Liar
di Nivees

25/08/13, ore 18:18

Ciao Nivees!
Ci rincontriamo!
Devo ammetterlo: dopo aver letto la tua recensione, non ho saputo resistere e sono venuta sul tuo profilo a cercare Graceful, speranzosa.
E, fortunatamente, ho trovato pane per i miei denti da Graceful fan.
Passiamo alla storia. L'introduzione mi ha incuriosita (in realtà bastava la scritta Graceful shipping per incuriosirmi, ma questa è un'altra pasta), e la storia non smente le aspettative.
Il comportamento è degno di Alice, freddo, eppure c'è quel tocco di romanticismo in dose mai smielata che se non è di quei due non è di nessun altro.
La grafica mi piace, semplice ma curata, poi c'è anche l'immagine e ciò rende il tutto ancor più bello.
Scrivi benissimo, complimenti.
Alla prossima, Niv, la tua carissima Suzume Yuzuka.

30/01/13, ore 14:33

Io so perché hai scritto questa storia, e perché hai caratterizzato così magnificamente Alice. Ogni mio commento probabilmente sarà completamente inutile, perché questa storia è perfetta così com'è e non trovo le parole giuste per farlo capire alla tua testolina vuota.
E' perfetta perché ti rispecchia, perché questa è solo una minima parte di quell'idea speciale che hai per questa coppia - e che stai scrivendo, perché lo so che lo stai facendo - e ci vorrebbe proprio una storia nel vero senso della parola in questo fandom, e qui non sono l'unica a pensarlo.
Mi sono resa conto che ho scritto cose completamente senza senso, che non c'entrano niente con la storia, ma tu capirai. Sono stata enigmatica, ciccia. Mi sto facendo paura da sola.
Un bacio, Nivs. <3

27/01/13, ore 17:56

Mentirei, sarei anche io una bugiarda, se dicessi che questa storia non è affatto di mio gradimento. Sinceramente parlando, l'ho amata. Sarà perché il titolo mi ricordava qualcosa (storia lunga), sarà perché il nome dell'autrice mi aveva lasciata senza fiato, sarà perché è una Graceful e muoio di gioia quando ne vedo una. O forse è per tutte queste cose che ho apprezzato con gioia questa shot, piena di significato e ricca di sentimenti.
La caratterizzazione di Alice mi è piaciuta davvero tanto. Giocare sui sentimenti provati da un bugiardo è stata un'idea geniale, ancor più se osservata dal punto di vista di una persona leale e pura come Alice. A pensarci bene, tutti noi mentiamo a noi stessi quando dobbiamo fare i conti con un sentimento complesso come l'amore. Allo stesso modo, anche la Capopalestra ha mentito a se stessa nei confronti di Adriano. Insomma, l'insieme descritto di emozioni e sensazioni mi ha letteralmente lasciata senza fiato e parole. Ancora non mi capacito di come tu sia riuscita a scrivere così bene questa sensazione, quasi come se ti fossi perfettamente immedesimata in Alice. Deduco che sia per il tuo amore nei confronti del personaggio.
Sai che ero disposta a scommettere che, alla fine, Alice e Adriano si sarebbero ritrovati in un letto? Non chiedermi per quale motivo lo pensavo, però noto con piacere di averci azzeccato. E' la scena che ho amato di più, perché il Campione si è rivelato l'unico capace di smascherare le menzogne di Alice e di portare alla luce la verità. Insomma, è una scena così dolce e toccante che non trovo neppure le parole per descriverla. Sappi solo che l'ho amata, perché capace di distruggermi il cuore con la sua dolcezza.
Detto questo, la storia finisce nelle preferite. Perdonami ancora per la recensione delirante e priva di senso, ma ultimamente non ci sto con la testa. Spero di poter leggere presto altre tue storie!
Amy