Masochista

24/08/13, ore 15:23

4° posto (pari merito)

-Iria-/Iria – Masochista

Grammatica: 9,6/10

L’unico errore che ho notato, e che hai ripetuto diverse volte, è quello del trattino corto per separare un inciso. Il trattino sarebbe dovuto essere questo –, in quanto questo - marca vari tipi di legami tra due nomi. Inoltre, negli incisi bisogna mettere lo spazio tra il trattino e l’inciso stesso. È stato un errore ricorrente che ho considerato solo due volte. [-0,4]

Stile e lessico: 10/10

Il tuo stile…oddio. Ho letto con il cuore in gola ogni singola riga di questa flash e l’ho adorata. Attraverso una serie di immagini forti, hai reso un personaggio oscuro, distrutto, selvaggio. Me l’hai fatto adorare. Hai uno stile veramente molto visivo ed è una cosa che apprezzo tanto perché adoro immaginare i personaggi attraverso le immagini più che attraverso le azioni. Anche la concentrazione di “parolacce” in una delle frasi mi è sembrata
appropriatissima, se non dovuta.

Gradimento personale: 20/20

Questo è proprio ciò che speravo di trovare quando ho indetto questo contest. Il tuo personaggio è proprio il tipo di personaggio di cui mi innamorerei se leggessi il manga. Mi è apparso come un animo ferito, malvagio a suo modo, che fa’ e si fa’ del male, e ne è cosciente, ma è troppo debole o forse troppo cieco per fermarsi. O magari gli piace e basta. La definizione di masochista calza a pennello. E ti assegno anche il Premio Stile, per tutte le motivazioni che ho già ampiamente elencato prima.

Tot: 39,6/40

01/06/13, ore 16:54

Un meraviglioso ritratto di questo personaggio così complesso e sfaccettato. Quella sua ostinazione nella sconfitta. "Perché non ti poni limiti ed il tuo più grande ostacolo è una vita -una morte- che non riesci a controllare del tutto" credo che sia la frase che rende meglio tutto il carattere di questo personaggio (che piace moltissimo anche a me). Soprattutto sei riuscita ad indagare i sentimenti ambigui che nutre verso il suo capitano, l'incertezza nei confronti di se stesso, la capacità di rialzarsi ogni volta e andare avanti. Mi è piaciuta molto :-)
Complimenti per il quarto posto, sei sempre più brava e rileggerti è sempre un piacere!
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 03:10 pm)

27/01/13, ore 19:19

Ho sempre visto Renji come un lupo randagio che ulula il suo dolore alla Luna, che lancia il suo grido silenzioso solo con lo sguardo, che ingoia le lacrime continua ad avanzare. <br>
E tu hai espresso con verità disarmante quella che io credo sia la vera natura di Renji, hai messo a nudo la sua anima. E l'hai fatto in maniera così sincera e disarmante da lasciarmi senza fiato. Mai avrei pensato di poter esprimere in questo modo, sono rimasta incantata da ogni singola parola. <br>
Lessico perfetto, neanche l'ombra di un errore. <br>
Scorrevole, intensa, davvero molto piacevole. <br>
I miei complimenti, va subito tra le preferite! <br>
Un abbraccio, <br>
NdT.

26/01/13, ore 11:45

e già renji è proprio masochista..anche a me piace molto il suo personaggio e poi tutti quei tatuaggi lo rendono così tamarro che è impossibile non provare simpatia per lui..tornando alla fic..mi è piaciuta molto e mentre la leggevo me lo stavo immaginando proprio mezzo morto dopo lo scontro con Byakura..per cui se era questo il tuo intento, complimenti perchè ci sei riuscita.. alla prox. ;)

23/01/13, ore 12:36

Che curiosa visione di Renji: un punto di vista che non avevo mai contemplato, non essendo lui tra le mie preferenze.
Mi piace com'è scritta, il tono incisivo con cui hai espresso il suo pensiero e le azioni è davvero molto coinvolgente.
"Sii masochista, Renji. Continua a vivere". Semplicemente stupendo, il culmine del pathos narrativo.
E' difficile che io provi ammirazione per ff in cui si parla di un personaggio che non mi interessa, però devo dire che con questa mi hai proprio sorpresa.
Voli tra le ricordate, senz'altro!
Alla prossima, i miei più sinceri complimenti!

~ Nexys.

21/01/13, ore 23:13

Come fare a non recensire?
Bene, pensavo che ci fossi solo io tanto idiota da rimanere alzata a quest'ora a cazzeggiare su EFP! u.u
È un incoraggiamento.
Allora, premetto che adoro il tuo stile di scrittura, e lo sai. Premetto che sono una stalker, e lo sai. Premetto anche che adoro Renji, non credo che tu lo sapessi :D.
Questa flash-fic è fantastica e non - solo - per le motivazioni premesse! u.u
Soprattutto non per la terza.
Il personaggio protagonista non influenza in alcun modo la considerazione che ho della storia! u.u
Devo dire che mi è piaciuta parecchio, anche perché è sulla stessa onda di "From the darkest of all places [Someday we'll meet again]", la prima tua fic che ho letto! :D
Intanto l'analisi fatta al rosso è veramente azzeccata, e mi mancava perché io non so mai come definire il personaggio. Dire che dalla prima all'ultima parola, è tutto giusto.
In più i termini e le espressioni che hai usato mi hanno letteralmente stregata!
Poi il finale è molto molto azzeccato! u.u
Bene, alla prossima! :D