Lettera a lei
di Soqquadro04

17/11/13, ore 11:11

Questa os è fantastica, ed io ho dovuto trattenere le lacrime.
Non sto scherzando, sono arrivata alla fine con le lacrime pronte a scendere e devo ammettere - ahimé - che qualcuna è sfuggita al mio controllo.
Inutile dirti che non c'è traccia di alcun errore grammaticale. (Sei bravissima anche nella scelta dei termini da usare.)
Passiamo alla storia.
Come detto prima, ho dovuto trattenere le lacrime.
Anche perché non riuscirei mai a comprendere l'idea che Damon possa andare via, davvero.
Quindi già il solo pensiero m'ha fatto rattristire.

"Prendi queste ultime righe come una specie di testamento. Rispetta, per favore, le mie ultime volontà.
Conserva questa lettera. E' l'unica traccia di me che rimarrà qui, a Mystic Falls. L'unica cosa che resterà con te. Non negarmi un posto nella tua memoria, Elena. Ti prego. Non lasciare che queste stupide, inutili parole finiscano ad ammuffire in una soffitta, o che vengano perse durante un trasloco. Non puoi odiarmi al punto da volermi cancellare dal tuo passato."

Semplicemente amo questa parte.
E' un Damon diverso in questa os, ed è vero.
Perché Damon non avrebbe mai scritto una lettera ad Elena, se ne sarebbe andato senza troppe romanticherie.
Ma quando dice "Non negarmi un posto nella tua memoria, Elena. Ti prego." Io ho ceduto, perché immagino di un Damon che è intento a scrivere e ad esporre una parte di se troppo fragile e quindi una parte che lui stesso cerca di nascondere. Immagino di Damon che piange silenziosamente mentre scrive queste parole.
E poi, Damon la prega di regalarle un posto nella sua memoria e qui non capisci come mi sono sentita.
Damon non vuole niente, solo che non venga dimenticato da Elena.
"Non tagliarti i capelli. Per nessuna ragione. Non sopporterei di sapere che hai eliminato buona parte di quella cascata al caffé."
Poi ti ritrovi a piangere e sorridere nello stesso momento, e ringrazio infinitamente mia madre per non esser passata in quel momento.
Mi avrebbe presa per pazza.
"Tuo e di nessun altro,
Damon."

Questa è stata la ciliegina sulla torta.

A presto, xx.

02/09/13, ore 00:07

'Non posso biasimarti per la tua scelta. Non ti chiedo spiegazioni scomode, né voglio scuse imbarazzate ed imbarazzanti. L'amore è qualcosa di incontrollabile, credo di saperlo meglio di te.
Soltanto, non riesco a non chiedermi se avrei potuto cambiare qualcosa. Se piegandomi all'obbligo di deviare me stesso, ti sarei arrivato tanto vicino da tenerti al mio fianco. Forse, comportandomi diversamente, avrei toccato corde differenti nel tuo cuore. Quelle giuste.'

'Se mai ti sentirai sola, o abbandonata, ripetiti che sei forte, troppo per farti abbattere da qualche scaramuccia. Perché è così. Sei la donna più forte, e determinata, e decisa che io abbia mai conosciuto. Non sono tanti quelli in grado di tenermi testa, piccoletta.'

'E, Elena..ti amo. Ti amo e sarà sempre così. Questo, devi proprio evitare di scordarlo.
Poter vedere i tuoi occhi adesso sarebbe meraviglioso. Mi dispiace che sia impossibile.' qua sono morta proprio dsjhvf **

Complimenti, è favolosa! jkvfdssb **
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 12:07 am)

13/07/13, ore 12:14

Okei.
Calma.
Io ne ho lette di os simili, in cui Damon scrive una lettere, e ho sempre storto il naso. Semplicemente perchè non lo farebbe mai, perchè fa troppo romanticone perso, cosa che Damon non è.
E allora perchè sto scrivendo questa recensione con le lacrime agli occhi(e ti giuro che è così)? Probabilmente perchè questa è l'eccezione alla mia regola riassunta nella frase precedente.
Sono estasiata.
Ovviamente è già fra le ricordate, ovviamente non è la prima volta che la leggo ma sappi che le altre volte ero troppo presa dall'emozione per pensare di buttare giù due righe e farti sapere che forse la cosa più bella che ho letto su questa sezione, e io sono una ficition-whore, quindi leggo davvero di tutto!
E' piena di sentimento, autorionia per un gesto che non avrebbe mai fatto, di amore per questa ragazzina che gli ha cambiato la vita.
E' Damon nero su bianco, senza bisogno di far sapere che ha gli occhi azzurri ed è molto impulsivo.
Hai scadagliato il suo animo senza sentire il bisogno di calcare la mano e rendere la lettura pesante. E' leggera.
Leggera ma incredibilmente significativa, sopratutto la parte del "testamento".
Prima di questa parte era "solo" una bellissima os, letta la parte di "testamento" è per me diventata un capolavoro.
Credo che potrei scrivere per ore ciò che penso ma che nonostante tutto non arriverei a farti capire quanto io mi sta totalmente e incondizionatamente innamorata di questo capolavoro.
A presto e sappi che hai una prosa meravigliosa, davvero un talento della scrittura

ps. cosa che non centra. Leggendola, ho rivisto nell'impostazione(non ti sto additando come poco originale, fidati che non c'è una singola cosa nella tua os che sia per me negativa. E' perfetta.) il discorso finale che c'è in un film, The Big Kahuna. Te lo riporto qui anche se molto lungo(perdonami).

Goditi potere e bellezza della gioventù. non ci pensare: il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite ma credimi, tra 20 anni guarderai quelle tue vecchie foto in un modo che non puoi immaginare adesso; quante possibilità avevi di fronte e che aspetto magnifico avevi. Non eri per niente grasso come ti sembrava. Non preoccuparti del futuro, oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica. I veri problemi della vita sono quelli che non ti erano neanche passati per la mente, di quelli che ti colgono di sorpresa, alle 4 di un pigro martedì pomeriggio. Fa una cosa ogni giorno che sei spaventato: canta! Non essere crudele con il cuore degli altri, non tollerare la gente che è crudele col tuo. Lavati i denti. Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro; la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso. Ricordati i complimenti che ricevi, scordati gli insulti. Se ci riesci veramente, dimmi come si fa. Conserva tutte le vecchie lettere d'amore, butta i vecchi estratti conto. Rilassati. Non sentirti in colpa se non sai cosa fare della tua vita: le persone più interessanti che conosco a 22 anni non sapevano che fare della loro vita, i quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno. Prendi molto calcio. Sii gentile con le tue ginocchia, quando saranno partite ti mancheranno. Forse ti sposerai o forse no, forse avrai figli o forse no; forse divorzierai a 40 annni, forse ballerai con lei al cinquantacinquesimo anniversario di matrimonio; comunque vada, non congratularti troppo con te stesso, ma non rimproverarti neanche. Le tue scelte sono scommesse, come quelle di chiunque altro. Goditi il tuo corpo, usalo in tutti i modi che puoi, senza paura e senza temere quello che pensa la gente! È il più grande strumento che potrai mai avere. Balla, anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno. Leggi le istruzioni anche se poi non le seguirai. Non leggere le riviste di bellezza, ti faranno solo sentire orrendo. Cerca di conoscere i tuoi genitori, non puoi sapere quando se ne andranno per sempre. Tratta bene i tuoi fratelli, sono il miglior legame con il passato e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro. Renditi conto che gli amici vanno e vengono, ma alcuni - i più preziosi - rimarranno. Datti da fare per colmare le distanze geografiche e di stili di vita, perchè più diventi vecchio, più avrai bisogno delle persone che conoscevi da giovane. Vivi a New York per un po', ma lasciala, prima che ti indurisca. Vivi in California per un po', ma lasciala, prima che ti rammollisca. Non fare pasticci con i tuoi capelli, se no quando avrai 40 anni sembreranno di un ottantacinquenne. Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa. I consigli sono una forma di nostaglia: dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quello che vale. Ma accetta il consiglio, per questa volta.
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 12:19 pm)

14/03/13, ore 13:12

solo poche parole per commentare questa "lettera":
meravigliosa....struggente.....commovente.....triste.....

un bacio da fedra

28/01/13, ore 21:30

ok, devo dirti sinceramente che questa OS è qualcosa di spettacolare. hahaha, seriamente, è scritta benissimo, ed è anche molto realistica. un bacio, complimenti ancora c: