The Jonathan's Book Part One
di Margherita Dolcevita

03/12/13, ore 20:08

Complimenti sei bravissima! Sei riuscita a rendere il carattere dei personaggi molto bene e non vedo l'ora che aggiorni!

06/11/13, ore 23:22

BELLISSIMA nn vedo l'ora di un tuo aggiornamento nel frattempo la salvo fra i preferiti <3

04/08/13, ore 00:36

non vedo l'ora di leggere il resto, sono molto curiosa di sapere.
questo è, come gli altri, un bel capitolo (Dio se odio essere ripetitiva, è una cosa che odio)... vabè!
in alcuni momenti jonathan mi ha un po inquetato ma davo dire che sono un po triste che nn abbia ucciso il gorilla borioso.
dato che nn voglio essere ripetitiva, le cose che ho detto negli scorsi capitoli riguardo a valentine nn le ripeto.
povero jonathan.... lui voleva solo seguire la sorellina... che fratellone invasivo che sta diventando :)
comunque ho detto tutto, tranne che mi è piaciuto lo scatto di ira di jonathan verso il padre che è costato un bicchiere e la tintoria della tovaglia bianca...

03/08/13, ore 23:37

un bel capitolo, davvero
a quanto pare mi sbagliavo, nella scorsa recensione, jonathan è riuscito a vedere comunque clary, anche se nn come se lo aspettava.
povero il mio adorato... tutti i sogni ad occhi aperti che sta facendo saranno ferite aperte quando si accorgerà che nulla puo essere...
forse però avevo voglia che lui uccidesse jace.
nn credere, voglio bene a jace, lo adoro e tutto il resto, ma preferisco 1000 volte jonathan.
cooomunque....credo che ci sia voluta tutta la forza di volontà che possedeva per evitare di saltare addosso alla sorellina e portarla via davvero.
a casa di dorothea, secondo me jonathan avrebbe fatto bene ad uccidere davvero il gorilla brontolone.
comunque bellissimo capitolo.

kiss Zaffy

ps. nn so se questo possa esser d'aiuto, ma per quel vale, mi dispiace per la tua perdita. posso immaginare quello che hai passato.
io ho perso mio padre all'età di 8 anni, percio ti capisco.

03/08/13, ore 22:40

il titolo del capitolo mi ha un po spaventata all'inizio ma è stato un bel capitolo.
l'inizio mi è piaciuto tantissimo xk è dolcissimo. e adorabile solo che jonathan, semplicemente pensando al nome di clary si calmi di botto.
e valentine continua ad essere stronzo.
la prima cosa che ho pensato quando valentine ha dato al mio albino l'ordine di andare, la mattina dopo, a casa di Luke è stata: così nn potrà andare da clary.
vabè. il resto mi è piacuito, l'ho letto tutto d'un fiato, come ho fatto con gli altri.
davvero, mi piace come stai ristrutturando un po la storia per farci stare jonathan, sei brava

03/08/13, ore 21:23

mi sto facendo delle domande...
questo capitolo e ambientato prima del capitolo precedente, vero?
nn credo che jonathan possa dimenticare il nome del suo "fratellino" dato che il adre lo ama come fosse ,jace, figlio suo, e nn lui, jonathan, ma fa lo stesso...
e assurdo che valentine consideri clary una minaccia... soprattutto perche è stata cresciuta da mondana... ed è anche assurdo che voglia la figla morta solo perche sa, dentro di se che jocelym ama piu clary di lui... e percio resto della mia idea che sia uno stronzo.
la parte nell'istituto l'ho letta con il respiro mozzo... pensando a quello che avrebbe voluto fare jonathan a jace solo per aver sfiorato la sorella... nn oso immaginare cosa avrebbe potuto fare se jace l'avesse baciata... ma è stata una delle mie parti preferite.
è bella la parte in cui parli del loro legame di sangue, che l unisce e che e molto forte... e tanto perche tu lo sappia, io sono dalla "fazione" (chiamiamola così...) che vorrebbe che i fratelli Morgenstern.
la frase: "Oh sublime visione, ti imploro. Non scomparire dalla mia depravata mente!" mi ha fatto sbellicare dalle risate, perche è vero, la sua mente nn è sana... o almeno nn è sana nn senso in cui lo definiamo noi... magari per lui è normale avere una mentalità così... ma ora sto divagando...
io, anche nel libro, mi sono chiesta: che senso ha legare jocelyn se è in stato comatoso??
vabè... in ogni caso il pensiero di nn mentire ancora a sua sorella è comunque dolce, a modo suo. e anche il fatto di nn uccidere la madre per clary... molto dolce.
davvero un bel capitolo

03/08/13, ore 19:55

le "visioni" di jonathan possono solo rispecchiare la realtà. credo che davvero potrebbe pensare ste cose... sia la parte riguardante l'attrazione reciproca tra se e clary, sia le scia di distruzione... per lui sarebbe il paradiso.
davvero, ti sta insinuando nella testa del mio adorato in modo.... straordinario.
valentine continua ad essere un bastardo, per me, perche non vuole bene al figlio che ha creato e perche se ne frega altamente di clary.
adoro poter leggere solo i pensieri di jonathan, senza interruzioni su come se la passano gli altri, perche sinceramente, quanto (in tutti i libri che ho letto) quando succede qualcosa a qualcuno, poi si mettono a parlare d'altro e io sono costretta a rimanere con la suspance fino a quando l'autore o autrice nn si decide a riprendere con il destino del personaggio che mi interessa ( spero di essermi espressa bene...)
comunque, tornando al capitolo, è scritto bene e sono molto contenta di leggerlo.

03/08/13, ore 19:08

io non vedo nessun rischio di OCC, percio credo che ti possa fidare.
il capitolo mi piace tanto.
mi sono divertita tantissimo a leggerlo. jonathan si comporta nel modo giusto (o dovrei dire sbagliato?).
il suo divertimento nel far soffrire le persone è unico... (nn prendermi per sadica ti prego) ed è uno dei motivi per cui lo adoro tanto.
neppure io so bene perche lo adoro tanto, ma è così.
adesso voglio sapere cosa succederà nel prossimo cap, percio finisco la recensione e mi reimmergo nella lettuta

kiss Zaffy

ps. ho notato che chiami gli strumenti Mortali Immortali, perche?
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 10:42 pm)

03/08/13, ore 16:24

io personalmente adoro Jonathan e anche io penso ch sia trascurato, e adoro leggere e rilegere le storie che parlano di lui.
mi piace come stai affrontando il compito di entrare nella testa dello shadowhunters albino, sei brava a scrivere.
sono molto curiosa di scorire come continua la storia e criticherò ogni capitolo, stanne certa.

11/07/13, ore 18:48

veramente bello. ho letto tutti i capitoli. Apparte degli errori grammaticali che ho trovato sui tutti i capitoli. La trama è comunque stupefacente! che storia! poi mettiamoci il fatto che amo alla follia Jonathan morgenstern e hai permesso che questa storia finisse fra i preferiti. fantastica.

03/07/13, ore 13:47

Eilà! Finalmente una versione della storia da parte di Jonathan!! Sono davvero contenta che tu abbia scritto la versione dei fatti di quel personaggio tanto trascurato quanto maligno!;) secondo me hai ricalcato alla perfezione il carattere del ragazzo-demone, compresa la sua perversione (quasi appena accennata nel libro) verso Clary!;) lettura piacevole e scorrevole, a parte qualche errorino di grammatica e di battitura!;) ci vediamo al prossimo capitolo, ciauu! ;)
meme_97

01/05/13, ore 22:20

Capitolo davvero bello e interessante. Mi spiace per il tuo lutto, anche se spero che la tua ispirazione non tardi a tornare. Nonostante tutto, adoro questa fiction, soprattutto per il mio amore per sebastian, ma anche perchè credo che il tuo modo di scrivere sia meraviglioso.
Bacioni
Izzy99

28/04/13, ore 15:08

aaaaaah! Ma tu sei la mia anima gemella! Solo per il fatto che scrivi di Jonathan io ti ADORO! Oltretutto mi piace come scrivi, hai saputo descrivere alla PERFEZIONE i pensieri di Jonathan - o almeno secondo me, ma chissà che ne direbbe la Clare XD - ad ogni modo, ho inserito la storia fra le preferite, ed ho intenzione di recensirti capitolo per capitolo... :3 A parte qualche erroruccio di battitura e qualche ripetizione il testo è perfetto. Spero di avere abbastanza tempo per continuare a recensirti prima della settimana prossima! XD

01/04/13, ore 11:33

E' da un po' che seguo questa storia e mi sta piacendo moltissimo, amando Johnatan. Adoro come lo hai inserito nella storia, facendolo apparire più volte di quanto potessimo immaginare nel libro della Clare. Hai descritto benissimo la parte del demone, ma devo dirti una piccola pecca si scrive babysitter. Spero tu aggiorni presto perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :) Izzy99

30/03/13, ore 16:54

questa fiction è bellissima e mi stupisce che non abbia tante recensioni. rendi perfettamente l'ossessione di Jonathan per clarissa ogni capitolo di più, ed a volte il suo punto di vista è abbastanza inquietante ma calzante. Le sue dure parole verso la madre sono impressionanti ma credo siano le stesse del J dei libri. E' strano vedere un Valentine così ossessionato anche lui a sua volta per la moglie ma credo che sia esattamente quello che abbia fatto nei libri nelle scene che non hanno riportato. In fine il titolo del capitolo è perfetto, colpisce diciamo. aggiorna presto ; )