Self-destruction.
di rotten apple

18/06/17, ore 02:10

Ok è tipo una meraviglia,è fatta benissimo e boh ti sembra di star lì quando la leggi,brava <3
Ma poi lascia con l'amaro in bocca quindi non so se amarti o odiarti AHAHAHAH

05/03/13, ore 22:46

Ma tipo che hai postato l'inizio di questa ff il 19 febbraio e io mi accorgo solo ora della sua esistenza il 5 marzo.
Si cominciamo bene e fidati, la recensione intera sarà molto peggio (se si può definire recensione).

Bhé qualsiasi cosa io scriva è una cacca (parola necessaria) rispetto alla recensione di Bloody Lau.

Cioé BAM BAM lei ti spara una cosa del genere, con tanto di fazzoletti e musica triste e io non so neanche cosa scrivere qua.
Ok la smetto.
All'inizio, leggendo, ero tipo DAFUQ IS THIS? Pensavo addirittura che ti riferissi all'incidente dell'I heart Radio. Vabbé si sono le 22:25 e da stamattina che sto sclerando quindi tu semplicemente sorridi e annuisci ok? :'D
Poi vabbé parliamo di Amanda. Amanda io l'ho sempre odiata, non chiedermi perché, anche se è stata fondamentale nella vita di Billie Joe  moralmente. Però bhò la vedo ogni volta come la cattiva della situazione ( nella mia fan fiction non sembra, ma io volevo  corroderla nell'acido e farla rimpiazzarla da Adrienne,direi che è cosi è troppo satanico dai lol).

Lei lo amava, o credeva di farlo.
Da un po' di tempo non riusciva a capire se amava più Billie Joe o la cocaina

Questa frase è quella che assolutamente preferisco.
Parliamo della droga. Il secondo peggior nemico di Billie (Il primo è lui stesso). La droga che ha cominciato a divorarlo piano piano  fino a risucchiarlo nella paranoia, nello sconforto e nella depressione. La droga che lo ha fatto morire, non letteralmente eh, ma nell'animo. Aggrapparsi ad una sniffata o ad un buco al fine di vivere è una cosa quasi patetica. Eppure lui non trovava nient'altro. Tu hai saputo descrivere perfettamente tutto ciò, in modo crudo, freddo ma diretto, che colpiscono subito il lettore, senza giri di parole e questo lo adoro tantissismo.
Non so più cosa dirti, lo so benissimo che posso risparmiarmi queste recensioni, io comunque volevo farti capire che la storia mi intriga molto e mi piace il modo in cui scrivi. In un racconto preferisco che la storia sia scritta bene e che trasmetta emozioni , tutti gli altri elementi per me contano poco.
Ti rendi conto che sicuramente questa è la recensione più lunga che ho fatto? Non mi merito un applauso?!
Ok no ora mi dileguo sotto le coperte e vado a nanna, mi dispiace che tu abbia dovuto leggere tutto questo scempio.

Stufato di cervello.

20/01/13, ore 11:20

Ok... Ho bisogno di un minuto... *cerca di mettere in chiaro un'idea su come potrebbe recensire*...
Comincerò con lo scusarmi per il ritardo...  Puntualità? Mai, cara ù.ù
Ora proseguirei con il chiederti alcune cose. Hai mai provato della droga? Sai che cosa vuol dire sballarsi, mandare tutto a fanculo e restare in estasi tutto il tempo? Sai com'è non avere problemi sulle spalle? Avere troppa paura e trovare il coraggio sniffandosi della morfina? Hai la più pallida idea di come ci si senta tra lo scegliere fra sentirsi uno schifo e un Dio? Se è si, con quale coraggio hai mai scelto lo schifo? O_o
Sono giovane anche io, lo ammetto, ma ho provato droghe varie più volte... Non mi sono mai bucata, però. Solo per sniffamento e fumo... Niente di pesante, solo dosi leggere e assunte radamente.
Queste cose fanno pensare... Ti fanno pensare che è meglio smettere, che è meglio sentirsi uno schifo per un anno che poi per tutta la vita.
Ne sono consapevole, ma è difficile e orribile. Una dipendenza è una dipendenza... E' terribilmente difficile smettere. Alt, io non sono in dipendenza, sia chiaro, eh? Non che ne sappia qualcosa, ma quel qualcuno che mi procura la droga lo sa molto bene...
Billie e Amanda, in questo caso, hanno fatto una scelta: vivere insieme, fare un figlio e vivere il resto della loro vita insieme... Peccato che lo stiano facendo nel modo sbagliato. Nella vita c'è il sesso, che è un elemento importante per una vita di coppia, va bene, e la droga... Ma non sono le uniche cose che rendono felici.
Vedere il loro figlio crescere felice, questa è la felicità di un genitore.
La povera Ollie ne sa qualcos, non è vero? Vedere suo figlio uccidersi dev'essere... Un dolore troppo forte. Per questo spero che mia madre non venga mai a sapere che l'erbaccia che taglia in giardino poi va a finire nei miei polmoni.
Hai ragione... Hai ragione su tutto quello che vuoi...
Su Amanda, intendo.
Non so che fine abbia fatto, quella ragazza, dopo la rottura con Billie, nella vita vera, ma di certo non ha fatto una bella fine.
Purtroppo ci troviamo davanti ad una realtà che è più dura dell'uomo... E la cosa più bella è che è stata proprio l'uomo a crearla, a mandarla in Thilt..
Non puoi farmi soffrire così, però, non puoi farMI soffrire Billie, Mike e gli altri così...
Billie non è un debole, è solo cieco, forse dall'egoismo che ha provocato la droga, lo stesso che ha acciecato Amanda, tanto da farle dimenticare le cose più belle che ci sono in questa vita...
Amanda e Billie, in questa fiction, non sono deboli,  è la situazione che per due comuni esseri umani è troppo dura.

Posso sopportare tutto, tranne che BJ possa smettere di comporre le canzoni... Eppure io credevo che proprio quando era fatto le idee più brillanti lo illuminassero.
Non odio Amanda. Non ci riesco. Potresti scrivere una fanfiction lunga come i Promessi Sposi (uffa, con sta leteratura italiana!!! ) sui motivi per odiare questo personaggio, ma non riesco ad odiarlo. Non ce la faccio, è più forte di me. Non perchè Amanda sia tutto sto bel personaggio, ma perché no, basta!
Il finale l'ho odiato, perché Billie si sarebbe fatto aiutare, lo so, non avrebbe mandato tutto a fanculo, non come ha fatto fino ad all'ora.
Il piccolo slash finale... Quando pensa a Mike, è la parte che preferisco.

La storia è un po' confusa graficamente, ma è ottima nel contenuto. Scusa per la recensione da "vecchia saggia del villaggio" ma questa fiction mi fa male al cuore, ogni fanfiction che riguarda Amanda mi fa male al cuore. Quasi tutte parlano di come lei abbia "bruciato" la sua vita con la droga o di come abbia portato Billie Joe sul Baratro, spingendolo al suicidio...
Forse sarebbe stato proprio così se BJ non avesse sposato Adie, quindi, lunga vita a quella donna!
Ah, per favore, SMETTETELA DI UCCIDERE BILLIE! >.< E' già la quinta fiction nella quale BJ muore... Ma non potete, che so, uccidere Mike, Tré (Dio, era per esempio, non vorrei mai che accadesse!!) o qualche altro cazzo di Buddha ? Sempre Billie, Billie, Billie....

Questa è una recensione che io stessa ho avuto bisogno di scrivere per chiarirmi le idee slla confusione che ho in testa, ma la storia è ok, davvero bellissima, mi complimento vivamente con te! Se non aggiorni la tua long esco dal computer e ti picchio ù.ù... Scherzo, eh? Anche se a te farà sicuramente poco ridere... Anzi, a nessuno farà molto ridere. Ok, la mia battuta fa pena, ora posso ufficialmente ritirarmi e dichiararedi essere una pessima cosa per questa società. Già.
Ci si vede, eh? E complimenti per il capitolo. :)
Ciao, bravissima, ancora complimenti. ;)
Baci,
Bloody Lau
PS: Non avere pregiudizi, ok? Mi drogo meno di quanto tu pensi, la pazzia è quasi tutta naturale XD !

19/01/13, ore 19:25

Ouuuh, Adrienne, perchè me la trattate sempre così ewe
lol, scherzo!
Bella shot, mi è piaciuta, semplice ma essenziale, anche la forma è buon e la lettura è scorrevole. Ma veniamo alla parte più bella: la droga. Mi è piaciuto come hai affrontato l'argomento (anche se una vita così disastrata non me l'aspettavo!) ed ho apprezzato in particolar modo il finale perchè, sinceramente, non me l'aspettavo! Pensavo si salvasse o lasciasse Amanda, e invece ha deciso di farla finita. Incisivo, sigh, anche se purtroppo può corrispondere alla realtà...

VERY VERY GOOD JOB :)

19/01/13, ore 19:06

Salve! :3
Scommetto che non ti sorprende vedermi qui!
Ultimamente mi sento un po' la fata turchina del fandom. Ma che vi prende? :D
Gente che mi "dedica" le storie, tu che "t'ispiri". Non sono tutta questa straordinarietà, davvero!
Ad ogni modo sono qui per questa storia.
Sputo subito la piccola critica per poi evidenziarti le cose che mi sono piaciute. La storia è un po' "confusa". Il cambiamento dei vari punti di vista, il passaggio dai ricordi al presente che fa Billie. E' tutto un tantino confuso, il che non permette al lettore di godersi a pieno la storia. Magari, avresti dovuto usare una spaziatura maggiore per far capire il passaggio dal punto di vista di Mike a quello di Frank per finire con Ollie, ed un cambio di stile (il corsivo, per esempio) per dire che alla fine è Billie il narratore.
Ma, apparte questa piccola "mancanza di premura", la storia è davvero bella. Il titolo è azzeccatissimo, con la mancanza di giudizio di Billie che distrugge lui stesso e gli altri intorno a lui. La disperazione di Mike e Frank, la delusione e la frustrazione che li accomuna a Ollie, ferita nel profondo dall'incapacità di salvare il figlio.
Inutile dirti, ovviamente, che ho detestato Amanda. Il suo disincanto e la sua falsa premura dettati dalla dipendenza. Il suo trascinare nel baratro un Billie che è debole, incapace di gestire se stesso e la propria vita. Lei ci marcia. Lei è marcia! La odio!
Anche io feci tempo fa una long-fic in cui immaginavo la vita di Billie senza Adrienne e il mio Billie si è spinto fino al sucidio! :3
Sono sadica, è vero.
Beh, che dire? Mi è piaciuta davvero questa storia. Hai un modo particolare di vedere le "tre puttanelle", drammatico, ma non deprimente!
Brava! La storia è già nelle ricordate!
Aspetto il prossimo capitolo di It's a rebel waltz.
Un abbraccio! ^^

Bloody Murder

19/01/13, ore 16:34

Io sono LastOfTheItalianGirls e ho già avuto l'onore di leggere "It's a rebel waltz", che però non ho ancora recensito perchè... sono troppo pigra.
Anche io sto scrivendo una storia su Amanda,solo che l'ho caratterizzata in modo diverso dalla tua. Ok, diciamo che è esattamente l'opposto xD
Però mi è piaciuta la tua Amanda e anche questa one-shot. Diciamo che l'ho aodrata *w*
Mi piace perchè non è una storia a lieto fine: è drammatica, nuda e cruda, vera. Realistica,i nsomma.
La trama è originale: non credo che a molti sarebbe venuto in mente di scrivere una storia del genere in cui Billie Joe non sposa Adrienne ma la sua vecchia ragazza.
E' commovente, devo dire la verità. Alla fine, quando BJ pensa a Mike, se avessi avuto un cuore, avrei pianto come una fontana.
Hai caratterizzato bene i personaggi: mi immagino Mike e Trè che si incazzano e si disperano perchè il loro fratello (perchè è come se lo fossero, alla fine!) sta facendo una brutta fine per colpa di una ragazza.
E poi c'è Amanda, resa così egoista dalla droga, talmente egoista da spingere Billie Joe a bucarsi. Mi ricorda un po' Christiane F. di "Noi i ragazzi dello zoo di Berlino".Amo quel libro, lo cito sempre quando trovo qualche somiglianza. è deformazione professionale xD.
 Sono sicura che Amanda non è cattiva: è solo dipendente dalla droga e Billie è l'unica sicurezza a cui si aggrappa, perchè non sa cosa potrebbe succedere da un giorno all'altro. Potrebbe morire o avere una crisi d'astinenza, e BJ è l'unica persona che si cura di lei.
Riesco a immaginarmi cosa provi Ollie: vedere tuo figlio che si sta uccidendo da solo ti deve fare tantissimo male. Ti deve ammazzare, ecco.
E infine Billie. Lui è il più riuscito di tutti, a dire la verità. Me lo immagino a farsi ammaliare di nuovo da Amanda, a lasciare Adie per lei.
E poi lo vedo a drogarsi, a stare male senza la droga e a immaginare cosa sarebbe successo se non fosse andato con lei. A rimpiangere la sua vita di prima, ma senza lottare per far cambiare le cose.
Il finale mi ha fatto riflettere: Billie potrebbe morire pensando al suo migliore amico. O potrebbe sopravvivere, e morire lentamente, dose dopo dose.
E' terribilmente triste. Ma mi piace, mi piace da morire. Il tuo stile è invidiabile: diretto, spontaneo, non ricercato.
Hai tutta la mia sitma, in quesot fandom ora circolano melensaggini di ragazzine arrapate e non definibili come storie.
Questa, invece, è proprio una  storia di quelle che ti augureresti smepre di leggere. Va tra le preferite, assolutamente.
A presto, ancora complimenti!
LastOfTheItalianGirls