Save Me.
di crige

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
27/06/20, ore 12:54

Ecco ho finito di leggerlo. Ti dico subito che lo comprerei ogni giorno. Ho perso da un anno la mia lei e mi sono ritrovata in Francesca, nelle parole che hai scritto. Lo terró sul comodino e ne leggeró un pezzettino ogni sera perché questo libro mi ha davvero commossa. Hai reso bene ogni personaggio e mi auguro che un giorno scriverai un seguito. Grazie.

29/12/14, ore 23:50

Ciaooo :) Ho letto questa storia praticamente in tre giorni; davvero davvero molto molto bella. Mi è dispiaciuto scoprire questa storia solo ora, avrei preferito seguirla capitolo per capitolo così da commentarla passo per passo. Che dire, hai avuto una bella idea ed i personaggi sono bellissimi. Amo Francesca e Alessia e trovo troppo forti Eleonora ed Erica, poi quest'ultima mi fa morire dalle risate... La adoro ahahah xD Poi, scrivi davvero bene, mi piace tanto il tuo modo di scrivere. È così piacevole leggere le tue storie. Ed insomma, vorrei soffermarmi di più sui personaggi perché mi ci sono affezionata davvero tanto ed è stato triste leggere la fine... Mi mancheranno :( è così particolare Feffe e così dannatamente dolce, mentre Ale è la dolcezza fatta in persona e tenera quanto infantile, ma è anche per questo che la adoro!! Bellissime loro due insieme e niente le ho amate anche se mi veniva voglia di prenderle a sberle a volte xD Complimenti, bellissima storia! Scusa per il poema, tendo a non controllarmi quando scrivo xD A presto spero :)

05/12/14, ore 17:07

Qsta e una delle poche storie che mi ha commosso tantissimo.. ti ringrazio per quello che mi hai fatto provare leggendolo. Ora però voglio i capitoli del ( prima di Save me, e dopo Save me) grazie sei grande!

26/11/14, ore 13:10

Ok...io...io...ti ringrazio DAVVERO DAVVERO DAVVERO DI TUTTO CUORE per aver scritto è concluso questa storia che oltre a definire PERFETTA non so che dire...perché semplicemente mi mancano le parole giuste, gli aggettivi giusti per darle il giusto merito...per dare a te il giusto ringraziamento per tutto quello che mi hai fatto provare! Quindi oltre a ringraziarti dal profondo non saprei proprio che altro aggiungere, spero che capirai e mi perdonerai! Ti giuro che non ho mai, mai, mai pianto tanto...di gioia si, ma ahimè soprattutto di dolore...un dolore atroce (non sto scherzando) ogni volta che si parlava di Federica...dopo che Feffe ha raccontato tutto, ogni volta che Ele l'ha ricordata, ogni sogno, quando Ale ha letto il quaderno F to F, quando Serena si è presentata da Feffe, quando quest'ultima ha portato Ale al cimitero, ogni momento ricordato in compagnia di Fede, come ne parlavano tutti e SOPRATTUTTO l'aver capito fin dal primo momento che lei era l'amore della vita di Francesca e che Feffe l'ha persa così, senza una ragione, all'improvviso, mentre lei le sorrideva ed era felice come mai lo era stata prima, l'aver capito che quella ragazza così solare, allegra, felice ma anche determinata, buona, altruista e infinitamente innamorata di Feffe fosse sparita così, che non avesse potuto realizzare il suo sogno d'amore per un incidente...mi ha distrutto il cuore, lo ha mandato in mille pezzi ed ogni singola volta che la ricordo, piango...perché non so cosa farei se dovesse capitare a me una cosa del genere. Perché credo fermamente nel vero amore che non finisce mai, in quello autentico e vero, ci credo e solo l'idea che un amore così esistesse tra quelle due e che è stato spezzato, distrutto, mi ha annientata e mi ha fatto pensare costantemente alla mia ragazza e a cosa farei se dovessi perderla...si perché io so che lei è il mio Amore Unico ed è anche terribilmente simile a Federica! Non di aspetto, ma caratterialmente. Anche per me come per Feffe lei è arrivata e mi ha salvata, lei mi ha salvata ed io la amo oltre ogni dire e solo l'idea di poterla perdere come è successo a Francesca (anche la mia ragazza si chiama così) mi uccide dentro. Però non voglio dire solo quanto questa storia mi ha fatta soffrire, ma anche quanto mi ha fatta stare bene...Alessia è arrivata e ha riportato la luce nella vita di Feffe, che si era spenta quando il suo solo, Fede, era venuto a mancare. Alessia che anche secondo me, come secondo Feffe, è stata mandata da Fede; è stata lei a fare in modo che Feffe la incontrasse, per poter di nuovo vedere felice la persona più importante della sua vita: perché è così che funziona quando ami qualcuno più di te stessa, vuoi che sia felice anche se non con te e per lei faresti di tutto, proprio come aveva fatto Eleonora prima di lei. E si, amo Eleonora ed avevo capito, infondo, che lei Amava Federica. Sono stata così male per lei, ma sono anche stata felice, anzi SUPER FELICE quando lei ed Erica si sono messe insieme (ora infatti mi fiondo a leggere la one-shot su come tutto è iniziato! XD), perché insieme sono divine, perché insieme mi fanno sbellicare dalle risate e perché Ele se lo merita ed anche Eri! Così come Feffe e Ale si meritano l'un l'altra! Sono felice che Ale abbia trovato l'amore della sua vita e sono contenta che Feffe abbia ritrovato l'Amore! Si sono contenta perché, nonostante io ami davvero Federica (e tutto questo solo dagli spezzoni che hai scritto di lei, immagina se la storia si fosse incentrata tutta su di leiXD) ed amo tremendamente i Veri Amori, SO che Feffe non la dimenticherà MAI, l'amerà SEMPRE e per sempre come l'amava prima di perderla, così come ora ama Ale...sono davvero davvero felice per entrambe e auguro loro tutta la felicità che si meritano e che, soprattutto a Feffe, è stata sempre negata. Ora la pianto di scrivere...è diventato un papiro XD...solo una cosa ci tengo a dire ancora: non credo che riuscirò a leggere la storia su Feffe e Fede...insomma so che mi innamorerei di Fede ancora di più, di loro due insieme ancora di più e non credo che fisicamente e mentalmente potrei reggere...quindi scusami, magari un giorno ce la farò, ma non ora...però leggerò le altre tue one-shot e la continuazione di Save Me perché adoro come scrivi e adoro Ale e Feffe!!! Grazie ancora, davvero, grazi ancora di tutto!!! T____T

28/10/14, ore 15:18

Mi aggiungo anche io, all'infinita schiera di commenti positivi per questa meravigliosa storia. Ho pianto, mi sono decisamente e piacevolmente commossa in più punti, ho riso, ho urlato di gioia. Mi sono sentita catapultata in turbinio di emozioni. La tua storia ha catturato tutta la mia attenzione, e non solo perché dal Punto di vista narrativo é ben scritta, ma perché mi ha preso con ogni pensiero. Mi ha fatta riflettere. E soprattutto, é molto realistica. La tua é una di quelle storie che merita di essere letta da tutti, affinché tutti capiscano che l'amore, in un modo o nell'altro, migliora tutto e tutti.

P.s. se scrivi un libro su di loro, sappi che hai già una fan.

20/06/14, ore 10:41

Ok, siamo arrivati alla conclusione, e io direi che è arrivata l'ora di recensire xD
Ogni volta dicevo: "ora recensisco, ora recensisco" ma poi la curiosità di leggere il capitolo successivo mi dissuadeva dal farlo (spero mi perdonerai! :D).
Comunque per prima cosa volevo dirti che scrivi benissimo! (Ti invidio, vorrei tanto scrivere anch'io come te! U.U) Ogni tanto si sono visti dei piccoli errori di battitura ma erano irrilevanti, e poi data l'ora assurda in cui aggiornavi posso capirlo :)
La tua storia è davvero bellissima, mi hai completamente stregata. Non c'era un momento che non pensavo a come sarebbe continuata, così, appena potevo, prendevo il cell e la leggevo :D
Ho amato ogni singolo personaggio.
I ragionamenti di Erica, poi, mi hanno fatto morire dal ridere. Figurati che, mentre leggevo le sue 'eresie', mi sono messa a ridere da sola, al punto da beccarmi uno sguardo stranito da perte di mia sorella. Ahahah le sue uscite sono una genialata! Per non parlare di quando è in compagnia di Nene...Esilarante!
A proposito, loro due insieme? Non me lo aspettavo, ma ci speravo :)
Eleonora mi è piaciuta fin da subito, all'inizio sembrava una str***a, ma io avevo capito che invece non era così e che c'era tutt'altro dietro a quel suo modo di fare apatico.
E chi l'avrebbe detto che era innamorata di Federica? Povera, chissà come avrà sofferto a starci costantemente accanto e non poter esprimere ciò che provava; ha preferito la felicità di Fede alla sua. Ma d'altronde si sa, per amore si è disposti a tutto, anche a soffrire.
Comunque ora parliamo delle Feffessia (non si può sentire xD).
Finalmente Francesca, dopo aver passato due anni ad autodistruggersi, ha trovato una persona che è riuscita a farla riemergere dai sensi di colpa e, grazie a lei, ha ricominciato a vivere e ad amare nuovamente.
Ammiro molto Alessia, per come si è comportata e per come ha reagito alla "questione Federica", a volte è stata paranoica ma forse ci stava questa sua preoccupazione.
Francesca negli ultimi capitoli era troppo mielosa ^.^ che carina!
Ancora complimenti!
Appena potrò, leggerò anche il seguito!
JoBo

P.S. Il linguaggio Grey's Anatomiano l'ho apprezzato molto :D
Sono una patita di quel telefilm! <3
Gli ultimi capitoli mi sono sembrati molto in stile GA, con le riflessioni iniziali e finali.
Parole, tra l'atro, piene di significato. Mi è piaciuta tanto questa cosa.

22/05/14, ore 14:45

Ciao Crige. Come promesso, dopo averla riletta, eccomi qui a recensire questa magnifica storia. La trama è davvero molto intrigante, intensa dall'inizio alla fine e mai scontata. È ricca di tutto: gioie, dolori, incomprensioni, litigi, rappacificazioni, colpi di scena. Insomma non manca proprio niente, è completa dalla A alla Z. Sei riuscita a lasciarmi con la bocca aperta svariate volte. Poi mi piace anche molto l'impostazione e la struttura che le hai dato, quelle cadenze ritmate pefettamente dalla punteggiatura che credo siano il tuo marchio di fabbrica. Contribuiscono alla grande a leggerla con enfasi. Per quanto rigurda le protagoniste, abbiamo imparato a conoscere all'inizio una Francesca sulle sue, introversa, che difficilmente si lascia andare alle emozioni, con il peso sulle spalle dei suoi "demoni" interiori sempre presenti a ricordarle un passato fatto di sofferenze e un presente di sensi di colpa. Ma capitolo dopo capitolo, grazie alla provvidenziale comparsa nella sua vita di Alessia vediamo l'evoluzione del suo carattere in posito, la sua mutazione. E tutto con l'aiuto fondamentale di quella Nana riccioluta dagli occhi nocciola :-). La potenza dell'Amore è davvero immensa! Alessia è Alessia! È stata in grado di starle accanto quando non era propriamente facile farlo. Ha saputo comprendere i suoi stati d'animo, a capirla a dispetto di tutto e ha lottato fermamente per lei e per quello in cui credeva: il loro AMORE! Le ha saputo tendere la mano quando Francesca ne aveva più bisogno, quand'era più vulnerabile, e l'ha riportata dall'abisso più buio alla vita nuovamente. Eleonora, anch'essa è una parte importante della storia, ho molto amato il suo personaggio. È stata un'amica eccezionale e indispensabile nella vita di Feffe, che è riuscita a non farla crollare inesorabilmente in quel baratro senza fine in cui stava precipitando. Inoltre, una ragazza con un gran carattere, con una spropositata forza d'animo per aver messo avanti (ai tempi) il rispetto per la relazione di Francesca e Federica, e in secondo piano il suo amore per essa; di non aver interferito in alcun modo nella loro storia (a parte all'inizio), a discapito dei suoi stessi sentimenti e del suo bene. Fantastica, non c'è altro da dire! Devo ammettere una cosa però: se fossi stata la ragazza di Feffe, sarei morta di gelosia per la sconvolgente complicità, espressa in gesti e parole, di quest'ultima e Nene. Ma si è capito chiaramente da cosa è stato scaturito il viscerale legame delle due, quindi tutto il resto viene messo da parte. Erica invece è una forza della natura. Sempre allegra, con la battuta pronta, senza peli sulla lingua, che non si lascia condizionare da niente e da nessuno ma segue il proprio istinto. E con Nene hanno formato semplicemente una coppia esplosiva. Diciamo che si compensano a vicenda e mi hanno fatta morire dal ridere insieme, giuro :-). Ho pure molto apprezzato gli amici Alessandro e Lorenzo che in modo discreto hanno avuto anche la loro parte in tutto. Un po' mi è dispiaciuto per quest'ultimo per com'è finita con Erica, ma penso che hai fatto la scelta più giusta e azzeccata mettendola insieme a Nene. Sembrano fatte apposta l'una per l'altra. Orribile e odioso invece il voltafaccia delle amiche di Alessia alla dichiarazione della sua omosessualità. Purtroppo sappiamo benissimo quanto stupido e ottuso sia l'essere umano in certi casi...sempre pronto a puntare il dito contro, a giudicare, a discriminare, superficiale all'inverosimile e che non riesce a vedere al di là del proprio naso per colpa dell'ignoranza (fortuna che non tutti sono così)! Disgustose, davvero. Guarda, ci ha solo guadagnato con la loro perdita. Certe perone meriterebbero d'estinguersi sulla faccia della terra. Beh, adesso credo d'aver detto tutto ed epresso un mio parere su questi stupendi 40 capitoli. Questo è quanto. Prima di salutarti però voglio rinnovarti i miei più sinceri complimenti per aver dato vita ad una storia strepitosa che meriterebbe sul serio di essere scritturata per un libro, un film o qualcosa del genere! Mi hai fatto provare delle bellissme emozioni, per questo non posso far altro che ringraziarti! SU-PER-LA-TI-VA!!! Ora ho veramente esaurito le parole, per cui, ciaooooo. Un bacio ;-)

04/05/14, ore 17:44

Ciao <3 Scusa se sono ehm..un tantino in ritardo, ma non è mai troppo tardi per recensire, no? u.u Amo questo capitolo! *___* aaaa! Quanto è adorabile Ale che non lascia niente in sospeso e vuole dei chiarimenti? E Feffe che ha paura di farla soffrire?! Awww :') me le mangio *_* la verità è che mi manca un sacco la Feffessia! Quanto sono belle? *_* Il bacio..ah, il bacio! Amo quel bacio..soprattutto dopo averne avuto la dimostrazione pratica..vero, Amore? u.u Ok, vado via! Tanta stima per Nene e Lore in questo capitolo e sempre! Ciao :3

01/05/14, ore 11:17

Questa storia merita di essere scelta perché parla di ognuno di noi. Qualsiasi sia il nostro aspetto, il nostro orientamento sessuale, leggendo "Save Me" è impossibile non immedesimarsi nei sentimenti dei personaggi e nelle vicende! Penso che molti, come me, abbiano atteso con ansia gli aggiornamenti perché desiderosi di sapere cosa sarebbe successo in seguito! La storia di Francesca, all'apparenza senza speranza di rifarsi una vita e di "rinascere", regala speranza a chi come lei ha vissuto situazioni orribili.
Dal canto mio, "Save Me" è stata fonte di sorprese e rivelazioni.
Non sono appassionata alla lettura, però una volta trovato questo testo, l'ho letto tutto d'un fiato aspettando il prossimo aggiornamento.
Questo, a parer mio, capolavoro ci insegna che tutti meritiamo di essere amati, tutti meritiamo il vero Amore; insegna che ogni brutto momento, ogni periodo grigio della nostra vita, può essere superato se accanto a noi ci sono le persone giuste.
Citando un cantautore italiano "esistono solo persone buone, quelle cattive sono solamente sole": Francesca, infatti non è una cattiva ragazza o una "da evitare" anche se lei ormai è convinta di esserlo e porta chi le sta intorno ad evitarla perché si è costruita una corazza, corazza che però non ha retto di fronte il suo Amore, la sua salvezza, la sua rinascita: Alessia.

24/02/14, ore 09:30

Complimenti hai scritto una storia davvero bellissima! Dovrebbero farci un libro o un film per quanto è bella!
Mi ha preso completamente. L'ho letta tutto d'un fiato. Francesca e Alessia come personaggi mi sono piaciuti veramente tanto. Eleonora e Erica insieme sono uno spasso e il colpo di scena finale è stata una vera sorpresa.
Subito messo la storia tra le preferite così se voglio rileggerla la ritrovo subito.
E adesso mi vado a leggere le altre storie collegate a questa.
Ancora bravissima per questa stupenda storia!
Aspetto con trepidante attesa il seguito (se hai ancora intenzione di scriverlo).

18/02/14, ore 17:21

stupenda..mi mancano pochi capitoli ma, stupenda.. mi ha fatto anche commuovere ogni tanto! complimenti!! :)

05/01/14, ore 01:43

vacanze di natale. Ho finito il libro che avevo dietro e scoperto di avere la connessione lì sul bricco dov'ero...così ovvio che mi sono rimessa a rileggere quello che sta entrando nella mia top ten. Save me mi rapisce ogni volta, a ogni capitolo (certo, alcuni più di altri). la scrittura della velocità giusta e i personaggi davvero curati (erika mi fa morire). poi ovunque ti giri c'è greys, che volere di più? pensa che ieri pensavo a come sono talmente belli i personaggi che meriterebbero almeno un fumetto, ma meglio ancora una serie tutta loro. Già mi vedo incollata allo schermo. XD spero in un sequel, se si trova la storia giusta. detto questo vado a nanna prima di trovare altro da leggere. ciao e continua così!!!

17/11/13, ore 17:33

è una delle mia fan fiction preferite, continua a scriverti sei davvero brava! ♥

10/11/13, ore 16:13

Bella bella bella bella!!!! Non c'è altro da aggiungere!
XOXO NbM

08/11/13, ore 14:15

1) CimeTempestose!!!!! Già per questo hai tutta la mia stima xd
2) Gran bella storia! La sto divorando, complimenti davvero.
XOXO NbM

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]