L'amore nei loro occhi
di Severa Piton

08/02/16, ore 19:39

"Forse in un bel posto mentre parlava con lui" è una delle frasi che mi sono piaciute di più di questa storia! Che è davvero venuta molto bene! La scena del ballo nel film l'ho amata, e tu le hai saputo rendere giustizia con parole attente e delicate, per un sentimento altrettanto delicato. Complimenti!

19/10/14, ore 13:56

Ei Severa Piton :)
Leggo solo ora la tua fic perchè ho visto proprio ieri il film Becaming Jane e mi è piaciuto tantissimo. Vabbè io sono un po' di parte perchè amo i film in costume, ambientati nel 700\800 e poi adoro Anne Hathaway e piano piano mi sto innamorando anche di McAvoy ma questo non centra, il film è stato bellissimo e coinvolgente anche se non con quello che possiamo chiamare propriamente lieto fine (questo un po' mi è dispiaciuto ma non può andare sempre tutto bene e questo è una cosa che apprezzo perchè è più realistico).
Ok passiamo alla storia...ho apprezzato il fatto che tu abbia preso in esame una scena del film e l'abbia approfondita (anche perchè quella del ballo è una delle mie scene preferite perchè tutti e due capiscono di amarsi, o comunque di provare qualcosa l'uno per l'altro); la fic è ben scritta, all'inizio ero un po' scettica sul fatto di leggere delle storie su questo film perchè il linguaggio usato ed il lessico sono vecchi ed eleganti con parole anche ricercate che creano comunque una certa atmosfera all'interno del film e pensavo che non avrei ritrovato questa atmosfera anche in una fic invece con la tua è successo e per questo ti faccio i complimenti perchè non è stato di certo un lavoro facile :)
Brava, davvero un bel lavoro :)
Un saluto...AzzurraLeoanrdi

20/02/13, ore 21:29

Bellissimo vedere un'altra fan di jane austen e di questo meraviglioso film. complimenti davvero! sai descrivere benissimo tutte le sensazioni e le fasi dell'innamoramento.

08/02/13, ore 22:07

Scusa, ma non avevo ancora letto la tua storia. Ho amato moltissimo il film e soprattutto la scena del ballo. Mi è piaciuta l'interpretazione che hai dato dei pensieri di Tom, donandogli più profondità di quella che ha nel film...diciamo che nella tua storia fa più bella figura!!