Via Lattea
di Abraxas

03/02/13, ore 23:02

Ciao :)
Le ultime tre drabble del Contest che ho letto mi hanno fatto morire dal ridere, questa è una di quelle.
Collin e Brady che fanno strani discorsi, ma normalissimi per loro eheh, che scemi. Mi ha fatto piacere trovare due lupi differenti dai soliti che troviamo molto più spesso.
Complimenti per i toni divertenti.
-Carmen Black

29/01/13, ore 22:21

E alla fine le tette sono il fulcro di tutto. Be', che cosa ti vuoi aspettare, e che cosa mi posso aspettare da te che mi fai sorridere, aweggiare e ridere e fare gli occhi a cuore in sole 100 parole o poco più. Questa drabble è bellissima, vera, divertente, tenera e geniale, assolutamente, perché inserisci in un universo sovrannaturale qualcosa di assolutamente normale che qui, adesso, e in questo modo, e come lo scrivi tu, è meraviglioso.
Bravissimo <3

27/01/13, ore 18:28

Breve, ma molto, molto bella, anche questa, con un tocco spumeggiante e romantico: la inserisco subito tra le storie ricordate.
Collin suggerisce le frasi più smielate e banali del mondo, ma ci stanno tutte, qui; Brady, da ragazzo della sua età quale è, appena vede una bella gnocca non capisce più niente e -giustamente- stacca il cervello e fa connettere il Walter, e anche questo è più che azzeccato.
Toglimi solo una curiosità: ma i licantropi sono tutti dei famelici ragazzoni con l'ormone a duemila, come David e Brady?

26/01/13, ore 10:12

Questa drabble è la prova che un dialogo ben gestito è molto più narrativo e caratterizzante di millemila pagine di racconto. Non mi potevo aspettare nient'altro da te, che sei un maestro nella gestione dei dialoghi. E' una capacità che ti invidio molto e che ho apprezzato sempre delle tue storie, fin dalle prime che ho letto.
E poi c'è Collin! Il mio piccolo poeta! XD Mi piace un sacco quando in una coppia di amici c'è il tipo romanticone e quello più cazzone. E' un cliché che amo e che tu hai sfruttato a meraviglia in questo piccolo capolavoro di drabble.
Davvero, davvero, bellissima!

24/01/13, ore 18:44

Sono proprio contenta di aver postato la mia per prima e di averti, spero, spiazzato.
Non che a me interessino le tette, intendiamoci, ma qualche volta mi hanno detto che scrivo come un uomo. E in questo caso la consuetudine con un POV maschile adolescente e dagli ormoni zannuti mi è tornato utile.
Però la tua ha un gusto diverso, forse è più greve ecco. E quindi anche più efficace e più giusto.
E la scelta del titolo....grande!
cen.

24/01/13, ore 14:42

Ciao, bellissima questa drabble.
Divertente e significativa. I giovani lupi che si scambiano opinioni su come corteggiare una ragazza, leggendo la tua storia mi sembra quasi di vederli.
Dopo tutti i consigli romantici che fioccano l'unica cosa che si stampa nel cervello è l'immagine delle tette che svuotano drasticamente il cervello dei maschietti.
Bella, complimenti.

23/01/13, ore 23:50

La pianto di aaaaaawwwwweggiare e cerco di mettere insieme qualcosa di più tecnico per questa segnalazione.
La scena ha per protagonisti Colin e Brady, due dei lupi più giovani del branco, e in realtà ammicca a un pezzo presente nella long "In un'altra vita", sempre di Abraxas. Ma in effetti potrebbe svolgersi tra due adolescenti qualsiasi: l'autore ama inserire dettagli di vita qualunque nel contesto favoloso dove si muovono licantropi e vampiri. Lo fa sempre e qui non si smentisce, ottenendo il doppio effetto di scrivere una fanfiction bella e divertente E di raccontare in modo magistrale i primi approcci amorosi di due adolescenti normalissimi.
La drabble è organizzata in modo perfetto: c'è la preparazione, la parte centrale a cavallo delle due metà, la conclusione risolutiva. In un pezzo così piccolo è rispettata la regola della tensione che sale, arriva al climax e scende. Le chiacchiere iniziali sulla prima base fanno tenerezza, oltre che far ridere; poi finalmente si entra in azione, e alla fine si ha la disfatta. Senza inutili zuccherosità, comunque: la disfatta è che non c'è nulla da fare, le tette sono le tette. E Abraxas fa ridere a modo suo raccontando il cuore dei ragazzi veri, non di quelli delle fanfiction. Un gioiellino.

23/01/13, ore 23:30

Scusa non ho capito cosa centrino questi personaggi col fandom di twilight

23/01/13, ore 23:12

AAAAAAAWWWWWWWWWW. Come si fa a rotolare dal ridere e ad aweggiare nello stesso momento? Non so, io ti adoro. Come moglie dovrei schiaffeggiarti fragorosamente per quello che insinui qui dentro, ma è fatta così bene, così densa, così efficace, così piena di zucchero e di sense of humour nello stesso tempo, che rinuncio a scaldarmi le mani sulla tua faccia. Ti costerà un'altra pelliccia.

23/01/13, ore 23:05

Bella, bella, bella. Mi affascina la mente maschile e sapere che tutte quelle dolci parole che vengono dette dai signori maschietti, nei momenti topici di una storia, sono solo espedienti per toccare tette tette tette, beh... è confortante!
Mi piace da impazzire questa drabble. Bravo!
Baci

Pinzy