The Lion Girl !
di rora02L

06/06/15, ore 12:04

Purtroppo devo dirti che questo capitolo non mi piace come gli altri. La trama è un po' confusionaria, non sempre ho capito ciò che accade. ho anche notato molti errori non solo di battitura. Ti consiglio di rileggere sempre.
Nonostante tutto, metto la bandierina verde perché la storia in generale mi piace, voglio solo spingerti a migliorare.

27/05/15, ore 18:30

Sono ritornata a recensire da queste parti! :)
La storia prosegue bene, forse il capitolo è un po' troppo corto. Come il precedente, è molto triste e fa riflettere. Mi piace il fatto che Anastasia si preoccupi per il povero Federico; chissà se questo gli farà finalmente aprire gli occhi e capire che lei gli sbava dietro!
Alice mi sta proprio antipatica, non mi piacciono i suoi atteggiamenti.
Ti voglio fare qualche appunto sulla stesura:
-all'infuori della mia portata. --> io scriverei "al di fuori"
-E non solamente perché stavo andando a mezza. --> non ho capito questa frase: volevi scrivere "messa"?
Per il resto, mi piace.
Senti un po', ho visto oggi per la prima volta la data di inserimento della storia. Non la continuerai più?
Fammi sapere.

27/05/15, ore 15:26

Ciao sono qui grazie al gioco dell'oca efpiano organizzato da Carter. Sono passata a leggere il tuo secondo capitolo perchè il primo lo avevo già letto. Ammetto che non avevo mai pensato così tanto alla scuola come una savana e sai una cosa: hai ragione! O.o
Mi piace il tuo definirti un leone, insomma ognuno può decidere per sè e tu, nonostante i dubbi che hai, riesci alla fine a muoverti anche se quel bacio ci sarebbe stato bene xD
Nelle note hai scritto che questa storia è un pò autobiografica, bè, se è così devo dire che ci sono certi elementi (come le ochette) che non mancano da nessunaparte eh. Ah aspetta le ochette non sono nelle savana... che animale potrebbero essere? xD
Dal punto di vista dello stle trovo che ciò che hai scritto scorre molto bene, ma che hai fatto un erroruccio di battitura guancia al posto del suo plurale. Mm com'era? Ah sì. Hai scritto: '...Sento le guancia ...' ci vuole il plurale ;)

-Hanna

26/05/15, ore 13:03

Eccomi qui a recensirti per il gioco dell'oca :)
Ho letto già il primo capitolo di questa storia e quindi sono passata al secondo :)
Nelle note ho letto la tua rassicurazione riguardo la banalità della storia, non risulta banala ma essendo solo all'inizio dobbiamo ancora scoprire tutto sui personaggi.
In riferimento alla criniera dello scorso capitolo e alla savana di cui parli all'inizio devo dire che questa ragazza può solo ed essere davvero un leone!
Comunque a parte gli scherzi, si è presa una bella cotta per questo Federico, il quale lo vedo molto molto sicuro di se... sarà che forse è consapevole della sua bellezza e anche della sua ricchezza...
un solo consiglio, magari potresti focalizzarti maggiorment sugli avvenimenti e narrarli in modo più preciso
Brava comunque
Ninfa <3

24/05/15, ore 16:48

Avevo già letto il primo capitolo di questa storia e ne ho approfittato per continuare la lettura!
Ho letto quindi il secondo e questo terzo capitolo; ciò che più mi piace di questa storia è la semplicità, la fluidità con cui si riesce a leggere. Non dico che sia banale, anzi, mi piace molto e mi incuriosisce :3
Questo capitolo mi è piaciuto, tocca tematiche delicate.
Da quello che ho capito è proprio il tuo stile fare dei piccoli capitoli corti, anche se io ti consiglierei di allungarli e di descrivere meglio le varie circostanze e ciò che accade.
Non mi spiego molto come possa essersi resa conto la protagonista di essere innamorata di Federico dallo scorso capitolo a questo :D dovresti descrivere un po' meglio e non fare troppi balzi.
Per il resto, come ho detto, mi piace e continuerò a leggerla.
Alla prossima! :)

22/05/15, ore 18:05

Fresca, spontanea e divertente, la protagonista di questa storia, inizia già a farsi conoscere dal lettore, raccontandosi di slancio in questo breve primo capitolo. Gli altri personaggi, presentatoci man mano che prendevano posto nei banchi di scuola, seppur appena delineati, riescono già a prendere forma nell'immaginario, grazie a pochi tratti distintivi appena accennati.
La curiosità viene innescata fin da subito e la voglia di scoprire di più sul misterioso ragazzo che trasformerà la nostra leonessa in un docile gattino, fa capolino tra le righe.
Corretta grammaticalmente e scritta con uno stile ed un lessico adeguato all'età della voce narrante.
Alla prossima,
LuxLuxis.

21/05/15, ore 18:46

Beata la tua protagonista, li vorrei io capelli del genere! :P
 Ho trovato divertenete la storia, anche se trattandosi del primo capitolo si è visto poco! La cosa che più mi è piaciuta in realtà è stato il fatto che anche altri personaggi siano stati caratterizzati attraverso i capelli, e che con uno di loro hai mantenuto il "rapporto", diciamo così, con un animale (anche se non era proprio un complimento XD).

Alcune espressioni non sono esattamente gentili (o politically correct, mettiamola così) ma poiché il personaggio parla in prima persona non è colpa dello scrittore... se la tua protagonista non è una personcina galante, è giusto che lo dimostri :P

21/05/15, ore 15:06

Ciao RORA-chan
nemmeno a farlo apposta il gioco dell'oca ha deciso che toccava a me passare da te.
Guarda tu il caso XD Ho quindi letto il primo capitolo di questa "commedia".
Non sono una che legge le commedie, ma alla fine se è un'originale va bene tutto XD
Allora partiamo dalle MAGAGNE:
- Si chiama Marco e ha la tipica aria del nerd scinziato pazzoide Dire che è un SCHIZZATO.
e poi cos'è questa negatività verso i Nerd? su su Rorachan!
Punto dolente numero 2: il carattere! Dillo che lo fai apposta a scrivere minuscolo così, così io che devo leggere non ci vedo niente!
Se riesci ingrandiscilo un pochino pochino. Aiuta noi poveri lettori cecati.
3. Hai usato uno stile molto giovanile nel lessico, occhio a non perderlo nel seguito della storia. E questo non è una cosa negativa, solo un consiglio.
Per il resto la storia come inizia mi piace. Non dici molto sull'ambientazione, ma si capisce che è una scuola e tutto il resto.
Di Anastasia parli solo del carattere e dei capelli, ma come inizio ci sta, non c'è proprio bisogno di dire tutto e subito.
Mi piace come hai deciso di dipingerla, è più realistica di molte che si trovano in giro. Non ti perdere in clichè mi raccomando!
Lei è una leonessa, ha un carattere fortissimo, non farla diventare un micetto spaurito! ;) Almeno non troppo!
Un bacione Faith

20/05/15, ore 17:24

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca. È la prima volta che leggo una commedia e devo dire che tu scrivi davvero bene. Sei molto attenta nelle descrizioni, soprattutto della protagonista, che invidio per la sua chioma. Ecco io appartengo alla categoria del ragazzo con la lingua di vacca! Sei molto spiritosa nello scrivere, mi comunichi tantissima leggerezza e credimi che oggi nella scrittura ci vuole! Leggerezza molto spesso è sinonimo di originalità. Complimenti ancora!
P.s.: dimenticavo di dirti che non ho riscontrato alcun errore particolare e anche l'uso della punteggiatura è piuttosto corretto, forse qualche ... di troppo lo eviterei, ma è un idea mia.
Baci Carla.

19/05/15, ore 22:16

Non amo molto il genere comico, se non intimamente connesso con qualcosa che mi piace. Mi sono buttata, mi son detta: vediamo questo leone che vuole dire, e ho capito che o fatto bene a passare!
Non è un capitolo molto lungo, ma forse è un bene, perché lo stile che hai usato è molto "categorico". Uso questo termine perché non riesco a spiegarmi, ma ti dirò cosa mi ha colpito: la punteggiatura. Mi è piaciuto questo modo secco, istantaneo di narrare i fatti. E' un po' come se tu avessi voluto dire "è così e basta" e l'ho apprezzato davvero tanto.
Ci sono state un paio di frasi che mi hanno fatto sorridere, cioè quella delle scale stile "K2" (abito al terzo piano di un palazzo senza ascensore, e so cosa significa salire e scendere, salire e scendere t.t) e i capelli alla "leccata di vacca" XD ahahha
Trovo che tu abbia mischiato bene il divertente- anche se penso che dovrà uscirne un bel po' più in là, essendo questa long inserita nel genere comico, appunto. Quindi il mio giudizio si basa esclusivamente su questo primo capitolo-, e il serio, la parte più importante, che viene espressa nelle ultime righe.
E sarò davvero curiosa di leggerne il seguito!
A presto,
Wellsie

30/04/15, ore 11:36

Ciao sono qui per lo scambio di recensioni :)
Il ragazzo con i capelli a leccata di vacca ahahahahahhahahahahahahahahahhahahaa ok la smetto XD
Cominciamo dall'inizio-... io la vedo più come un leone e la vedo così perchè anche io li tengo così Xd Non ne parliamo poi... appena fatto lo shampooo! terribile ahahahahaha
Comunque... abbiamo capito che quell'ultimo ragazzo dall'aria sorridente e con quegli occhi magnetici ormai l'hanno catturata del tutto... e come si fa a resistere effettivamente?
Già ho letto qualche altra cosa di tuo e lo sai che mi piace come scrivi :)
Brava davvero, alla prossima
Marisol <3

17/04/15, ore 16:44

Ciao, sono qui per l'offerta di recensioni della pagina Down Hanna's Ally. Ho scelto di leggere questa storia erchè non leggo qusi mai qualcosa di interamente comico e così mi sono cimentata nella lettura.
Il mio prolema è che a parte un innocuo sorriso all'inzio quanso parlavi del criniera simile a quella di un leone, non ho poi riso. Quindi forse non dovrebbe stare in questa sezione la storia .-.
Però, è anche ver che non sono andata avanti a leggere, quindi questo è solo un commento per il primo capitolo.
Un'altra cosa, ma sai che si fatica un pò a leggere con il tuo continuo andare a capo? Posso chiederti se lo fai per una tua particolare esigenza o perchè sei abituata a fare così?
Grazie.

-Hanna

17/04/15, ore 07:30

Eccomi qui, alla fine sono riuscita a fare un salto!
Alors, credo che come capitolo sia piuttosto promettente. Questa ragazza "senza nome" che qui ci viene presentata sembra avere una buona caratterizzazione e anche l'atmosfera in cui si muove è complessivamente buona.
Forse il titolo iniziale del capitolo andrebbe corretto con la giusta forma inglese, a meno che tu non stia utilizzando la forma informale.
Un'altra cosa: quanti ragazzi nuovi ci sono esattamente in quella classe? Avranno una presentazione più lunga?
Mi rispondo da sola: lo scoprirò nel prossimo capitolo :)
Se avrò tempo, continuerò volentieri a leggere.
Grazie ancora per le recensioni che mi hai lasciato e scusa se non ti ho ancora risposto ^^'
Baci e a presto,
Nox

16/04/15, ore 21:09

Ho letto la tua storia, mi ha subito intrigato per il genere, cioè la commedia.
Premettendo che ho letto solo questo capitolo, ti faccio le mie considerazioni:
Mi è piaciuta la trama, il paragone tra la ragazza e il leone è molto caratteristico.
Ti consiglio solo di rivedere un po' il tuo modo di scrivere: una cosa che ho notato è la presenza costante dei puntini di sospensione, in casi in cui non li trovo utili. Secondo me è meglio se ne usi di meno, te lo dico per migliorare c: Inoltre non mettere la frase e i puntini interrotti dallo spazio.
Per il resto ti consiglio anche di fare capitoli un po' più lunghi.
Sappi che comunque la mia è una recensione totalmente positiva, ti ho dato dei consigli solo per migliorare c:

05/04/15, ore 15:48

Ciao ^^ ho scoperto per caso questo tuo progetto ma ho visto dall'intro che non aggiorni da un bel pezzo e invece mi piacerebbe incoraggiarti a riprendere questo tuo lavoro.
Il primo capitolo promette molto bene, è impaginato bene e soprattutto i pensieri della protagonista sono evidenziati dal corsivo. Manca solo il testo giustificato e poi per quanto riguarda la parte grafica direi che sei pienamente promossa.
Anche a livello di grammatica, ortografia e punteggiatura non ho trovato grossi errori, e spero di leggere al piu presto un tuo nuovo capitolo.
Alla prossima
Bea :)