Prova a prendermi.
di _Dark Side

03/02/14, ore 10:32

Sono passata a leggere qualche tua storia dopo che hai commentato la mia =). Sono capitata su questa e mi vengono da dire alcune cose: la storia è macabra e inquietante al punto giusto, provoca il giusto grado ti tensione e trasmette la voglia di "saperne di più". Purtroppo, come ha commentato anche un altro utente, la storia è un po' carente a livello di approfondimenti. Forse volevi rimanere entro un numero preciso di parole, per non dilungarti troppo, ma sarebbe bastato davvero poco per rendere più efficace questa storia, che già di per se ha del potenziale.

Se poi lui fosse rimasto in vita, sarebbe stato ancora più inquietante. Non so, mi aspettavo una rivelazione del tipo che il narratore si accorge di conoscere Draven, che nel frattempo è cresciuto. Qualcosa del genere. Ma questo è un parere personale. La tua fine è comunque efficace!

Un saluto!

14/10/13, ore 21:50

Non si capisce bene il finale, bella veramente bella, si poteva spiegare meglio il finale, ma bella!!

05/09/13, ore 16:33

Ciao,
Finalmente sono arrivata alla fine e non mi hai delusa.
La storia è diversa dalle altre ed è bellissima.
Ci sono un paio di parole con degli errori di battitura ma non sono importanti.
Ora finalmente ti lascio in pace :)

SK

(Recensione modificata il 05/09/2013 - 04:36 pm)

05/09/13, ore 16:30

Ciao (si sono ancora io, non finirò mai di rompere)
Colpi di scena fantastici e una trama molto originale.
Mi sto appassionando :)

Un saluto
dalla rompiballe Signora King

05/09/13, ore 16:26

Ciao :)
E' una storia d'amore diversa dalle altre e mi piace un sacco, probabilmente quando avrò finito di leggere tutti i capitoli tu sarai stufa di vedere tutte le mie recensioni.
Scrivi benissimo e la lettura è scorrevole. :)

Ora continuo a leggere,
S K

(Recensione modificata il 05/09/2013 - 04:34 pm)
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 04:35 pm)

05/09/13, ore 16:20

Sono decisa a leggere tutta la storia.
E spero di non darti fastidio con le recensioni che lascerò in ogni capitolo.
La storia è fantastica e i personaggi sono interessantissimi.

la Signora King

05/09/13, ore 16:16

Ciao,
Ho appena iniziato a leggere la storia nonostante sia già completa e volevo solo dirti che è fantastica.
Aspettati di vedere una mia recensione in ogni capitolo.

la Signora King

04/09/13, ore 02:29

Ciao! ^^
Complimenti per la storia, mi ha emozionato tantissimo capitolo dopo capitolo! **
Mi spiace un po’ per la povera Clara, e per la fine che ha fatto Draven poi. :(
C’è qualche leggero errore di battitura qua e là, ma la storia scorre perfettamente anche con qualche piccola “sofrannaturalità” come i medici che reputano Draven sano o la madre con le braccia e le gambe rotte ma piena dei cocci di vetro delle bottiglie, tutti particolari che mi sono piaciuti tantissimo.
Per non parlare del diario di Clara (poi passato a Draven) dove annotava tutto quello che facevano assieme, lo ammetto stavo pensando che la storia stesse diventando un po’ sdolcinata :P per quanto sempre intrisa della follia dei due ragazzi. Il monologo finale fra Draven è il diario è impagabile, oltre alle idee di Clara per uccidere il padre.
Penso di non avere nient’altro da dire se non:Complimenti! UwU

P.S.:
In questi giorni leggerò le altre tue storie che mi sono lasciato dietro ^^
È da un beeeel po’ che non passavo per EFP! xD

20/02/13, ore 08:51

"Si diceva che una volta AVESSE provato a suicidarsi" secondo me suona meglio. Poi ho notato "era malato, anche se i tanti medici che l'AVEVANO visitato" e anche così mi suona meglio.
Non so. La trama, finora, manca un po' di credibilità e realismo. Sono curati poco i dettagli (il ragazzo è palesemente malato, che medici l'hanno visitato? Dei dermatologi? Mi sembra una situazione che richiederebbe come minimo l'internamento in un'ospedale psichiatrico. Anche il coltello sotto il cuscino e la madre non-spappolata sui binari, come ho visto ti hanno già fatto notare, stonano davvero molto. Il problema è che quando un racconto perde di credibilità, allora non dà nemmeno più soddisfazione la trama, non ci si riesce ad immedesimare, perché è una storia che non potrebbe mai succedere. Può essere soprannaturale finché vuoi, ma deve avere della logica.

17/02/13, ore 17:08

Eccomi qui, come promesso.

Ho scelto questa storia, oltre perché Horror, anche perché essendo la più recente, avrei avuto modo di vedere quale fosse il tuo attuale livello di esperienza come scrittrice.

Che posso dire? La storia mi è apparsa scritta con un linguaggio un po' dilettantesco, con l'uso non completamente perfetto dei tempi verbali e uno stile "da conversazione".
Infatti è un difetto che risulta un po' influente solo nella parte iniziale del racconto, quando il narratore introduce le vicende. Un difetto che tuttavia sfuma più avanti, quando la narrazione passa alle parole scritte nel diario. In quel contesto, quello stile di scrittura è anche credibile e perfino utile a delineare la caratterizzazione di chi scrive.

La trama nella sua semplicità regge bene e infonde un'atmosfera malata come solo i più estremi Horror underground riescono, due difetti anche qui, però, ci sono.
L'aver delineato un narratore concreto nella prima parte della storia, quel nipote che leggeva il diario, risulta inutile poiché è un personaggio che non ha alcun ruolo nel seguito della storia. Se tu avessi scritto, ad esempio, che il diario veniva semplicemente rinvenuto, e che il testo della storia erano le pagine di esso, senza introdurre un personaggio concreto che lo legge, allora sarebbe stato meglio. In alternativa, dovevi dare maggior spessore a questo personaggio. Magari si fermava durante la lettura, nauseato dalla crudezza delle parole scritte in esso, oppure si rivelava in qualche modo collegato alla vicende una volta terminato di leggere il Diario.

Altro difetto è non aver approfondito in modo accurato il momento in cui Draven sospettava di Clara fino a decidere di ucciderla. Dovevi, come dire, preparare in qualche modo il colpo di scena, magari, mettendo un elemento dell'omicidio di suo padre con il quale Draven poi collega lei al delitto. Non per forza un indizio palese, che avrebbe minato il colpo di scena, ma per esempio, potevi scrivere che Clara si accorgeva che lui la guardava in modo strano durante gli omicidi. Alla fine, nel momento della sua vendetta, avrebbe potuto dirle di averla tenuta d'occhio e di averla smascherata.

Non si tratta di difetti grossolani che rovinano tutta la storia.
Funziona e intrattiene nella sua durata. Sono solo piccoli difetti che in campo cinematografico vengono definiti "buchi narrativi". Punti che devono essere approfonditi meglio per far capire al pubblico e ai lettori PERCHE' succedono certe cose. E comunque, difetti che commettono anche i grandi di Hollywood.

La recensione è positiva comunque :), ma tu volevi da me l'onestà, quindi ho giudicato oggettivamente.

16/02/13, ore 21:08

Ciao :)
Come finale è molto inquietante.
Devo farti i miei complimenti per tutta la storia e soprattutto per questo ultimo capitolo, che mi è piaciuto molto.
Tutti (più o meno) sentiamo la nostra carissima coscienza che ci sussurra quando facciamo qualcosa di sbagliato, figurati quando si uccide qualcuno.
Bravissima.
-Frances

11/02/13, ore 22:39

penso che tu abbia fatto benissimo a mettere il colpo di scena finale, propio non me lo aspettavo sono rimasta senza fiato per un po'. Questo colpo di scena mi è piaciuto anche perchè la storia stava diventando troppo smielata, anche se forse avresti dovuto mettere un accenno di sospetto da parte di Draven, insomma, è stata una cosa forse un po' troppo inaspettata però complimenti lo stesso non mi hai deluso! ;)

05/02/13, ore 11:59

Guarda sto cercando di scriverti,ma le lacrime stanno ancora scendendo.
ERANO COSI' CARINI *-*
ma la storia si fa ancora più interessante,continuerò a seguirti finchè il MIO cuore non smetterà di battere. LOL
comunque adoro questa storia,praticamente è nelle mie 'storiedaricordare'.
CONTINUA COSì!
un bacio. :*

03/02/13, ore 21:32

Ciao :)
Devo dir la verità, il primo capitolo non mi è piaciuto molto. Forse per lo stesso motivo per cui non è piaciuto alla ragazza della critica, c'erano troppo cose irreali.
Dal secondo in poi, il tuo metodo e i tuoi racconti sono migliorati tantissimo.
Mi piace il fatto che a parlare (o a scrivere, come preferisci), sia il folle, l'assassino. Scrivere dei pensieri contorti di colui che uccide (e che in questo caso è anche completamente pazzo) è difficile e tu riesci a farlo bene.
Vagando tra le recensioni ho letto che i ritmi affrettati non piacciono molto. Se devo essere sincera io li adoro. Mi piacciono le descrizioni accurate di particolari, è vero, ma un horror un po' splatter va veloce.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, il personaggio di Draven mi incuriosisce molto.
-Frances

30/01/13, ore 21:57

Mi sono innamorata di questa storia.
L'ho inserita nelle storie da ricordare,proprio per ricordarmi di leggere i tuoi capitoli. (:
maccheccarini che sono quei due. *-*