Autunno

24/09/14, ore 14:57

Okay, finita!
Bella bella bella!
Mi piace un sacco!
L' insegnante si dimostra una Vera insegnante e lei è perfetta.
Un miliardo di complimenti!
Un bacio <3

24/09/14, ore 14:44

Always me!
Allora, questo capitolo ki piace più dell' altro, sia per gli avvenimenti sia per il modo di scrivere.
Quindi, complimenti!
Un bacio LeoValdez00

24/09/14, ore 14:28

Sempre io!
Questa storia è scritta benissimo e mi piace che descrivi la vita quotidiana di Katniss.
Allora, al prossimo capitolo!

29/01/13, ore 14:29

Ciao! La storia sarebbe anche molto carina, ma ti devo confessare che ho fatto veramente molta fatica ad arrivare alla fine del capitolo. Il linguaggio e la grammatica non sono poi così male e non ho trovato troppe ripetizioni, ma ho trovato la storia piuttosto schematica, quasi fosse solo un susseguirsi di azioni e descrizioni una dopo l'altra. Ho trovato poi anche altre imprecisioni: la prima è il termine abulia, ho cercato il significato su wikipedia (ok, non è forse il sito sul quale fare maggiore affidamento, ma non avevo a portata di mano un dizionario cartaceo) e questo contrasta con quello che tu dici sulla madre di Katniss. Tu la mostri immobile sul portico di casa, o a letto, e poi affermi che soffra di abulia (che per quello che ho capito io, significa l'incapacità di portare a termine un lavoro, in pratica la adre di Katniss dovrebbe essere continuamente impegnata in lavori diversi, ma senza mai concluderne nessuno), mi sorge il dubbio che tu volessi dire apatia. L'altra grande incongruenza è come descrivi la casa di Katniss, da come ne parli tu sembra che la ragazza abbia a disposizione parecchie risorse alimentari da poter scambiare, oltre alla cacciagione (l'orto con parecchie varietà di piante e tutte con una resa apparentemente florida) non parlo della stalla per Lady, perchè non ricordo se nel libro la capretta vivesse in cortile o avesse qualcosa di simile ad un riparo (anche se dubito fosse una stalla vera e propria). Tornando alla storia originale, il padre di Katniss non è saltato su una mina anti-uomo, ma è morto a causa di un'esplosione in miniera (più probabilmente a causa di esplosivo, o di un'alta concentrazione di gas che prende fuoco a causa di una scintilla, ma non di una mina anti-uomo). La parte del mercato nero, invece mi è piaciuta, con la povera Prim che viene insensibilmente truffata.
Alla prossima, nica.