A chance to start over
di Pikky

12/02/13, ore 17:11

Ho finalmente avuto un po' di tempo per frugare fra le fic che si riferissero agli avvenimenti della 2x12 e mi sono imbattuta in questa :)
One-shot veramente carina e scritta molto bene. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia deciso di mostrarci la reazione di Whale allo spezzarsi della maledizione e di cosa l'abbia spinto ad aizzare la folla contro Regina (chissà che non ci sia proprio lo zampino della donna dietro alla presenza del dottore nell'Enchanted Forest, durante il sortilegio) e hai spiegato più che bene il legame che Whale ha con Ruby/Red. Anche il finale è molto apprezzabile con la sua decisione di far convivere entrambi i suoi "io", in modo che uno vada ad influenzare in bene l'altro. L'unica cosa in cui mi trovi un po' in disaccordo è il personaggio di Frankenstein: non lo trovo così negativo, ma questi sono solo punti di vista ;) Ciao e ancora brava.

26/01/13, ore 00:01

Una Ruby/Whale - di questi tempi - era esattamente quello che cercavo! *-*
Mi scuso in anticipo per la fretta con cui andrò a recensire la recensione ma, aihmè, lo studio mi sta uccidendo e non posso permettermi di cazzeggiare più di tanto sul web! ç__ç
Coooomunque, ti faccio i complimenti: questa flash mi è veramente piaciuta, brava!
Dopo la 2 x 12 io mi dichiaro una Ruby/Whale supporter convintissima, già li adoro!
Grazie per la bella lettura, ci voleva proprio! :)
Ciao, a presto! Scrivi ancora su di loro, mi raccomando!

zombie

24/01/13, ore 18:55

Davvero bella, complimenti! Sto cominciando a shipparli come una pazza e leggere fanfic come la tua è davvero rassicurante, in un certo senso, perchè mi fa capire che hanno una possibilità di esistere come coppia e che non sono l'unica a shipparli ahah Mi ha quasi commosso il rimuginare di Whale sul chi era e cosa faceva e soprattutto sul fatto che è solo a Storybrooke, in posto da dove non può uscire e dove è solo :( Hai dato un senso più... vero (so che non è italiano ma non mi vengono altri termini XD) al suo aizzare la folla contro Regina e, nonostante anch'io trovi difficoltà ad inquadrarlo, credo, almeno per come l'ho capito io, che il tuo sia abbastanza IC. La frase finale è molto bella e, permettimi di dirlo, anche romantica in un certo senso: con Ruby ha trovato casa :) Ho gli occhi a cuoricino! ahah Comunque la frase che preferisco è: "Ruby gli aveva fatto capire chiaramente che non solo doveva, ma poteva andare avanti, che aveva la possibilità di rimediare al proprio passato, che poteva essere sia il dottor Whale che Victor, facendo sì che il primo correggesse gli errori del secondo " è stata geniale! (soprattutto quello che ti ho sottolineato) Ancora complimenti e spero di leggere altro di tuo, magari altre Frankenwolf :P a presto! :)

24/01/13, ore 10:30

Ammetto che Whale nella prima stagione mi era decisamente antipatico, invece da quando hanno introdotto la storia di Frankenstein ho cominciato decisamente a rivalutarlo.
Ho amato i due episodi incentrati sul suo passato, soprattutto la 2x12, e come te ho adorato i momenti con Red, chissà se nascerà una coppia <3
Bellissima shot!