Back to the Renaissance
di immy

11/10/13, ore 13:02

Ciao! :)
Altro capitolo davvero carino, ho adorato Stefan! ^^
Gwen mi piace molto e sinceramente spero in un risvolto felice e\o romantico, magari proprio col minore dei Salvatore (sebbene lei sia una serva e lui un nobile) c:
Per quanto riguarda Elena, non mi stupisco, quella ha sempre meno neuroni di una pulce.
Btw, ti faccio i complimenti per questa storia intrigante ^_^

26/09/13, ore 22:05

Mi piace troppo questa storia!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Damon com'è da umano? Succederà qualcosa tra Damon umano e Bonnie? O tra Stefan umano e Bonnie? Come farà Bonnie a tornare alla sua epoca? Cosa farà Damon vampiro per far tornare indietro il suo piccolo pettirosso??? :-D

25/09/13, ore 20:34

Ciauu ... io ti seguo . Sai ci sono riamsta male su una cosa : com'è il Damon del Rinascimento?
Secondo me è sempre lo stesso ragazzo ... forse più cortese , ma sempre con lo stesso fascino , che hanno tutti i Salvatore
Alla prossima
Bacioni :-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*
Cucciolapuffosa

25/09/13, ore 18:15

Non sorprende leggere di un 'Elena che non ricorda la sua migliore amica. E' naturale che la sua piccola mente non riesca ad elaborare stimoli che non riguardino direttamente la sua persona. E la dice lunga sulla veridicità dell'affetto che nutre per la streghetta.
bella la parte sul passato di Gwen.
Speriamo di vedere presto acnhe i due Salvatore
Ciao

23/04/13, ore 17:10

Evviva, siamo di nuovo nel 500! Questa storia mi mancava, ma capisco benissimo che gli impegni di studio abbiano la precedenza.
Ho amato, letteralmete, la tua descrizione di Stefan umano  felice, naturale e spontaneo come, purtroppo da troppo tempo non riesce a concedersi di essere. Sarebbe bello se grazie al viaggio di Bonnie nel suo tempo, attraverso la sua positiva influenza, anche lo Stefan vampiro potesse ritrovare serenità prima e felicià vera e duratura dopo.
E che diamine non ha sganciato lui la bomba su Hiroscima
Ho trovato bellissima la scelta di Gwuen come dama di compagnia perchè  dimostrazione evidente, non solo del buon cuore di Bonnie, a anche della sua sensibilità e capacità profonda ed innata di riconoscere il valore autentico delle persone indipendentemente da cosa indossano o dal posto che occupano in società.
Per quanto riguarda l'idea di inserire le immagini degli abiti ti dico che la trovo grandiosa. Adoro l'abbigliamento di quell'epoca perchè ci vedo un'eleganza andata ormai perduta. Pe cui mi farebbe piacere se inserissi le foto.

22/04/13, ore 23:27

Ciaoo che bello che hai aggiornato,peccato volevo che fosse Damon,ma fa niente aspetterò ancora.
Mi piace molto,brava e non ti preoccupare puoi mettere i vestiti,così li posso vedere XD
Continua presto e alla prossima :)
BonBon15

29/03/13, ore 21:16

Ciao! ^^
Un capitolo carino e molto importante poichè ci mostra l'immersione' di Bonnie in questo secolo così lontano ù_ù
Ho trovato gentilissima la serva (mi piace proprio quella ragazza, spero che la streghetta la scelga come sue dama **) e hai fatto bene a rendere la sulez diversa da Meredith, sarebbe stata una cosa piuttosto forzata.
Stupenda la madre che ammicca parlandole di stefano e, a proposito, non vedo l'ora che s'incontrino **
Son anche curiosa di scoprire chi ha svegliato il nostro pettirosso, anche se ho buoni motivi per creder che sia damon *_*
Aaaw, non vedo l'ora di vederli insieme (non solo nel senso romantico del termine ^^)
Per quanto riguarda l'impostazione del 'tempo' io, personalissimamente parlando (?) preferirei continuare col pov bonnie :)
Anche perchè a rigor di logica da qui in poi i ricordi dei salvatore inizieranno a cambiare no? (mi perderei, lo. Ho troppi pochi neuroni)
Cooomunque sia, qualsiasi sarà la tua scelta, a me andrà più che bene; mi basta continuar a leggere questa stupenda storia **
Mi piace davvero molto e quindi ti faccio per l'ennesima volta tantissimi complimenti ;)

29/03/13, ore 21:16

Bene la nostra Bonnie impara in fretta come vivere all'indiero di cinqecento anni.
ll capitolo è ben strutturato ma ci sno alcune piccole imperfezioni come la concordanza nei tempi di alcuni verbi ed il riferimento al'università. In effetti all'epoca le donne non vi erano ammesse, quindi la viziata Cathline si sarebbe tutt' al più potuta vantare di una vasta cultura impartitale da un precettore o appresa da autodidatta.
E si,sarebbe interessante vedere cosa sta accadendo in contemporanea in quel di Fell's Church.
Un bacio
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 10:08 pm)

29/03/13, ore 20:34

Ciaooo bellissimo capitolo,che casino con tutte queste lezioni di bon ton XD
Chissà chi è la voce famigliare.....
Continua presto e alla prossima :D
BonBon15

17/03/13, ore 22:18

Wow questo capitolo è stupendo , sto leggendo questa storia gia dal primo capitolo e volevo aspettare un pò prima di recensire .... è bellissima *-* devi aggiornare al più presto perchè sono CURIOSA :) alla prossima
Bacioni

17/03/13, ore 20:16

Ciaooo bellissimo,mi piace molto :D
Povera Bonnie,ci credo che è confusa,mica è una cosa di tutti i giorni ritrovarsi in un altra epoca xD
Continua presto,sono curiosissima,non vedo l'ora che Bonnie incontri i fratelli Salvatore :D
Un bacio BonBon15

16/03/13, ore 20:59

Lo sapevo che Bonnie era potente. C'è riuscita, è anda dritta, dritta nel 1500.
Poverina però, sarà dura riuscire ad interpretare un ruolo no suo in un ambiente che ha conosciuto solo sui libri di storia e pure poco, visto che non è mai stata una delle sue materie forti.
Giusto ne "Il risveglio" il professor Tunner l'aveva rimproverata perchè non sapeva un'acca del rinascimento.
Mi domando come reagirà quando soprirà che per depliarsi usavano il fuoco!
Ora sono curiosa di vedere come si relazionerà con la sua "famiglia",nonchè di conoscere Cathlin Sulez, che immagino come una versione precedente di Meredith.
Ma soprattutto voglio vedee come reagirà Damon del tempo presente, dove suppongo ci sanno consegunze immediate di fronte all'accaduto. Chi sa se saprà fare dei collegamenti.
Ciao, a presto

16/03/13, ore 20:40

No ma povera Bonnie! xD
Risvegliarsi di punto in bianco in un'epoca diversa deve essere proprio traumatico D:
Ma piccina pure ginevra, sembra così dolce quella ragazza.. mi piace! lol
Immagino solo quanto possa esser stato strano per lei rivecere quelle richieste dalla 'padroncina' xD
Cooomunque sia, questo capitoletto è proprio bellino e la storia, come ti ho già detto e ribadisco, m'intraga tanto ;)
Non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo ù_ù
Per ora mi limito a farti i miei più sinceri complimenti ;)

28/02/13, ore 18:53

Ma certo che il capitolo è piaciuto, che razza di domande fai??? U.U
Come ti capisco, anche io sono sommersa dalle interrogazioni e dai compiti in classe -.-" il lato negativo di un liceo.
Comunque!
Bonnie non deve sentirsi in colpa! Elena è esattamente come l'ha descritta, senza tanti giri di parole!
E poi, anche se litigasse con lei, non sarebbe questa grande perdita -.-" almeno la smette di vivere alla sua ombra. Penso che se cominciasse ad avere un po' più di fiducia in se stessa sarebbe Elena l'eterna seconda...insomma, Bonnie è molto più bella!!!!
Damon appollaiato sul davanzale...come non aspettarselo u.u prima la tratta male e poi va lì come se niente fosse. Questo vampiro non è normale...ma in fondo è Damon xD
Grimorio, pagina che si illumina, Bonnie decisamente stanca...mmm...non puoi terminare il capitolo cosìììì >.<
Mi toccherà aspettare...mannaggia a te!
^_^

27/02/13, ore 21:10

Mi sei mancataaaa!
E brava Bonnie che oltre a non farsi affatto i fatti suoi vuole tentare di porre rimedio ad un errore commeso cinque secoli prima.
Bellino Damon che la spia dal ramo. Ma poi perchè la spia? Mica gli sarà dispiaciuto per averla sgridata..Eh,quell'uomo percepisce il senso di colpa con dei gir più contorti dell'ippocampo di un neandertaliano. Oppure in fondo, ma mooolto in fondo, sa di tenere a lei e vuole assicurarsi che stia bene.
Di certo la streghetta ha fatto stare bene lui: gli ha fatto scoprire di essere meritevole di affetto. E pensare che su quel versante si era rabbiosamente rassegnato...
Oddio ma quali sconvolgiment porterà l'incantesimo effettuato? Ovvero, se i due fratelli dovessero essere avvertiti rischierebbero di restare umani  e dunque non esistere affatto nel tempo presente. Ma loro devono esistere! Sempre e per sempre