Love Issues.
di Mrs Teller

04/02/13, ore 14:47

Questa storia mi è piaciuta così tanto che non so davvero da dove cominciare per recensirla. Forse dovrei cominciare dal fatto che non hai messo la lemon (PERCHE’ NON HAI MESSO LA LEMON?!?!?! *si strappa i capelli*), motivo per cui I’LL MAKE YOU INTO SHOES. Ma siccome tutto il complesso è meraviglioso in un modo che non saprei come altro descrivere, sarai delle bellissime Lauboutin dalla suola rossa, contenta?
Veniamo a noi, seriamente.
Prima di arrivare nei dettagli e spiegarti cosa, come e perché mi è piaciuto così tanto in questa storia voglio cercare di spiegarti come mi ha fatto sentire. Te l’ho già detto, ho avuto la stessa sensazione delle prime volte che ho letto delle Johlock. Ed è un po’ come avere un nuovo amore, senti le farfalle nello stomaco e dei brividi che pensavi di non poter provare per una cosa così futile. Mi hai fatto innamorare in un modo così infantile e epico di Q che credo seriamente salterò addosso a tutti i ragazzi mori, con gli occhiali, che incontrerò. Chissà, magari uno di loro è davvero un genio. E dolcissimo. E davvero figo. E un dio del sesso. Ok, sto andando fuori tema, fermatemi prima che scriva un elogio in sette libri di questo ragazzo che mi ha rubato il cuore. Il TUO Q.
Per quanto ai tuoi occhi sarei passata per pazza, stupida, strana, avrei voluto essere ripresa mentre la leggevo: non puoi neanche immaginare quante espressioni ho fatto, diverse tra loro, sussulti, sorrisi, gemiti, sospiri. Sembravo una caffettiera borbottante a un certo punto e credo di aver commentato ad alta voce più di un paio di volte (filtro sociale mode: off). Mi ha emozionata come probabilmente non mi emoziono mai nella vita reale, dandomi quei piccoli brividi che sono piacevoli e spiacevoli insieme, nel loro essere intensi, nel loro sorprenderti, nel loro infonderti una meravigliosa sensazione che non deve essere poi così diversa da quella che ti da una soluzione al 7%. Ed era davvero un po’ che non mi emozionavo così per qualcosa, perciò grazie. Ho letto tanti libri e tante ff, ma poche volte mi sono sentita appassionata alle vicende dei personaggi come in questo caso.

Sherlock. Sherlock  e un fratello minore. Già adoro questa cosa e tu mi conosci, sai che per esperienza personale e analogie quasi ovvie non potevo non adorarla. Ma Sherlock iperprotettivo, affezionato a quel ragazzo in un modo così sbagliato e insieme così tenero, che solo una persona con difficoltà relazionali e sentimentali come lui può avere, è una cosa meravigliosa. Si percepisce da ogni parola, da ogni linea del volto che hai descritto, quanto lui ami profondamente questo fratello, il modo in cui lo vede come una pietra preziosa da proteggere, un bambino che non ha ancora vissuto, una parte di sé che, se proprio è necessario lasciare andare, allora sarà a qualcuno di cui sai di poterti fidare e che lo amerà come lo hai sempre amato tu, solo in modo diverso.  Tutto il dialogo con Bond è caratterizzato da quel modo esagerato e arrogante che è tipico delle manifestazioni di sentimenti di Sherlock: se le emozioni non le percepisci nitide come le altre persone tendi a confonderle e a reagire a queste sproporzionatamente. Il semplice fatto che organizzi un appuntamento del genere ne è la prova evidente. Ma minacciare James Bond è un’altra cosa. Quindi, Sherlock, o sei pazzo, o devi adorarlo davvero questo fratello. Ma forse proprio perché ci è passato, Sherlock cerca di  mettere 007 difronte all’evidenza dei fatti: sa che vuol dire provare qualcosa per qualcuno ma non essere in grado di concretizzarlo e probabilmente sta facendo un favore a entrambi, Q e Bond. È il caso di dire il fine giustifica i mezzi.
Così arriviamo a una delle parti che mi è piaciuta di più. Se provi in tutti i modi a portare all’esasperazione un agente segreto 00 non puoi stupirti se finisce col minacciarti di morte. Me l’aspettavo in fondo e forse un po’ mi aspettavo anche la stupenda reazione che ha avuto John: protettiva, innamorata, virile, forte. Ho adorato il suo irrompere nella conversazioni in modo così aggressivo e contemporaneamente così dolce, un momento di perfetto coronamento al loro continuo sfiorarsi sotto il tavolo: una coppia ormai storica, salda come poche altre al mondo.

Che Sherlock abbia fatto tutto in buona fede è ovvio, ma Q aveva tutti i diritti di arrabbiarsi, e tu l’hai fatto arrabbiare in modo così IC che ci ho visto davvero una scena di vita vissuta, soprattutto in Sherlock che rimane impassibile e appare ferito solo dietro alla lastra di ghiaccio appena sfregiato che sono i suoi occhi. Mi sono rivista da morire nel detective, che lascia che tutto gli scivoli addosso, consapevole che prima o poi quella reazione sarebbe arrivata, ma che non può impedire ai ricordi dolorosi di graffiarlo da dentro, quando parole urlate li richiamano come il diavolo i suoi seguaci. Contemporaneamente, ho sentito vibrare i sentimenti di Q: una rabbia incontenibile, incrementata dalla mancanza di reazione dell’altro, il desiderio di incrinare quell’apparente indifferenza e , subito dopo, il pentimento di chi ha parlato per istinto, dimenticando un momento quello che è, quello che è stato. Nelle scuse di Q c’è tutto l’affetto che sente per Sherlock, tutto il legame stretto che evidentemente non ha ne con Mycroft ne con nessun altro al mondo: sono due diversi che riescono ad esserlo insieme, incastrando, a volte con fatica, le loro inadeguatezze, formando un duo che parla per codici e sguardi esclusivi. Li adoro, come coppia, e li capisco: credo che Sherlock in questa ff sia estremamente fortunato ad avere qualcuno (oltre a John, chiaro) che sa amarlo e sopportarlo nonostante tutto, essendo pure lui non ordinario, e tu gli hai dato questa fortuna attraverso un flusso di parole così elegante e preciso da lasciare i sentimenti e il passato palesati senza davvero essere pronunciati.
Ancora una volta perché so che significa, l’antipatia di Sherlock per i contatti fisici ribaltata a elemento di esclusività per il fratello, è meravigliosa per come l’hai messa. Se è ovvio che le persone come il detective non amano essere toccate, è altrettanto ovvio che c’è sempre qualcuno che, nel rappresentare un’eccezione, rompe questa barriera. Sia questo un tocco con sfumature sessuali come quello di John, o uno di puro affetto quasi infantile. Q che si rifugia nella sua spalla e lascia scorrere lì una serie variegato di emozioni è la cosa più dolce e stupenda del mondo. Hai creato un momento bellissimo, in ogni particolare e nel sua dolcezza riesce a rimanere IC in entrambi i personaggi. Brava, davvero, perché è perfetto.

La prima parte della ff, con Q insicuro, dubbioso, sorpreso, Sherlock consapevole, John imbarazzato, mi è piaciuta tantissimo perché rispecchia perfettamente l’indole di ogni personaggio e mette in luce dei lati di Q (che adoro, lo sai) tendenzialmente adolescenziali e amabili, incongrui con il lavoro di responsabilità che fa, ma perfettamente coerenti con la sua giovane età e il suo carattere sensibile. Ma dalla metà della storia in poi ho iniziato davvero a smettere di respirare.
Già con Q vestito per bene (togliti quel maglioncino color cacarella, per l’amor di Dio), la camicia leggermente aperta, l’abito nero, mi avevi conquistata e lasciata senza fiato. Con la dolcezza del fargli togliere gli occhiali e inciampare su una sedia per la miopia mi avevi indotto all’idolatratine. Ma con l’incontro con Bond mi hai uccisa e resuscitata diverse volte.
Io stessa, forse per le tue stupende e dettagliate descrizioni che apprezzo in ogni cosa che scrivi, sentivo il cuore battermi nelle tempie, l’aria entrare a fatica, le parole morire in gola. Ero emozionata, per un appunto a cui stava andando qualcun altro, io che non tremo neanche se devo fare una presentazione davanti a 500 persone, renditi conto. Quando ho visto finalmente Bond, voglio dire, quando HA visto Bond (vedi che mi fai??), stavo praticamente pregando Buddha, Maometto, Gesù e tutte le figure religiose di riferimento che non iniziasse a balbettare, perché altrimenti sarei sprofondata nelle coperte per l’imbarazzo. Per fortuna se l’è cavata bene con i complimenti e le occhiate di 007, ma da “C’è solo un dettaglio che non mi quadra..” ho iniziato a balbettare io. Hai descritto un momento così perfetto che ho quasi paura a recensirlo, perché non so che parole usare per evidenziare quanto sia stato meraviglioso, intenso, epico, particolareggiato, poetico, scenico. La situazione in sé, a livello di idea narrativa, è fantastica, amalgamata nella storia meravigliosamente, un tassello irrinunciabile, un episodio così IC e piacevole che penso davvero chiamerò i produttori dei film di James Bond e li convincerò a inserirlo nel prossimo film. La narrazione poi, mi ha davvero tramortita e il modo che hai tu di riportare i fatti coinvolgendo senza mai annoiare è quella che mi ha fatto innamorare della tua scrittura fin dal Compagno di Stanza. Provo a spiegarti come effettivamente mi sentivo, non so se ci riuscirò.
Lo stomaco di Q si chiude all’istante, il mio è un groviglio di budella, ci vorrà un esperto di nodi per scioglierlo al pensiero di aver sbagliato qualcosa. Dio, Allah, Goku, fate che non abbia sbagliato niente. Per favore. Vi prego.
“Sarebbe?” bravo Q, non fargli vedere che dentro hai i carri di carnevale guidati da ubbriachi, fingiti indifferente in pieno stile Sherlock.
“Questo.”Oh signore, sono più preoccupata per questo che per gli esami di maturità.
La spia alza le labbra in un sorrisetto divertito che uccello di dimensioni notevoli ridi che io e Q stiamo morendo per tachicardia?? e allunga con nonchalance la mano verso la giacca di Q, beato te che lo fai con nonchalance, l’avesse fatto q avrebbe scambiato le tue narici per i bottoni aprendo lentamente il primo bottone e fu così che io morii per infilare le dita che fai con le dita ?!?! nella tasca aah e prendere gli occhiali aaaaah, tirandoli fuori e richiudendo poi con eleganza il bottone. Un attimo dopo, gli occhiali sono adagiati sul naso di Q Dio mio, signore Gesù, tutti i santi e gli apostoli, datemi dell’ossigeno, ora. e le labbra di Bond raggiungono il suo orecchio sinistro ecco, qui, esattamente ora, sto per morire. sussurrando oddio le labbra di Bond che sussurrano con tono leggermente malizioso pure in tono malizioso?? ADDIO.
“Respira Q. Ah già, avevo dimenticato di farlo. Ho promesso a tuo fratello che ti avrei tenuto vivo e in buone condizioni.. questo non esclude il fatto che tu possa galopparlo fino a non farlo sedere per giorni, ma come vuoi E sappi che ti preferisco con gli occhiali, sei più tu. Dopo questa affermazione, ti amo Bond, sallo.”

Il bacio è raccontato con un’abilità d’esposizione tale da coinvolgere, emozionare e lasciare tanto, e successivamente, in una seconda analisi più attenta, da far si che chi legga rimanga ammirato di fronte alle tue capacità di scrittrice, secondo me davvero sprecate per essere limitate a efp. Q che finalmente si scioglie, sotto quelle labbra che ha desiderato tanto e che sono la fine dei dubbi atroci che caratterizzano una relazione non definita e che ne chiede ancora è davvero l’amore in quanto tale.
Da lì in poi è stato tutto un susseguirsi di eventi che tu hai saputo  abilmente descrivere lasciando al lettore quella libertà che gli permette di immaginarsi la situazione secondo i proprio gusti, ed è una tecnica che ho sempre adorato fin dai primi libri che ho letto.

Paradossalmente, nonostante sai quanto l’avrei voluta leggere, il meglio di te l’hai dato non mettendo la lemon. Perché nel tuo non dire nulla, hai detto tutto. Perché hai dato dei dettagli, hai inserito degl’input, dei nodi fondamentali di quella notte, attraverso i loro ricordi e il loro dialogo, che hanno fatto si che io ricostruissi la scena interamente nella mia testa e che questa i rimanesse incisa dentro con più intensità ancora di quanto avrebbe fatto de l’avessi effettivamente descritto, proprio perché è come se l’avessimo scritta insieme: tu hai gettato le basi e io l’ho ricostruita dentro di me. E lasciami dire Simona che giocare a fare un puzzle con te è una delle esperienze narrative più belle che si possano fare.

Il dialogo finale è tutto quello che c’è da dire di questa coppia: l’ironia sottile di uno, i modi vagamente impetuosi dell’altro, il loro essere diversi e complementari. L’hai reso molto veritiero ed è una conclusione straordinaria per una ff che non meritava altro. Questa frase, in particolare l’ho adorata: “Comunque tuo fratello è uno stronzo di prima categoria, e non mi piace questa cosa che ci tengano sotto controllo. Devo per caso temere di ritrovarmi a pezzi in fondo al Tamigi domani, dopo tutto quello che ti ho fatto stanotte?”. Fantastica e divertente. Oh beh, dopo questo scambio di battute, ovviamente: “Io non sono mica vecchio come te, James..”
I baci di Bond si trasformano in un leggero morso nell’incavo tra pollice e indice, che strappa a Q un mugolio deliziato più che infastidito.
“Non devo mica ricordati che questo vecchio, come dici tu, ti ha fatto urlare senza vergogna per tutta la notte e implorare pietà, vero?”
“Colpito e affondato.”
Bellissimo e di un’ironia così sottile da essere degna di Sherlock.

Non so più come dirtelo, ma è davvero una delle cose migliori che tu abbia scritto, una piccola opera d’arte. Questa coppia ti fa davvero bene, non vedo di leggerne ancor. Intanto, grazie per questo gioiello e per i momenti speciali che mi hai concesso.
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 02:50 pm)

01/02/13, ore 12:13

TU MI VUOI MORTA. Okay. Ho capito che semplicemente devo inchinarmi davanti a te Simo, perchè non si può fare null'altro. Cioè. E' stupendo questo crossover. E' gestito come al solito, al meglio. e poi Q fratello di Sherlock e Mycroft. Cioè ci sta proprio!
okay, io non mi sono mai vista un film di 007 (ma credo che sia arrivato il momento di recuperare), ma mi sono andata a vedere le immagini di Q e devo dire che Ben Wishan è proprio uno gnocco. Ecco l'ho detto. E poi ha delle somiglianza con Sherlock.
Okay, basta fangirlengare e passiamo alla recenzione vera e propria: sì, come ho detto ho aprrezzato il fatto che sono fratelli, che Sherlock minacci Bond. Ma come ha minacciato Bond. Cioè Daniel Craig. Oddio sì che bel momento. e che alla fine Bond abbia ammeso di amare il fratello di Sherlock.
Sono contenta anche che in questa tua fanfic ci sia John, che benchè un pò in disparte resti sempre John, John Bamfissimo quando si tratta di proteggere Sherlock, e John coccolone quando gli mette le mani nei capelli (vorrei essere io al posto di John.), infine mi è piaciuta la scena fra Q e Bond, con Q tutto intimidito e Bond Bamf, come deve essere.
Poi l'ultimo paragafo mi ha fatto sorridere e interire insieme:
James non trattiene un’espressione stupita.
“Fammi capire, tu hai messo una telecamera nel soggiorno di casa di tuo fratello?”
“Si! Per fargli capire cosa si prova ad essere spiato costantemente. Mi ucciderà quando lo scoprirà..”

Q è un fottuto genio. e  io voglio vedere come reagisce Sherlock quando scoprirà di essere spiato.
Complimenti Simo, non vedo l'ora di leggermi altro su questi due.
Baci, Giù.

28/01/13, ore 17:25

Sto diventando pigra con le recensioni, ultimamente. Perchè!?
Tra tante che devo finire (e iniziar -*coff*) questa ha trovato il primo posto, così l'ho letta -specie perchè è fluff e le altre no.
GAH, ma vogliamo parlare dell'infinita dolcezza!? Awwwww *-*
Premetto che non ho mai visto/letto su James Bond, ma dopo averne letto qualche frase è stato ammore e ho continuato a leggerla con tanto interesse!
Tenero Sherlock con un terzo fratello, così simile agli Holmes senior ma così diverso, e tanto spupazzabili *O*
Per quanto mi riguarda sei riuscita a farmi apprezzare un genere che non avevo mai letto, e non è facile.
E vogliamo parlare di tutta la dolcezza che emana? No, sul serio, è una cosa da far sciogliere il cuore.
Per cui bravissima cara *-*
Ross <3

28/01/13, ore 15:30

Crossover appassionante con un'analisi psicologica dei personaggi approfondita e coinvolgente, scorrevole e intensa, ti fa entrare in profonda empatia con i personaggi e non si può non amarne ogni singola frase

28/01/13, ore 15:29

No ma.... SEI UN FOTTUTO GENIO. è meravigliosa. Spin-off della tua Trust Issues (ME AMA), con un'altra che sta diventando canon e tutto il johnlock del mondo.. Guarda non posso fare altro che cadere ai tuoi piedi adorante.

28/01/13, ore 12:33

Io ho opportunamente sclerato in altra sede, quindi qui mi atteggerò a persona seria e cercherò di farti una recensione con un minimo di senso.
Premetto che Skyfall devo ancora vederlo, per il momento mi sto facendo una overdose di gifsets e fanfciton di AO3, anyway... mi è piaciuta tanto che non so da dove iniziare.
La scena iniziale: è straordinario come hai saputo fondere i due fandom e trasformarli in un contesto unitario ed omogeneo: spesso, nei cross-over, si avverte una frattura tra i due fandom che vengono accostati, qui invece fila tutto via molto liscio. Q entra al 221B di Baker Street ed è immediatamente a suo agio, è proprio come se fosse per davvero fratello di Sherlock (frecciate, risatine, perplessità e sospiri da parte del povero John). Cioè, tutto questo funziona alla grande, ragazza, sei stata bravissima a creare le giuste basi, solide e verosimili per questa storia.
Cioè, ho adorato la scena tra John, Sherlock e 007 con Sherlock che, con la sua assoluta mancanza di tatto (e mi immagino John che fa tanti *facepalm* mentali), si improvvisa fratello-maggiore-protettivo. Ma sono tutti estremamente bamf! in questa storia, anche James, che probabilmente si meritava la ramanzina di Sherlock, alla fine mette a nudo quali sono i suoi veri sentimenti nei confronti di Q (bellissima, ad esempio, l'improvvisa esplosione di rabbia di John quando è 007 a minacciare Sherlock). Al di là del finale della storia, che è davvero dolce, è questa la parte della storia che ho apprezzato di più: i dialoghi tesi e ben costruiti, i gesti impercettibili che però sono le specchio di quello che stanno provando i protagonisti, la stessa atmosfera che ritrovi in Trust Issues (che, a questo, punto, mi sento di dirlo, è il tuo campo di battaglia).
Poi, vabbè, ci sono mille altre trovate geniali sparse ovunque, tra cui la telecamera piazzata da Q nel soggiorno del fratello... stupenda!
Che dire? Mi è piaciuta davvero tantissimo ♥

28/01/13, ore 02:19

Prima cosa. Io  adoro la canzone di Adele (che sento di continuo da parecchio ormai ed era tra le mie canzoni johnlock, just saying) perciò già il fatto di vederne i versi all'inizio della ff mi ha fatta sbrodolare vergognosamente. Poi, passando alle cose serie, sappi che questa OS mi ha definitivamente battezzato alle 00Q.
Maledizione, io che non avevo mai visto Bond e che non volevo shipparli mi sono ritrovata nel tunnel in meno di un giorno e manco me ne pento! Inoltre, cosa c'è di meglio che iniziare con una nuova ship mixandola con la mia OTP per eccellenza? Ah si, lo so, leggere tale crossover scritto da te.
Mamma mia, mi hai uccisa di dolcezza con tutto questo ammmore, ma CI PIACE, e TANTO! *cerca di ricomporsi dopo essersi sciolta in una melma informe*
Tanti sono i rapporti che tratti nella storia, e uno più bello dell'altro. C'è il rapporto tra John e Sherlock, che è la meraviglia più pura perché fatto di piccoli gesti che tuttavia esprimono molto più delle parole e trasmettono quel senso di calore e quotidianità e totale adorazione consolidati nel tempo. Mi sono sciolta tipo ogni volta che si scambiavano uno sguardo o semplicemente si sfioravano per darsi forza e conforto, tanto per farti capire.
Poi c'è il rapporto di Sherlock e Q, così diverso da quello che Sherlock ha con Myc: Sherlock è il fratello più grande e sente l'istinto di proteggere Q arrivando anche a fare i suoi soliti gesti sconsiderati solo per assicurarsi la sua felicità. E' bello vedere uno Sherlock così lui ma allo stesso tempo pronto a lasciarsi andare con il suo fratellino (e si, sono diventata una gelatina immaginandomi loro tre che si coccolano nel 221b...che belli <3).
Ultimo ma in realtà non ultimo - ma proprio per niente - il rapporto Q/James. L'ho trovato splendido, ancora agli inizi e quindi velato di quell'incertezza e lieve imbarazzo (oltre che tensione e passione) tipico di una storia che sta ancora sbocciando. Riguardo James ripeto, il mio unico riferimento in merito è Skyfall che ho visto oggi pomeriggio, perché per il resto io di 007 sono completamente digiuna, ma devo dire che mentre leggevo per me è stato facilissimo immaginare la figura di Daniel Craig che parlava con Sherlock e poi si godeva il suo primo appuntamento con Q. Per questo direi che hai colto benissimo il personaggio, facendolo tuo ma mantenendone i caratteri fondamentali per renderlo un perfetto Bond. Mi è piaciuto da morire il botta e risposta con Sherlock, la capacità di tenergli testa ma sapere anche quando è il momento di cedere per evitare di perdere Q. E naturalmente, che dire dello splendido appuntamento e conclusione di questa storia, con tutta la dolcezza dello stare insieme per la prima volta e quel pizzico di ironia che non può mancare? Bellissimo, non so dire altro.
Insomma, mi hai trascinato in questa nuova ship e, come ho già detto, I regret nothing e ti ringrazio per avermi fatto iniziare proprio con una tua storia al riguardo. Sei sempre splendida e bravissima ed è meglio che la smetta di scrivere sennò rischio di creare una nuova Iliade e non voglio tediarti oltre con i miei scleri insensati.
Leggerò più che volentieri altre tue storie su questi due, because of reason.
Un abbraccione <3

28/01/13, ore 00:08

C'è qualcosa di meglio che unire 007 con Sherlock? Mischiare fandom diversi e renderli complementari? Sinceramente no, e questa storia non lo fa bene ma lo fa benissimo. Personaggi IC, storia scorrevole e piena, con due coppie che sono tutt'altro che normali ma proprio per questo intense e bellissime. La 00Q e la Johnlock. Personalmente non trovo facilissimo unirle in una maniera complementare e cosi intensa ma l'autrice ci è riuscita benissimo. Se ci vuole molta intensità a metterci del buon rating rosso, ce ne vuole tanto per accantonarlo ed essere sensuale e perfetta alla stessa maniera. Perché è una storia che va tra le scelte?Perché è completa, intensa, divertente, sensuale, curata e mette alla luce una coppia che io sto amando tantissimo e le regala il suo tempo lasciando e togliendole il respiro.
Tra le scelte, di corsa!

27/01/13, ore 23:59

Non hai idea di quanto mi sia piaciuta, l'aspetto da tanto tempo, mi hai parlato di questa fic, me l'hai descritta eppure niente è come l'avevo immaginato. Tutto ha superato le mie aspettative e tu ti sei superata.. Sai vero che ti metterò una pistola alla tempia pretendendo altre bond!lock? o altre 00Q vero? Me lo immagino proprio Q come fratello minore di Sherlock e Mycroft, è cosi perfetto e non ti sei neanche dovuta applicare più di tanto, si, ormai Q come fratello minore degli Holmes è canon all'ennesima potenza. Ho adorato - in separata sede te l'ho già detto ma ribadirlo non fa mai male - la parte tra Sherlock e Bond, le minacce sono state a dir poco favolose e la cosa che mi ha stupito è quanto tu sia riuscito a rendere Bond bamf in una maniera allucinante. Sei riuscita a mettermi John!bamf ti rendi conto? TI RENDI CONTO? In una sola frase mi hai piegato, dei.. fossi stato Sherlock me lo sarei fatto lì, seduta stante ma lasciamo da parte i commenti molesti, le parti super secondo me sono due:
1- Il rapporto Sherlock/Q che è curato in maniera perfetta, è dolce ma senza andare nello smielato, è protettivo in un modo giusto e perfetto, dal momento in poi che gestire Sherlock non è mai facile, io l'ho trovato IC anche in questa situazione e poi il bacio sulla guancia è un sacco awww.. non c'è un'altro modo per descriverlo, quindi passamelo u.u
2- La 00Q è fatta divinamente.. non hai idea di quanto ho fangirlato, sclerato e sorriso a mille denti con questo Bond bamfissimo. L'ultimo pezzo sarebbe da citare tutto ma una delle mie frasi preferite è stata:

* muore tra un miliardo di sbavamenti e sibli *
Sono stata felice di dovermi immaginare la parte pornosa, anche perché secondo me stavolta avrebbe stonato e invece tutto questo amore chiaro e intenso tra Q e James è perfetto, il prendersi in giro, l'amarsi senza palesarlo troppo ma confessandolo perché entrambi hanno sofferto troppo ed è il momento di gioire beh è tutto cosi meraviglioso da non avere parole. Mi piace questa tua fic, in modi che non posso esprimere, fa schifo questa recensione, me ne rendo conto ma è cosi difficile dirti quanto mi sia piaciuto e l'ho apprezzata, continuo ad amare questi in un modo esagerato x°°D
La rileggerò ancora e ancora perché si, perché è bella, perfetta, armoniosa, dolce, divertente e piena di Bamf.
Sai che ti adoro vero? e sai che ti rapirò costringendoti a scrivere solo per me, vero? VERO? * la fissa finchè non annuisce *
Sei la bellezza e vado a mettere questa fic nelle super preferite, super ricordate, super ahash8diuasdiojhasuihduhsudhuhsushus e super delle super delle super.

00Q IS CANON. 00Q IS CANOOOOOON.
* smette di fangirlare e adora in silenzio *
Certo che sei stata ingiusta a farmi fangirlare anche per il momento pornlock, maledetta.

GH

27/01/13, ore 23:41

"Che l'esaurimento nervoso sia con voi!"
"E con il tuo spirito!"
"In alto le nostrre ship!"
"Sono rivolte al Bondlock! "

No, vabbè, ci mancava solo questa! Mia compagna di sclero 00Q, che cosa devo dire che non ti ho già detto nei nostri messaggi privati? Meriteresti una lunga sequenza di SGIrbhgfbdoighjgjpUEUTHE... ma siamo in un luogo serio e non posso.
Ok, siamo preda di un nuovo kink... un fetish ABBESTIA che ormai ci ha rapite e trascinate nel suo gorgo, e devo dire che tu ti ci stai facendo trascinare BENISSIMO! Il tuo fluff è sempre una delizia, anche quando riguarda un agente segreto che ha sterminato un numero di persone pari alla popolazione dell'India, e che se me lo fai apparire in smoking surante una cena, mi manda in corto il cervello.
Q è adorabile. Sherlock è il solito imbecille, e John... vabbè, standing ovation per il vecchio zio John, la nostra tartaruga millenaria e saggia. Cosa farebbero tutti, se non ci fosse lui? (Ma, soprattutto, cosa faremmo NOI?)
Ribadisco, mi è piaciuta tantissimo e ne voglio ancora, SAPPILO.
Amen.
*si va a ricoverare URGENTEMENTE*
Ti amo
Cla

27/01/13, ore 23:25

Io t'ho già detto cosa mi hai fatto. Perché l'hai fatto, e l'hai fatto fottutamente bene.
"Chi diavolo è Q? BOH! James Bond? Bah, mai visto un film, e di Skyfall conosco solo la canzone di Adele"
"Nat, ci ho scritto un crossover!"
"Ooh, proviamo a vedere se ci capisco qualcosa!"
*fine della fic*
"DATEMENE UN'ALTRA!"
Credo che mi guarderà tutti gli ultimi film di Bond fino ad arrivare a Q e li shipperò ABBESTIA! E sarà tutta colpa tua!!!!!! TI ADORO *______________________________*
Sherlock e John, seduti al bar con Bond, mi hanno fatto una dolcezza infinita, per quelle poche carezze che si davano per contenersi a vicenda, e l'esplosione di John quando James gli minaccia Sherlock??? ASDFGHJKLIUYGVBNMKLJHJ PICCHIALO A SANGUE JOHN! E POI MARCA DI NUOVO IL TUO TERRITORIO!! (però possibilmente tornare al 221B o chiudetevi nel bagno del ristorante perché lì, su un tavolino, non sarebbe molto educato, ecco...)
Poi Q è troppo adorabile, cioè, lo avrei strapazzato di coccole e amore (sapendo oltretutto com'è fatto me lo sarei pure portata a casa *tossisce*)
E Bond è semplicemente... Boh, come descriverlo? Un ormone che cammina, oserei dire. Come l'hai descritto alla cena, mi sono immaginata questo uomo che spruzza "sesso" dai pori, che ogni passo che fa la tua goccia di bava cala sempre di più, finché non ti arriva davanti e tu ti ritrovi semplicemente nudo senza sapere nemmeno come. Sì, ecco come l'ho immaginato.
E Q? La dolcezza infinita di quel piccolo demonio (le telecamere... parliamoci seriamente... le telecamere. AHAHAH Sherlock, ti pentirai di avere un fratello così scaltro!)
Poi Bond che gli rimette gli occhiali "Così sei più tu", mi sono sciolta d'amore ç___ç veramente ç____ç
Non commenterò la parte del sesso perché potrei pure fare cose peggiori dell'ultima recensione col kink di Sherlock che guarda john masturbarsi nella doccia (LO GUARDAVA PORCA LOCA AJHSGDUSIKZOIJH) e ti ritroveresti con mille "SDFGHJKLTYUIOMNBV" incoerenti, quindi ti risparmio.
La parte di tutto il discorso di Sherlock e Q *passa da una parte all'altra della fic senza cognizione di causa* mi ha fatta sciogliere di dolcezza per l'amore che provano l'un per l'altra e per la tristezza delle parole di Sherlock quando Q lo sgrida ç___ç e John che gli passa le mani nei capelli per rassicurarlo??? L'amore di quell'uomo è infinito. L'amore per Sherlock, l'more DI Sherlock.
Va beh, questa fic è semplicemente meravigliosa. MERAVIGLIOSA.
E io ho una nuova ship. Fantastico.
Ti adoro.
. . . . *si mette in un angolo mugolando "ho una nuova ship. Ho una nuova ship. Ho una nuova ship."*

27/01/13, ore 22:51

Ok.
Respiro.
Giuro che respiro.
Io l'ho già letta - ma sono sicura che stanotte, in preda a un attacco di insonnia (come succede sempre), me la rileggerò perché è davvero fantastica. Tu lo sai, io non ho mai avuto particolare predilezione per James Bond (e l'ultimo film l'ho visto solo per causa TUA e di questa fanfic, sentiti in colpa!), e per Wishaw... ma da quando ho iniziato a leggere questa, ho anche iniziato a cambiare idea su questo mondo, sul personaggio, sul Quartermaster (ajdhsjkdnskdmnks)... l'ho trovata un piccolo gioiello, un po' perché Q sembra davvero il fratello minore di Sherlock e Mycroft (sì, stavo scrivendo il fratello minore di John, va bene, ok, sono già andata, COLPA TUA), un po' perché è davvero meravigliosa. Io te l'ho detto, il pezzo di John Bamf mi ha incendiato le viscere, ma in generale, è tutto un bruciore che ti si infiltra nelle vene e ti arriva al cervello. È una bond!lock meravigliosa, io l'ho adorata, e se osi dire il contrario ti picchio. Ne voglio un'altra, io te lo dico eh *_* sei sempre fenomenale!

Jess