The first night
di cescapadfoot

23/06/20, ore 11:26

Ciao! Ultimamente ho sviluppato un amore inaspettato per il pairing Lucius/Narcissa, quindi mi sono messa letteralmente a rastrellare la sezione Harry Potter alla ricerca di materiale, anche fra le vecchie storie... e ho trovato questo piccolo capolavoro.
La storia mi ha catturato fin dalle prime righe e continua ad essere una delle mie preferite, che rileggo volentieri.
L'incipit mi aveva portato fuori strada, poiché dipinge la coppia nel modo algido e calcolatore che tutti associamo ai Malfoy... d'altronde, cosa può esserci di romantico in un matrimonio di convenienza stipulato tra due famiglie illustri? Nella maggior parte dei casi nulla (è realistico), ecco perchè questa storia fa sognare: dà al lettore quello che desidera, pur nella sua improbabilità.
La sensazione di legame che i due coniugi sviluppano verso l'altro prima ancora di potersi realmente conoscere è emozionante, così come il senso di possesso (in senso buono) che Lucius nutre verso Narcissa: per una volta, l'amore ha vinto sulle decisioni umane e i due si sono trovati senza sapere che si stavano effettivamente cercando.
Ho amato il modo in cui hai dipinto il vero Lucius dietro la maschera, la capacità di sentimenti che gli hai attribuito nonostante la condotta che tutti conosciamo.
E niente, tanto amore per questa storia.

12/07/14, ore 22:47

Una delle migliori one shot che io abbia letto della coppia Narcissa/Lucius! Mi è piaciuta davvero tantissimo, complimenti. :)
Autumn__Leaves xx

27/04/13, ore 20:34

Bella! Hai descritto bene il tipo di coppia che sono i signori Malfoy... Brava! Un bacione :-* Elison

11/03/13, ore 14:41

Buonsalve! :)
Io amo Lucius Malfoy, sì scusa esordisco così in questa recensione, amo la maniera in cui lui ha sempre cercato di salvare la sue famiglia e i suoi affetti.
Trovo questa Os piena di dolcezza e molto reale. Sono praticamente certa che la loro storia sia nata così.
Sei molto brava a scrivere e davvero molto coinvolgente!
a presto
un abbraccio
Lav

28/01/13, ore 10:22

Ciao, la storia mi è piaciuta davvero molto, hai reso molto bene le coppia caratterialmente. Ho sempre visto Lucius e Narcissa, profondamente uniti, profondamente legati, capaci al di là delle loro idee di amare. Mi è piacita molto la spiegazione del perchè Narcissa non ha il marchio, mi sembra molto plausibile e in linea coi personaggi. Nei dettagliè spiegata meravigliosamente, e si legge con piaceree facilità! Bravissima!!!

23/01/13, ore 17:56

Ciao anche di qua :)) Questa shot mi è piaciuta molto !! e te ne spiego il motivo...primo perchè mi sono sempre chiesta anche io, come mai Narcissa fosse l' unica a non avere il Marchio e mi piace molto la spiegazione che hai dato...una sorta di appartenenza e Narcissa era solo di Lucius :)) secondo ho sempre pensato anche io che i due si amassero, nonostante il matrimonio combinato e il resto, mi è sempre sembrato che dalle parole della Rowling trasparisse amore tra i due :)) e terzo ma non meno importante, non è facile descrivere una scena di sesso senza cadere nel banale o nel volgare e 50 sfumature ne è l' esempio ( in quanto a banalità :)) quindi secondo me sei stata bravissima, sei riuscita a coinvolgermi e farmi sentire le loro emozioni e i loro sentimenti...bravissima davvero !! un bacione !!

21/01/13, ore 22:41

a me è piaciuta molto e ti capisco quando dici che non sapevi come renderli, anche per me sarebbe difficoltoso, ma secondo me sei riuscita nel tuo intento, per cui niente pomodori!sei stata molto brava e secondo me Lucius e Narcissa sono legati da un profondo rapporto di coppia, sennò non sarebbero arrivati dov'erano con tutte le difficoltà della guerra e i doveri che Lucius aveva verso l'Oscuro Signore.
Bello mi è piaciuto