All is lost, hope remains
di Lilly_93

01/08/14, ore 17:07

Anche io quando ho visto la puntata ho sussurrato "no...". Poi, una parte di me, per quanto piccola, voleva battere le mani rumorosamente in faccia a Belle e dirle "Sveglia!" ma a quel punto, probabilmente, avrebbe scagliato me contro il muro (e la cosa poteva anche essere comica da guardare). Mi è piaciuta, anche se hai ripercorso ciò che è effettivamente successo, ho potuto ripercorrere il momento, analizzando i pensieri di Rumple.

07/04/13, ore 23:59

Anche io sono affogata nel pianto quando si è rotta la tazza, non facevo che ripetere "no, no, la tazza no!" Come hanno potuto quei mostri degli sceneggiatori far rompere quella povera tazzina! Quando scrivi "ora che è andato distrutto anche tutto ciò che vi legava." è veramente lacrimevole ( quando sono emotivamente provata tendo ad inventare termini). Complimenti per la flash.

27/01/13, ore 11:38

Voglio dire, era proprio necessario che Belle spaccasse la chippendale cup? Io sono convinta che il loro amore non abbia bisogno di simboli, ma miseria via i registi hanno davvero esagerato. È anche la reazione di Belle.... Lo so che ha perso la memoria e tutto, ma lei deve ricordare che Mr Gold l'avrebbe protetta, quello faceva parte di Storybrooke (e dove l'hanno cacciato questo dettaglino grande come una casa?) il mio delirio è per dirti quanto simpatizzo con te e quanto mi è piaciuta la tua storia

23/01/13, ore 16:33

Dunque Dunque Dunque.
Che dire? mi è piaciuta parecchio :3 hai dato vita ai sentimenti di Rumpel, che nella puntata si potevano vedere solo dalle espressioni del volto (Adoro Carlyle). Mi ha toccato molto il fatto che abbia compreso di averla spaventata (una nuova pugnalata dritta al cuore).
Che posso dire? Adoro la coppia, sono stata distrutta, completamente, dal fatto che la piccola tazzina sia stata distrutta contro il muro!
Ma è pur sempre l'amuleto di Belle..no? Quindi mi sorge il dubbio: Autori malevoli..non è che pensate bene di far tornare la memoria a Belle grazie ai ciocchi di "Chicco" mentre Rumple è lontano? (e quindi distrutto dal dolore di aver perso Belle?).
Rumple che poi decide di andarsene in fretta, nella puntata mi ha fatto ancora più male. Sembra quasi che abbia gettato la spugna (cosa che ho notato anche nella tua storia, effettivamente il fatto di allontanarsi a testa bassa da quell'idea li).
Non mi pronuncio su Cora, Hook e quant'altro, potrei dilungarmi troppo XD Sappi solo che sarebbe carino pensare ad un intreccio amoroso tra Rumple, Cora, Belle e Hook :3

Ad ogni modo BRAVA.
Non c'è altro da dire.

K.

21/01/13, ore 23:51

ok...ho appena finito di guardare la 2x12 e quando sono arrivata a "quella scena" (non riesco neanche a descriverla) mi è successa esattamente la stessa cosa. Suonerò melodrammatica, ma davvero, sono rimasta scioccata e sì, mi si è spezzato il cuore. Soprattutto vedendo il viso di Rumpel:ammetto, e senza vergogna, di aver pianto.
Non è assurdo che te la prendi tanto per una tazza perché, come hai detto, è il loro simbolo. Ed io mi aspettavo che Rumpel tentasse qualcosa con essa; l'ha detto anche lui che era il talismano di Belle. Quindi non mi sarei mai aspettata di vederla finire...beh, com'è finita! Doppio colpo al cuore!
E intanto gli Charmings che sono belli e felici: sì, daccordo avrete avuto le vostre difficoltà, ma per voi diciamo che il grosso si è risolto nella prima stagione! Rumpel e Belle non finiscono di risolvere una difficoltà che subito altre dieci sono in agguato dietro l'angolo! :( Finito questo mio sclero (dove sarò stata ripetitiva e dove si è vista tutta la mia poca simpatia per la coppia Snow/James) mi accingo a dire che la tua flash è stata davvero toccante. Mi è piaciuto molto lo stile, i pensieri di Rumpel, in particolare questo pezzo: "Si, perchè è davvero ironico che il simbolo del vostro amore sia andato distrutto, proprio ora che è andato distrutto anche tutto ciò che vi legava." Povero Rumpel!
Non so se era il tuo intento ma a me è sembrato come se si fosse arreso al fatto che Belle non ricorderà mai più (spero che non sia così perché altrimenti vado a fare una strage dei produttori! x(! ) ok, probabilmente sto dicendo un sacco di ovvietà! Chiedo perdono, ma è da molto tempo che non recensisco! xP Il succo è: mi piace molto come scrivi, bella flash e spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo. Magari sempre su Rumbelle e magari (per evitare di farci ancora più male!) con un bel lieto fine! xD
A presto ;)

tykisgirl

21/01/13, ore 22:53

Ciao! Questa non è la prima ff che leggo scritta da te, ma è la prima che recensisco per mancanza di tempo...e tutto ciò che posso dirti è COMPLIMENTI !!! Sei fatta per scrivere Rumbelle, dico davvero, rendi benissimo la psicologia dei personaggi senza attivare l'allarme diabete, il che non è cosa da poco, dato che a mio modestissimo e pressoché inutile parere quei due sono il fluff per antonomasia ed è facile scadere nello zuccheroso eccessivo...Tu invece qui sei stata bravissima, hai reso perfettamente una scena intensa descrivendo con precisione i sentimenti di Rumpel ...mi viene voglia di abbracciarlo , povera stella, lui sperava che la chipped cup aiutasse il suo amore a ricordare e invece...Forse è stato un po ' troppo irruento , forse Belle aveva bisogno di più calma, di metabolizzare ...
Anyway, la chipped cup è andata, sigh...Se "The Outsider" mi ha distrutto, "In the name of the brother" è stato un trauma da cui non mi riprenderò mai del tutto...a dire il vero, avevo pensato a una cosa simile, quando Belle aveva in mano la tazza ho pensato "sta a vedere che si rompe, guarda che si rompe...", ma vedersi la scena è stata una mazzata ugualmente...Vero è che, pur essendo un simbolo e che vedermela in mille pezzi è stata una pugnalata al cuore, l'importante è che Belle ritrovi la memoria e l'amore trionfi, e spero solo che la rottura della tazza non sia un altro simbolo (dealla serie, partita la tazza, partito anche l'amore...il mio cuore non reggerebbe!). Ma no,dai...in fondo,il loro è Vero Amore...
Scusa per averti annoiato con questa recensione sconclusionata, ma tranquilla, ho finito ;-).
Ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto ;-).
Ciao !

21/01/13, ore 22:14

Ehilà!
Allora, ti dirò: ovviamente, come ben sai, da fanatica dell'happy ending, questa fic mi ha distrutta.
Però, è decisamente bellissima. Vedi il punto è: non importa se sono flash, one shot o long, tu sei fatta per scrivere di Rumpel e Belle. Punto.
In quanto alla puntata di ieri, che io ho visto oggi... Ho chiamato una mia amica e ho urlato mezz'ora contro Belle e la sua brillante idea di lanciare "chicco" (la chipped cup de La Bella e La Bestia xD) contro il muro; contro Rumpel per aver baciato Cora ("facciamo l'accordo come ai vecchi tempi, gne gne gne" .-. Ma vai a quel paese, vecchia strega! E lui che le da pure corda!!!) e contro Cora perchè esiste. In pratica: Lui, lei e l'altra, peggio di Beautiful, insomma.
Che altro dire? Adoro il modo in cui scrivi.
Come al solito: scusa per lo sfogo, ma proprio non riesco a trattenermi e le tue fic cadono a pennello xD
Un bacione e alla prossima!
°°Samirina°°

21/01/13, ore 20:42

Non sei l'unica.
Sono ossessivamente completamente Rumbelle, seguiti a ruota da Ruby e i suoi amori, Brontolo e Nova (che menzionano pochissimo nel fandom) ed Emma e Neal. Tutto il resto è di sfondo xD
Già la prima volta che Gold ha messo in mano la tazza a Belle avevo un bruttissimo presentimento, quelle cose che ti partono di pancia; ma un conto è pensare "ora va in pezzi", tutt'altra storia è vederlo (e vedere la faccia di Gold T.T soprattutto).
Io sono ufficialmente distrutta (e detesto il maledetto pirata; ho avuto una serie di climax col suo personaggio; gli do ragione per quello che Rumple ha fatto a Milah - ma la tizia se l'è cercata eh! - ma quando ha colpito Belle e l'ha fatta andare oltre confine avrei voluto strangolarlo >.<)
Riguardo alla flash... Hai descritto benissimo il momento; poche parole e molte emozioni.

Vorrei fare una piccola nota anche io sull'ironia; 1x12 l'incontro, 2x01 si ritrovano, 2x11 le sparano e 2x12 (esattamente una serie dopo) la rottura della simbolica tazzina. È spaventoso!

Un saluto da una Rumbelle che spera ardentemente nell'Happy Ending T.T

Luna