Azzurro come il ghiaccio
di dBzSayagirl

24/01/13, ore 21:32

Scrivi bene, non c'è che dire. Hai talento e sono certa che verranno fuori cose straordinarie dalla tua penna (o tastiera). Però si capisce che è la tua prima storia ;) E' sicuramente un buon modo per allenarsi, sia a scrivere (anche se come ti ho già detto lo fai già bene), sia a sviluppare una trama. Ammetto che questa è piuttosto semplice e, non averne a male (sono semplicemente sincera), un po' inverosimile. Nel senso che mi aspetterei un percorso piuttosto travagliato prima che la protagonista e il ragazzo dei suoi sogni si diano appuntamento. Hai voluto affrettare un po' le cose, mentre forse diluendole un po' sarebbe stato più verosimile: la descrizione dell'amore provato dalla ragazza, la sua invidia per la fidanzata di Marco, il lungo calvario prima di ottenere un briciolo di speranza... narrati in più di 4 brevi capitoli. In tal modo giunto il momento in cui i due finalmente si avvicinano al lettore sembra quasi di sentire le campane dalla gioia, perché ha sofferto insieme alla protagonista abbastanza a lungo da conoscerne i pensieri e immedesimarsi in lei. Ma ci arriverai a questo, ne sono certa ;) Ripeto che scrivi molto bene: semplice e fluida. Sono anzi curiosa di sapere come saranno le tue storie future. un bacio.

20/01/13, ore 14:22

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo! :D
Rispetto al precedente è un po' più lungo e si comincia già ad intravedere il carattere e la condizione della protagonista. Nelle prime righe sono presenti delle frasi non troppo fluide, ma nel complesso è buono.
Comincio un po' a rispecchiarmi nella protagonista, perchè mi è successa una cosa simile, quindi sono curiosa di vedere come prosegue. :)
Aggiorna presto!
-Sel-

20/01/13, ore 14:17

Scrivi molto bene! Mi piace come inizia questa storia. Questa descrizione mi ricorda molto un avvenimento a me familiare. :) Leggerò sicuramente gli altri capitoli :D
Passa a leggere anche la mia storia se ti va! Mi farebbe piacere :3

20/01/13, ore 13:20

[Modifica valutazione]

Ciao! non scrivi male, per essere la tua prima storia! :)
Ti do solo un piccolo consiglio:
"Certo, quando si è innamorata", la forma corretta sarebbe "quando si è innamorati"
e poi non è un errore, ma suona un po' male: "perfetti archi di sopracciglio biondi come il grano di giugno." Io avrei scritto "due perfette sopracciglia arcuate, bionde come il grano di giugno."
Ma sono cose che ti verranno automatiche appena presa la mano ^^
Ti faccio in bocca al lupo x la tua prima fic!
Faf