Make a wish
di LaniePaciock

29/01/13, ore 21:58

Comincio col dire che, a parte le ciliegie, anch'io faccio il tiramisù come Castle, con tanti pezzi di cioccolato fondente all'interno *-*
Detto questo, la tua storia è un bel regalo di Natale, come quello che, alla fine, ha ricevuto il nostro bambinone preferito!
La scena alla pista di pattinaggio è un insieme di ironia, giocosità, tenerezza, amore e passione, unita al momento di malinconia di Rick alla vista di quel padre e del suo bambino che impara a pattinare, sicuro però, ben saldo alla mano del padre.
Esprimi un desiderio, Castle!
Kate è una maestra di pattinaggio... ehm... sexy?! alla fine si è divertito un mondo.
La vigilia di Natale, ok... vengono interrotti spesso, ma pure loro però, hanno ospiti in casa potete anche fingere di non volervi saltare addosso ogni momento ahhahhah, Kate che vuole rinchiudersi in frigorifero è esilarante ahhahha...
Quella telefonata ha fatto scoprire a Rick sentimenti diversi nello stesso momento, ma alla fine era contento di risentire la voce di suo padre...
Poi arriva Babbo natale, sua madre se lo sbaciucchia tutto e lui come uno scemo le chiede se lo conosce??? Ma come Castle??? Sei un figaccione intelliogente, ma quando serve non capisci? ahhahha bellino lui <3
La fine è dolcissima: ciao papà!
Alla prossima Lanie, un bacio e grazie per questo regalo di Natale *-*
R

29/01/13, ore 21:25

Intanto dico che concordo con Beckett86 per le parole e per aver indicato la storia tra le scelte! *_____*
kajdhakjhfafhkjahfakfhakjhakjhfjkhfjsahfjkshfd *__________________________*
AAAAAAAAAAAAAAAH! Tully! Dio, non ci credo! Cioè, mi ricordo quando mesi e mesi fa me lo dicesti ma... non pensavo che avrei "rivisto" nonno Tully così presto! *ç*
Ok... ODDIO! MA QUANTO CAVOLO HO SCRITTO!? O________O
Beh, buona fortuna, cara!! XD

A Katia e Sofia,
le mie due pazze, sclerate
(e un po' pervertite, ammettiamolo)
ma assolutamente fantastiche
compagne di stanza.
Questa è per voi, ragazze!
Grazie <3

Ahahahahah X°D che dedica, signori! XD Solo... UN PO'!? XD [ok, non sputtaniamoci più del dovuto, capito!]
Che compagne di stanza! *-*
Grazie Lanie! Prometto che non ti sbruciacchierò più la pelliccia per... un paio di giorni!? X°D ahahahah

Ci ho messo una vita a leggere la one-shot! E' sempre così! Quando devo leggere qualcosa accade di tutto intorno a me! Musica a tutto volume, gente che deve guardarsi film, gente che parla sotto la finestra... che du' palle! XD
Ma finalmente sono arrivata alla fine, sana e salva! *ç* E senza che stavolta debba ricorrere alle minacce! WOW! xD Miracolo! ahahahhaah

Oh mio Dio! XD ahahahah la pista di pattinaggio e lui che non fa altro che lamentarsi! XD Ma come! Prima propone... e poi si lamenta? XD
Oddio me lo immagino troppo X°D devo dire che so per esperienza personale quanto sia traumatico andare su una pista di pattinaggio! Ci sono stata solo una volta e credo sia stata anche la mia ultima! Camminavo tenendomi dalla recinzione perché... Dio, ho un equilibrio di mer*a! XD ahahah inciampo sui miei stessi piedi già quando cammino normalmente, cosa mi aspettavo sul ghiaccio!? Che sarei stata una campionessa!? XD ahahah Si, la campionessa delle "culate sul ghiaccio". L'indomani ero tutta dolori X°D la rottamazione! Ecco cosa ci vuole per me! XD

Ma tornando alla storia... che dolcezza infinita, quell'uomo! *_________*
L'ha fatto perché da quando ha visto la sua foto da ragazza con i pattini non desiderava che vederla pattinare sul ghiaccio... aaaaaaaw che tenerezza! *ò* Anzi, come dici tu, che teneranza! XD ahahahah <3
E Kate non può far altro che sorridere... Adesso capisce perché è stato così insistente!
Mi piace tantissimo come descrivi i loro sentimenti, cosa provano in quel momento. Cosa ha provato Kate quando ha rimesso ai piedi i pattini dopo tutto questo tempo! Insomma, sua madre era ancora in vita l'utima volta che è successo!
E immagino troppo Rick che la guarda ammaliato... insomma, non che di norma non lo faccia, quindi non mi risulta tanto difficile immaginarmelo! : D
E' bello "vederla" volteggiare, correre, sul ghiaccio... libera, con la sensazione di volare che fortunatamente non è andata via.
Ma ovviamente a volte i ricordi tornano a galla inaspettatamente e rischiano di far scendere addosso un velo di malinconia. Ma lei apre gli occhi e si rende conto che, anche se non c'è più la madre, lei ha il suo amato scrittore! : D Che se ne sta abbarbicato alla ringhiera xD ahahah Dio, che tenerezza che fa! XD ahahah
Ormai il maledetto drago è un lontano ricordo! Anche se le cicatrici rimarranno, ma quelli sono segni di una vittoria conquistata con fatica! : D
Ahahahah che tenero che quasi si dispiace che le cicatrice sul volto se ne stia andando! XD Beh dai, c'è sempre l'altra che lo rende macho! E scommetto che a Kate piaccia molto quella cicatrice! :P E come ha detto Sofy... gli conviene che sia solo per i suoi occhi! XD ahahah altrimenti Kate glieli caverà!
Aaaaaw è il primo Natale come coppia! *-* Questo mi rimanda a "Secret Santa"... e appunto tu hai ricordato qualcosina! : D Mi piace 'sto fatto che hai "mischiato" un po' le cose! Ma stavolta lei si è decisa prima e ha convinto pure Jim ad andare con lei! : D Che bella cosa! Una cena natalizia in famiglia! *ç*
Rick è stato dolcissimo comunque a capire e a chiederle di poter passare la vigilia con lei! E questo ha fatto rimanere sorpresa la nostra detective che si è convinta! : D
Ahahahahah che scemo! XD Non smetterà mai di essere malizioso XD chissà come vuole riscaldarselo il sedere... Bah! XD Chissà!
Dio, sembra un bambino! XD ahahahahah
La cosa bellissima è che... LANIE! Ma quante frasi maliziose hai messo!? XD ahahahahah Dio, le nostre chat ci stanno rovinando! E' appurato!
Insomma... lui che parla di massaggi, del dopo-massaggi e lei che dice quella cosa sulla "lingua e ghiaccio"! xD ahahah ma lo vuoi vedere morto, Kate!? X°D Si passa pure la lingua sensualemente sul labbro superiore! XD ahahah che cattiveria! E' un modo per farlo sciogliere, vero!? XD Beh, inizia a sentire caldo... credo che tu sia sulla strada giusta! XD
Si, ma... pure io ero rigida! Non riuscivo a muovermi quasi! Uno, sentivo un freddo bestiale! Insomma, mi conosci, sai quanto freddo sento XD ... E due.. come cavolo facevo ad essere sciolta se non sapevo neanche cosa fare!? XD ahahah ero più rigida di un palo... non sono adatta a fare nulla, capito! XD ahahahah
Ma adesso arriviamo ad una parte tenerissima... Lui che improvvisamente si incupisce guardando davanti a lui e Kate che segue il suo sguardo e vede un bambino con il proprio papà che gli insegna a pattinare... Dio, mi si è stretto il cuore quando Kate si è girata e lui ha detto “Kate, nessuno mi ha mai insegnato a pattinare” ç_ç ma che tenerezza!
Dio, ma... Nonno Tully! Sei un imbecille! >.< Perché non hai più richiamato!? D:
Che tenera che è Kate! :') ... ma cosa importa che è della CIA, Rick! E' un idiota quell'uomo! >.< Che gli costa una telefonata, Cristo Dio! D:
Povero patato! D: E' così triste! ç_ç Giuro che se non sapessi come va a finire lo picchierei nonno Tully! >.<
Ma la tenerezza che mi fa pure Kate! *-* Che guarda il suo scrittore, cercando di dirgli qualcosa e che le fa male vederlo così... Quasi odia Tully! In effetti non è un comportamento carino il suo! -.-
Quanto può costare una chiamata!? Insomma, una misera chiamata sarebbe bastata per tutti. Anche per lui. Avrebbe un po' attutito l'assenza... e invece è come se lo avesse "abbandonato" di nuovo.
Devo fare un discorsetto a nonno Tully quando arriva! ù.ù
Lui che al solito cerca di deviare il discorso per riportarlo su un clima più scherzoso e sereno... ma Kate sa che è solo un modo per non parlarne.
Bellina lei! *-* "Esprimi un desiderio" *ç*
La frase di Rick mi riporta un po' alla puntata 5x06 XD ahahah
Dio, lui è dolcissimo, lei è troppo tenera per il fatto che ancora, dopo tutto questo tempo, arrossisce ad un complimento del suo fidanzato! : D
Adoro quando lui dice di aver perso le speranze ormai, per rivedere il padre... e lei lo "rimprovera" in quel modo! *ç*
Aaaaaw la frase del sognatore! *ç* Me la ricordo quando l'hai scritta mesi fa in chat! *-*
Aaaaaaaaaaw! *-* Lui che esprime il suo desiderio di voler rivedere, o almeno sentire, Alex, suo padre. E che poi guarda la sua musa che gli sorride dolcemente... <3 :')
Ahahahah ovviamente il momento di dolcezza sfuma e si va ad un momento più malizioso XD ahahah Dio, io spero ancora che prima o poi ce la facciano vedere Kate Beckett in sella alla sua moto con tanto di infartino di Castle! XD ahahah
Oh, oh! : D ehehheheh Kate mi sa che ha trovato il modo per farlo sciogliere definitivametne! :P
Infatti! *_______* Dio, che dolciosità! *ç* alkdalkfjksdlfsjfls sono bellissimi! Rischiano di far sciogliere pure il ghiaccio, quei due insieme! XD
Me li immagino a scherzare, rincorrersi e ridere come pazzi quando lui cade a terra! XD

Oh, guarda... abbiamo visto già il suo loft addobbato... e sappiamo a cosa andrà incontro Kate! XD ahahah
Che bellino! Me lo immagino tutto nervoso XD ahahah
Che bellina Alexis... e troppo divertente la parte di lui e i suoi pensieri XD ahahahah ma alla fine si fida della sua "bambina" e si convince! E Alexis che lo guarda stranito XD ahahah avrà pensato che fosse impazzito del tutto! E invece poi si fionda ad abbracciarlo *ç*
Ahahahahah Alexis che gli chiede se finirà di essere nervoso! XD Credo di no, tesoro!

“Non scapperà solo perché è il primo Natale che passa con noi… A meno che tu non faccia qualcosa di altamente stupido, ma ho come l’impressione che ti perdonerebbe lo stesso” aggiunse divertita e maliziosa insieme. Rick si girò appena per lanciarle un’occhiataccia. Alexis ridacchiò di nascosto.

ahahahahahah XD Martha è un mito! E' vero, gli perdonorebbe la qualsiasi visto quanto è innamorata! *ç*
Oddio sta messo così solo per il campanello... quando la vedrà che farà!? X°D
Ecco appunto... ahahahah ci stava rimanendo secco! XD Immagino Stana in un vestito del genere *ç* ......... addio, proprio! XD Ci credo che Castle abbia bisogno di contegno! XD
Che carina lei che al solito è imbarazzata XD ahahahah ma il premio per l'uscita brillante va a Martha, e il commento sulla bava! XD E Rick sembra riprendersi... ma, l'altro premio va a Jim XD ahahah che dice a Rick di poterla baciare tranquillamente! XD Nah, non ce la fanno proprio quei due, oh! XD ahahahahahah pure Martha XD che finalmente si trascina via Jim e Alexis li segue così...
lkafjlsfjsdlkfglsdkjfgsajsfhsdkfhdfskdjafsjkfhsjdfhsj *________________________*
I MIEI CASKETT *-* *ç* Dio, guardateli! Sono l'amore! asjdfslkdffjklsdfsk sono bellissimi!
Si, Kate... ha... LEGGERMENTE decorato la casa XD ma proprio, una cosa da niente! Non lo noterai per niente, quasi! XD ahahahah
Immagino Jim e Kate in quel momento XD Martha e Alexis ormai sono abituate... ma per loro due è una cosa nuova! E Kate che ricorda la madre :') e pensa che a lei tutto quello sarebbe piaciuto! Dio, pagherei per sentire i commenti di Johanna su Castle! XD ahahah
Comunque... Gandalf e Silente!? XD ahahah ora capisco la cosa che ci hai scritto in chat riguardo HP e TLOTR! X°D

“Mi fai un favore?” domandò la detective con aria seria. Rick, che già pensava di ricevere un qualche rimprovero, la guardò con la sua faccia da cucciolo bastonato. In ogni caso annuì. Per lei avrebbe fatto tutto. Un attimo dopo però Kate lo spiazzò sorridendogli dolcemente. “Non cambiare mai.” A quelle parole un sorriso enorme si aprì sul volto del suo scrittore. Quindi le andò incontro e la baciò piano.

*_____________________* Dio, quanto è innamorata questa donna! No che non deve cambiare mai! *-* Richard Castle è fantastico perché è... Richard Castle! XD ahahhahah l'eterno bambinone. E ci piace così! *-*
No, ma come!? Non conoscono Boba!? D: .... Il commento su Kate e il suo vestito... XD ahahahah Dio, sto pensando alla 5x06 X°D ahahah il volo di Rick giù dal letto!
Martha non finirà mai di interromperli -.-
Uououououo......... una chiamata.... Oddio! Alexis ha detto "NONNO"!! *_____* Tully al telefono! Aaaaaaaw! Ciao Tully! No, ok, io e te dobbiamo fare un discorsetto, nonno! ù.ù
Giuro che quando Rick ha descritto la reazione di Kate... ho capito che lei c'entrava qualcosa con questo. Insomma... ha detto che avrebbe fatto di tutto per realizzare il suo desiderio...
E' bello come hai descritto i pensieri di Rick, come si sente. I sentimenti contrastanti... rabbia, paura... e anche un po' di felicità forse... Insomma, è pur sempre suo padre e finalmente ha chiamato! : D
E tocca a lui... è il suo turno di parlare al telefono.
askjhdfjakdfhskfdh il loro dialogo! *ç* Insomma, è normale che non te ne perdona una, Alex! ù.ù Non ti fai sentire dopo averglielo promesso!
Ma lui spiega e Rick sembra capire...

“Papà, io avrò sempre bisogno di te…” mormorò Rick.

Aaaaaaaaaaaw... mi sono sciolta! *______* Mi si è stretto il cuore... è dolcissimo!
Bello anche il fatto che Alex si prenda le sue colpe e si accusa di essere un codardo.
Quando ha detto "Esprimi un desiderio"... ajkdfskfsh *-* Dio, lui sa già cosa desidera Rick! Ma Rick sembra essere in un altro posto con la mente... a quella sirena che sente... Oh, Rick... mi sa che è possibile, invece! *ò*
Il pezzo dopo è magnifico... lui che guarda fuori che nevica, che ripensa a quella frase... e che in fondo, non gli costa nulla esprimerlo questo desiderio.
Ah! E' come pensavo io XD ahahah anche Rick l'ha "sgamata"! Kate c'entra qualcosa con tutto questo... E lui giustamente la ringrazia... eccome se la ringrazia! *-* aslkdjklsafj che belli che sono! Non si accorgono di Jim che poverino è imbarazzato da quel bacio di cui sembrano così presi... di Alexis che non sa dove guardare e di Martha che invece li guarda dolcemente... E che poi, a bacio concluso, tira fuori una "perla di saggezza", stile Martha XD ahahahah penso che sappiano che la casa non è sprovvista di camere, Martha! X°D Come dire... penso abbiano in mente una camera ben precisa, ma ci siete voi... quindi si rimanda a dopo! XD ahahah
Che carini i nostri Caskett davanti al frigo! : D <3 No, ma quale mappa, quale Narnia! Sta solo cercando un posto per nascondersi e scappare alle battutine maliziose che Martha e Jim potrebbero continuare a fare X°D
Come è dolce Kate :') *______* gli ha fatto un regalo di Natale fantastico! Anche se non era quello che sperava...
Ora dico, no... capisco che "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi", ma... non potrebbero farsi un giro Martha, Jim e Alexis mentre lui la "ringrazia approfonditamente"!? XD ahahah no, eh!? C'ho provato... rimane sempre il dopo, comunque! ù.ù
Niente, Martha continua ad interromperli anche senza volerlo... è una congiura! XD ahahah
Oddio! Il campanello! Il campanello!! *_________* *saltella* io lo so chi è, io lo so chi è!
Ma ciao! XD C'è Babbo Natale... e... Dio, pagherei per vedere la faccia di Castle quando vede il Babbo Natale alla porta e soprattutto.. quando guarda sua madre baciarsi con Babbo Natale! XD ahahah
E Babbo Natale non è altro che... ALEX TULLY! *______* Ciao nonno! Bentornato! *salta in braccio e lo stritola* Mi sei mancato, tantissimo! *-*
Kate è una grande! Ha realizzato il desiderio del suo amato! *ç*
Jim e Alex sono arrivata ad una "tregua", diciamo... Come, Kate testarda!? Ma quando mai! XD ahahahah lei testarda... pppfft! ù.ù Diciamo che sarebbe capace di convincere anche il diavolo a diventare mezzo santo... ma ok! ù.ù
Quanta tenerezza che mi fanno i nostri piccioncini! *______________* per fortuna che c'era la musica a coprire il gemito di Kate... altrimenti avrebbero continuato con battute maliziose e altro fino a Capodanno! XD
No, ok... Ma Kate è una grande! XD ahahahahahahahahah quando ho letto "Cazzo, Tully", tra poco rotolavo X°D ahahhah, beh però ha usato anche parole belle e giuste... e a quanto pare... convincenti! : D
No, ma... la dolcezza della scena dopo!? :') Con lui che vorrebbe anche regalarle la luna e lei che invece dice che tutto ciò che desidera la sta stringendo in quel momento... Dio, ma possono essere così perfetti!? *________* Eh si! Mi sa che possono essere anche più perfetti di così! *-* alksdjslakdjakldaj Dio, vi prego... cacciate tutti e... va beh, avete capito! *ò*
E arriva Alexis stavolta ad interromperli... Oh, ma che è!? E' vizio! Li incollo sul divano tra un po'! ù.ù
Che tenerezza che fanno anche Alex e Martha a tavola :') con Rick che li interrompe... Beh, ora sai cosa prova Alexis quando ti vede con Kate X°D ahahah
Ed è arrivata l'ora del dolce... E Rick scherza col fuoco, come dice Alexis... ma ormai Kate ha rinunciato... tanto sa che gliele perdona tutte! :' )
Non mi piace particolarmente il tiramisù! XD Forse perché non mi piace il caffé... ma deve essere buono quello fatto da Rick! *ç* il cioccolato di sopra mi ispira parecchio! X°D
AHAHAHAHAH Castle, ma come!? "Riprendi" i tuoi genitori che si sono scambiati un piccolo bacino... e tu fai commenti maliziosi davanti a tutti!? XD ahahah non ce la può fare, quell'uomo! X°D Per fortuna Alex glielo fa notare! Continuatelo dopo il discorso, piccioncini! :P
Beh, diciamo che Alexis non è più una bambina... certe cose le sa! X°D Castle... censurati!
Oh, pagherei per vedere il bacio da ultimo dell'anno! *ò*

Non ci credo... è gia ora di andare per nonno Tully!? ç________ç no!!
Bellino il discorso che fa, però... :') finalmente ha capito la lezione. Quindi si farà sentire più spesso! *ç*
Che tenerezza Alexis! XD ahahahah io sono peggio quando ho troppo sonno e cercano di svegliarmi... potrei anche usare un linguaggio un po' "colorito"! XD [La novita quale sarebbe!? XD Stai pensando questo, vero!? ù.ù]
Che bella la scena tra Alex e Alexis! *__________*
Quei due fanno gli scemi sempre X°D
Il saluto tra Martha e Alexis... Dio, è stato intenso. Bello. Posso solo provare a capire cosa significhi... Insomma, il mio caso è stato diverso, non ho perso la persona che amo, ma ho perso una delle persone che amo. Quindi posso immaginare cosa prova in quel momento, con il dubbio se lo rivedrà, e quando, come... E questo l'ha capito anche Castle che stringe la mano alla sua amata che a sua volta fa la stessa cosa. Non potrebbero sopravvivere più di un giorno lontani.
Carino il fatto che Rick abbia curiosato nelle cose del padre... e che ci abbia trovato tante fotografie che ritraevano Martha, lui e Alexis... così ha capito che il padre ha sempre un pezzo di loro con sè, e sa che c'è sempre stato davvero... anche se nascosto.
E arriva il momento del saluto tra loro due... tra padre e figlio.
Rick che chiede ancora una volta ad Alex se vuole rimanere... Ma, deve andare...
Mi ha fatto morire il fatto di Babbo Natale e gli elfi XD ahahahahah eh si, mi sa che aveva proprio ragione Kate quando diceva che era molto simile al padre più di quanto credesse! xD
Dio, la scena finale... alkafjlksdfjsklfjkslfsklfjslkdfjklfjslkfjsklfjslkfskdljl *______________*
Mi si è stretto il cuore, mi sono commossa... :') Alex ha abbracciato Rick! Ha abbracciato suo figlio. Rick che rimane sorpreso e realizza che il padre, suo padre, lo sta abbracciando! *_____* Dio, è un momento così emozionante! Dopo 42 anni hanno avuto entrambi l'abbraccio che hanno sempre desiderato! *_______*
E le frasi finali... :') Alex con gli occhi lucidi e Rick che non riesce a riprendersi subito ma che poi saluta, anche se lui non potrà più sentirlo con quel "Ciao... papà", che ti fa una tenerezza assurda! ç_______ç <3
Dio, Lanie... hai scritto una one-shot magnifica! *_______* Mi era mancato tantissimo Tully e... se penso che "Montgomery's friend" ci ha fatte conoscere... è un'emozione ancora più grande!

Voleva essere un regalo per le due pazze sopranominate che riescono a farmi sorridere anche quando sono giù o ammalata (e che ho consciuto proprio grazie al caro Tully! :D) ma purtroppo sono in ritardo...

Non ti preoccupare per il ritardo! Le tue pazze hanno amato ogni singolo istante di questa one-shot! :') Grazie, Lanie! E' stato un bellissimo regalo di Natale/inizio anno/pre-compleanno [si va beh, manca ancora un mese e qualcosina... ma va beh XD]... Ti voglio bene! <3
Grazie!! *-* <3

PS: pensi che mi buttano fuori per questa recensione così lunga!? O_O Inizio a preoccuparmi...

29/01/13, ore 20:31

Lunghissima, davvero molto lunga e non poteva essere altrimenti. Sarebbe stato sacrilego dividerla in capitoli. È fluita da sè immagino e questo si vede benissimo. Le descrizioni sono così minuziose e profonde nell'animo che non si può evitare di pensare di essere comodamente seduti davanti al televisore guardando questa puntata. Sarebbe certo una puntata anomala senza un omicidio da risolvere ma il caso c'è comunque. Parto dall'inizio: il lago ghiacciato. La scena è tenerissima e questo va da sè ma quello che la rende così incredibilmente importante è il collegamento tra la goffaggine di Rick, la sua incapacità di stare in equilibrio, e l'assenza del padre nella sua vita. In effetti il ruolo del padre è molto ben delineato da te e Kate capisce subito che questa incapacità è più psicologica che reale.
Passiamo ora all'esprimi un desiderio e a Rick che avrebbe perso le speranze. Rick che dice una cosa del genere è il modo migliore e più diretto per farci capire quanto sia sconfortato. Avrebbe potuto usare mille descrizioni ma nessuna di esse sarebbe stata tanto incisiva quanto la semplice frase “Ormai ho perso le speranze…”. Il "mormorò sconfortato" è quasi inutile perché la sola frase pronunciata da Rick dice tutto. Per questo Kate lo tranquillizza e, con una dinamica comportamentale adulta, lo guida verso ciò che tanto lo spaventa facendogli pian piano acquistare sicurezza.
La scena salta poi tutti i passaggi intermedi e giunge subito al cuore della storia: la cena della vigilia di Natale. Questa circostanza, appropriatamente introdotta e spiegata all'inizio, acquista ora la sua dimensione corretta. Solo sapendo cosa essa rappresenta per tutti si può comprendere l'agitazione di Rick. Lui sa che Kate e suo padre affronteranno un momento molto difficile: per la prima volta dopo la morte di Johanna cercheranno di superare il legame che le loro menti hanno creato tra questa festività e la tragedia che ha cambiato le loro vite. Per la prima volta loro stanno insieme e lui si comporta come qualsiasi uomo in occasione della prima festività importante celebrata al cospetto del "padre della sposa". Alexis, come sempre, capisce senza che suo padre parli. Lui è stato un padre meraviglioso, ha supplito all'assenza della madre di Alexis e non avendo avuto a sua volta un padre, il solo modello di amore che conosce è quello materno e lo ha messo in pratica. Questo ha creato un rapporto speciale tra lui e la figlia. L'arrivo di Jim e Kate dà inizio alle danze e la tensione, che all'inizio aumenta, finisce poi per prendere la strada della discesa. Questo sino alla telefonata di Alex. L'ingenuità di Alexis, la sua gioia sincera insieme all'emozione di Martha pongono Rick di fronte ad una scelta: restare arrabbiato rovinando tutto, soprattutto il primo Natale di Kate e Jim, o superare questa rabbia istintiva e prendere il lato positivo della situazione. La sua intima solarità lo porta a scegliere questa seconda via. In questo modo anche Alex ha occasione di aprirsi ed ammettere le proprie debolezze. Questa ammissione smonta la rabbia di Rick. Lui ammette di avere paura. Alex Tully, l'invincibile agente della CIA, quello che affrontava le missioni impossibili, ha paura di suo figlio e dell'amore, di quell'amore che ha avuto la fortuna di incontrare. Ora che entrambi si sono confessati i sentimenti arriva la frase che fa da sottofondo a tutta la storia: esprimi un desiderio. Il desiderio che esprimono i bambini a Natale. È come se Alex gli dicesse comportati da quel bambino cresciuto che sei e che anche io amo tanto: sii te stesso perché mi piaci così, perché vai bene così. Rick non capisce subito questo messaggio di accettazione e di amore paterno ma poi lo fa ed esprime il desiderio irrealizzabile.
Molto bello il momento in cui lui comunica a Kate che sa benissimo quanto lei abbia merito in ció. Giustamente quel bambino che tutti amano è in realtà un uomo fatto e da uomo ringrazia la sua donna per il gesto d'amore ricevuto.
Tully che arriva presentandosi sotto le mentite spoglie di Babbo Natale è un assoluto colpo di genio. In effetti "non c’era niente che passasse più inosservato di un Babbo Natale a New York in periodo natalizio".
La descrizione di come Kate abbia convinto Tully è davvero ben fatta, assolutamente Beckett style. Starebbe perfettamente nel telefilm.
Molto bella anche la descrizione di come Rick abbia avuto la conferma delle sincerità delle parole di Alex: le foto nel suo portafoglio; altro colpo di genio narrativo. La conclusione con Rick che questa volta sa di poter davvero credere alle promesse di Alex è il vero regalo di Natale. La certezza che Alex tornerà perché avrebbe troppo da perdere a non farlo gli dà la conferma di essere un buon figlio e questo era ciò di cui più che di qualsiasi altra cosa aveva bisogno. Beckett66

29/01/13, ore 20:27

Ciao Lanie, ben tornata su questi schermi. Scusa il ritardo. Sono senza parole! Ho dovuto leggere questa storia in momenti diversi e più di una volta e credo che lo farò ancora. Ti prego di prendermi assolutamente sul serio quando ti dico che è un vero capolavoro narrativo. Lunghissima, davvero molto lunga e non poteva essere altrimenti. Sarebbe stato sacrilego dividerla in capitoli. È fluita da sè immagino e questo si vede benissimo. Le descrizioni sono così minuziose e profonde nell'animo che non si può evitare di pensare di essere comodamente seduti davanti al televisore guardando questa puntata. Sarebbe certo una puntata anomala senza un omicidio da risolvere ma il caso c'è comunque. Ci metterò un po' a scrivere tutto quello che questo lavoro merita e lo farò in diversi momenti perchè ho davvero molto da dirti. Ti meriti almeno un impegno che si avvicini a quello che indubbiamente tu ci hai messo. Parto dall'inizio: il lago ghiacciato. La scena è tenerissima e questo va da sè ma quello che la rende così incredibilmente importante è il collegamento tra la goffaggine di Rick, la sua incapacità di stare in equilibrio, e l'assenza del padre nella sua vita. In effetti il ruolo del padre è molto ben delineato da te e Kate capisce subito che questa incapacità è più psicologica che reale.
Passiamo ora all'esprimi un desiderio e a Rick che avrebbe perso le speranze. Rick che dice una cosa del genere è il modo migliore e più diretto per farci capire quanto sia sconfortato. Avresti potuto usare mille descrizioni ma nessuna di esse sarebbe stata tanto incisiva quanto la semplice frase “Ormai ho perso le speranze…”. Il "mormorò sconfortato" è quasi inutile perché la sola frase pronunciata da Rick dice tutto. Per questo Kate lo tranquillizza e, con una dinamica comportamentale adulta, lo guida verso ciò che tanto lo spaventa facendogli pian piano acquistare sicurezza.
Tully che arriva presentandosi sotto le mentite spoglie di Babbo Natale è un assoluto colpo di genio. In effetti, per citarti, "non c’era niente che passasse più inosservato di un Babbo Natale a New York in periodo natalizio".
Molto bella anche la descrizione di come Rick abbia avuto la conferma delle sincerità delle parole di Alex: le foto nel suo portafoglio; altro colpo di genio narrativo. La conclusione con Rick che questa volta sa di poter davvero credere alle promesse di Alex è il vero regalo di Natale. La certezza che Alex tornerà perché avrebbe troppo da perdere a non farlo gli dà la conferma di essere un buon figlio e questo era ciò di cui più che di qualsiasi altra cosa aveva bisogno. Brava, davvero. Indicherò questa storia per le scelte. Credo che andrebbe pubblicata. Beckett66

29/01/13, ore 19:21

Ooh è dolcissima questa one-shot :) La sorpresa di Kate a Rick è magnifica, è un modo per rinnovargli i sentimenti che prova!!!
Bravissima :)
Baci

Sara

29/01/13, ore 14:32

Ieri sera me la sono letta con calma e ingrandendo la scrittura e me la sono goduta lentamente U.U
Bellissima *_* La parte che più mi ha preso era quella iniziale del pattinaggio, con Kate che ha fatto la finta ingenua *_*
Il babbo papaCastle natale mi ha spiazzato, non sono riuscita ad immaginarmelo ma rende tantissimo nel contesto e direi personalmente speravo un qualcosa di più concentrato su come si sente Rick quando ha 'fisicamente' il papà di fronte *_* non sono delusa per niente, solo mi sarebbe piaciuto leggere per curiosità come avresti affrontato tu con le tue idee questo particolare =D e anche dalla parte di Martha... se lo avresti fatto ti sarebbe allungata la storia chissà quanto xD non che mi dispiacerebbe... spero allora che farai un continuo, o comunque qualcosa inerente *_*
Tutto fluido e scorrevole alla lettura =D

Alla prossima storia!
Stefy

29/01/13, ore 12:41

Cara Lanie, che meraviglia leggere il seguito di "Montgomery's friends"! L'avevo letta a suo tempo, senza però lasciare alcun commento, ma appena posso me la vado a rigustare, dal primo all'ultimo capitolo. Intanto ti ringrazio per averci regalato questo racconto. E' così intenso e pieno di momenti deliziosi e commoventi che non so da che parte cominciare.... Hai uno stile di scrittura che mi permette, ogni volta (anche per "How I met..." mi succede - anzi, grazie mille per aver promesso che la continuerai!), dicevo, che mi permette ogni volta di visualizzare la scena che descrivi. Prendi la scena iniziale, per esempio: Kate volteggia sul ghiaccio e Castle sta abbarbicato alla ringhiera, deliziosamente imbranato. Dai, è come vederseli di fronte! La detective ha un bel modo per spronare il fidanzato a provare a pattinare con lei... eh eh eh, sa bene come convincerlo!
Il bello di questo racconto è che hai dato il giusto spazio un po' a tutti i personaggi. Ci sono momenti di amore e passione fra i fidanzati, ma c'è anche il dialogo fra Rick e Alexis, in cui lui fa il padre gelosone, ma che alla fine non resiste alla dolcezza della figlia, ben conscio che, fra i due, è lei quella matura.
Martha è sempre la mia preferita, le sue battute sempre sopra le righe me la fanno amare con tutto il cuore: da "se pensi che si calmerà prima dell'arrivo di Beckett, allora puoi aspettare che il sole ghiacci", a "un po' di contegno, o la bava bagnerà il pavimento" e infine "sapere che questa casa non è sprovvista di camere, vero?". Ma mi piace anche la sua versione di donna innamorata quando è fra le braccia di Alex.
Eccolo qui, il cuore di questo racconto: il ritorno di Tully, spinto appena appena da Kate che, lo sappiamo bene, è un tipino che sa essere molto convincente! Il dialogo fra Kate e Tully che hai riportato in corsivo è meraviglioso, assolutamente plausibile visto il temperamento della bella detective. Ma la parte che mi ha commosso di più, nemmeno a dirlo, è la descrizione del rapporto fra Rick e suo padre, della sua iniziale difficoltà a interagire con lui (e ha ragione: mica è facile perdonare un padre assente), fino all'apertura e a quel favoloso, commovente, dolcissimo abbraccio finale, e a quella parolina, "papà", con cui hai concluso il racconto e che ancora mi fa venire le lacrime agli occhi.
Visto che il nostro Rick è il sognatore, quello che dice che "all my dreams come true", l'idea di presentare suo padre vestito da Babbo Natale è la ciliegina sulla torta, anzi, sul ciliegiamisù (quasi quasi provo a farlo anche io, appena la stagione me lo permette!).
Potrei scrivere ancora, ma credo di averti tediato abbastanza, quindi ti dico solo GRAZIE e, davvero, ALLA PROSSIMA!!!

29/01/13, ore 00:24

Bella bella bella bella!! Quando ho letto che era una sorta di continuo di Mongomey's friend non ci credevo! L'avevo seguita già fino alla fine e mi era piaciuta molto! Questo seguito è fantastico! Mi ero già affezionata ad Alex e vederlo tornare dalla sua famiglia è stato meraviglioso*__* e Rick che alla fine ha detto 'papà' aww stupendo*_* ci mancava poco che mi commuovevo xD immaginarsela è stato bellissimo! stupende anche le scene Caskett <3 ahah e i commenti di Marta mi sono piaciuti tanto! che ridere ahah :) beh che altro dire.. complimenti davvero!! Ciaooo!! :)

28/01/13, ore 21:52

Lanie questa storia è FAVOLOSA!!! *________________________________* Magnifica! E finalmente è tornato Tully *-* Seriamente, spero che nello show il padre di Castle assomigli almeno un po' al tuo Alex, è un personaggio fantastico.

"A Katia e Sofia, le mie due pazze, sclerate (e un po' pervertite, ammettiamolo)" Ahahahahahahah :D Sclerate senza dubbio! Pervertite? Noi? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah xD
Comunque, grazie mille compagna di stanza, questa storia è stato un ottimo regalo!

Ahahahahahah :D Me lo immagino troppo Castle con i pattini, troppo terrorizzato per muoversi!
Ma quell'uomo è troppo dolce *-* L'ha portata a pattinare anche se lui non sa nemmeno da che parte iniziare...
Mi dispiace un po' per la malinconia di Kate, ma adesso ha il suo scrittore che la fa sorridere :D
Me lo vedo Castle davanti allo specchio che si studia le cicatrici e Beckett che lo tranquillizza *-*
"Oh, beh, tanto ne aveva sempre un’altra di cicatrice. E quella era solo per i suoi occhi." Ti conviene Castle! Altrimenti ti ritrovi pure un proiettile in testa!
Oh, tranquillo Rick! Kate non vede l'ora di scongelarti il sedere xD
Massaggi, dopo massaggio, lingua, ghiaccio... Ok, Castle non è l'unico che inizia a sentire caldo xD (caro Marlowe voglio quelle scene! O almeno una!)
Quando Castle guarda il bambino con il padre e parla con Beckett è commovente ç_ç
Amo l'odio di Kate per Tully in quel momento. E' dolcissimo il fatto che non voglia vedere Rick soffrire *-*

“Esprimi un desiderio” Amo questa frase. E amo Kate perchè è disposta a tutto pur di farlo felice *-*
"Quindi che altro dovrei desiderare?”
“Di rivederlo” Posso piangere???
“Forse è arrivato il momento di crescere, di smettere di pensare di vivere nelle favole e di sognare ad occhi aperti…” No giusto, piango adesso! ç_ç
“Tu sei un sognatore” dichiarò la donna dolcemente. “Sei uno di quelli che, mentre cammina per la strada, alza ancora gli occhi al cielo per osservare che forma hanno le nuvole. Sei uno di quelli che la notte esprime ancora un desiderio alla Luna…” UN APPLAUSO PER KATE BECKETT! (immaginati la faccina che batte le mani xD)
Davvero, quella frase è straordinaria Lanie! Perfetta per descrivere Castle :D
Ahahahahah! Castle non resisterebbe mai alla vista di Kate con una tuta in pelle! xD (Ma caro Marlowe, voglio anche questa scena!)
CHE BACIO! *__________________________* Kate ha proprio una mente diabolica!
Dolci che pattinano insieme *-*

Ah, amo Castle in versione padre protettivo! E anche in versione fidanzato super ansioso xD
Ahahahahahah :D Kate lo ammazzerà davvero prima o poi! Ok, Castle ha visto il vestito ed è andato xD

“Un po’di contegno o la tua bava bagnerà tutto il pavimento!” Ecco, appunto!
Oh, c'è anche Jim! Quanto lo amo!!! Direi che dovrebbero darci più papà Beckett e mamma Castle (separatamente, grazie!)
E amo tanto anche gli sguardi focosi che si scambiano quei due!
Bacio bacio bacio! *-*
La descrizione delle decorazioni è perfetta, bravissima lupacchiotta! (io non riesco neppure a scrivere due righe per descrivere il mio giardino -.-) Me le immagino tutte benissimo :D
Ah, i riferimenti a HP e il signore degli anelli! *-*

“Mi fai un favore? Non cambiare mai.” *___________________________________* Ok, baciatevi, sposatevi, fate tanti bei bambini e vivete per sempre felici e contenti!
Il telefono squilla e... TULLY! Finalmente :D Quanto mi era mancato! Davvero, amo questo personaggio!!!
Capisco la rabbia di Castle... in effetti non si è fatto sentire per mesi e ora ricompare all'improvviso. La chiacchierata tra padre e figlio è commovente.
Certo che è merito di Kate! Quanto ti ama quella donna??? Tanto tanto tanto!
E si baciano tranquilamente davanti a tutti *___________________*
Certo che hanno provato tutte le stanze! xD
Lei gli accarezza i capelli, lui la chiama amore... e io mi sciolgo!
BACIOOOOOOOOOOOO! *_________________________*
Ok, amo le loro famiglie ma se continuano ad interromperli prendo il fucile -.-
BABBO NATALE!!! Ok, per un minuscolo attimo ho davvero temuto che Tully avesse chiamato e stop, lo ammetto xD
Amo il fatto che sia Martha la prima a riconoscerlo *-* E Rick che ha paura di crederci... ç_ç
ALEX TULLY!!! L'ho già detto che amo quest'uomo? xD
Davvero non ha mai pensato che suo padre fosse Babbo Natale? Castle, Castle, Castle... ogni tanto mi deludi xD
Altro bacio! *____________________________* amo la quantità di baci che c'è in questa storia lupacchiotta!
E che bacio!
Castle, dimenticati di tutta la famiglia, portala in camera e ringraziala per bene! Ah no aspetta, c'è Alex... aspettate!

"So solo che hai la straordinaria capacità di realizzare tutti i miei desideri" Ma quanto sono dolci???
Ah, la telefonata di Beckett a Tully! :D GRANDIOSA! "Cazzo, Tully!" AHAHAHAHAHAHAHAHAH :D Cosa non si fa per amore!
Il riferimento allo specchio delle brame di HP è geniale!

“Rick, tutto quello che voglio al momento mi sta stringendo a sé” *__________________________________________________________________* Ok, ora mi sciolgo davvero. Addio ragazze, vi ho voluto bene.
Eeeeee... interrotti ancora -.- Dai povero Rick, ha fame anche lui! xD Ok, andate da papà Castle, anzi, Tully.
Tutti a cena felici *-* Che bello *-*
Rick che interrompe i genitori xD Ahahahahahahahah :D
E il dolce *-* Dove lo trovo uno come Castle??? Si è fatto portare le ciliegie dall'australia per lei!

“Nel caso ti interessasse saperlo, non ne sono e mai ne sarò sazio di questi gusti…”
“Ragazzo, figlia e genitori di entrambe le parti presenti!” AHAHAHAHAHAHAH! Spero ci saranno scene del genere nello show prima o poi :D
E Jim che appoggia Martha xD E' davvero un complotto!
Aaaaww *-* BACIO!
Tully se ne va di già D: No ç_ç Ma lo chiamerà spesso :D

“La parte della notte mi piace…” Ahhahaha xD Vai Castle!
Pensare a Castle e Beckett al posto di Martha e Tully è troppo doloroso D: Non lo sopporterei mai
Ah, il bacio tra Martha e Alex *____________________* e le foto che ha visto Rick *-*
L'arrivederci è tristissimo e dolcissimo! Si abbracciano *-* Povero Castle, ha paura che sia tutto un bellissimo sogno. Mi sto immaginando il piccolo Rick che piangeva di nascosto perchè non sapeva chi fosse suo padre ç_ç
"Ciao... papà" *_________________________________* Ma ora l'ha ritrovato! Davvero, Marlowe deve prendere spunto da questa storia!

Lupacchiotta, grazie, grazie, GRAZIE! :D Perfetto regalo di Natale xD Bellissima storia, piena di Caskett e di Tully *-* E con Jim, Martha e Alexis :D
Non vedo l'ora di leggere la continuazione di HIM :D E farai tornare ancora Alex, vero? VERO? Nonno Tully...
Bravissima Lanie, un bacio :D
Una delle due pervert... ehm, sclerate! xD

28/01/13, ore 19:21

Ma che bella questa shot!!!!!!!
Avrei tantissimo leggere il continuo della tua precendente storia, e oggi hai accontentato il mio desiderio (rimandendo in tema di desideri =D)
Finalmente Alex si è fatto vivo....anche lui però....cioè c'è voluta Kate per convincerlo????
Beh meglio tardi che mai.....
Ancora complimenti!!!!!
Alla prossima storia!
Sere

28/01/13, ore 18:30

Ciao e bentornata su questi schermi!
La shot mi è piaciuta molto, così come mi era piaciuta la long :)
La scena della pista di pattinaggio è geniale, ed in tipico stile Castle!
Adoro la figura di Alex. Con la battuta del "Sono Babbo Natale, no? Devo tornare dai miei elfi al Polo Nord, ovviamente!” si capisce davvero da chi Rick abbia preso il suo umorismo!
Castle è il solito malizioso "la parte della notte mi piace..." ahahahah
E poi la fine *-* quel 'papà' awwww dolcissimo!
Stupenda :)
Baci