Un amore dal profumo di caffè
di Schifottola

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
23/01/19, ore 22:34

Mh, questa storia mi ha lasciato un po' perplessa. La trama principale è interessante, ma secondo me in alcuni punti è stata sviluppata poco bene. Ci sono stati dei passaggi a mio parere inutili e troppo forzati, frasi e concetti ripetuti più volte nel corso dei capitoli e troppi –troppi– errori di battiture e sviste ortografiche e grammaticali. Secondo me questa storia meriterebbe un rewatch più approfondito, con correzioni attente e precise.
La mia banderina resta comunque verde: sono sorpresa delle canzoni originali scritte dall'autrice, sono delle belle frasi e delle belle parole e sembrano quasi delle vere canzoni. E ripeto, la trama è davvero buona e se tralascio i passaggi esagerati e un po' irrealistici (Blaine con 46 MLN di fans? Beyoncè ne ha 15 su Twitter ed è tra le più grandi artiste mondiali; un odio omofobo nella NY del 2022?; personaggi troppo OOC,...) è comunque una buona storia che sì, magari ha uno stile un po' acerbo, ma che in effetti funziona.
I due protagonisti hanno raggiunto compromessi necessari e il loro percorso è stato ben sviluppato e ragionato: le litigate sono sempre state costruttive, la loro paura di perdersi è evidente e riesce a commuovere il lettore che tifa per loro nonostante gli innumerevoli problemi di fiducia che hanno come coppia e come persone.
Quindi complimenti, mi auguro che prima o poi (anche se capisco che è una storia un po' datata) questa storia possa essere ripresa e corretta perchè lo meriterebbe davvero.
A presto, SM.

14/11/18, ore 18:20

È una storia bellissima, di solito non lascio recensioni, eppure ho letto tutte le klaine di questo sito.
È scritta molto bene, con una precisione impeccabile anche nelle descrizoni, non solo dei personaggi e dei paesaggi, ma anche nel processo, si vede che ti sei documentata, non ho ai letto una fanfiction così precisa, sei stata molto brava anche nei capitoli in cui Kurt era in ospedale, o quando Samuel è morto è raro trovare storie cosi dettagliate, di solito ci si limita a raccontare la trama e a non descrivere i particolari, sei stata perfetta nei dialoghi, non erano banali o troppo lunghi, erano coincisi e davano davvero la sensazione di essere lì nel libro, ho riso quando c'erano le conversazioni tra Santana e Blaine, o tra Sebastian e Kurt, o nelle interviste, soprattutto quella in cui c'era Kurt, sono stata con il fiato sospeso durante i litigi tra i nostri protagonisti. Cavoli mi sembrava di sentirli!
Non sei stata troppo drammatica, anche se ho davvero pianto alla morte di Samuel e potevo immedesimarmi nel dolore di Kurt alla morte del padre( come hai potuto) o dopo il divorzio ed è stato anche molto facile sentire invece il senso di colpa di Blaine e delle sue sofferenze. Ci sono stati capitoli pieni di battute e risate e di momenti dolci.
Ma ripeto la cosa più bella è stata la tua capacità di tenere la storia molto realista, ho capito non solo quando sia importante in un rapporto il dialogo, il saper parlare e confidarsi, l'importanza di non cadere nello sbaglio di mettere il proprio lavoro davanti alla famiglia e alla persona che si ama, cosa che spesso accade. Mi hai fatto capire quanto per una celebrità possa essere difficile vivere la propria vita in modo sereno senza rendere conto agli altri e di quanto sia facile che la reputazione di qualcuno venga infangata dalle parole di fan o dei giornali, delle trasmissioni, quanto sia facile per colpa di esse far male ad una persona e ferirla. Con questa storia hai fatto capire quanto siano importanti ke oarole e il peso che possono avere. Ma hai anche fatto capire quando possa essere bello l'amore, anche dopo tante sofferenze, di quanto sia bello poter perdonare una persona e di quanto questo possa portare a sentirsi meglio e felici. Di quanto sia bello amare e lasciarsi amare. Una storia d'amore travolgente che esalta tutti gli aspetti che una relazione può avere. Hai raccontato di quanto sia importante l'amicizia e la famiglia, la paura di fallire, di perdere la persona che si ama, hai parlato di quanto sia difficile perdere "la diritta via" ma hai anche scritto dell'importanza di avere la propria individualità e di non dipendere da qualcuno.
Hai analizzato i personaggi anche psicologicamente, rimanendo realista.
Non solo hai raccontato una storia, l'hai vissuta e l'hai fatta vivere a noi, e hai insegnato tante cose, affrontando molte tematiche delicate senza cadere nel banale o nel ridicolo.
Complimenti una storia fantastica, ora però aspetto il continuo di "Un palloncino sopra le nuvole" è così che ti ho scoperto...quindi ti prego continua😂😂
Detto questo ti saluto( scusa la recensione chilometrica)

P.S. Complimenti anche per le canzoni, che a quanto ho capito hai scritto tu, sono davvero belle, hai talento nello scrivere, coltivalo.
Baci😊❤
(Recensione modificata il 14/11/2018 - 06:22 pm)

09/04/18, ore 22:10

Non sono una persona che piange quando legge qualcosa di commovente, eppure leggendo la tua storia, le avventure di KURT e BLAINE e soprattutto la morte si Samuel, sono scoppiata a piangere come una bambina. Io non rilascio recensioni, ho letto tutte le KLAINE presenti su questo sito, efp, e la tua storia vanta la mia unica recensione! Complimenti, l’avrò letta almeno 10 volte e ogni volta è come la prima.

24/03/17, ore 14:15

Devo essere sincera, vedendo l'introduzione alla storia e la lunghezza ero tentata di non leggerla, ma sono felicissima invece di averlo fatto. Questa storia ( o racconto, non so come definirlo) non è perfetta e ha si degli errori di scrittura ma, devo ammettere che è riuscita in qualcosa non facile per quanto mi riguarda, mi ha emozionata tantissimo! mi sono sentita così parte della storia che ho riso, pianto ( Burt e Samuel .. come hai potuto ?! ho ancora le lacrime u.u ) e sofferto con loro. Ero così presa che l'ho cominciata un pomeriggio e, non riuscendo a staccarmi, ho continuato tutta la notte fino alle prime luci dell'alba del giorno dopo. So di essere in ritardo di anni ma complimenti davvero. L' unica nota che non mi è piaciuta molto ( perché si non posso essere solo positiva insomma XD ) è stato il personaggio di Rachel forse un po troppo negativo. Ma nel completo ci sono decisamente il triplo dei pro che dei contro quindi sicuramente rileggerò questa storia, ancora complimenti.
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 11:12 pm)

27/07/16, ore 23:58

Avrò letto questa storia almeno quattro volte ed é sempre stupenda, qualche errore grammaticale durante i capitoli ma vabbè può succedere, tutte le volte mi commuove, l'addio di Samuel e Kurt é un qualcosa che mi fa venire i lacrimoni. Avrei voluto vedere uno spin-off su Samuel e Derek ma hai iniziato un'altra FanFiction che mi prende comunque tantissimo :)
Ancora bravissima,
Ciao
Vivi

08/05/16, ore 13:01

ok ok ok mi sono tipo super commossa per samuel! mannaggia a te! io lo adoravo!
in ogni caso ho letto questa storia in un paio di giorni e mi è piaciuta tanto tanto. quindi vorrei davvero farti i complimenti.
sia per le canzoni inventate, che per le storia scritte e le parole usate.
poi si sa i klaine sono i klaine e qualsiasi cosa su di loro è sempre ben accetta e amata, specialmente se poi viene resa bene.
quindi beh, che dire, complimenti xx

12/08/15, ore 13:42

Una storia bellissima, profonda sotto il punto di vista umana, emozionante con personaggi ben calibrati. COMPLIMENTI <3

28/05/15, ore 19:27

Oddio sono una fontana😭questa è sicuramente una delle storie più belle che abbia mai letto...

18/02/15, ore 21:29

Ciao :)
ho letto questa storia un paio di mesi fa in tipo tre giorni ma non ho mai scritto una recensione, prima di tutto perché la storia era finita, secondo perché di solito non scrivo quasi mai recensioni e terzo perché ero troppo sopraffatta dalle emozioni per scrivere qualcosa di sensato.
Ma molte volte ritorno qui a leggere quella che credo sia la migliore fanfiction Klaine e davvero non riesco a non emozionarmi come la prima volta; perché c'è qualcosa di davvero speciale in questa storia e in te che l'hai scritta.
Ti posso giurare che piango come una bambina tutte le volte che leggo i primi capitoli e anche quest'ultimo (per non parlare di quello in cui samuel racconta la sua storia a blaine) e davvero considero una cosa bellissima far emozionare le persone così.
Vedo che non scrivi storie da un po' e davvero è un peccato perché sono sicura che scriveresti capolavori come questo se solo volessi (o ne avessi il tempo, non so) .
Ti volevo dire solo questo :) mi auguro che ti faccia piacere aver ricevuto questa recensione e che magari in futuro scriverai altre storie :)
Un bacio ♥

10/09/14, ore 12:18

Urca... Bellissimo finale..
I tuoi klaine sono fantastici e realistici..
Bravissima!!!!!!
Oddio la litigata dove Kurt pensa che l'abbia lasciato di nuovo.. Il mio cuoricino..
Oddio Samuel.... L'addio con Kurt è toccante..
Questa frase soprattutto mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.. "Promettimi che lo farai ridere un po’ ogni giorno, perché Kurt a volte non è capace di farlo.”
o mamma.. ho finito quella parte coni lacrimoni agli occhi e i singhiozzi..
Seb e Thad alleluja!!! :)
Comunque concordo con entrambi, si parla con chi non c'è più.. Madonna se si parla...
Complimenti ancora!!!

10/09/14, ore 01:17

Ehm.. Wow.. La frase finale presa di fuckin' perfect (che adoro..)
“Sei fottutamente perfetto per me...” E la proposta sensazionale direi.. 😄😄😄😍😍😍😍😍
Beh.. Che dire.. Da dove comincio..
Che bello!!!! faranno parte della nuova compagnia anche fred e amshula!!
E poi... “Io sono un cantante.”
“Tu sei solo uno scuotitore di noia delle
adolescenti moderne.” Cioè.. Ahahahahah a!!!!
Wow!!! Gli spartiti di fuckin' perfect!! Regalo fantastico!!
Stupenda, emozionante e triste la storia di Alan e Eve!!
Ma dai!! Volevo dire che Thadduccio stava insieme o comunque lavorava con Sebastian!!!!!!!! E figata!!! Kurt che cerca di farli mettere insieme!! 😄😄😄😍😍😍😍
Mi spiace x Samuel.. Lo vedevo bene insieme a Nathan!! 😔😔
Kurt ha vinto yeah!!!!!!! 🍷🍷🍷🍷🎉🎉🎉
E Santana e Brittany si sposano!!! 🍸🍹🍷🍷
Evviva!!!
Capitolo fantastico!!! Bravissima!!!!

09/09/14, ore 14:15

Wow!!!!!!
L'avvicinamento di Blaine a Lizzy è stato bellissimo!! io adoro i gatti per cui è stato bellissimo questo incontro!! :)
Thadduccio??? wow!!! si si Thadduccio architetto me lo vedo!! :)
Eh eh il sarcasmo di Kurt lo adoro ne "La gogna"!
wow!! La foto che fa Blaine a Kurt dev'essere stupenda!! :)

09/09/14, ore 12:53

wow.. La lettera di Kurt è straziante e bellissima..
oddio e finalmente Finna a dar man forte a Puck!! :) :) :)
Olè.. anche Mercedes ora... Mado'....
Oddio e Sam che vuole vedere il catetere?? ahahahah!!!
Brava come sempre!! :)

09/09/14, ore 11:06

Oh merda!!!
No la testata di sto giornale è inquietante!!
Oh santo cielo Rachel è insopportabile.. Avrei avuto più volte l'istinto di lanciare il pc fuori dalla finestra!!!
Bravissima come sempre!! :)

09/09/14, ore 09:29

“Falle anche la maledizione del terzo occhio messicano! quello la spaventa a morte" ahahahah!!!
Grandissimo capitolo!!!
Povero Kurt però.. :(
Wow..
Sapevo che non poteva durare...
Oddio.. Povero kurt...
Ma rachel è proprio odiosa!!! Anche in ospedale!??!?!?!? E anche Finn?? Non pensavo anche lui... Uff.. Tanto angst anche qui 😔😔
Wow, begli gli interventi di Fred e Amshula!! E Brittany poi!!!! OMG!!!
degna di nota:
“Io non so te, ma io avrei voglia di festeggiare questa serata in un modo che non contempla gli abiti.”
“Allora vienimi a spogliare"
:) :) :)
Bravissima come sempre!! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]