Schooljaar
di Milla Chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/11/15, ore 19:48

Ciao Milla non so se ti ricordi di me sono Chicca12 😊
Sto seguendo la tua storia da quando l'hai iniziata, però mi sono fermata quando l'hai messa a rating rosso e adesso che mi sto avvicinando alla maggiore età ( a dicembre) mi sono detta di continuarla 😊
Ne sono successe di cose e adesso amo ancora di più Jan ed Eirik cioè sono troooppoooo teneriiiiiiiiiiiii 😍😍😍😍 La parte in cui Lukas racconta ad Eirik dei suoi genitori mi ha commossa e poi il colpo di scena voglio assolutamente capire che cos'è successo durante l'incidente.
La storia è bellissima e aspetto con trepidazione il prossimo capitolo 😊
Un abbraccio da
Chicca12 😘

02/05/14, ore 19:54

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia anche se la seguo praticamente da quando è stato pubblicato il primo capitolo.
Ho notato che alla fine nelle recensioni si finisce per dire sempre le stesse cose e quindi ti ripeterò le stesse cose che ti hanno detto molti altri: sei brava, la storia è scritta bene, i personaggi sono fantastici e a tratti esilaranti e ho visto le video recensioni su youtube: tu e la vera Deirdre siete simpaticissime! . E poi... E poi Eirìk è adorabile!
Aspetto il prossimo capitolo dedicato al suo compleanno, ciao!

26/04/14, ore 03:05

Yay! Un nuovo capitolo! Non vedevo l'ora! *v*
Ohwn, Mathias e Lukas sono così pucc~
Questo capitolo è assolutamente stupendo (Come tutti gli altri, d'altronde), e sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà!
Mhm.. Che altro dire? Alla prossima!
Un bacione, Sweetiex2

28/03/14, ore 11:29

che capitolo... triste! Jan, tira fuori ninjte, tulipani e sii zoccolo! Tira su Eirik, non solo una parte di Eirik, tutto quanto! Ora!

27/01/14, ore 23:16

Waaaaaaah! E' doveroso ringraziarti di nuovo per la dedica del capitolo! Graziegraziegrazie! *invia bacini avvolti in petali di tulipano*
Eccoci tornati dai nostri due figaccion... ehm, cari ragazzi. Avevamo lasciato Eirik nell'imbarazzo più totale e lì lo ritroviamo, assieme alla causa di suddetto imbarazzo che riesce nel giro di due frasi a:
1) smontare il gesto più romantico di tutta la vita di Eirik.
2) renderlo ancora più romantico dopo tre secondi.
Per forza che dopo Eirik si mette a fare le fusa stile gatto! :D
Come potrai ben immaginare ho apprezzato oltre ogni limite la menzione di Mathias, Bloemen e i due piccoli bambini pucciosi ed innamorati. Ormai la mia tara mentale è quella, non posso farci nulla :)
Ci spostiamo a casa di Jan e lì la situazione degenera. Ora tu Eirik mi devi spiegare però come cavolo fai, con Jan che ti bacia il collo e ti sbottona i pantaloni ad andare a pensare al regalo di Lukas! Cosa ti succede? Ho il vago sospetto che l'amore e la passione stiano già svanendo se il pacchetto hipster di Lukas esercita su di te più sex appeal del professore d'arte più sexy del mondo. (senza nulla togliere al fascino infinito del pacchetto hipster, di cui esiste un fan club, è bene ricordarlo)
Insomma, Eirik preferisce aprire sto benedetto pacchetto e si trova di fronte un album di foto dei suoi vecchi genitori.
Ora, è evidente che pur non essendoci legami di sangue, qualcosa non va in questi fratelli. Eirik preferisce un pacchetto al professor Sexy, mentre Lukas pensa che sia una buona idea regalargli per il suo compleanno un oggetto che gli assicurerà il bisogno di un ricovero per superare lo shock emotivo. Signori, qui c'è un problema.

No, lasciando perdere tutte le bischerate che ho scritto sopra, è una cosa che mi affascina. Perché Eirik non ha mai saputo nulla dei suoi genitori? Perché la sua attuale madre non vuole che ne sia a conoscenza? *curiosità*
Penso dovrò aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo :D
In mezzo a tutto questo Jan vince il premio come fidanzato dell'anno. Rispetta gli spazi di Eirik poi lo consola, gli sta sempre vicino, diffonde amore attorno a sè. Ed è sexy.
Eirik, cosa vuoi di più?

Un bacione enorme, alla prossima!!!

25/01/14, ore 07:49

Eccolo! Non sai sa quanto lo aspettavo, soprattutto dopo aver letto la storia di Jan e Mathias.
Il capitolo è stupendo, davvero, ed anche lo spin-off.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.
Alla prossima recensione e baci
Charlotte_Insane.

27/12/13, ore 19:06

Ok. Sono uno schifo schifoso. Non entro su EFP da due mesi. Sono al di là di ogni insulto. Lapidatemiiiii *prende a testate il muro*
Innanzitutto, grazie della risposta alla mia ultima recensione di Schooljaar! Era una cosa dolcissima e cucciolosa ♡ e greco va DECISAMENTE fuori dalla finestra ù.ú
Poi: i due capitoli che ho appena letto sono MIELE. Nel senso che sono così belli e dolci che mi hanno fatto stare tanto bene ♡ ... ok sono molto inquietante così xD
Comunque amo Lukas. Lo amoooo. È così... così fantastico quando meno te lo aspetti, il biondino xD
Questa long è stupenda stupendissima (?) e tu sei FANTASTICA e BRAVISSIMA ♡ e io prometto che mi impegnerò a visitare il sito più spesso....
Au revoir (francesina! XD),
Echo

05/12/13, ore 16:35

Salve salve! Ok, ammetto di aver letto il capitolo qualcosa come due giorni fa senza aver la forza psicologica di recensire. Ma ora eccomi qui! Questo capitolo è davvero puccioso ** Mamma che torna a casa, i compleanni. E il regalo. Devo assolutamente sapere cos'è! >w< È una foto dei suoi! Le chiavi di una casa che gli hanno lasciato i suoi genitori! Una cassa di lubrificante! (?) Sono curiosa xD E Eirik che si regala a Jan per il suo compleanno (perchè alla fine di questo si è trattato) perchè non lo sapeva! Che carino ** Deirdre mi fa morire xD Sembra la madre di Eirik a volte. E poi di colpo inizia a parlare di cose che non c'entrano nulla xD La adoro. I compagni impiccioni non li sopporto. Se Eirik ha i lividi sul collo, la ragazza, il ragazzo, il gatto o quello che vuole a loro non deve interessare! Soprattutto perchè non è mai importano a nessuno a parte Deirdre, ma quando succede qualcosa arrivano tutti come avvoltoi. La cosa in questione sono i fiori. Ti farei un cuore per questo, ma non sono quel genere di ragazza (?) Se devo essere sincera avevo sentito da qualche parte che i tulipani fossero il vero fiore dell'amore, ma ero rimasta a quelli di colore rosso *cultura saltale addosso* Però mi ha intenerito molto quella cosa. Adesso ci vuole un'iniezione di zucchero. Insomma, scene dolci con Jan e Eirik! Spero di non aver scritto le parole in modo sbagliato e chiedo perdono per aver tirato la punteggiatura un po' a caso, ma oggi ho fatto ginnastica e è già tanto se so come mi chiamo. Dette queste cose che non c'entravano nulla, questo capitolo mi è piaciuto molto. Adesso però non farmi aspettare troppo, eh!
Byee!

01/12/13, ore 23:43

Oh, ma cosa non è questo capitolo!
In fin dei conti è "soltanto" il compleanno di Eirik, ma anche se non ci sono avvenimenti sconvolgenti abbiamo la conferma di qualcosa che sospettavamo da molto: che Deirdre guarda American Horror Story.
Ah, non era questo che volevo scrivere?
Forse volevo scrivere di qualcosa che riguarda Jan.... Ma andiamo con ordine!
Prima di tutto, grazie al cielo Eirik non ha perso completamente la testa e si è messo a studiare per l'esame! Sarebbe stato decisamente pessimo se di fronte alla commissione fosse stato straordinariamente preparato in arte e scarso nelle altre materie... Qualche dubbio sarebbe sorto! :D
Poi c'è la massa di compleanni uno di seguito all'altro, la mamma che è finalmente più presente a casa... Ha dato a tutto un'atmosfera più familiare e più serena. Anche se il periodo per Eirik dovrebbe essere frenetico, dalle prime righe sembra di leggerlo più rilassato.
E poi il giorno del suo compleanno! Non puoi capire che risata interna mi sono fatta leggendo del PACCHETTO HIPSTER di Lukas (perché la carta da regalo è troppo mainstream), poi immaginandolo con il righello che misura il perfetto allineamento dello scotch, delle pieghe della carta, o con il goniometro a misurare l'angolo del fiocco *viaggi mentali della happy*
Comunque, arriviamo alla scena clou del capitolo! Già con il discorso di Deirdre mi immaginavo qualcosa di grosso, e Jan non ha deluso! Però, però.... Così ci ha fatto capire che è proprio un grandissimo, immenso, enorme romanticone (come tutte noi sapevamo di già). E qui mi sono partiti i nuovi trip mentali di Jan che si sceglie tutti i fiori più belli, li incarta con cura, arriva a scuola in anticipo per lasciarli sul banco e sono entrata allegramente in modalità fangirlamento. E poi il messaggio che ha voluto dare a Eirik regalandogli precisamente quei fiori, e di quel colore! Ci credo che anche lui è rimasto sopraffatto dal gesto, praticamente Jan gli ha dichiarato il suo amore davanti a tutti! E la preparazione che c'era dietro, in modo che fosse sicuro che Eirik capisse quello che voleva dirgli... E' stato troppo bello.
Chissà se nel pomeriggio poi ci saranno altre sorprese per Eirik... *strizza l'occhiolino*

Insomma, mi è proprio piaciuto vedere in questo capitolo come Jan mantenga anche in questa storia l'amore per i fiori! E poi con il cenno alla nonna fioraia mi sono immaginata il piccolo Jan che si mette a piantare tulipani e fiorellini, e tu sai che ho un debole per queste cose, quindi addio. Vado a cullarmi tra immagini di piccoli olandesi in fiore per un po'.
Alla prossima, un bacione!

PS: parlando del pacchetto regalo hipster di Lukas, mi sono dimenticata di dire che sono curiosa/in ansia di scoprirne il contenuto. Anche perché ho la vaga impressione che non sarà un regalo gradito. O sì?

01/12/13, ore 22:21

No, ok. L'avrò letto una decina di volte, questo capitolo. Però è così... così... Così. Insomma, ci siamo capiti (??) Non sono tipo da roba romantica, però questo capitolo è troppo chu~ E quindi... Boh, non so più che dire, se non che sei stata bravissima come sempre e che non vedo l'ora di leggere il prossimo :3 Byeeee~ ^-^/

BUH! Dopo millenni di assenza dal fantamondo ho deciso di mettermi in pari con Schooljaar! *si frusta da sola con delle rondelle di liquirizia srotolate*
Bene, cosa dire di questi capitoli? Mi ero persa una grossissima parte della storia, e pure importante! Sono successe un sacco di cose! Devo dire che sono molto contenta della piega che hanno preso gli avvenimenti, sembra che le cose si stiano evolvendo per il verso giusto *fa versi di scongiuro* E visto che a questo punto mancano circa due mesi (mi pare) al diploma di Eirik, dopo questo lieto evento i due piccioncini potrebbero vivere in pace il loro amore... *guarda verso il futuro roseo all'orizzonte*
L'intraprendenza di Eirik in certi *ehm* campi mi ha colto di sorpresa! E' stata una cosa totalmente inaspettata quella di compiere il passo decisivo con Jan, ma mi è piaciuta molto. Ho adorato come hai descritto la loro prima volta, era il giusto mix di fisicità e sensazioni, ed era giusto lasciare un grosso spazio alle emozioni di Eirik, a come lui si è sentito e come ha vissuto il tutto. Erano dolcissimi e adorabili, e contemporaneamente sensualissimi <3
Ma la cosa che ho apprezzato di più di questi ultimi capitoli è stato Lukas. Come reagisce alla scoperta della relazione del fratello, come affronta Jan, come si comporta con Eirik... Insomma, pur amando alla follia i due innamorati, mi sono ritrovata a spalleggiare per Lukas, ad entrare nel suo punto di vista e a capire quello che pensava dell'intera situazione, della sua angoscia per il fratello, tutta gettata dall'affetto che prova per lui... Insomma, credo sia un grande pregio per una scrittrice quello di far capire al lettore anche il punto di vista di chi è contrario al protagonista! Anzi, più in generale di tutti i personaggi, perché ho anche amato come si è comportato Mathias, come ha sostenuto contemporaneamente sia Eirik e Jan che Lukie (scritto intenzionalmente così) come è stato comprensivo con il piccolo di casa....
Per farla breve, mi è piaciuto tutto! Adesso vediamo come riuscirai a mettere di nuovo nei guai i nostri cari, perchè mi aspetto ulteriori complicazioni, non può filare a lungo tutto liscio!
Un abbraccio forte forte <3

Yeeeeeee! No, ma sono troppo carini! >.< Lukas che fa tutto lo scontroso ma alla fine accetta l'amore paffutoso dei nostri eroi. La parte di marito e marito e dei coniglietti mi ha fatta ridere xD soprattutto per i conigli. Per non parlare di quanto sia assolutamente geniale Deirdre. Quando parlava della fabbrica di testosterone e di quando Jan sia praticamente sesso che cammina! E io piangevo e ridevo dicendo "Hai ragione! Ne voglio uno anche io! Per Diana!" Però purtroppo non si può avere tutto nella vita! Come al solito (temo di star diventando noiosa) è scritto bene, ma ho la sensazione che sia finito troppo presto... prima del solito addirittura. Per rimediare devi aggiornare presto! E guarda che ci conto eh! (?)
Al prossimo capitolo~

10/10/13, ore 16:23

Ieri notte mi sono ritrovata su efp senza uno scopo preciso, e ho visto che questa storia era stata aggiornata. Puoi immaginare la mia felicità :D Povero Lukas, in questo capitolo il suo ruolo di fratellone maggiore, iperprotettivo per di più, si è mostrato. Sono felice che tu abbia descritto le sue emozioni e la preoccupazione che prova per Erik. La scena con Mathias è stata dolcissima, di certo il danese non è uno stupido, anzi, è quello che per primo ha capito la situazione di quei due innamorati. Parlando proprio di loro, come si può non amarli!? Sono perfetti e meravigliosi, in ogni capitolo una nuvola fluff (?) li segue, e non puoi non scioglierti davanti alle loro battutine. A proposito, quella di Jan è stata epica.
Di questo passo voglio proprio vedere cosa succederà, con Deirdre e Lukas soprattutto.
Ancora i miei complimenti, alla prossima! :D

Baci,
Ale♥

10/10/13, ore 07:57

Bonjour :')
Premessa: devo avere qualche problema con le recensioni perché pensavo di aver recensito il capitolo 17 e invece era il primo evidentemente u.u e poi non riesco ad andare a capo con la riga... dettagli tecnici xD
Allora. Recensione rapida perché sono sul pullman e studio greco Dx ho letto l'ultimo capitolo ieri notte e avevo una mezza idea di recensire immediatamente ma poi sono andata a nanna...
Finalmente il lato umano di Norge!!!! Noi amiamo tanto i norvegesi a cui si scioglie il cuore ♡ E amiamo tanto i danesi che fanno sciogliere il cuore ai norvegesi ♡ E amiamo tanto la DenNor ♡♡ No, ma davvero. Viva Mathias perché è l'unico che capisce Eirik (a parte Deirdre - probabilmente l'ho scritto sbagliato - x'D) e viva Eirik tesoro cuccioloso che si sente appiccicaticcio xD e viva Jan che ha una sorella che lo bullizza e gli sbatte le ante dell'armadietto in testa - omg sono morta quanto ho letto quel pezzo x'D
Concludendo: wow :')
Echo

P.S.: Ceertoo che puoi abbracciarmiiii *w*

09/10/13, ore 22:22

Sono andata a vedere se era stato aggiornato qualcosa, così, senza alcuna speranza, e mi sono ritrovata questo magnifico capitolo. Ben fatto! Brava *fa pat pat sulla testa* Povero Lukas però xD Era preoccupato per il suo piccolo fratellino (per qualche motivo avevo pensato "la sua piccola foca") e nessuno gli dice niente. Mathias salva un po' la situazione (anche perchè temo che altrimenti di Jan non sarebbe rimasto molto). Eirik e Jan insieme sono troppo tenerosi. Nel letto... Con i succhiotti. *megalol* Povero Eirik! Dovrà sorbirsi non poche domande adesso xD Mi chiedo se una volta finito il liceo possano stare insieme tranquillamente. Non è che crea problemi a livello qualcosa? (boh) Speriamo che possano (altrimenti glielo permettiamo noi *gollum*) Detto questo, visto che ti adoro ormai da tempo e non hai bisogno che ripeta che sei brava (ma si che te lo vuoi sentir dire), mi defilo.
Bye bye~

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]