Tre secondi
di Stellina_chan

20/03/16, ore 17:38

Geniale raccontare alcuni fatti quotidiani di casa Tendo dal punto di vista della carpa!
Mi sono fatta su due risate; Scrivi davvero bene dal mio punto di vista, quindi spero che scriverai ancora!

03/11/13, ore 11:48

Ahahahahaah! Che dire... semplicemente geniale questa breve ma originalissima storia! Il punto di vista della famosa carpa del laghetto dei Tendo! Credo sinceramente che tu sia proprio la prima a dare importanza a quel povero pesciolino, costretto ogni giorno a trovarsi muso a viso con il nostro codinato. In poche righe hai saputo cogliere ed esaltare aspetti fondamentali circa i rapporti, i sentimenti e le caratteristiche dei protagonisti di questo meraviglioso manga. È tutto così IC e persino la povera carpa, la cui memoria teoricamente non dovrebbe superare i tre giorni, ricorda invece alla perfezione ogni singolo giorno in cui il bel codinato è piombato nel suo habitat, trasformandosi in una vivace ragazzina dai capelli rossi. Causa dei ripetuti bagni è lei, la dolce ed energica figlia minore del signor Tendo. E se questa è uno dei modi in cui i due ragazzi manifestano il proprio interesse e amore l'uno per l'altro, certamente non posso fare altro che condividere il pensiero della carpa. Indubbiamente il loro deve essere davvero un amore folle e profondo!
Complimenti, divertentissima! :D

31/08/13, ore 17:05

...Sì, sto spulciando il tuo account! ;)
Ma quanto, quanto, quanto è carina questa flash?
Io adoro questi piccoli ''scatti'', sembrano delle mini fotografie, delle istantanee di vita di quella che è la mia storia preferita in assoluto!
Come sempre tu sei bravissima e scrivi benissimo, non so da dove ti sia venuta l'idea di vedere il tutto dal punto di vista della carpa nel laghetto (cioè, la carpa! L'unico personaggio che è presente in tutti gli episodi e non rompe le scatole al bel codinato! XD), ma devo dirti che davvero funziona.
Torno a spulciare, chissà che non trovi qualcos'altro!
Un bacione e...Regalacene altre!

24/08/13, ore 22:56

Cioè ma...
io non ho parole!
Stupenda!!!
Ahahahah credo che l'idea sia originalissima, non so se altri hanno avuto questa genialata che che hai avuto tu!
Povera carpa!!!
Abituata alle visite quotidiane di Ranma, allo stomaco brontolante di Soun el desiderio di riempirsi il portadfoglio di Nabiki.
Ma soprattutto abituata ormai a vedersi spedire ogni santo giorno Ranma nel laghetto come dimostrazione d'affetto da parte di Akane, e a capirlo anche lei, che quei due testoni si amano tanto!
Carissima è una shot troppo bella e divertente!
Meriti davvero i complimenti!
Bravissima! :)

13/03/13, ore 22:34

Adorabile.
Non so se hai già letto il mio -non troppo piacevole- commento a "Le fontane di Nerima" ma era questo lo stile che mi aspettavo anche da quell'altra fanfiction.
Il punto di vista coglie solo una piccola porzione del complesso e caotico mondo di Ranma 1/2 ma è una porzione significativa che ci permette di cogliere le caratteristiche dei principali personaggi. Akane con la sua dolcezza e i suoi modi maneschi. Ranma e la sua peculiare trasformazione. Hai citato Soun e anche Nabiki, la nostra cara affarista!
Sei stata delicata e brillante. Hai sottolineato gli aspetti centrali dell'opera Takahashiana e la nemesi amore-odio con parole semplici ed efficaci. Il finale è perfetto, si percepisce tutta l'ironia della situazione.
Per la serie: "sveglia!!! se l'ha capito persino la carpa che vi amate!!!"
Alla prossima Apple92

25/01/13, ore 09:54

ideona!! Quella del punto di vista della carpa! XD E poi la stoccata finale: anche un pesce si rende conto che ranma e akane si vogliono bene!!!!!!!
Bravissima!

24/01/13, ore 22:56

no... ma che cosa meravigliosa!! quella carpa potreppe fare un ottimo discorso al matrimonio di quei due, se solo avesse la parola!! troppo divertente!! poverina, la volevano mangiare, la volevano vendere.... c'è da dire che è una carpa fortunata, ha sempre qualcuno che la va a trovare, di solitudine non muore!! sei stata davvero divertente! un bacio :-)

24/01/13, ore 22:26

ahahahah ma come ti è venuta in mente questa idea???che carina!!!!!povera carpa ormai per lei era un abitudine riceve visita da ranma,ma almeno non si sentiva sola!!!!e poi anche lei alla fine aveva capito che quei due si amavano proprio tanto ^_^
alla prossima un bacio

24/01/13, ore 20:39

Sai mi sono sempre chiesta cosa pensava quella povera carpa quando si vedeva Ranma cadersi addosso! ora grazie a te lo so ! hahahahahahahha Povera Carpa non la invidio per niente ;P Ottima micro-storia Stellina
la tua fan n°1
Tati_chan;)