one way or another
di Mora_Mavel

29/01/13, ore 16:21

Ciao, ho letto questi cinque capitoli e non hai fatto altro che spalare fango su quattro cose: la grammatica, i Led Zeppelin, David Bowie e le Groupies. Andiamo per gradi.
1) I capitoli presentano errori grammaticali; inoltre, anche la struttura della sintassi è errata: molto confusionaria e di conseguenza anche il testo sembra un minestrone di frasi messe insieme senza dargli un ordine. Un consiglio: aiutati con la punteggiatura (ma non eccedere con i puntini, come ho notato) e quando i personaggi parlano in discorso diretto, non lasciare che siano tutti attaccati, poichè non si comprende bene chi parla, cosa dicono, ecc.. Per spiegarti meglio, un esempio:
-Ciao Tizio- disse Caio.
-Ciao Caio!- rispose felicemente Tizio.
Inoltre, i nomi!  Ma questo/a Alex è un ragazzo o una ragazza? Chi è May? E Julia? E le altre? Chi è la protagonista? Credimi, tra gli errori, i discorsi attaccati, l'oceano di puntini nelle frasi e i personaggi con i loro mille nomi non si capisce nulla in questa storia. Da come ho capito, May e Julia sono sorelle?
2) I Led Zeppelin ne hai parlato così tanto e quando sono entrati in scena, non hai dato a loro un piccolo ruolo? Non dicono nulla, non fanno nulla oltre a guardare May(?) sul cubo. E pure le ragazze, sono arrivate lì dopo una scommessa (banale) e non fanno nulla? E poi, i Led Zeppelin in una discoteca? :/
3) Perchè hai messo in mezzo il mio amato David Bowie in questo disgustoso minestrone? [momento di disperazione ç_ç]
4) Ennò, anche le Groupies, no! Perchè, perchè e perchè? Perchè l'hai dovute mettere in mezzo a quel banalissimo discorso con quella banalissima scommessa? Le fai passare, inoltre, come delle stronze. Per favore, loro! Io sono una groupie e sto studiando (per conto mio, ovviamente) le loro vite, le quali mi affascinano molto. Non sono state come le fai passare te, anzi si aiutavano tra loro per entrare nelle grazie di qualche musicista; vivevano spesso insieme; si volevano bene. Bisogna anche capire in che contesto storico vivevano: gli anni '60-'70, il (belissimo) periodo fiorente degli hippy, perciò pace, amore, tolleranza, rispetto, vita in comune, ecc.. Perciò, non si sarebbero mai comportate come te hai scritto nella tua storia, anzi, avrebbero chiesto se Julia e il suo gruppo voleva aggiungersi con il loro.
Infine, un'altra notazione da fare: se non conoscessi i Led Zeppelin, avrei scommesso che questa era una storia sui One Direction e compagnia bella. Credimi, sembra una storia un pò da bimbominkia.
Spero tanto che migliorerai nello scrivere e studierai meglio l'argomento che vuoi trattare nella tua storia, così noi pubblico riusciremo a comprendere quello che scrivi.

28/01/13, ore 17:41

Non azzardarti a toglierla!!!
Io l'ho scoperta solo ora D:
CONTINUA!!

PS: Vai MAY SEI TUTTI NOIIII! LOL