Il potere delle piccole cose
di Geilie

20/01/13, ore 13:19

Anche questa è bellissima! In ogni riga vedevo chiaramente il nostro Grigio Pellegrino, soprattutto quando inizia a fischiettare... LOL
Non so mai cosa scrivere nelle recensioni di fanfiction così belle e... toccanti. Si, perché anche se è allegra, questa drabble mi da come un senso di nostalgia che non riesco a spiegarmi. Gandalf è un personaggio così misterioso... sappiamo quasi più cose del suo capo Saruman che non di lui stesso! Ma glielo perdoniamo, perché il nostro Mithrandir è il miglior stregone del mondo, e questa è la migliore fanfiction su Gandalf che ho mai letto!
Mi piace davvero tantissimo!

alla prossima!!

Electre

20/01/13, ore 13:14

OhMioDio.
E'... è... è... bellissima! Non so cosa dire... è troppo dolce! E malinconica! E... occheibasta.
Lo dico e lo ripeto: è bellissimaaaa!
Brava!

Electre

20/01/13, ore 12:05

Ed eccomi, come promesso!!
Ho davvero amato queste tue drabble, specialmente quella su Gandalf. E' talmente IC che quasi mi vien da piangere. Seriamente, mi sembra che non ti piacesse quando l'avevi scritta, io l'ho trovata assolutamente geniale e in stile pienamente Tolkieniano. L'ho davvero, davvero amata. Anche quella di Thorin ovviamente, ma quella di Gandalf è l'amore.
Complimentissimi, sei stata bravissima.

A presto,
Ete

20/01/13, ore 11:56

Buon compleanno! In ritardo, ma vabbè, l'importante è il pensiero;)
Ahahah, Gandalf, che tipo! Simpatico, sìsì!
Carina come drabble!

20/01/13, ore 11:48

Ciao! Ma che bella drabble! A me è piaciuta tantissimo questa parte nel film, e tu hai descritto bene i pensieri di Thorin. Specialmente nella domanda a cui non riesce a rispondere, lì è proprio IC. Ma la frase più bella è alla fine:

"un sorriso piccolo ma sincero, per dire grazie e chiedere scusa e promettergli la sua Contea"
Quel promettergli la sua Contea mostra proprio come Thorin abbia cambiato idea nei suoi confronti, perchè Bilbo è stato per davvero coraggioso e generoso.

Beh, complimenti, vado a leggere la prossima!