Unforgettable...
di The queen of darkness

18/04/14, ore 15:48

Ciao Queen of Darkness!!! Come ho visto che avevi aggiornato, ho avuto un sussulto di lieta sorpresa e sono corsa a leggere! :-)
Ancora una volta, lo svolgimento sembra tale quale ad una puntata della nostra amata serie televisiva; i personaggi sono perfettamente in linea con il loro carattere, niente sbavature e niente voli pindarici: Reid che si chiude in se stesso, Morgan che si preoccupa per lui, Emily che cerca di razionalizzare, Hotch che si prende carico della responsabilità di ogni aspetto dell’operazione, e via discorrendo.
Ti dirò, l’unica nota che trovo fuori posto è il fatto che i medici non diano nessuna, ma proprio nessuna comunicazione a chi sta aspettando da ben dieci ore. Capisco che siano impegnatissimi a operare, ma di regola – e lo dico per esperienza personale, essendo stata per mia sfortuna in un pronto soccorso statunitense – ogni tot tempo qualcuno si premura di dare notizie, anche quando non ce ne sono, giusto per tenere al corrente parenti e amici che stanno morendo d’ansia in sala d’attesa…
A parte questo, scorre tutto in maniera fluente e si legge tutto d’un fiato; e non ho trovato alcun errore di battitura, grammaticale o di sintassi: complimenti ;-)
Al prossimo aggiornamento!!

05/02/14, ore 14:00

Ciao, finalmente ho completato la lettura della tua fan finction, dopo averla iniziata e non conclusa xD ma mi piace vedere se le storie vanno avanti perché mi scoccia un po' vedere che dopo qualche mese non si aggiorna. Non ho la memoria di Reid quindi certe volte mi tocca ricominciare da capo a leggere xD
Comunque... stavo leggendo le recensioni delle mie due colleghe sotto e le tue risposte: avevo notato anch'io il dettaglio della luce quando Morgan e Reid entrano in casa, e mi è piaciuta la risposta che hai dato. Tra l'altro pure io non sopporto la correzione automatica quindi ti capisco hehe ;)
Okay parliamo della storia e non andiamo OT. Dunque, la trama è veramente interessante e anche il caso lo hai descritto perfettamente... Il finale è fantastico! Hai reso questa storia come se fosse veramente una puntata di Criminal Minds e ti faccio tanti complimenti per questo!! Poi mi spiegherai come hai fatto, perchè sto scrivendo qualcosa anch'io e non ho tutta questa fantasia per i casi -_-
Eva mi piace molto come personaggio! Sono contenta che alla fine abbia risolto con Reid e lui è stato veramente un amore... Mi è piaciuto tantissimo quel capitolo in cui s'incontrano sul tetto dell'albergo. Mi sono anche commossa, cosa che leggendo non mi è facile :)
Altro su cui discutere? Scrivi veramente benissimo, complimenti anche qui. Poi io adoro i dettagli. E hai reso veramente bene anche lo stato d'animo dei vari personaggi e il loro carattere. Sei stata molto brava a equilibrare il tutto con i dialoghi, l'hai resa semplice da leggere. Per gli errori d'ortografia non mi sbilancio. Capita a tutti di fare errori di battitura.. ma sinceramente ero troppo presa dalla storia per badarci hahaha.
Complimenti sul serio e visto che la storia continua spero che aggiornerai presto. Sono impaziente di leggere il continuo. :)

22/01/14, ore 15:22

Ebbene, ancora una volta ci troviamo davanti ad una puntata (o almeno, ad una parte di puntata) della serie!!! Il capitolo è ricco di azione, di suspence, ma anche di sentimento e di analisi psicologica, esattamente come gli episodi di CM. Complimenti! Ho trovato soltanto una “nota stonata”: perché Reid accende la luce, quando gli agenti sono sempre dotati di torcia elettrica, ed anzi normalmente la preferiscono alla luce diffusa perché fa risaltare i particolari? È solo un dettaglio, e probabilmente nessun altro lo noterà, ma come sai, io sono una “maniaca” dei dettagli, per cui porta pazienza per le mie “paranoie”… LOL
Adesso perlomeno sappiamo che Eva è viva; ma sorge subito la domanda: ce la farà??? Non vedo l’ora di scoprirlo nel prossimo capitolo, sperando che la risposta sia positiva…!!!
Lady Angel

PS: Ti segnalo un paio di errori ortografici: negli attimi precedenti l’irruzione nel capanno, scrivi “nella condizione psicologica in QUI il giovane si trovava”, dove ovviamente il QUI sarebbe un CUI; e subito dopo l’irruzione, scrivi “lo SBALZÒ repentino di temperatura gli fece vorticare la testa”, dove chiaramente l’accento tonico non ci deve essere e la parola diventa SBALZO.

17/01/14, ore 23:48

Ok, dopo aver postato in un solo giorno (udite! Udite!) due capitoli di due long (una, Queen, la conosci già ;D), mi sono subito fiondata a leggere il nuovo capitolo! Eh sono rimasta così-------> :O Sul serio, senza parole! Questo sempra proprio il finale di una puntata di Criminal Minds, mi sono immaginata tutto, le scene, i gesti, i dialoghi e anche la colonna sonora! (Dudun-dudun-dudun-dudun ah no quello era lo squalo XD). Scherzi a parte: Wow! Quindi la storia è quasi giunta al termine? Quasi mi dispiace ma in fondo non potevi continuare all'infinito no? Saluti,

07/01/14, ore 14:21

Ok ho appena finito di leggere. La tensione sale e io sto qua a divorarmi furiosamente il mio Friz per l'ansia, mentre mi faccio mille ipotesi su cosa abbia preparato quella pazzoide di Laure! Se il finale sarà cattivo, rischi un attacco di depressione da parte mia Queen, perciò non farmi cominciare male l'anno nuovo eh!! ;) Saluti,
BlackGirl91
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 02:25 pm)

12/12/13, ore 14:39

Di nuovo, un capitolo che pare un episodio della serie: azione, concitazione, ma anche introspezione dei personaggi. E l'ormai consueto colpo di scena finale che lascia col fiato sospeso a chiedersi "e adesso??"
Sempre più intrigante, sempre più bello: complimenti! Mi piace sempre di più. E adesso naturalmente smanio per il prossimo capitolo LOL

29/10/13, ore 08:46

Rieccomi, dopo una lunga assenza! Purtroppo ho avuto un periodo piuttosto impegnato, anche per la stesura della mia fan fiction tolkeniana, che mi sta davvero prendendo moltissimo. Comunque, son di nuovo qua! :-)
Dunque, anche questo capitolo sembra in tutto e per tutto una puntata del telefilm! Eva che ha una seconda eccezionale intuizione, che non riesce a starsene con le mani in mano, che trasgredisce agli ordini per l’ansia di salvare una ragazza innocente… Si sta delineando sempre più un carattere generoso ed appassionato, a dispetto di sofferenze passate e di pessimismo galoppante. Mi piace molto, la tua Eva! Quando il caso sarà risolto, mi auguro che vorrai far maggior chiarezza sul suo passato, perché le sue motivazioni in parte ancora mi sfuggono, e naturalmente perché sono molto curiosa.
Ed ancora una volta arriva il colpo di scena finale, quello che ti fa rimanere col fiato sospeso fino alla prossima “puntata”: Eva è stata catturata dall’S.I.! E adesso?????
Aspetto con ansia il capitolo venturo…
A presto!!!

20/10/13, ore 19:20

AAAAAAAAAH! Cosa accadrà?? Che succederà ad Eva? Ommioddio sono in ansia! o.o
Comunque bellissimo questo - e anche i precedenti - capitolo, descrivi situazioni ed emozioni perfettamente, io stesso mi chiedo come diavolo fai (esercizio, esercizio u.u). Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capiltolo. Ciao, ciao!
BlackGirl91
P.s. Avevo già avuto dei sospetti sulla poliziotta, fin dall'inizio non mi convinceva quella là .

14/09/13, ore 14:19

Ciao! Finalmente mi sono decisa a dare un'occhiata a questa ff di Crminal Minds. Innanzitutto è perfettamente ben strutturata; con la grammatica ci siamo. Idem per la sintassi. Ma questo lo si sapeva già, sei molto brava in questo. Lo stile è ottimo, i discorsi sono ben inseriti nel testo e fanno in modo di rendere la narrazione più scorrevole, senza mai far stufare il lettore. Come originalità... Beh, non saprei è la prima ff su CM che leggo quindi non ti so dire. Gradimento personale: 8. Ok, fine della parte "burocratica".
Ma che bello! Conosci CM anche tu! È la mia serie Crime preferita e adesso sto seguendo l'ottava stagione su rai due (anche tu?). Per ora aggiungo la storia tra i seguiti e mi leggerò anche gli altri capitoli, poi ti dirò se mi piace. Ciao, ciao

13/09/13, ore 11:30

Semplicemente strepitoso! Un capitolo che sembra in tutto e per tutto una puntata della serie, con il colpo di scena del sospettato che confessa inaspettatamente, coi Nostri che capiscono subito che viene manovrato, con l'entrata in scena di un secondo SI, e le reazioni dei vari personaggi al nuovo evento. Sono spiccicati loro, nessuna sbavatura "fuori personaggio".
Bello il gesto di Reid che porta il caffè a Eva: un gesto d'amicizia che conferma la loro ritrovata intesa, nella quale speravo moltissimo. Mi piacciono, quei due assieme!
Straordinario poi l'incontro coi genitori di Daisy, con Eva che tira fuori tutte le sue capacità; sono sicura che ora ha totalmente conquistato Emily, e tramite lei, anche il resto della squadra.
Ottimo capitolo, mi è davvero piaciuto molto. E ora naturalmente attendo il seguito :-D

31/08/13, ore 10:44

Eccomi di nuovo qui a recensire un altro tuo ben scritto capito e voglio dirti che la storia sta diventando molto interessante infatti non vedo l'ora di sapere il seguito soprattutto capire perché Eva ha questi momenti di voglia di vomitare, a cosa sta pensando? In oltre ho tanta voglia di vedere il chiarimento e riapacificamento tra Spencer ed Eva. Bella idea averli fatti abitare nello stesso condominio, così si potranno vedere più spesso. Spero che Eva non voglia andarsene dopo questo caso che la coinvolge direttamente infondo ha studiato per questo ed e' un ottimo lavoro in più c'è l'adorabile Spencer, cosa altro si può desiderare dalla vita? Non vedo l'ora che in questa storia arrivi l'amore :D spero fin dal prossimo capito -.-" (lasciami illudere) Mi pare di aver detto tutto quindi ti saluto Baci klara

30/08/13, ore 14:19

Finalmente riesco a trovare il tempo per scriverti due righe!!!!
Oh come sono contenta che Eva e Reid si siano chiariti ed abbiano ritrovato (o vogliano farlo) la loro antica amicizia! È palese che si vogliono ancora bene come quand’erano ragazzi e che ciascuno ha sentito terribilmente la mancanza dell’altro. Il fatto poi che si ritrovino ad abitare vicini è sicuramente un vantaggio per ritrovarsi definitivamente.
Però ora sono sempre più curiosa a conoscere il passato di Eva, gli anni tra il momento in cui si è separata da Reid e l’ha ritrovato, e le vicende che hanno così evidentemente sconvolto la sua vita. E chi è mai questa Tracy? Qual è il suo legame con Eva? Certo che sai come intrigare chi legge :-D E la frase finale “sapevo che saresti sopravvissuta, Eva” mi ha fatto sussultare: che cosa implica? Quali oscuri segreti, quali terribili avvenimenti?
In sostanza, non vedo l’ora di proseguire la lettura!!!

21/07/13, ore 09:31

Cara Queen of Darkness, finalmente riesco a recensire! In realtà, ho finito di leggere gli otto capitoli finora pubblicati già una decina di giorni fa, ma non riuscivo mai a trovare il momento giusto per lasciarti un commento che non fossero quattro parole affrettate…
Ebbene! La tua Eva mi intriga molto, col suo passato tormentato e ancora misterioso, ed il suo carattere volitivo e sensibile. Mi è piaciuta la scena in cui Hotch sbircia le sue gambe quando, sedendosi, la gonna le risale: era un tuo piccolo omaggio alla scena – praticamente identica tranne per il fatto che la mia protagonista non si accorge dello sguardo – che ho descritto io nella mia fan fiction? Se sì, te ne ringrazio, ne sono lusingata! Se no, beh vuol dire che provvederò a ridimensionare il mio ego XD
Mi piace come scrivi, sei introspettiva ma non pesante né tantomeno noiosa; qualche volta le frasi sono un poco involute e per capirle bene bisogna rileggerle, ma è l’unico “difetto” che trovo, e comunque non sono molte. DOpotutto, la cosa più difficile, per chi scrive, è proprio rendere correttamente il suo pensiero a chi legge: perché tu sai quello che vuoi esprimere, ma il lettore no e perciò glielo devi spiegare in modo chiaro, il che non è né scontato, né semplice…
Ebbene, ora sono terribilmente curiosa di scoprire che cosa, esattamente, è accaduto di così terribile nel passato di Eva, e come sia riuscita, ciò nonostante, a laurearsi e a diventare nientemeno che consulente dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI. Spero tanto che si chiarisca con Reid e che i due ritrovino la loro antica amicizia… Reid mi fa tanta tenerezza, come forse si capisce anche nella mia fan fiction, anche se quello che mi fa proprio “andare in tilt gli ormoni” è Hotch XD
A presto!!

01/07/13, ore 01:30

WOW finalmente un nuovo e ben scritto capitolo Yeee mi è piaciuto pure questo, brava :) non vedo l'ora di leggere il prossimo perciò scrivilo e pubblicalo il più presto possibile u.u Okay detto questo posso andare baci klara

30/04/13, ore 19:50

Uuu eccomi prontissima per recensire un altro favoloso capitolo :D
Però ho poco da dire ç_ç solo che l'ho trovato meraviglioso XD perciò ti racconterò la storia della mia vita.. Ovviamente sto scherzando LOL sisi sono molto spiritosa ù_ù ma la mia miglior qualità è la modestia :D cooomunque volevo dirti che ieri ho visto Criminal minds (grazie a mia sorella perché non sapevo ci fosse la puntata) e ho iniziato a vedere il bello che c'è in Hotch e in questo capitolo, si perché non ho voluto solo raccontarti cosa ho pensato ieri, ho visto una possibile relazione tra lui ed Eva.. Okay vedo coppiette ovunque però io-io li trovo già adorabili insieme *-*
Okay sarà meglio che sparisca :D (ma quante faccine allegre ho fatto in una sola recensione? WOW)
Ahh quasi dimenticavo.. Volevo farti notare che ho cercato di nascondere la mia "doppia personalità/ personalità multipla" :D Yeee ci sono riuscita!
-No.-
Dow sono un'incapace.. Me ne vado.. Baci