Change.
di Lady Atena

02/01/15, ore 23:57

Complimenti per la bella storia mi è piaciuta molto
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 12:00 am)
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 12:01 am)

08/04/13, ore 22:04

Ed eccomi con l'ultima recensione.
Sapevo che ce l'avrei fatta, prima o poi.
un po' devo dire che mi spiace, perché almeno così avevo un pretesto per rileggermele tutte le sante volte.
Ma è giusto che tu sappia quanto mi siano piaciute queste tue storie, davvero.
Un vero e proprio capolavoro.
la prima, notte. Bellissima, in ogni misero aspetto dei loro caratteri.
Quella dell'inchiostro è stata agghiacciante e meravigliosa, degna di due personaggi splendidi come loro. Una perla.
Anche morte e liquirizia sono bellissime, ma la più bella è senza dubbio paura.
Perché Loki HA paura, anche se non lo ammette, è parte di sé.
Ed è meraviglioso come Tony lo scopra così, con noncuranza.
È bellissima, è eccezionale, è la mia preferita.
E come dice piccolo cervo, quasi fosse un vezzeggiativo...
Sei fenomenale.
Questa storia è stata favolosa, mi è piaciuta da matti. Complimenti davvero, sono felice di averla letta!
Ci sentiamo presto, un bacione, tua

08/04/13, ore 22:00

Rieccomi qua!
Sai che probabilmente questo è il mio preferito in assoluto?
Se questo è il tuo blocco dello scrittore, io mi chiamo Leone Tolsoj.
E sono una femmina.
E non scriverei MAI un mattone come Guerra e Pace.
E probabilmente hai capito che non mi chiamo Leone Tolsoj.
Ma dicevo... Già l'inizio mi ha fatto sciogliere. E no, non l'ho detto apposta, mi è venuto così!
"“Sei più freddo di un fiocco di neve. E a me non piacciono le cose che si sciolgono facilmente” disse."
Bellissima come frase, se non fosse per la frecciata di Loki...
La parte del vestito da sposa mi è piaciuta molto, e anche quello dei piatti di porcellana, nonostante mi abbia messo un po' di malinconia...
le nuvole sono state superbe. Si vede tutto il carattere di Loki, un po' tormentato, bello e dannato, insomma il mio tipo XP
“Io sono una nuvola. Copro il sole e la luna allo stesso modo; ma sono destinato a svanire subito dopo la pioggia”.
Bellissimoooo!
Ma la più bella è senz'ombra di dubbio sale.
A parte la drammaticità e romanticità in cui presenti la scena, c'è questa frase: “Il sale brucia, Stark. Ma cura le ferite”.
È bellissima, è perfetta.
È una cosa che spiazza, che ti ripeti per impararla a memoria... leggenda.
Sei un'ottima scrittrice, decisamente.
Complimenti!

08/04/13, ore 21:50

Rieccomi qua! :D
Sapevo che ci avrei messo un po', ma sono tornata ù.ù
Bè, anche questo capitolo è incredibile, non capisco come sia possibile che non abbia nessuna recensione! o.O
Non avrei saputo usare modo migliore per usare il prompt Sole: davvero un colpo da maestro!
Ma il mio preferito è senza dubbio grano: questo è stato un colpo di genio favoloso! Dai, il caffé d'orso! È decisamente da Tony ù.ù
Seriamente, i miei complimenti: questa raccolta merita tantissimo, e anche se io sono lenta come la fame non posso fare a meno di amarla e recensirla.
La mimosa è stato dolcissimo, e la pallina da tennis divertentissima.
L'invidia lascia un po' con l'amaro in bocca, ma non temere, Tony: presto avrai un certo dio con cui stare, non sarai solo per sempre! :D
A presto, un bacione, tua

03/04/13, ore 21:06

Eccomi!
Guarda, sono già qua.
È perché questa storia mi piace da morire, ecco perché! E, se te lo stai chiedendo, ho gli occhi a cuoricino ù.ù
Decisamente fantastico che la risata di Loki Tony la senta anche mentre pensa a Pepper, è perfetto!
E l'amico in verde che cede alle sue avances! Sei un genio, dammi retta!
E poi dice di non avere ispirazione... Vorrei vedere quando ce l'hai allora cosa scrivi!
Certo che due notti sole... Pepper pretende troppo, solo il nostro Loki sa cos'è meglio per Tony ù.ù
Complimenti come sempre!

03/04/13, ore 20:56

Partecipo anch'io alla Challenge, e ti devo davvero fare i miei complimenti!
Ho letto la ff tutto d'un fiato (e recensirò ogni capitolo, abbi fede ù.ù), e l'ho adorata!
Tony è il Tony dei film esattamente come lo conosciamo noi, e i Prompt sono infilati con una maestria impressionante.
Ho amato come hai messo "cielo stellato", quello è stato sublime. Anche bello divertente! ^_^
Mi è piaciuto anche quando inizia a sognare gli occhi di Loki ù.ù Perché Ironfrost è bello.
Complimenti davvero, una fanfiction che va subito tra le preferite!
Corro a recensire la prossima (e con corro potrei anche intendere "lo faccio nel prossimo mese", ma vuol dire sicuramente "lo faccio")

26/03/13, ore 19:10

Eccomi, della serie "chi non muore si rivede",
come ho detto ho sempre tempi molto ristretti, ma oggi me ne sono concessa un po' per rimediare alla quintalata di cose che ho da leggere, la tua storia compresa, non me la dimentico ^^.
Parlando di questa raccoltina nello specifico, a livello stilistico l'ho apprezzata più delle storie raccolte nel primo capitolo.
Dalla tua risposta mi è parso di dedurre che non ci sia continuità tra una parte e le successive, confermami se sbaglio.
Mi piace il modo in cui tratteggi il rapporto che Tony ha con Pepper. Da come lo descrivi tu sembra che non vivano esattamente la loro storia senza intoppi, anzi, stando alla drabble con Cap e a quella con Banner, pare che, addirittura si siano lasciati.
I pensieri di Stark, come anche nella parte precedente, sono ben delineati e il personaggio è assolutamente IC, cosa che continuo ad apprezzare davvero molto.
Ti rinnovo i miei complimenti e appena posso proseguo ^^!
Un bacione,
Ros.

30/01/13, ore 20:40

Eccomi qui ^^,
mi sono presa un po' di tempo, ieri notte, per leggere il tuo primo capitolo di questa storia. In tutta onestà devo ammettere di non amare particolaremente la signorina Potts, l'ho sempre trovata un po' slavata e decisamente isterica, ma questo, ovviamente, non c'entra niente con quello che hai scritto tu.
Non ho ben chiaro dove tu voglia andare a parare con questa storia, da questo primo capitolo non si capisce molto bene se sia una raccolta di momenti fini a se stessi, oppure una raccolta di momenti continuativi, ma propendo per la seconda ipotesi, data la doppia scena sui mirtilli, ora che ci penso XD!
Tony mi sembra particolarment IC come personaggio, si vede che lo conosci bene. Leggendo mi è capitato diverse volte di sorridere, ma il sogghigno più largo e sentito c'è stato quando il nostro Tony ammette di aver sognato gli occhi di Loki, lì proprio ho fatto le fusa come una gatta :3.
Un po' ho gongolato anche nella fase finale, quando Tony, ubriaco (chissà perché non mi sorprende XD!), riflette sul proprio rapporto con Pepper. Va da sé che spero si lascino. Sarà assurdo, ma il miliardario mi sta bene praticamente con tutti, tranne che con lei XD!
Se posso permettermi un piccolo appunto costruttivo sullo stile, mi sento di dirti che, a livello personale, ti trovo un po' troppo meccanica a livello descrittivo. Nel senso, ok a voler mostrare lo stato d'animo di un personaggio attraverso la sua gestualità, ma trovo che nel tuo stile ci sia un po' un abuso di coordinate copulative. Te lo dico perché corri il rischio non di coinvolgere il lettore, bensì di fargli provare la sensazione di star leggendo un elenco.
Spero che queste mie parole non ti abbiano offesa, te le ho dette solo in quanto mio punto di vista, sei liberissima di mandarmi a quel paese come e quanto vuoi ^^!
Ora leggo il secondo capitolo e, appena ho un minuto, ti scrivo qualcosa anche su quello!
Un bacione,
Ros.