofilo. Sì, concedimi di usare questo termine, perché effettivamente è così che appare ai miei occhi. E' così morbosamente attaccato al suo amore da ignorare le condizioni del suo amante. Non gli interessa minimamente il prezzo da pagare per riaverlo con sé, anche se per un breve istante: sarebbe disposto a dare la vita, pur di ricongiungersi con lui. Sinceramente parlando, mi ha fatto una grande pena. Dopotutto, è l'emblema della cieca fedeltà.
Eppure Rosso non ha ricambiato il suo ultimo gesto d'amore, sebbene l'avesse desiderato. L'atto sessuale finale è un'immagine struggente da un certo punto di vista, ma anche dannatamente ingiusta e tremenda. Blu si è vendicato, a modo suo, perché spinto dalla passione e dall'istinto. Ciò dimostra la sua evidente disperazione, sia perché ormai consapevole che quella è l'ultima volta che vedrà Rosso sia perché sa che il Rosso che ha di fronte non è lo stesso amante con cui ha trascorso delle notti indimenticabili. Ammetto di essermi arrabbiata anche io con il Campione, perché è stato scorretto fino alla fine. E anche un po' egoista, diciamocelo.
Per essere la tua prima rating rosso, sei stata davvero cattiva, eh! Nonostante ciò, però, posso dire che mi è piaciuta davvero molto. Finisce sicuramente nelle ricordate, perché si nota l'impegno che ci hai messo, sia dalla trama ben curata sia dal lessico che hai utilizzato. Davvero, in certi tratti mi hai lasciata senza fiato. Complimenti a te!
Tua Moglie Amy

19/01/13, ore 16:51

Che è 'sta meraviglia? Cioè, non so come iniziare questa recensione in un modo anche solo lontanamente definibile decente perché sono ancora diciamo scossa da quello che ho appena letto. E non so se è il freddo terribile che fa dove sono io che mi sta entrando nelle ossa o il fatto che tutto il testo mi ha dato una strana sensazione di freddo - nonostante alcune scene che sono, beh, calde - ma sta di fatto che sto tremando come una foglia. Aiuto.
Prima di tutto, il titolo è azzecatissimo e bellissimo. Oddio, devo ammettere che se non avessi saputo che era una tua storia e se non avesse avuto un titolo che mi avrebbe attirata così - e anche l'introduzione era abbastanza d'effetto - non l'avrei letta. E se l'avrei letta, non l'avrei fatto oggi, dato che ho poca voglia di fare tutto ultimamente!
In ogni caso l'ho letta tutta ad un fiato, poi volevo tirarmi a testate nel muro, ma questa è un'altra storia. Ci sono relativamente pochi dialoghi in tutto il testo, e le tue descrizioni accurate su qualsiasi cosa - soprattutto su quello che Blu sentiva dopo la notizia, fatto talmente bene che quasi non piangevo. (qualcuno dice che ho pianto per davvero, ma non ascoltare queste voci maligne!).
Comunque, ora credo di essere a corto di parole. E' la tua prima lemon è ti è venuta tanto tanto tanto bene, cara e d'altronde l'angst non fa mai male no non è vero quindi è un mix che è ♥.
Sto sparando troppe assurdità random, quindi sai che faccio? Ora me ne vado, dicendoti che sei stata tanto brava e che devi degnarti a scrivere un po' di più [...] *sproloquia*
Ja ne~
Niv.