Luce dalle crepe
di Kanchou

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/09/12, ore 00:42

Rileggo questa fanfiction dopo diversi anni e l'effetto è lo stesso di allora...sei stata bravissima!

11/10/08, ore 16:49

Perché non mi hai avvertito? E' vero che non ci sentiamo da tantissimo tempo, ma lo sai che ci tengo a questa fic, e leggerla è sempre un piacere. Comunque sono contenta che la storia vada avanti, come al solito le introspezioni sono il tuo punto di forza, Alex è talmente ben studiato da sembrare vero. E finalmente ha capito il ruolo di Sophia nella sua vita, peccato che sia troppo tardi (per un attimo ho pensato che questo attaccamento verso di lei sia dovuto alla loro notte precedente, ma poi mi sono detto che Alex non è tipo del genere, lui è più uomo da pensare e ripensare sopra alle cose, e quando è deciso di una cosa, allora è per sempre, non lo vedo uno facile a lasciarsi trascinare dal momento). mi ha colpito tantissimo la riflessione sulle mani diverse di Yuris e Sophia, ormai Alex nota le differenze anche nei particolari più piccoli, e lo trovo molto bello. Poi penso che le mani indichino com'è una persona (o almeno, io sono una fissata di mani XD), e la tua descrizione calza a pennello. Mi è piaciuto anche quel piccolo flashback, o sogno, non so, ed è interessante vedere come sia Alex che Sophia in posti diversi si sentano soli e inutili (hanno senso se sono insieme, no? ^^). Dunque, capitolo angoscioso, ma amo letteralmente le tue instrospezioni, quindi amo anche tutto il capitolo XD Spero che il prossimo arrivi presto, già, devono incontrarsi ancora, la storia non è finita... Intanto complimenti per questo, sei sempre bravissima.

10/10/08, ore 18:25

Finalmente ho tempo di recensire il nuovo capitolo di questa bellissima fanfiction. Che dire? hai mantenuto le promesse. Come sempre la trama è delicata ma soprattutto coerente: nessun comportamento o sentimento risulta forzato. Complimenti ancora!

05/10/08, ore 18:45

CIAO! son tornata! scusa l'assenza, e ti dico qui che il capitolo dodici è bellissimo!! ammetto però che ho fatto un po' di fatica poi a passare al 13esimo perchè ho come il presentimento che non ci sarà nessun happy ending! :( ..spero tanto di sbagliare! il flash back è dolce e malinconico, mi sarebbe piaciuto trovarne tanti di più in questa storia, ma forse è giusto così, i personaggi sono già fin troppo legati e prigionieri del loro passato. son contentissIMISSIMISSIMA di essere finalmente tornata a leggerti! :) ma cos'è sta storia del sequel? UAOOOO! allora a presto

04/10/08, ore 14:48

Wow!!!! capitolo grandioso! come sempre riesci ad analizzare la psiche dei personaggi in maniera approfondita e realistica. il capitolo mi ha davvero commossa, soprattutto il flashback...come fai ad avere questi colpi di genio? poi ADORO quando sophia si dispera e si sente inutile lì rinchiusa nella torre, credo che tu abbia colto alla perfezione il suo stato d'animo. se mai i gonzi faranno un sequel devono, ripeto DEVONO assumerti!!! scrivi in modo assolutamente meraviglioso, complimenti. aspetto con ansia la continuazione:-)

03/10/08, ore 19:05

Altro capitolo meraviglioso !! Grazie mille per tutto !! Il flashback di Sophia e la partita a tennis mi ha lasciato un'amarezza incredibile... Avrà mai un happy ending questa poveretta ?? Aspetto il prossimo chap intanto ;)

30/09/08, ore 20:45

ooooooooooooh dada ma io ti amo troppo!!! hai aggiornato ke bello!!! oomi è piaciuto tantissimo questo capitolo basato praticamente su quello che prova Alex... è ora che faccia chiarezza perchè non sarebbe lui l'unico a soffrire!!! io aspetto ancora le tue ff su witch hunter robin eh!!!^^ a presto

23/07/08, ore 22:38

Ti seguo dal primo capitolo ma ora che ho letto questo non potevo non recensire. Questa ff è una delle cose più belle che abbia mai letto, riesci a mettere una quantità di emozioni allucinanti in ogni singola frase senza sproloquiamenti e senza pietismo. Sophia e Alex sono una delle mie coppie preferite e semplicemente adoro LE ! Farò sicuramente un salto al sito... mi dispiace sentirti dire che presto questa sarà finita ma continuerò a leggere i tuoi lavori, al di là della storia e del pairing splendidi hai un modo di scrivere che mi piace tantissimo !!

30/06/08, ore 23:54

Ciao, complimenti ancora!!! semplicemente perfetta!!! Non so come esprimermi, ma è una delle ff migliori che abbia letto in assoluto e fidati che leggo fanfiction da quando avevo 16 anni e adesso ne ho 22!!! Mi credo una buona itenditrice :) Sono entusiasta che sei in procinto di aprire un sito su Last Exile, è un bel manga e spesso sottovalutato. Spero che continuerai a scrivere (magari ancora sulla coppia Sophia e Alex) perchè ormai sono una tua fan, e ti seguirò nei prossimi anni. Non ti libererai di me Poi leggendo la tua fanfiction mi hai fatto ricordare un aneddoto curioso, la mia cagnetta si chiama Sofia proprio in onore della principessa :-)

27/06/08, ore 15:25

Oh, sono tornata da poco e questa è la prima storia che leggo ^__^ Ehm, non so che dire, il caldo ha sciolto quel poco cervello che era rimasto ^^" Ah, sì, dunque, sono sicura che se fra qualche mese rileggerai questo capitolo ti stupirai di te stessa ancora una volta, perché per me è stato il più poetico finora (anche se ammetto che devo rileggermi per bene tutto ^^" soprattutto adesso che hai ricontrollato tutti i capitoli), la prima parte con i pensieri di Sophia è molto dolce, e mi piace perché si vede un altro aspetto di lei, un'ingenuità che non conoscevamo, ma ciò non toglie che dentro di lei rimanga la sua anima da vice (stupendo quel dialogo finale, tra loro, molto complice ^^). E Alex mi viene da dire che è sempre il solito, nonostante la situazione diversa. Questo suo lato virile e romantico in parte si era visto anche nell'anime (non in questo contesto XD), e qui ci sono alcune sue riflessioni che mi sono sembrate tremendamente "da lui", ormai penso davvero che Murata si sia ispirato a te per la sua caratterizzazione XD Lo capisci troppo bene.
Questa è una storia che meriterebbe centinaia di commenti, per come è costruita, per la caratterizzazione praticamente perfetta dei personaggi, per lo stile... Purtroppo non sempre si capisce che anche una sola parola per esprimere una sensazione che ci ha dato la lettura possa far piacere come un commento lungo una pagina.
Basta, ho finito XD Ecco, se fai passare ancora 3 mesi per il prossimo aggiornamento non ti perdonerò! -__- Quindi a presto

27/06/08, ore 12:13

ciao! eccomi qua... non so davvero da dove cominciare... non ho parole... premetto che last exile è il mio anime preferito, lo adoro, per me è il più bello in assoluto. temo per te che questa recensione sarà un po' lunga, ma devo veramente esprimere ciò ke sto per scrivere! vidi per la prima volta last exile ke avevo 13 anni, quando mtv ebbe la grandiosa idea di mandarlo in onda(forse l'idea più felice che abbia mai avuto!!!)e da allora me ne innamorai. di alex innanzitutto(TROPPO BELLOOOOO, AFFASCINANTE, CORAGGIOSO, SEXY...vabbè ci siamo capite...è_é)e poi di sophia e del loro amore tormentato ed impossibile...per tutta la durata della serie(troppo breve a mio parere ç_ç)aspettai con trepidazione il coronamento del loro amore, in quanto sono una romantica senza speranza. pensavo:"ecco, ora alex ammazza delphine e poi si dedicherà completamente a sophia!!!!XD" e invece il tenebroso comandante è morto.... ho quasi pianto quando ho visto la sua tomba, mi sono trattenuta perchè c'erano i miei in quel momento e non volevo far credere loro che fossi completamente impazzita, dato che vedono un po' male questa mia passione\ossessione per gli anime...ti starai chiedendo perchè tutto questo discorso... vedi, siccome le mie speranze di una loro storia d'amore con l'happy ending sono state brutalmente deluse, ho iniziato a girare in internet cercando informazioni, notizie, immagini su questo anime stupendo e su loro due( ho troveto alcune immagini in cui si baciano!!!!XD)ho visto tutti i siti possibili su last exile, anche in russo... poi un bel giorno mi sono imbattuta in questo sito e nella tua bellissima storia: mi sono immediatamente innamorata del tuo modo di scrivere, mi sembrava di essere lì e vivere quelle situazioni, capisci? e poichè allora il rating era rosso, ho deciso di iscrivermi a questo sito fantastico, per poterla leggere e trovare uno sfogo al mio desiderio di vederli insieme, anche solo per una notte!!! mi collego qui quasi ogni giorno, aspettando con ansia ogni tuo aggiornamento, si può dire ke vivo della tua storia. ad ogni capitolo mi dicevo:forza!!! metti una recensione!!! è un lavoro troppo stupendo!! devi farglielo sapere!!!è ciò ke hai cercato in tutti questi anni!!!" però di fronte al tuo modo di scrivere elegante, fluido, raffinato, vivo, rabbrividivo, avevo quasi una sorta di timore referenziale... non riuscivo mai a trovare le parole adatte, all'altezza della tua storia. poi in questi ultimi mesi di attesa, dopo quello stupendo capitolo, liberazione(FINALMENTEEEEEEEEEXDDDDDD), ho preso la mia decisione:"basta! al prossimo aggiornamento scriverai una recensione!!!" ed eccomi qui. passiamo alla recensione vera e propria... ogni capitolo è stupendo, ben scritto, trovo che tu abbia colto alla perfezione la psicologia dei personaggi... bellissima la frase di sophia al banchetto sul vino, il capitolo del bacio, questo... ci sono così tante cose non dette tra loro... poveri... soprattutto sophia, ammiro il suo coraggio e la sua forza. sebbene giovanissima è riuscita a rinunciare al suo grande amore, alla sua felicità, e a mio parere anche a se stessa ( perchè lei è se stessa solo accanto ad alex, lì solo trova la sua essenza,secondo me)per il bene comune; e così facendo, come hai scritto tu, si è resa degna di lui, di amarlo. di alex, che dire... un eroe byroniano... intrappolato nel suo passato, ostinato nel rifiutare di appigliarsi a sophia, senza accorgersi che così fa precipitare anche lei... se dipendesse da me farei una serie solo su loro due e sulla silvana, ovviamente! alle volte sono tentata a scrivere a range murata e dirgli di fare una seconda serie, dove alex è ancora vivo, scampato miracolosamente all'incidente(insomma uno tosto così non muore mica facilmente...è_è)e inizia a corteggiare come si deve sophia, senza andare troppo OOC.lo so... ho una fervida fantasia... forse dopo quello che ti ho appena scritto mi prenderai per psicopatica...vabbè, direi che per ora può bastare, prometto di farmi sentire nei prossimi capitoli. spero di non averti annoiato. ancora i più sentiti complimenti e ringraziamenti. aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento. ciao e... CHE IL VENTO CI SIA FAVOREVOLE!!!!XD ps: nel capitolo 11 trovo stupenda l'idea del passaggio di tempi verbali dal passato, nel corridoio, al presente in cabina!!! rende il tutto più immediato, è dà proprio l'idea della loro foga, della loro urgenza di appartenersi!!! complimenti!!! lo so... mi ripeto troppo, ma la colpa è solo tua! SEI TROPPO BRAVA!!!!XDDDDD

26/06/08, ore 17:50

Davvero non sai quanto paicere faccia a me, sapere che hai apprezzato tanto quella piccola storia da essertene addirittura affezionata! Grazie davvero. Non posso che ricambiare, perchè questa tua bellissima storia mi tiene attaccata allo schermo ogni volte che c'è un aggiornamento. Adoro il modo in cui hai approfondito i personaggi e questo loro legame che descrivi. Inutile dire che ho apprezzato tantissimo anche questo capitolo. Tranquilla, io non ti rimprovererò mai di essere sdolcinata (prima di tutto perché non lo sei),anche eprchè qui decisamente ci voleva. Mi hai fatto emozionare, come sempre. E' struggente pensare che si separeranno per sempre, nonostante le speranze romantiche di Sophia (normali, data la situazione). Non vedo l'ora di leggere il seguito, ma non ti dirò di sbrigarmi, perchè altrimenti autorizzereichi lo dice a me! A presto dunque e continua così.

22/06/08, ore 00:50

Ciao, non leggevo una fanfiction di Last Exile da anni ormai, così per curiosità ho letto la tua. Una sola parola FANTASTICA!!! Scrivi divinamente, per non parlare della caratterizzazione dei personaggi. La pensi come me!!! Voto 30 e lode!!! Ti prego continuala, anche in 15 anni ma completala: è una ff troppo bella!!!!

07/04/08, ore 23:58

ho scoperto che avevi aggiornato 2 minuti prima di uscire. allora ho stampato il pezzo e l'ho portato con me tutta agitata perchè non stavo più nella pelle! mentre ero in macchina cercando di leggere lottando con la penombra della sera, un mio amico mi ha chiesto: "cosa leggi che sei così concentrata?" "un capolavoro!" ho risposto io "allora leggilo a voce alta dai!" "nOOOOOOOO!" e poi mi hanno guardato tutti quanti "e perchè adesso sei diventata tutta rossa??" °__° eh eh eh!! va bè, questo era solo un (ridicolo) aneddoto. dico solo che questo capitolo è bellissmo e anche se lo aspettavo con impazienza è stato superiore ad ogni mia aspettativa. UAO!

04/04/08, ore 17:10

Ecco, mi perdo sempre l'aggiornamento ^^" ma tu sei magnanima, vero? ^^. Allora, il capitolo "rosso", ci siamo arrivati. Orami questi due erano decisamente cotti, tanto più che la decisione di Sophia di lasciare la nave, nello scorso cap, aveva turbato entrambi, e la cosa non poteva finire là. Quindi mi trovi d'accordo nella scelta del momento ideale, non ci avevo mai pensato a questa eventualità (ero rimasta ad Alex ubriaco XD) ma è più che giusta. Magari quelli della Gonzo ci hanno tenuto nascosta qualcosa... ^^ Parto con i personaggi (oh, in ogni cap i pg hanno un'introspezione pazzesca, e anche un'evoluzione fantastica, ci scriverei sopra per ore, ma ti risparmio). Quello che appare evidente dall'inizio è il forte legame tra i due, che senza dirsi una sola parola (ci saranno tre frasi parlate in tutto il cap ^^") si capiscono perfettamente. Sophia capisce che Alex è lì per concederle il suo amore, e nel contempo sa che non deve aspettarsi altro da lui, come un futuro insieme. E' per questo forse che è lei a fare la prima mossa, si sente giustificata a comportarsi così, è quello che lei vuole da anni, e quello che sa che lui vuole ora. Insomma, non perde tempo XD. Mi è piaciuto che sia lei a condurlo, come se fosse lui l'inesperto, è uno scambio di ruoli carino, perchè in quel momento è lui che ha bisogno di conforto, di sentirsi rassicurato, di avere delle certezze, proprio come sarà lei, dopo, ad aver bisogno di lui per superare il panico iniziale. Certo, poi Alex trova la sua strada e si trasforma in un animale, ma ci piace lo stesso. Diciamo che si è sentito finalmente libero da tutto, dal passato, dal rimorso, dal senso di colpa... detto così sembra tanto un uomo debole ^^" Bellissimo anche lo stacco tra la prima parte, più calma, come se stessero prendendo confidenza piano piano della vicinanza tra loro, e la seconda, dove invece regna la passione più totale, e si sente che sono vivi (soprattutto Alex, che siamo abituati a vederlo in ben altri contesti). E' una bella scena, io non la trovo sdolcinata, sono Alex e Sophia, esattamente come volevamo che fossimo (riprendendo CowgirlSara). E penso anche che hai fatto bene a lasciare tutto sul vago, evitando di accanirti sui particolari, non ce ne era proprio bisogno. Hai promesso di aggiornare presto, mi raccomando ^^ Complimentissimi, intanto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]