Judgement Day, a second chance
di Fink

18/10/21, ore 07:53

Premetto che è la mia prima recensione, quindi spero vada bene.
Volevo dirti che mi piace molto ciò che scrivi e, soprattutto, come lo scrivi.
Hai un lessico che non è banale, ma è facilmente comprensibile.
Le reazioni che hanno i vari personaggi mi permettono di immaginare davvero la scena, e questo mi fa molto piacere.
Spero che la storia sia così anche più avanti.
Detto questo, corro a leggere.

23/10/14, ore 16:23

Sono un pochino in ritardo e me ne scuso, e quando ho letto questo capitolo mi sono detta: "Ok, mi sa che mi sono persa qualcosa nel mio ritardo. Io li avevo lasciati in un bar. E Macy che chiamava Gibbs..." O__o
Ma come morta???
Non puoi scrivere questo e poi lasciarci così! D:
Due giorni prima, cosa???
Ok, ok, sarò zen e attendo U_U

31/08/14, ore 21:50

Perfida?? Questo è un eufemismo. No dai, non può finire così, non farmi piangere... Jenny non è morta, vero? Lo so che tutto lo lascia credere, ma ho ancora la speranza che la seconda parte dell'epilogo, non so come, lo smentisca.
Più che un "senso di attesa" la mia adesso è ansia! Oddio, non vedo l'ora di sapere!!

31/08/14, ore 13:19

Cosa??!!! Non puoi finire così!!! D': Non puoiiii!!!!!!! Jenny?? No, non può essere morta!! Dimmi che non è morta D': Dimmi che può sembrare da ciò che ho letto ma non è così!!! DIMMELO!!!! No, anzi no... Niente spoiler... Però sei malvagia! Più malvagia di me D: Ma fammi almeno un piacere... Pubblica il primo possibileeeee!!!
E dopo questo sclero... Alla prossima!
Zava

30/04/14, ore 18:03

Quando leggo le tue storie, ho sempre come l'impressione di guardare una puntata della serie per quanto tu faccia muovere bene i personaggi, e sembra di vederli, di sentirli parlare, perché li sai rendere perfetti, così coma la trama che si sussegue senza mai scadere, e adesso sono curiosa di sapere come si intersecherà Lara, nel telefilm c'era molto di non detto tra quei due, ma, insomma, il mio interesse è tutto per Jen e Jethro, ovvio :D
Decisamente la tua versione è molto meglio dell'originale, che, beh T..T quindi niente scherzi! :D
Al prossimo capitolo!
Cheo
p.s. mi spiace un po' che stia per finire.
Uh, aspè, che fessa, questa storia è la premessa all'altra! Aaaahhh, mi stavo quasi dimenticando!
Allora avrò altro da leggere, sì sì :D

17/03/14, ore 22:59

Stai facendo davvero un ottimo lavoro nello svolgere la trama, lineare e chiara, sei veramente brava in questo.
Notevole come fai muovere il personaggio di Franks, lo rispecchia in tutto e per tutto.
Di Jen e Jethro che dire, lui si preoccupa, è premuroso, e lei ovviamente non vuole, e poi arriva quel bacio... Mamma mia! Ci stava proprio bene in quel momento, peccato l'arrivo della chiamata. Spero che ci ritornerai... ;) Basterà l'aver detto tutte le verità e quel bacio a far cambiare le cose fra di loro? Aspetto con ansia di saperlo!
Mi spiace che la storia stia per finire, ci avevo preso gusto, però sono anche curiosa del finale, un po' come mi succede quando sto leggendo un bel libro :)

17/03/14, ore 22:10

Ho letto i primi tre capitoli tutti d'un fiato, bellissimi!
Innanzitutto di nuovo complimenti per la scrittura, è tutto spiegato così bene che mi sono vista tutte le scene, e anche per il modo in cui hai svolto la trama, soprattutto riguardo le indagini e la caratterizzazione dei personaggi: sono proprio loro.
Jenny si è salvata dalla sparatoria, inutile dire che la cosa mi piace :) così come mi piace la maniera in cui hai unito momenti visti nel tf con quelli inventati da te.
Jenny si sveglia sperando di trovare Gibbs accanto a lei e dopo tiene d'occhio la porta aspettandosi di vederlo entrare... ma figurati se lo ammette! Anzi, si arrabbia perché ha disobbedito al suo ordine di non immischiarsi... Fantastica questa parte!
Proseguo...

06/10/13, ore 15:19

Uuuuuh, eh sì, l'attesa valeva davvero la pena, quel bacio... fantastico, anche se, dannato Franks, non poteva aspettare un altro po' prima di chiamare? Uff, va bene, le cose se devono succedere è meglio con calma, tutto subito non va bene, poi dopo che leggiamo?! È solo che sono in estasi per quel bel bacio che le ha dato.
Comunque adesso voglio saperlo anche io come l'hanno trovata, e soprattutto secchiamo questa donna che mi è sempre stata antipatica.
Mi sono piaciuti molto i pensieri di entrambi, che in un modo o nell'altro vanno sempre a finire all'altro (che brutta ripetizione, ma sono mancante di sinonimi al momento XD), poi i loro siparietti sono fantastici, io l'ho sempre detto che sono bellissimi insieme, e più lo dico e più li leggo e più mi viene da piangere T..T

Non preoccuparti per l'aggiornamento, io sono più lenta di te, per cui, ognuno ha i suoi tempi e attendiamo con pazienza e volentieri ;)
A presto.

02/10/13, ore 15:19

Bellissiiiimooo!! Valeva la pena aspettare ^-^ Il bacio *-* <3 <3 E Gibbs è così doolce *-* Il bacioo *-* (lo so è la seconda volta che lo dico ma ooooh *-* <3 )
E grande Mike! Altro che agente in pensione! Un vero e proprio segugio :)
Mi piace mi piace mi piace (anche se vedi di aggiornare prima la prossima volta ;) )
Ciao

PS Baciooo *-*

13/06/13, ore 23:06

Oh, oh, oh, cosa vedono i miei occhietti! *-* Hai aggiornato questa storia, bello, bello, bello, sono molto felice, ne sentivo la mancanza.
Sì, decisamente la tua versione mi piace molto di più dell'originale (sulla quale ancora piango!) e mi piace molto come la stai gestendo, risulta lineare e scorrevole e con nessun punto oscuro, la vicenda va avanti che è una bellezza e sembra proprio una perfetta puntata del serial (e molto meglio su questo fronte :()
Gibbs e Jenny sono delineati molto bene, così come gli altri personaggi che mi sembra quasi di vederli, le facce buffe di McGee, il sorriso quasi "cretino" di Tony, la risolutezza di Ziva e Abby è sembre fantastica anche se appare poco o non appare.
Poi adoro Callen, e mi spiace un sacco non aver seguito con assiduità NCIS:LA, quindi spero che riapparirà, magari anche Lara, me le vedo lei e Jenny che si fronteggiano :D
Mi piace molto anche come hai caratterizzato Svetlana, i suoi pensieri, la sua rabbia, molto convincente e tutto molto coinvolgente.
Aspetto con molta ansia e con molta pazienza come andrai avanti, non vedo l'ora! :D
Alla prossima.
Cheo.

p.s. Jenny e Gibbs sono fantastici!

p.p.s occhio ad alcune sviste, come un "h" mancante ([a modo suo a cercato]) e altre due piccole cosette che se rileggi le trovi di sicuro, ma niente di grave, assolutamente ;)

13/06/13, ore 18:19

Per fortuna che c'è Gibbs! Jen! Continuando così ti farai ammazzare veramente (o meglio come nel telefilm!! D: )!!! Ecco quindi l'incontro con Callen :) Mi piace quell'uomo, spero proprio di rivederlo, anche se è sotto copertura :)
E mi piacciono anche i pensieri di Gibbs, anche se sono tristissimi!! D: Comunque penso che Jen e Gibbs, insieme, qualsiasi cosa facciano o pensino l'uno dell'altro, sono dolcissimi *-* Li adoro come coppia :D
Ciaooo

12/06/13, ore 15:14

Adesso mi devi spiegare una cosa.....
Come fai a scrivere dei capitoli così belli e così lunghi?
Davvero, mi é piaciuto molto.
Penso che il tuo stile di scrittura sia molto bello e lineare.
Davvero complimenti.
L'unica cosa sono gli aggiornamenti che non sono molto frequenti.
Ma non ti preoccupare, tutti hanno altro da fare per cui non possono pubblicare spesso.
Io aspetto.
Japril <3

18/04/13, ore 21:17

Leggendo la tua recensione non ho potuto fare a meno di notare il tuo avatar che mi ha incuriosita e così sono venuta a dare una sbirciatina da grande fan di NCIS quale sono, nonché adoratrice alla follia della coppia Jenny/Gibbs e odio che me l'hanno fatta morire, quindi sono sempre ben propensa a leggere di loro e di storie che invece la fanno vivere.
Quindi eccomi qui.
Ho visto che è una sorta di prequel di "Conosci te stesso", che non ho letto, e ho deciso di leggerlo alla fine di questa storia per non rovinarmi la sorpresa, visto che questa storia mi piace e quindi apprezzerò di sicuro anche il seguito.
Le scene sono molto fluide e scorrono bene e hai saputo ricreare l'atmosfera di quelle puntate aggiungendo qualcosa di tuo che si amalgama perfettamente non risultando affatto stonato , anzi; anche i personaggi li hai delineati molto bene, riuscendo a scorgere e descrivere ogni loro peculiarità e caratteristica, sembra come se li vedessi sullo schermo, le loro espressioni e i loro gesti particolari, insomma è stato come vedere la serie, immagine dopo immagine.
Mi sono letta questi tre capitoli tutti d'un fiato, e adesso sono curiosa di vedere come farai evolvere la situazione, visto che l'originale non mi è piaciuto poi molto :(
Alla prossima.

30/03/13, ore 21:18

BUONA PASQUA ANCHE A TE!! :D
E finalmente sei tornata a pubblicare capitoli di questa storia!! :D
Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!!! Con Jen che è felice/arrabbiata che Gibbs sia ancora là in ospedale xD xD E ho letto con piacere che avevo ragione! L'amico a LA di Gibbs è Callen! :D Peccato che sia sotto copertura ): Però l'agente Lara Macy non mi dispiace :) Anche se so come si sono conosciuti i due.... La faccenda si prospetta moolto interessante! :)
Aggiorna prima la prossima voltaaa!!! :D
Ciaooo

07/02/13, ore 16:52

Bellissssssssimmmmaaaaa!!! Ogni volta che leggo una tua fanfiction rimango sempre a bocca aperta!
Concordo con te che Vance è un tipo simpatico, sopratutto dolce ultime stagioni, l'ho rivalutato!
Ovviamente Jenny era, e rimarrà, la migliore! Aspetto con ansia il continuo, magari vedremo Gibbs e Jen insieme!
Speriamo nei Jibbs!
Ciaoooo!