L'amor che muove il sole e l'altre stelle
di OnlyBee

21/10/13, ore 14:04

Oggi mentre la prof spiegava la divina commedia ho pensato "Chissà se su efp ci sono fan fiction red su Dante e Virgilio"...
Ho cercato e ho trovato la tua.
Bellissima.

30/06/13, ore 18:51

Adoro questa ff! La prima volta che ho letto la separazione di Dante e Virgilio mi sono commossa, il loro rapporto è, a mio parere, la cosa più bella della Commedia, quello che la rende ancora così emozionante.
Il finale mi ha reso troppo felice, l'idea che Virgilio rimanga da solo, all'Inferno mi ha sempre rattristato enormemente! Mi hai reso una donna felice! XD
Complimenti anche per la tua scrittura, è molto piacevole

23/06/13, ore 16:48

Premetto che io ADORO la Divina Commedia
Leggendo questa Fic mi è venuto il magone, rappresenta benissimo il legame creatosi tra Dante e Virgilio
Peccato che su efp ce ne sono poche come te altrimenti vivrei perennemente davanti al pc a leggere storie xD

Complimenti davvero,
Korova

23/06/13, ore 16:01

Giuro che sono stata attratta qui dalla combinazione "Divina Commedia" (che adoro) più Rating rosso (credo non ci sia  bisogno di spiegazioni!) e posso dire, dopo aver letto la tua storia, che ne è valsa la pena!
Non avevo mai preso in considerazione questo lato della storia e mi è piaicuto molto il modo in cui hai reso l'amore tra Dante e Virgilio, con dolcezza e passione. L'amore tra due poeti, ma soprattutto tra questi due Immortali non può che essere così!

Grazie della perla, servirebbero più storie come la tua!

Glo

12/06/13, ore 00:51

Ok, lo dico chiaramente, dopo Catullo e Giovenzio oppure a Orazio e Mecenate/augusto questa era una delle coppie che non avrei MAI pensato di vedere xD
Sicuramente, ho pensato, qualcuno che scriverà di questi due ci sarà, ma non vivrò abbastanza per vederlo. E invece no! xD
Non centrava nulla, lo so.
Ti faccio i miei complimenti per lo scritto, che si presenta ben articolato e dettagliato (professoressa di italiano, proprio <_<) e sopratutto PRIVO di orrori grammaticali ^_^
Anche io mi sono ritrovata a pensare spesso "che bellini quei due" con il mio compagno di banco LOL
Di nuovo complimenti e saluti :3
Dragona

22/05/13, ore 19:38

Ciao anch'io li shippo da morire,anche se non mi sono mai immaginata qualcosa oltre il bacio...ho letto il trentesimo drl purgatorio alla notte dei cantori a firenze e credo che quando mi interrogherà su questo canto scoppierò a ridere...bel lavoro :)

03/04/13, ore 23:50

Allora non sono l'unica ad amarli e a pensare che la Commedia fosse in realtà una fan fiction molto lunga con protagonisti Dante e Virgilio ... anche Dante era un fanboy xD comunque questa one-shot è bellissima e scritta molto bene ;)

26/03/13, ore 14:49

Questa storia è bellissima!!!!!!! Adoro la Divina Commedia e devo dire che una storia del genere non mi era mai neanche passata per la testa, sei stata bravissima! Ciao!

11/02/13, ore 20:57

Ciao! Ahah non sei l'unica, anche a me piace da impazzire la Divina Commedia, in particolar modo l'Inferno e suoi personaggi. Non ho letto tutta la storia perchè ho notato che è piuttusto lunga, ed è postata con la pagina allungata, per cui si fa abbastanza fatica a seguire il testo e ho perso il filo un paio di volte...Sono troppo stressante se ti chiedo di ripostarla? :D

Kay