Il Castello dei Destini Incrociati - Il Delitto Svelato
di Orient_Express

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/11/14, ore 04:44

Ciao Orient_Express , vedo che , da più di un anno , non ci sono più pubblicazioni a nome tuo e non so quanto abbia senso quello che sto facendo , MA , in un certo senso , ho come l'impressione di dovertelo .
Ho letto tempo fa questa ff , un pò mi ha incuriosita il titolo , mi ha ingolosito il fatto che fosse completa ( devo dire la verità : le ff a puntate mi sembrano dispersive , mi distraggono dalla storia . Certo , in tv , guardo molte serie a episodi , ma i libri . . . quelli , se mi prendono , amo leggerli finchè non mi bruciano gli occhi dalla stanchezza ) , mi ha intrigato l'avvertimento dell' inizio : il tradimento ( beh ! io , di tradimenti , me ne intendo . . . )
Ma non ero pronta , non ero preparata a leggere . . . questo .
Un segno è proprio che ci ho messo tanto tempo , prima di recensire . Ho dovuto aspettare che mi passasse lo shock dell'emozione . La tua storia è così inusuale , così disperatamente bella nel suo non essere mielosa , così particolare nell'ambientazione e nelle caratteristiche dei personaggi coreani MA molto italiani , che mi ha lasciato "estasiata".
Ho dovuto riprendermi prima di poterti dire quanto veramente mi sia piaciuta TUTTA la storia , non solo , anche il tuo modo di scriverla : con i pensieri separati dalle parole , con i dialoghi crudi tra adulti . . ECCO ! Mi è sembrata una storia "adulta" , non so se mi spiego , ma la sensazione è proprio questa , rispetto a tante cose che ho letto ( solo sugli SHINee , su EFP ).
Mi sembrava doveroso fartelo sapere , credo di capire quanto sia importante un riscontro quando si danno al mondo pezzi di anima , anche se colgo l'enorme ritardo che fa di questo mio gesto , una cosa inutile .
Non so chi sei , nè cosa fai ora della tua vita ( spero cose che ti piacciano ) , se scrivi ancora , in altri posti , o no , ma spero comunque che quanto ti ho scritto ti raggiunga perchè vorrei DAVVERO farti capire che leggere storie così toccanti , ovvero capaci di toccare corde che neanche sapevi di avere o che potessero vibrare così , rende chi le legge una persona migliore .
Quindi , chi le ha scritte , non può essere da meno .
O quanto meno è giusto che lo sappia .
Grazie .

06/02/14, ore 05:14

Va bene che sia finita così. Almeno hai fatto bene il tuo lavoro di scrittrice. Anche se, probabilmente, se non avessi letto fin qui e qualcuno mi avesse detto solo "guarda che poi la 2min non c'è, rimangono la JongTae e la MinKey" io avrei smesso di leggere, pensando che era stato un'errore. Che poi, la JongTae è il mio pairing preferito, ed io leggendo la fic me ne sono totalmente dimenticata, perchè questo Jong l'avrei davvero ammazzato di botte, ed avrei preso Minho e Taemin e li avrei portati direttamente in paradiso ad amarsi per sempre. Però è così bello il finale, rende la storia così attaccata a terra e veritiera, che non posso non compiacermene. Anche se Minho con Key mi sembra condannato ad una felicità mai totale, anche se Taemin mi sembra condannato ad un lungo periodo di dolore ed astio con Jong, e spero che poi, un giorno, troveranno davvero il loro equilibrio definitivo perchè Tae se lo merita. Ah, sono frastornata. Ho passato la notte a leggere, ma non potevo staccarmi. Ed alla fine sono contenta del finale.

Ah, me lo sono ricordata adesso. Volevo il mio momento bukkake. Solo per fartelo sapere.
Awww la 2min *ci piange ancora dietro, un po' *
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 03:38 pm)

06/02/14, ore 04:50

Ah. Dov'è la mia 2min. Dov'è. L'unica coppia sensata di questa fic, dov'è. La felicità di Minho, la possibilità di Taemin. Adesso Taemin s'ammazza, Jong e Kibum hanno un lieto fine e di Minho chi se ne frega.
Ah, voglio la mia 2min. *lancia le pietre*
Non commento oltre, non dico com'è scritto tutto fin'ora, voglio leggere quello che mi resta da leggere, prima. I hate u*piange*

06/02/14, ore 02:39

Jonghyun, sei un'idiota. Uno sporco idiota traditore, idiota che non trovi bello Taemin, e non hai capito un cavolo.
Dunque. Si, il tradimento mi da fastidio, ma non è che si possono leggere sempre fanfiction che parlano delle cose che ci piacciono e basta, no? E mi piace parecchio com'è scritta, ma davvero tanto. Adoro il modo in cui i dialoghi ed i pensieri si uniscono, e la narrazione non diventa mai pesante. Detto ciò, adoro tanto i due cornuti, e sto davvero detestando i cornefici (?!gioco di parole di gusto orrendo?) che per quanto siano giusti insieme, sono sbagliati,e non posso che dispiacermi per Minho e Taemin. Probabilmente se la fic venisse tagliata e leggessi solo di Jong e Kibum, sarebbe diverso. Invece vedendo entrambe le parti, capisco che quello più in errore sia Jong, e che Kibum gli vada dietro a ruota, a sbagliare. Ma che ci posso fare, scrivi bene ed io sono curiosa. è una di quelle fic che a leggerle ti fa un po' male ma ti piace. Azz, masochismo, bene.

25/06/13, ore 19:13

La storia è bellissima, e spero che sia Taemin e Minho. E da tanto che non lo fanno.
Comunque tu sei nata il giorno di San Valentino?? Il 14 febbraio?? Chissa quanti regali, soppratutto CIOCCOLATO!! :)

22/06/13, ore 02:08

Sono riuscita a leggere questo capolavoro (si, per me è un capolavoro!) tra le mille cose da fare il venerdì pomeriggio e ora, dopo il cinema e la lettura degli ultimi due capitoli, mi ritrovo a scrivere queste poche parole che, per quanto belle possano essere per te, per me sono inadeguate a descrivere anche la minima parte dei sentimenti che mi hai fatto provare e di quanta ammirazione provo nei tuoi confronti. BRAVA! A prescindere dalle coppie che hai formato, credo che le emozioni esaltanti e a volte angoscianti che hai sviluppato in tutta la storia, siano alcune delle cose più belle in cui mi sono imbattuta da quando leggo su EFP! Tra una faccenda e l'altra la mia mente tornava sempre alla storia e già pensavo a come scrivere la recensione, ma ora che sono arrivata alla conclusione e aver versato qualche (?) lacrima non ricordo più nulla di quello che volevo farti sapere. Mi auguro che queste poche parole bastino a farti capire quanto ho apprezzato la tua creatura (visto con quanto sforzo l'hai partorita) e dirti che mi troverai a fangirlare ogniqualvolta troverò qualcosa di tuo da leggere! A presto!!!

16/06/13, ore 18:28

il finale è stato bellissimo!!! ti giuro non me l'aspettavo che finisse così perchè fin dall'inizio pensavo che Taemin e Minho scoprivano il tradimento di Kibum e Jonghyun e che quindi Taemin e Minho si mettevano insieme e lo stesso Kibum e Jonghyun... ma sono molto contenta di essermi sbagliata... inoltre ho apprezzato quando dei capitoli precedendi riprendevi dei pezzi di storia... davvero bella... ma vorrei farti notare una cosa: quando facevi quei dialoghi tra due persone, molto spesso mi perdevo e non capivo più chi diceva cosa e dovevo ricominciare a rileggere per poter capire (anche se a volte non riuscivo lo stesso)... è l'unica pecca della tua fan fiction
nonostante ciò complimenti davvero, non è stata banale e il finale non scontanto

22/05/13, ore 15:31

Sono qui.
Te l'avevo detto, no?
Avevo promesso di leggere fino alla fine e la fine è arrivata. In realtà io sono arrivata un po' dopo, però ci sono e questo è l'importante -spero-^^
In questo momento sto pensando a tante cose, a tutte le cose che vorrei dirti, a tutte le emozioni che questa storia ha suscitato in me...ci penso, però, già ora, so benissimo che non riuscirò mai a dirti tutto. È frustrante, alla fine con le recensioni faccio sempre così, dico meno della metà di quello che provo; senza contare che quello che provo adesso è davvero troppo! Tu invece sei stata così brava ad esprimere i tuoi pensieri, le tue emozioni e il tuo mondo interiore, scrivendo!
In questa storia ci sei tu, c'è il tuo punto di vista, ci sono le tue riflessioni, il giudizio che dai del mondo e dei sentimenti, dei tradimenti e dei tuoi personaggi. Si, i TUOI personaggi, perché qui non stiamo parlando semplicemente di una fantasiosa versione di Taemin, Key, Jonghyun e Minho, quelli che hai creato sono individui completamente nuovi, sono altre persone. Li hai resi così reali, così concreti, a volte fragili, deboli e "sbagliati" che davvero non sono riuscita a pensare agli Shinee, ho pensato allla storia di quattro ragazzi che potrei incontrare tranquillamente per le strade della mia cittadina sperduta!
Non so se ho reso bene l'idea, comunque il succo della questione è che la tua realisticità è superlativa e l'ho apprezzata tantissimo!
Devo dirti inoltre che, più di chiunque altro, ho amato il personaggio di Taemin: è forte, e non dimostra la sua forza nel momento di rabbia, dovuto alla scoperta del tradimento ( scena che, devo dirtelo, ho trovato eccezionale, proprio perché, ancora una volta, hai reso tangibile e profonda!) ma quando, nonostante tutto, si abbandona all'uomo che ama!
Anche Minho merita i miei più sinceri complimenti. Certo, probabilmente pensa di perdonare Kibum anche perché lui stesso si è trovato vittima della tentazione, ma mi ha molto colpito quando parla con Taemin, affermando di sapere del tradimento del suo ragazzo, dandosi però gran parte della colpa, dicendo che era stato lui a farsi tradire!
Davvero bello, come belle sono tutte le parole e le frasi che hai scelto, i pensieri nella mente dei protagonisti, le domande tormentate che si pongono, il loro torturarsi, così come il loro senso di colpa.
Ti prego, dimmi che hai capito quanto ho amato il tuo stile e la tua narrazione, perché voglio che sia assolutissimamente chiaro!
Sei una scrittrice formidabile, profonda, sensibile e originale, davvero!
Scrivi presto anche la seconda versione di questa storia e molte, molte altre storie, perché leggerle è solo che un piacere!
Bravissima
Un bacio enorme

Misa
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 03:32 pm)

19/05/13, ore 00:34

Uhmm ho letto questa fanfiction tanto tempo dopo la pubblicazione e non sapevo se commentare o no (anche se, in fin dei conti, un commento fa sempre piacere, no?).
Ho iniziato a leggere questa ff circa due ore fa e sono stata travolta dalla trama e dai personaggi!

Mi è piaciuto molto come hai articolato tutto, la trama, com'è scritta (graficamente e grammaticalmente impeccabili, veramente). Arrivata a metà volevo che non finisse ancora, tanto mi è piaciuto leggere ed immaginare ogni singola descrizione che hai fatto.
Ho adorato Taemin in modo incredibile, tanto da chiedermi come mai quel cretino di Jonghyun non smettesse di perdere il suo tempo con Kibum e tornasse ad ascoltare le sue parole ed i suoi discorsi così contorti e...belli. Ho veramente sentito un sorriso nascere sulle labbra ogni volta che iniziava un discorso.
Se devo essere sincera non mi stupirebbe nel vedere tutti i personaggi possibili ed immaginabili innamorarsi di lui (e lo dico non essendo di parte, dato che il mio preferito non è proprio Taemin).
E' stato bellissimo anche vedere le ondate di freschezza quando le coppie si scambiavano, come se si buttassero i problemi alle spalle e vivessero un amore nuovo e sincero. è veramente una bella storia e scritta benissimo.

Però -si, c'è un però- non credo che riuscirò a leggere l'ultimo capitolo.

Forse perché ho provato la stessa terribile sensazione del tradimento e sono decisamente troppo sensibile all'argomento, ma leggendo questo capitolo fino in fondo, mi ha lasciato una terribile sensazione in bocca. Forse è la delusione per un happy ending che prende a pugni con la realtà della vita, e mi è sembrata una storia così reale, come se potesse succedere veramente, da trovare la fine...strana.
Mi ha un po' deluso.
Come fa un ragazzo dalla visione della vita così lineare perdonare un tradimento? consumato a casa sua, tra le proprie lenzuola e con l'amore della propria vita?? Un ragazzo così orgoglioso poi...
Come fa un ragazzo che pensa ad un amore non nato, tornare dal proprio fidanzato sperando in un perdono?
Mi è sembrato strano vedere che TUTTI i personaggi ingoiano il boccone amaro e continuino una relazione già morta.

Scusami, ma temo di essermi innamorata di questa storia, tanto da desiderare un finale diverso, in cui i sentimenti come l'orgoglio ferito e l'amore tradito vincono contro l'amore ed il perdono.
Non prenderla come una critica, la storia mi è piaciuta così tanto da farmi venire la gastrite XD e poche volte mi sono sentita in questo modo leggendo qualcosa, sono così colpita da tutto questo malessere da volerti dire tutto questo.
Forse stanotte resterò sveglia a pensare al finale alternativo. ahahah

comunque complimenti, tornerò a leggere tutte le storie che pubblicherai<3 sei bravissima a scrivere!

09/04/13, ore 22:06

Ed eccomi qui, a recensire come detto -speraavi che mi fossi dimenticata eh? XD-. Ho trovato questa storia per caso. Me ne sono imbattuta mentre frugavo negli archivi di EFP in cerca di qualche perla e devo dire di averla trovata. Ora, ammetto di non aver letto gli avvisi che introducevano all'argomento più per la fretta e la smania di leggere che per altro. Sono stata attratta fortemente dal piccolo riassunto e dal fatto che fosse completa. Ah, quanto mi sento soddisfatta quando trovo una storia completa, bella e interessante. Quindi quando ho cominciato a leggere, beh, mi sono sentita davvero, ma davvero coinvolta. Hai descritto le situazioni in maniera perfetta, sono riuscita a sentire le sensazioni di tristezza, ansia, disperazione anche, che i personaggi provavano. Ho avvertito quanto fosse pesante il silenzio, quanto fosse brutto arrivare a casa e trovare il letto vuoto e quanto fosse umiliante sentirsi dare del frocio da colui che ami e che in teoria ti ricambia. Ho lottato contro sensazioni contrastanti, perchè quando sono cominciati i tradimenti sono arrivata ad odiare Kibum e Jon -e io amo Jon, ho detto tutto e loro due mi piacciono insieme quasi quanto Jon e Taemin- e a sperare in una vendetta da parte di Minho e Taemin. Lo ammetto, sono una persona vendicativa. Ho davvero sperato che il tradimento di loro due non si limitasse ad essere nella mente, ma anche nella realtà. Mi immaginavo la scena in cui Minho buttava in faccia a Kibum che si, anche lui lo aveva tradito e che il profumo che aveva addosso non era suo. E al tempo stesso mi sentivo male perchè una delle cose che più odio al mondo è il tradimento. Per questo quando mi sono resa conto che Taemin li avrebbe scoperti, ho cominciato a ripetere, come se lui avesse potuto sentirmi, una serie di no sempre più incrinati. E mi è venuto un nodo in gola così stretto che stavo seriamente per mettermi a piangere sulla metro davanti ad un vagone pieno di persone, alla faccia di tutto. Ancora peggio quando Tae si è messo a piangere, finalmente ed è corso via e Jon lo ha rincorso. Non pensavo al perdono e non ho ben capito se tutti i tradimenti sono stati perdonati o no e francamente sebbene mi piacciano i lieto fine, io non lo avrei fatto. Se fossi stata in Minho, non avrei perdonato. Se fossi stata in Taemin, lo avrei fatto sentire una merda per come mi aveva trattato per tutto il tempo e per come era riuscito a portare un altro e scoparci in casa nostra senza problemi. Ma ripeto, forse io sono anche fin troppo vendicativa <3 *nasconde frecce avvelenate* e il perdono è di certo la scelta migliore. Se farai come scritto delle versioni alternative non esiterò a leggerle tutte e poi, valutandole per bene, magari scoprirò che in fondo anche io avrei perdonato al loro posto. Tutto questo per dire che...la storia è bellissima. Scritta bene, ho adorato leggere i loro pensieri, scorrevole, me la sono letta in qualche ora e commovente. Bravissima ** Lady

24/03/13, ore 14:28

Questa è la PERFEZIONE!
In queste righe diecheggia il suono della perfezione, perché non c'è niente di più vero di quello che hai scritto.
Mi viene il magone all'idea che non leggerò più le loro vicende, gli ho amati come raramente mi capita.
Mi mancheranno da morire e non sono nemmeno "figli" miei xD
Grazie per averla scritta e si "Forse per questo ho pensato che la nostra complicatissima storia d’amoreavesse più senso……della mia vita senza te." Questa frase è perfetta.
♥♥♥♥♥

22/03/13, ore 11:47

Se non avessi pianto COSI' tanto alla laurea di mia sorella ieri mattina, starei già versando lacrime a fiumi! Anche l'epilogo è stato bellissimo, con tanto di ultima frase in corsivo annessa. Te lo assicuro: ora come ora la mia sensibilità è pari a quella di un secchio ribaltato (sono nella fase post relazione chiamata "Apatia"), ma quando ho finito di leggere, ringraziamenti compresi (la parte che preferisco di più alla fine di ogni grande storia ^^), il mio cuore ha saltato un battito. Come se fosse lì per ricordarmi che c'è anche lui e deve fare la propria parte, qualche volta! XD

Mi piace moltissimo la tua idea di scrivere un'ulteriore fan fiction, ma con caratteristiche/vicende/punti di vista differenti. Penso sia una delle cose più difficili ma utili allo stesso tempo, per riconoscere la bravura della scrittrice e l'interesse nel conoscere i personaggi da parte del lettore. Non sei d'accordo? :D
Grazie per avermi regalato delle emozioni nuove!
N.

p.s. Attendo CON ANSIA la famosa descrizione del corpo di Minho :Q_____    <- ebbene sì, sono una pervertita. Ormai queste cose vanno messe in conto! ^^"

21/03/13, ore 22:47

Cioè! L'ho scoperta tipo 2 aggiornamenti fa, ma ho davvero AMATO questa storia. Mi ha coinvolto così tanto che ho letto i primi 11-12 capitoli tutti di fila e ci ho fatto le 4 del mattino (consapevole che mi sarei dovuta svegliare alle 7).

Posso dirti che il tuo modo di scrivere è qualcosa che incanta, che tiene incollati e che questa storia mi ha strappato un pezzettino d'anima.
Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato Tae (con il suo essere così particolare, a tratti quasi bambino e a tratti profondo, il suo essere così innamorato e inflessibile nei pensieri ma poi non tanto nelle azioni) e Jong (con tutta la sua negazione, anche se in effetti l'ho odiato abbastanza per tutta la storia, ma queso probabilmente dipende dal mio amore incondizionato per Tae e dal fatto che detesto a morte il tradimento e i traditori) e ho adorato tutta la vicenda.

La fine è sinceramente molto diversa da quel che mi aspettavo...per tutta la storia ho parteggiato per il formarsi della 2min (il mio OTP), ma poi, non so, dopo questo capitolo e dopo che ci hai mostrato questo piccolo spiraglio di come è nata la loro storia...non sono contenta, ma neanche delusa. Diciamo che c'è una parte di me che continua a parteggiare per la 2min e l'altra che ha cominciato a trovare incredibilmente dolce anche Jong e il suo negare negare negare, ferire, ma comunque amare.

Io davvero li leggerei tutti gli scenari alternativi che hai elencato e mi piacerebbe anche il capitolo extra, quindi sì, lo ammetto! Questa recensione è venuta fuori soprattutto per implorarti: scrivili! Perchè sei davvero brava, perchè il tuo stile mi coinvolge e perchè davvero mi piace come hai improntato questa storia, quindi SCRIVILI SCRIVILI SCRIVILI *____*

21/03/13, ore 22:09

E cosi è arrivato anche l'epilogo, davvero bello e pieno di significato. Mi aspettavo che riguardasse qualcosa del "dopo" invece anche qua mi hai sorpresa facendolo diventare un "prima", il ricordo di come è iniziata la storia tra jong e taemin che poi forse è proprio questo ricordo quello che permette alla coppia di ricominciare o almeno di provarci... Questa fanfiction è stata una vera delizia, totalmente inaspettata su tutti i fronti, non c'è un solo capitolo che sia andato come mi aspettavo, mi hai spiazzata in tutto dall'inizio alla fine e vedo che molte altre persone che l'hanno letta la pensano come me. In effetti non ci sarebbero solo due possibili alternative ma sarebbero tantissime, sarebbe potuto succedere di tutto ed infatti fino alla fine penso che tutte ci aspettassimo qualcosa di diverso da come l'hai conclusa. Il progetto di provare a fare altri finali alternativi è molto ambizioso ma se tu scrivi io leggo :D Sei bravissima, mi raccomando continua a scrivere!

21/03/13, ore 21:30

Parlando di quei due disagiati... oh, dolci <3 le ultime frasi mi hanno sciolta!

Ad essere onesta il fine alternativo mi intriga, non vedo l'ora di leggerlo e chissà, magari di leggerne anche altri u_u
Sappi che hai tutto il mio appoggio <3

Grazie a te per la bellissima storia, è bello seguire una long bella, scorrevole senza troppe interruzioni (nel senso di regolarità u_u) e il tuo modo di scrivere mi ha aperto un mondo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]