Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

13/03/23, ore 01:18

Eccoci alla fine. Ammetto che un po' mi aspettavo il gesto di Jack, ma sinceramente sono rimasta abbastanza stupita dal fatto che per Madison fosse ancora l'amico di sempre. Capisco che si fosse molto affezionata a lui, ma è stato abbastanza spiazzante sapere che avrebbe voluto andare a trovarlo, dopo tutto quello che ha fatto, anche ad Ashton.
Credo sia stata una scelta insolita la tua, ma devo ammettere che questo lato della sua personalità mi ha sorpresa e che è stata una buona idea quello di mostrarlo.

Per il resto, siamo alla fine, quindi rinnovo i complimenti che occasionalmente ti ho già fatto in alcune recensioni per il racconto che hai scritto. È stato appassionante seguire questa vicenda e a mio parere c'è stato il giusto mix tra mistero e tematiche sentimentali.
Ammetto che, da amante dei gialli o thriller che non siano troppo macabri, la parte di mistero è stata quella più in linea con le mie letture. Anche se ammetto che difficilmente leggo storie romantiche mxm (riesco a provare più empatia e immedesimazione quando una dei partner è donna, o lo sono entrambe), ho trovato comunque coinvolgente anche la storia romantica.

Arrivata a questo punto, credo di avere detto tutto quello che avevo da dire. Ripeto che è stato un piacere e sicuramente leggerò altro di tuo.

13/03/23, ore 01:05

Questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato. Sono successe tante cose e il ritmo è stato davvero frenetico, il degno finale a una storia che spesso ha avuto momenti ad altissima tensione.

Certo, c'è ancora l'epilogo e non ho idea di cosa potrebbe succedere, ma devo ammettere che sono curiosa di vedere se ci saranno nuove rivelazioni, oppure semplicemente se vedremo i personaggi reagire in qualche modo a questa vicenda.

Sono rimasta colpita soprattutto dalla scena in cui Madison riesce a convincere l'assassino a desistere e le considerazioni sul fatto che per lei non si tratti di una persona qualsiasi.

13/03/23, ore 00:56

Che capitolo ad alta tensione! Ormai sapevamo che con tutta probabilità il ragazzo che salutava sempre aveva in mente qualcosa di poco positivo, ma vederlo così nero su bianco fa un altro effetto. Spero che Alan e Ashton riusciranno a salvare Nathan.

A proposito, non mi aspettavo che il movente del delitto fosse quello (sono volutamente vaga per evitare che eventuali lettori che leggono prima le recensioni e poi il capitolo si vedano spoilerare tutto), però tutto sommato ci sta, visto quanto sappiamo di quel personaggio, è totalmente in linea con il suo modo di essere.

13/03/23, ore 00:47

*** INVITO CORTESEMENTE I LETTORI NON SONO ANCORA ARRIVATI A QUESTO PUNTO DELLA LETTURA E CHE STANNO LEGGENDO QUESTA RECENSIONE PER SBAGLIO A SMETTERE DI LEGGERE PER EVITARE LORO DEGLI SPOILER. ***

Ebbene, sembra di avere capito chi sia la persona che salutava sempre. Ti dirò, negli ultimi capitoli mi stava sorgendo qualche sospetto, ma ne ho avuto la certezza solo quando Alan ha iniziato a notare come Mason somigliasse a qualcuno, sia nell'aspetto sia nei movimenti.

Adesso rimane da scoprire se davvero sia stato lui e non sia stato qualcun altro a rubargli le chiavi, cosa che mi sembra al momento poco probabile, e che cosa c'entri con il maniaco, dato che al momento non sembrano esserci legami apparenti tra di loro. Corro quindi a leggere il prossimo capitolo!

13/03/23, ore 00:35

Sul perché Ashton sia stato investito, immagino che sia proprio perché si sta occupando delle indagini. Però mi stupisce che sia convinto che tutti loro siano in pericolo, Madison compresa (che di fatto non ha nulla a che vedere con l'indagine e che frequenta da poco).

Sospettavo che fosse stato investito di proposito fin dal momento in cui hai scritto che è stato investito e mi aspettavo che venisse citata la vecchia auto, il che è effettivamente successo. Mi viene il dubbio che Ashton sospetti fortemente chi possa esserci stato alla guida...

13/03/23, ore 00:05

Ti dirò, quando Ashton non ha telefonato a Madison ho iniziato subito a pensare che fosse accaduto qualcosa. Nella telefonata dall'ospedale hanno parlato di incidente, ma non mi stupirebbe se non si trattasse di un incidente, qualunque cosa sia accaduta.

Ashton stava seguendo le indagini sul delitto e, dato che ci stiamo avvicinando inequivocabilmente al finale, non mi stupirebbe che sia arrivato a un passo da una svolta e qualcuno abbia pensato di fermarlo. Sono molto curiosa di sapere che cosa succederà adesso.

12/03/23, ore 23:44

Proprio come sospettavo e già avevo osservato nel capitolo precedente, Nathan aveva bisogno di ritrovare se stesso, prima ancora di ritrovare la sua relazione con Alan. E ancora adesso che sono tornati insieme, deve ancora rimettere insieme se stesso, prima di guardare avanti. Mi sembra del tutto comprensibile.

Nel frattempo non sappiamo nulla delle indagini, ma immagino che presto si scoprirà qualcosa di più. Le tue note dell'autrice quantomeno suggeriscono qualcosa di simile. 🔥🔥🔥 E non aspetto altro, perché abbiamo l'omicidio del maniaco in sospeso!

12/03/23, ore 21:44

Se da un lato è comprensibile che Alan sia sconvolto per la vita che Nathan conduceva e dalla quale solo ora si sta staccando completamente, dall'altro posso comprendere anche che Nathan sia riluttante a ricominciare la loro relazione. Mi ha dato l'impressione di volersi rendere davvero indipendente dal suo passato, non solo dal suo vecchio mestiere, un po' come se dovesse ritrovare innanzi tutto sé stesso, poi eventualmente in un secondo momento anche la propria relazione.

12/03/23, ore 18:53

In questo capitolo Jack mi è piaciuto. Voglio dire, non approvo il suo modo di agire, però finalmente ha un po' d'inventiva.

Nel frattempo sembra che l'assassino del maniaco abbia agito da solo, quindi di conseguenza quello che ha portato fuori Sanchez è lo stesso che l'ha ucciso.

L'incontro tra Alan e Nathan non sembra nel frattempo qualcosa che avrà risvolti positivi, ma sono entrambi vivi e questo è l'importante, non si sa mai! 🔥

12/03/23, ore 18:38

Ciao, rieccomi qua e, anche se non posso fare congetture sul delitto con gli elementi che ho in mano al momento (assumendo che il ragazzino dei flashback sia il killer, Jack sembra avere rapporti quantomeno presentabili con i familiari o almeno con la madre, inoltre abbiamo visto che è piuttosto impressionabile, non ce lo vedo a uccidere un maniaco), in un primo momento sospettavo che andando a prendere il registratore avrebbe visto o sentito qualcosa per caso. Quando non è successo ho pensato di essermi sbagliata... e invece niente, a quanto pare avevo ragione! Sono curiosa di vedere cos'abbia in mente Jack a questo punto!

09/03/23, ore 19:37

Sembra che la situazione sentimentale di Alan si stia facendo più chiara. Era destino che tra lui e Jack non finisse bene a quanto pare. Resta da vedere se si incontreranno di nuovo oppure se le loro strade si siano definitivamente separate. Al momento non faccio congetture in proposito, attendo di vedere come andrà avanti la storia.

09/03/23, ore 19:22

Il personaggio misterioso è probabilmente colui che ha ucciso Sanchez, gli ha sparato con la pistola del padre con la quale si esercitava al poligono da ragazzino! Tutto sembra andare in quella direzione.

Non saprei fare altre congetture a proposito della sua identità, qualora sia uno dei personaggi che abbiamo già incontrato, ma sei stata assolutamente geniale! Quel ragazzino dall'aria innocente non sembrava il potenziale assassino di un maniaco!

Ottimo capitolo... e scusami se non mi sono soffermata tanto sul triangolo Nathan/ Alan/ Jack, ma ero davvero presa dalla faccenda dell'omicidio di Sanchez!

09/03/23, ore 00:42

Ti dirò, a me questa trama del personaggio misterioso piace... e devo ammettere che i dubbi non fanno altro che intensificarsi, anche se per certi versi si fa un po' di chiarezza.

Non può essere Jimmy: è troppo giovane, questo personaggio ha quattordici anni in questo flashback.

Le possibilità che sia Nathan diminuiscono a vista d'occhio: sappiamo che a rovinare il suo rapporto con il padre, quando aveva diciotto anni, è stato il fatto che non abbia accettato la sua omosessualità; non ha mai accennato al fatto che suo padre fosse un ubriacone violento. Inoltre da quanto ne sappiamo, Nathan non è mai stato attratto da donne.

Sappiamo che a quattordici anni il ragazzino già sapeva sparare, ma non so se sia rilevante o meno. La storia è pur sempre ambientata negli Stati Uniti, luogo tradizionalmente abbastanza aperto a gente di ogni età che maneggia armi da fuoco.

Per il resto, potrebbe essere chiunque. Quindi complimenti su come stai riuscendo a mantenere vivo il mistero!

Alla prossima,

09/03/23, ore 00:28

Rieccomi qua. In questo capitolo non ci sono molte congetture da fare dato che il maniaco è passato un po' un secondo piano, però devo ammettere che ho trovato Madison leggermente inquietante nel suo tentativo di baciare Ashton mentre lui dorme! Se non fosse che spesso è un po' scontroso, mi verrebbe da pensare che anche lei saluta sempre! 🤣🤣🤣

05/03/23, ore 21:41

Non mi aspettavo che qualcuno avesse ucciso il maniaco, è stato un bel colpo di scena, anche se inizia a diventare un problema per Nathan.

Stavo notando che il professore sembra molto interessato a lui, visto quanti soldi è disposto a spendere. Che sia davvero innamorato o invaghito?

In tal caso, potrebbe avere scoperto la storia del maniaco e averlo eliminato per vendicarlo. È una teoria molto campata in aria, però al momento mi viene in mente questo.