Of Rooftops and Ice Cream (Traduzione)
di Sara Izzie

26/01/13, ore 09:54

Che carina questa versione quasi adolescenziale di Rick e Kate... sarà che avevo bisogno di un'overdose di dolcezza, ma leggerla mi ha fatto stare meglio :-)
Dunque, all'inizio abbiamo una Kate intenta a compilare scartoffie e, naturalmente, abbandonata dallo scrittore che si dilegua sempre quando si tratta di lavoro di scrivania. Però ecco che lui la chiama e a lei si apre - improvvisamente e quasi contro la sua stessa volontà - un bel sorriso sul volto. Lo scrittore le propone una serata particolare, Kate accetta e solo dopo si rende conto che "oh santo cielo ha un appuntamento con Castle"! E via alle farfalle nello stomaco!!!!
Lui non è certo messo meglio, inciampa praticamente anche nell'aria, tanto è agitato al pensiero di un appuntamento con Kate... E che appuntamento: una serata su un tetto, accoccolati a godersi le luci di New York e... uno slurposissimo gelato! Mi piace molto l'alternarsi di momenti più sensuali (eh sì, il gelato ha sempre aiutato in questi casi!) ad altri più divertenti, come la parentesi con la nonnina, che ha capito tutto semplicemente guardandoli.
Lo scambio di battute più lapidario è quello sul matrimonio, quando Rick risponde che non sono "ancora" sposati, e l'arzilla signora consiglia loro di non perdere tempo e di farlo quanto prima, si vede lontano un miglio che si amano. Oh santo cielo, la donnina ha parlato di amore e Kate dimentica come si fa a respirare...
Il top del romanticismo, invece, è il vedere l'alba insieme e il non voler correre, il non voler caricare di troppa tensione sessuale il loro primo appuntamento vero, vivendolo con allegria e con dolcezza.
Ah, ce ne fossero di uomini così... Io, intanto, vado subito a vedere se nel congelatore ci fosse un po' di gelato, non si sa mai!!!!

P.S. Complimenti per la traduzione: il testo scorre in modo piacevole e senza alcun refuso o anglicismo. Brava Sara!

26/01/13, ore 09:42

Ce ne sono così tante di storie su FFnet che sarebbero da tradurre *_*
Ne ho lette così tante che potrei dirti che ho la sensazione di averla letta xD ahahahahhahahahha!
Come sei brava *_* molti gioveranno questa dolce ragazza che ama tradurre, vedere cosa anche il mondo ha =D

Con sempre il pensiero di vedere tradotte le storie che leggo laggiù son felice di leggere in italiano le stesse *_*

25/01/13, ore 18:47

*_* ciao! che cosa carinissima!!! Kate e Rick sono tenerissimi, adorabili! che bella storia e complimenti all'autrice, ma anche a te che l'hai tradotta per tutti noi in un modo fantastico, come sempre! :) grazie mille! Mi è venuta voglia di gelato ahah ma soprattutto anche io voglio Castle qui con mee xDxD ahah ciao!! e grazie e complimenti ancora per la traduzione!! :) e la vecchietta?? Mitica! Molto, molto sveglia ahah capisce subito che quello che c'è tra loro è una cosa seria, l'amore! :) fantastica!
ciaooo!

25/01/13, ore 18:19

*-*
Questa shot va subito tra le preferite, è veramente bella.
Oltre che tradotta benissimo, ovviamente.
Loro due sono di una doccezza incredibilmente, molto brava Kate ad accettare il suo invito, innanzitutto.
L'idea del tetto e del gelato è originale, diversa da altre cose lette e rilette.
E la vecchietta... beh, ci ha visto lungo.

Bella bella bella.
L'ho già detto?
Alla prossima :)

Baci,
Fede.

25/01/13, ore 11:03

Wow, questa storia è adorabile *-* Bellissima!
Castle e Beckett sono dolcissimi, innamorati persi, peggio di due ragazzini.
Seriamente, dove lo posso trovare un Richard Castle che mi organizza un appuntamento del genere? Con candele, coperte, gelato e la possibilità di vedere l'alba (magari proprio a New York) ?
La signora è simpaticissima :D
Davvero una bellissima storia, grazie mille per averla tradotta! Se non l'avessi fatto probabilmente non l'avrei mai letta e sarebbe stato davvero un peccato.
Sofy_m

25/01/13, ore 00:54

Potrei dire che voglio il gelato, cioccolato e caffè, ma la verità è che voglio CASTLE, col gelato e il cucchiaio non è necessario.
Ma quanto sono dolcemente stupidi, due ragazzini che imparano a conoscersi, nonostante gli anni insieme.
Lei al distretto che sbuffa per la sua assenza, che sente la su mancanza, lui che le dà un appuntamento e lei che se ne rende conto solo dopo aver accettato.
Il tetto, le coperte, le candele e i gelati... e i cucchiai sporchi e la vecchietta dalla vista lunga e la lingua schietta...
Bellissima, vado a letto con tanta dolcezza in corpo *-*
Sogni d'oro!
*-*
R

24/01/13, ore 23:28

Davvero davvero dolce, come il gelato mangiato su quel tetto, o come i baci che si sono scambiati!
Quell'adorabile vecchietta ha già capito tutto, si amano, e sono pronti, soprattutto lui al matrimonio, perché lo sappiamo tutti quanto Rick vorrebbeoterla presentare al mondo come sua moglie, sua e solo sua.
Complimenti per la traduzione, è stata scorrevole e molto piacevole!
A presto
Baci