Past Lives
di TheSlayer

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/10/15, ore 22:51

Eccomi di nuovo. Sempre qui, ad accarezzare la tastiera con le dita, cercando le parole giuste per trasmetterti quello che provo. Non prenderla come una sviolinata o un'esagerazione se ti dico che sei in assoluto la scrittrice migliore in cui mi sia mai imbattuta nella mia pluriennale esperienza di lettrice -e solo annuale di scrittrice- su EFP. Come ho già avuto modo di dirti nelle altre recensioni che ti ho lasciato, ci sono tantissime cose che amo del tuo modo di scrivere. La naturalezza con cui le frasi si susseguono e si concatenano senza fare una piega non smette mai di colpirmi piacevolmente, e amo rileggere più volte interi passaggi che mi sono particolarmente piaciuti per assaporarne la bellezza prima di continuare la lettura. Mi hai scritto che hai sempre dubbi e timori nel pubblicare le tue storie. Non ti dirò che è sbagliato, anzi. Troppe persone ormai qui su EFP inquinano i fandom con spazzatura povera, sgrammaticata e illogica, magari senza nemmeno rileggere una volta prima di postare. Io dico che il dubbio sia positivo, da questo punto di vista. Porta a raffinare, a sistemare, a far crescere di più la propria storia e se stessi. Il risultato finale è sempre migliore dello scritto di partenza. Ha una componente di "intenzione" che fa inevitabilmemte la differenza, perchè viene percepita dal lettore, consciamente o inconsciamente, e lascia una traccia. Le tue storie hanno svolto egregiamente questo lavoro nei miei confronti. Sono particolarmente sensibile alla bellezza dell'Arte in tutte le sue forme, e la scrittura è una di queste. Per questo motivo ho avuto svariati momenti estremamente piacevoli e toccanti leggendo i tuoi scritti. Percepivo, oltre alla bellezza delle storie, la presenza della mano di un'autrice che lima e rifinisce, che non si accontenta, che ricerca, che cura con amore quello che scrive. E ti ringrazio per le ore che mi hai regalato grazie al tuo lavoro. Questa storia è stata ovviamente meravigliosa. Appena ho colto i primi segni della leggenda del Filo Rosso mi sono emozionata tantissimo :') pensavo che non potessi essere più perfetta di così, e mi sono dovuta ricredere. Conoscevo la leggenda grazie al mio amore per il Giappone (anche se la storia è cinese), e la tematica dell'運命の赤い糸 [filo rosso del destino] mi ha sempre affascinata da morire, visto che amo rimuginare su questioni metafisiche. Inutile dire che ritrovarla in una tua storia mi ha completamente estasiata :') Mentre leggo le tue storie ho la sensazione che tu scriva esattamente quello che vorrei leggere, quasi come se tu scrivessi sotto mia dettatura. Per quanto riguarda i personaggi e l'impronta generale della storia potrei farti copia e incolla dalle mie precedenti recensioni. Ormai sai che sono innamorata di tutti i piccoli dettagli che nascondi tra le parole delle tue storie, non smetto mai di stupirmi per quanto siano sempre così azzeccati e arricchiscano le trame. Quindi, come sempre, chapeau per il tuo instancabile impegno. Il finale mi ha lasciato in lacrime, un po' per la bellezza del momento e un po' perchè ho esaurito le tue long, che mi hanno tenuto così tanta compagnia negli ultimi giorni. Aspetto impaziente la conclusione della tua ultima storia -non ho assolutamente il coraggio di cominciarla finchè è incompleta, perchè so che mi brucerei tutti i capitoli in pochissimo tempo e poi avrei l'ansia dell'attesa a trucidarmi- e nel frattempo ti abbraccio fortissimo :3 La tua -ora e sempre- fan numero uno <3
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 10:54 pm)

26/10/15, ore 00:16

Eeeeee è arrrivato anche il momento di iniziare l'ultima tua long che mi mancava :c
Ho involontariamente beccato un maxi spoiler nella recensione più recente di questo capitolo e avrei voluto cavarmi gli occhi con le unghie, ma mi fido di te per quanto riguarda i finali delle storie <3
Torno a leggere, sono super curiosa come sempre :3
Bacioni dalla tua fan #1 <3

06/09/14, ore 00:56

Mi sa che prima o poi mi denuncerai per stalker hahahahahaha. Dopo aver letto anche questa, posso dirti che sono follemente innamorata delle tue storie! Cioè, io alla proposta di matrimonio mi sono commossa *-*
Grazie per le emozioni trasmesse e grazie per mille perché fai sognare a tutte una storia romantica e ci fai sperare ancora nell'anima gemella.
Mi sa che dovrò dire:"alla prossima" perché ci sentiremo ancora :3
Un grosso abbraccio,
semmai <3

05/07/14, ore 15:58

No okay non puoi farmi questo ahahahah
Ripeto sto leggendo tutte le tue ff e deve sempre capitare qualcosa che fa lasciare i protagonisti. E che cazzo ahahah
Comunque mi piace anche questa! Continuo a leggere, ciao :)
-Lorena

12/06/14, ore 23:19

Secondo la mia personalità,e secondo il concetto di vita e di amore che ho io,devo dire che dopo aver letto 'over again' e 'another world', questa è in assoluto la mia storia preferita tra quelle che hai scritto...e anche in generale nelle storie che ho letto di altre scrittrici... è una storia che mi ha coinvolto particolarmente,mi sono completamente immedesimata in Meg, ridevo quando rideva lei (AMO Lex e le sue battute squallide,ma proprio perché sono squallide ti fanno morire dalle risate) ma ho anche pianto quando piangeva lei! Credo che l'addio tra Harry e Meg sia stata la parte che mi ha fatto piangere di più! E niente...come mio solito ho scritto un papiro,e davvero...ti ringrazio per aver scritto questa storia,e per avermi fatto credere ancora di più nell'amore ma soprattutto nelle anime gemelle,perché sono sicura che per ognuno di noi ci sia una persona che ci completa,basta trovarla!
Baci,
All My Heart (nonché @tremanolegambe su Twitter! AHAHAHAH)

19/03/14, ore 15:18

Mi sa che questa è diventata la mia storia preferita tra quelle che hai scritto e io ho letto. Sei davvero bravissima!! Ma la leggenda del il filo rosso di cosa parla? Perchè sono diventata troppo curiosa. Ah ho letto di sfuggita "spazio all'autrice" e ho visto che sei stata a New York? Come è bella? Immagino di si. Credo che abbiamo molte cose in comune. Il mio sogno è di andare a vivere e lavorare a Londra come traduttrice,per questo ho deciso quest'anno di iscrivermi al liceo linguistico;mi piacerebbe anche visitare Parigi e New York.ma Londra non so..mi è entrata nel cuore! Spero di riuscire a realizzare il mio sogno.
Ciaoo<3

05/12/13, ore 03:17

Non ho parole per descrivere quello che mi hai fatto provare con questa storia. Risate, sorrisi, felicità e pianti (nel capitolo 17, quando si lasciano). Amo l'idea che hai avuto! E' molto originale. C'è stato qualcosa che ti ha dato l'ispirazione o ti è semplicemente venuto in mente? Tra le due storie d'amore nel passato la mia preferita è quella tra Charles ed Evelyn, non so perchè forse perchè gli anni venti mi attirano in una maniera assurda. Mi piace il fatto che i loro sogni si completino proprio come loro. E' veramente una storia meravigliosa e non mi stancherò mai di dirlo. Penso anche non me la dimenticherò mai. Non c'è stato niente di banale a mio parere, forse solo Emily incinta potrebbe sembrare scontato ma in quasi tutte le fanfiction che ho letto i due superavano il tutto e la verità veniva fuori prima della nascita del bambino. Penso seriamente che questa storia potrebbe essere pubblicata come vero e proprio libro e, se avessi un po' di tempo, mi piacerebbe tradurla in inglese. Purtroppo però sono piena di roba da fare. Giusto per curiosità, se mai decidessi di impegnarmi seriamente nel farlo, ti darebbe fastidio? Spero veramente che tu continui a scrivere perchè hai veramente un talento speciale. Avevo letto "Live while we're young" prima e mi ero innamorata anche di quella, ma questa in qualche modo l'ho sentita più mia, mi sono sentita più partecipe e coinvolta.

Mi scuso per la lunga recensione ma ci tenevo a farti sapere tutto quello che questa storia mi ha fatto provare.

13/07/13, ore 23:14

Ciao bella, ho letto la tua storia e devo dire che scrivi benissimo.
Mi piace tantissimo questa cosa dell'incontro "per caso", la prima notte insieme, l'insicurezza che si era creata in lei e l'amore improvviso sbocciato fra i due.
Continua presto e scrivimelo quando lo fai.
Lo so che siamo a luglio ed è da febbraio che non pubblichi, però mi dispiace che tu abbia abbandonato questa storia, dato le tue qualità da scrittrice, giuro sei fantastica.
Spero di leggere un altro capitolo!
Bacione, Anna xx

11/07/13, ore 01:00

A S S U R B A N I P A L!
Questa storia è pazzesca! l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo, corro subito a leggere altri tuoi lavori! Scrivi benissimo!

30/06/13, ore 23:32

Molti complimenti per la storia, scrivi veramente benissimo! Aggiungi particolari senza rendere niente noioso e l'hai resa incredibilmente scorrevole, tanto che mi è stra dispiaciuto quando ho visto che avevo finito anche l'ultimo capitolo!
Ti consiglio vivamente di andare avanti perchè hai molto talento!
Ancora complimenti e spero di leggere presto altre tue storie, intanto questa finisce immediatamente fra i preferiti! ;)

30/06/13, ore 01:52

bellissimo e da piu di mezzora k piango e bellissimo e dal capitolo 17 che ho iniziato a piangere ma non riuscivo a fermarmi poi nell ultimo capitolo sono scoppiata e adesso che sto scrivendo con le lacrime che mi scorrono sulle guance e delle gocciolone sullo schermo del cell questa storia e la piu bella k io abbia mai letto!!! amo tutte le tue storie

30/06/13, ore 01:16

bellissimo.nell ultima parte ho cominciato a piangere e nn la smetto piu

19/05/13, ore 14:07

Wow, non ho parole, questa storia è davvero bellissima, incredibile!!
Scrivi molto bene!!
Non so proprio cosa dire, COMPLIMENTI!!!❤

13/05/13, ore 14:56

Questa storia mi è piaciuta molto! Non so perchè però mi ha lasciata con l'amaro in bocca, è finito molto velocemente e non me lo sono goduto affondo. Comunque sia sono contenta del finale e spero che scriverai ancora perchè scrivi molto bene.
Un bacio, a presto! xx.

11/05/13, ore 19:18

O.o!!!!! è fantastica!!!!! io adoro le FF su Harry e questa mi è piaciuta moltissimo! l'ho messa nelle preferite! mi ha fatto emozionare, continua a scriverne altre...ciao da kiss me!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]