Diciannove Anni Dopo: primo anno di Lily Potter
di Eleanor_

09/09/13, ore 11:51

Ah, ma l'hai ripubblicato! Ecco perché mi sembrava di aver già letto il capitolo! La lettera di Victoire era in francese però, vero? Comunque sia, scrivi molto bene (eh, lo so, mi ripeto) e la storia procede egregiamente! E poi, un matrimonio? Awwww... io ADORO i matrimoni! E sono curiosa di sapere come si svolgerà, in inverno! Non ne ho mai visti in quella stagione... Ah be'! È molto bella come storia, e non vedo l'ora di sapere come continua! Un bacio, =* Giuggiola

09/09/13, ore 11:10

Devo dire che scrivi davvero bene e che hai inquadrato magnificamente i personaggi. Ci sono solo un paio di cosette che non vanno, come il Cappello, che dovrebbe cantare canzoni sempre diverse (se non riesci a trovare idee, non scrivere il testo della filastrocca, sorvola) e dovrebbe, almeno secondo il libro, parlare solo nella testa dello smistato (se invece nella presentazione hai scritto che seguirai il film, allora ritiro tutto ciò che ho detto, perché non sono andata a controllare e ne hai il diritto). Non so perché, ma a me Lily che ha paura di finire a Serpeverde sa tanto da già visto, e non mi piace molto. Insomma, pensavo avessimo appurato che la casa verde-argento fosse una buona casa... Oh be'! Spero che tu non pensi che la storia non mi piaccia, perché non è assolutamente così! Scrivi molto molto bene e poi sei riuscita a fare uno Smistamento in ordine alfabetico, cosa che molti non fanno, sbagliando. Tra l'altro, c'è questo accenno alla Lily/Lysander che mi fa andare totalmente su di giri! Love per le Lily/Lysander dolciose e pucciose. Un bacio, =* Giuggiola
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 12:02 pm)

26/02/13, ore 18:30

Ciao :)) Finalmente ho trovato un briciolo di tempo per recensire la tua fanfic.
Ti dirò, non leggo molto le storie in cui Lily Luna sia la protagonista, sia perché il mio personaggio preferito della Nuova generazione è Albus (quindi leggo storie principalmente su di lui), sia perché io tifo per le Rose/Scorpius. Quindi storie in cui Lily sia proprio l'assoluta protagonista ne ho lette davvero poche.
Detto questo, la tua storia mi ha colpito positivamente.
E' solo il primo capitolo, ma è molto lungo e hai fatto un inquadramento di tutti quanti i personaggi.
Ho trovato davvero molto dolce quando Lily aveva paura di essere smistata a Serpeverde, veritiero quando ho letto che James aveva "preso in prestito senza chiedere" (XD) la Mappa del Malandrino e soprattutto il mio tenero Albus, che è dolcissimo! *w*
Non ho trovato nessun errore grammaticale, cosa su cui sono abbastanza fiscale e questo non può che farmi piacere :)
Seguirò la tua fanfic molto volentieri! ^.^
Scusa per questo schifo di recensione, ma sono davvero di fretta e se mia madre torna e mi trova al computer, posso considerarmi morta -.-"
Spero che aggiornerai presto! (Che poi parlo io, che ci metto mesi ad aggiornare xD)
Un abbraccio stritolatore,
flors99
Ps. Il disegno in cima è bellissimo! La tua amica è davvero molto brava! :))

30/01/13, ore 19:37

Sono qui! Venni, vidi, seguii. Allora, amo ogni filastrocca del cappello quindi questo capitolo è bello a prescindere. Cooomunque mi piace l'allusione alla Lily/Lys (che spero svilupperai u.u) anche se non ho capito in che casa è finito lui e mi dispiace che non siano gemelli lui e Lorcan. Ah, Hugo quella mini offesa a Tassorosso poteva risparmiarsela u.u FDetto questo, Luna ti saluta!

28/01/13, ore 00:05

Mi è sembrato di ritornare a Hogwarts, davvero bravissima, mi è piaciuto trovare i vecchi personaggi, molto brava con i caratteri e i dettagli, sembra proprio la perfetta continuazione del libro, brava ancora!!!! Una sola scivolata:la canzone dela cappello parlante l'avrei inventata io e non ripresa!