Sorelle
di vannagio

15/02/13, ore 18:40

Quando ho letto questa drabble ho pensato “oooh, Solomon è proprio come lo immaginavo”! Più penso a lui e più penso che sia l’ennesimo personaggio che la Meyer per bocca di Jacob liquida come un surfista cazzone, e invece ha del potenziale. In questa drabble l’hai reso una specie di marinaio/surfista romantico, che ricorda ogni porto/onda, la volta che è “affondato”, le feste e la sua donna, quella di cui si è innamorato. Riesci a surfare con maestria tra l’epico e il coglione, rimanendo sempre sull’onda, e non è da tutti. Brava!

15/02/13, ore 18:40

Eh, l’imprinting, questo strano meccanismo che riesce ad essere talmente potente da far sì che persino un noto tettomane come Paul, alla fine, si innamori di una ragazza dal seno piccolo… è da qui che si vede l’effettiva portata di una cosa del genere!
Scherzi a parte, mi piace come in pochissime parole sei riuscita a cogliere l’essenza dei due personaggi: Rachel, la sorella che ha preso ed è andata al college, e fanculo all’economia domestica e alla vita da casalinga in un buco di paese, e Paul, il cazzone impenitente che da innamorato non diventa meno cazzone. Direi che sì, il Best Paul te lo meriti tutto TU! *ammicc

14/02/13, ore 21:48

Bella <3 Davvero molto bella <3 dimostri la tua grande capacità nel delineare in poche parole una situazione chiara e distante, diversi ricordi per uno stesso posto che cambiano sempre, un posto che è legato, in questo caso, alla donna che ama <3
Mi è piaciuta molto, davvero.
Un bacio
Ania <3

03/02/13, ore 22:37

ahahah ho riso di brutto, i pensieri di Paul sono davvero "carini". E Rachel che ha ucciso cuccioli di foca per meritarsi lui?
Bella drabble davvero, mi è piaciuta un sacco.
Brava!
-Carmen Black

03/02/13, ore 17:31

Brava Rachel! Diglielo a quello spaccone di Paul che non bisogna essere megatettone e figlie di Martha Stewart per essere la donna ideale. Per uno come lui serve una cinica/casista/donna con le palle ed è la protagonista di questa drabble. Quindi, mio caro Paul, ecco la tua donna ideale. E ci volevi tu, Gio, per metterla su carta in 100 parole.
Brava.
Baci

Pinzy

29/01/13, ore 22:25

E' fantastica. Davvero, credo che sia una delle più belle che hanno partecipato al concorso. Prima di tutto, Rachel e Paul, nonostante l'imprinting, si sta facendo strada a diventare di una delle mie coppie preferite, e per come li hai scritti tu... meravigliosi, davvero. Si provocano, scherzano e si amano, ognuno ha un bel carattere tosto e si "sopportano" a vicenda, allo stesso tempo l'uno non può fare a meno dell'altro e dei suoi difetti <3
Bellissima, tanto. Grazie per averla scritta <3 <3 <3
Ania <3

27/01/13, ore 18:43

"Il primo fandom non si scorda mai", dice.
"E meno male!", rispondo io.

Sono profondamente convinta che ci siano le fanfiction e Le Storie.
Le fanfiction sono scritte dalle persone normodotate (che brutta parola), quelle che amano un libro/un film/un telefilm occhessoio e hanno la smania di ricamarci un po' sopra. E il risultato... beh, il risultato alle volte non è neppure tanto malaccio, diciamocelo!
Ma se poi entrano in gioco Le Storie, ovvero quelle fanfiction che sono fanfiction giusto perché l'autore o autrice in questione usa i nomi dei personaggi originari, eh, allora è un'altra cosa.

Questa drabble è così.
E' Una Storia. Perché in 100 parole dice tutto quello che doveva dire e anche di più.
Perché c'è un Paul che è il solito cazzone di sempre e non si frena neanche con Rachel. Ed è perfetto così.
Hai preso un momento - un arrosto bruciato, talmente bruciato e ben descritto che mi son ritrovata il fumo in casa e il nostro Lupo a due passi (ma magari!) - e l'hai dilatato. Ci sono Rach e Paul che si stuzzicano, le solite Battutone da Paul Spakkone che ti viene voglia, alternativamente, di prenderlo a pizzicotti sul collo dal nervoso e di saltargli addosso, così, in estemporanea e... quel bacio finale.
Con tanto di sospirino da parte mia, perché è il culmine di un Momento che ti fa sghignazzare come una matta e non fai in tempo ad iniziare a leggere che è già finito, ma nel frattempo ci hai fatto vedere questa coppia spiegata meglio che con una one-shot.
Riuscire a scrivere una drabble di quelle serie, proprio proprio di soddisfazione, non è da tutti, ma da te, mia cara Vannagio, non aspettavo nulla di meno.
E siccome di storie di Paul e Rachel tra le scelte non c'è n'è neanche una, sarebbe una bella soddisfazione iniziare con una che per quanto corta, è il succo concentrato, una bella spremuta di Lahote&Black di quelle genuine, che più ne leggi (bevi) e più ne hai voglia.
Tanti Quori a te a questi due.
E, porca l'oca! ne voglio di più!
... Invece che brevi incursioni, non è che... sai? Alle volte...?
*fa occhiolino*

Un bacione! <3

27/01/13, ore 13:49

Ho letto tante Drabble su Paul e il rischio maggior è di far diventare il bad boy un pezzo di pane. Direi che tu hai evitato con grande maestria questo.
È un Paul innamorato ma che non snatura se stesso, un Paul cazzone e un po’ bastardo, che non evita le battute stronze e che però trova in Rachel pane per i suoi denti.
Una Drabble molto visiva con quel fumo e il suono delle loro voci. Potente e concisa.
Mi è piaciuta davvero tanto.

25/01/13, ore 23:52

Tette grosse e brava in cucina? La Barbie forse xD Paul Paul Paul, cosa possiamo fare con te? Beh che dire, anche questa è fantastica, Paul mi ha sempre dato quel senso di ironia e sarcasmo come Emmett che credo siano la chiave d'accesso al cuore di ogni donna. E' bello come anche loro, quasi mai calcolati, siano i protagonisti di questa drabble. Meglio di niente, di sicuro. Bellissima, vero. A presto, Alba97.

24/01/13, ore 21:45

C'è una cosa che mi sorprende sempre, quando leggo una Drabble Scritta Bene: le cento parole non sembrano davvero cento, perché riescono comunque a raccontare tutta una storia senza farla sembrare compressa e infilata in qualche modo in un contenitore un troppo stretto. La tua è perfetta così. Delinei magnificamente il carattere dei due piccioncini in sei battute e un bacio, e non è roba da tutti. Proprio bella bella bella, come ti dicevo ieri!

24/01/13, ore 18:16

"cenerella approva!"
Queste sono le drabble che piacciono a me: "visive" e con un finale fulminante che ti lascia secca.
Considerato poi che hai scelto di rappresentare uno scorcio di vita quotidiana, in cucina, e hai messo in bocca ai protagonisti un battibecco alla Sandra&Raimondo, direi proprio che hai fatto centro nel mio cuore.
Rachel non saprei dire se è OC ma Paul *sospiro, scusa ma è il mio secondo lupo preferito*, con le sue battute ammiccanti, che si vede che ne vuole ancora (di tacchino, che hai capito?) mi garba tantissimo.
cen.

24/01/13, ore 17:22

Ma...che...pucci!! In Twilight, Rachel non è trattata neanche di striscio, eppure è la sorella di jacob...pare impossibile!
Perciò grazie x avermi fatto "scoprire", almeno, che non è affatto brava in cucina e che non ha le tette grosse (cosa che, da fiera portatrice di una seconda coppa b, apprezzo molto) :P
Paul è davvero da ficcare nel forno, muscoli sexy e tutto il resto :D
baci
Aly

24/01/13, ore 14:20

Io vorrei davvero sapere come sia possibile rappresentare tutto quello che c'è in questa storia in sole cento parole. Per me è davvero impossibile. Quattro righe e mi sono passate davanti agli occhi immagini per una settimana... incredibile.
Il dialogo tra loro è bellissimo, si avverte quanto siano legati nonostante non pronuncino la benchè minima parola romantica e poi il metodo di Paul per zittire la sua compagna è fortissimo.
Davvero non so che altro dire, io impiego pagine infinite per avvicinarmi marginalmente a ciò che hai scritto tu. Devo essere onesta fino ad ora ho sempre pensato che le drabble non fossero il massimo per esprimere quasi niente, mi hai fatto cambiare idea radicalmente.
Complimenti, Patrizia

24/01/13, ore 14:13

Confesso che mi sento davvero in imbarazzo a recensirti questa storia: fin dai tempi di Gazza che prova ad accendere la luce ti ritengo una delle migliori autrici di drabble in circolazione. Mi ero anche letta le correzioni di Kukiness e dovrei ripassarle prima di spiccicare due parole; ma non lo farò, sto lavorando ad una cosa che credo ti prema di più. Bando alle ciance e passiamo all'aspetto tecnico.
Mi resta da dirti solo che, se ho ben capito almeno la teoria, il segreto di una buona drabble è isolare un'immagine significativa, scattare un'stantanea fulminante e pesare le parole una ad una. A pelle credo conti moltissimo anche il ritmo (che poi è la mossa spettacolare della drabble di Erica per questo contest) e tu sei stata perfetta in entrambi i casi. Il dialogo è serrato, intenso, i due si fronteggiano bene e non si lasciano scampo. Lo sciogliersi della tensione è il bacio - che bacio - e anche se in realtà è un bacio in esterna e non nella cucina di casa Black non mi importa. Arriva come un pugno nello stomaco, questo amore tra due contendenti più che tra due amanti. I miei complimenti.