Not Alone
di OLDLADY

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
24/04/22, ore 21:43

Il viaggio finisce qui :(
Ed è stato davvero un viaggio infatti la formula dei titoli di coda ha funzionato benissimo per riassumere quello che è stato di ogni personaggio coinvolto nella storia. Questo epilogo è stato proprio la chiusura di ogni arco narrato, come "i titoli di coda di una vecchia commedia sofisticata" ahahahah.
Mi piace tanto quando alcuni elementi sono ricorrenti ed acquistano maggiore significato di volta in volta all'interno di una storia e così è stato per "uomini e topi" e quella maledetta canzone della Jordan ahahah. Proprio come casetta Crowe quest'opera ha saputo unire ed adattarsi ad ogni situazione e più volte è venuta in soccorso di Kurt, modificandosi ogni volta e diventando parte di lui, come di Sebastian e infine di Blaine. In modo sempre diverso ed unico ma rimanendo fedele a se stessa.
Mentre leggevo di questa prima teatrale immaginavo i diversi personaggi sfilare sul tappeto rosso come a festeggiare la fine di questa storia mentre per ognuno veniva raccontato cosa e come li ha fatti arrivare fino a questo momento.
La prima è stata Beth che finalmente sembra essersi realizzata e se è arrivata fin qui è sicuramente anche grazie a Scott. Il suo non è stato un percorso facile e l'arresto di Puck sembra essere stata una forte battuta di arresto ma allo stesso tempo penso li abbia fatti avvicinare ancora di più e forse in quella visita in prigione che gli ha fatto appena ha compiuto diciotto anni si sono parlati molto e si sono detti entrambi la verità. Magari per Beth non serviva che lui fosse davvero suo padre per amarlo oppure si sente così legata a lui proprio per quella connessione che c'è tra padre e figlia.
Scott è stato per un po' sotto la luce dei riflettori ma non si è lasciato abbagliare. D'altronde lo ha fatto solo perché ne aveva bisogno, per sua madre e proprio questa poi è stata la sua strada. Su consiglio di Blaine ha deciso di intraprendere questo percorso e seguire la sua aspirazione finendo poi per tornare al fianco di Chandler il dottore che aiutò sua madre e probabilmente lo colpì molto quando era più giovane.
Cooper alla fine deve aver avuto davvero talento se rimasto senza stelle è riuscito così in fretta a rimettersi in piedi e con successo, autentico. Il fatto che la sua casa di produzione abbia prodotto il musical "uomini e topi" di Kurt e Blaine poi mi fa pensare che abbia risolto o comunque stia lavorando anche al rapporto con suo fratello.
Lo stesso vale per Drizzle, che una volta capito che Blaine non era un nemico si è lasciata andare ed ha instaurato con lui una amicizia anche se per lei rimane solo "Blaine" e per lui "Drizzle".
Quello che mi incuriosiva di più era come si fosse evoluta la serie della fox e mi ha fatto piacere leggere di come si sia lentamente spenta mietendo anche Hunter vittima.
Non c'è da stupirsi che dopo questa esperienza Kurt non voglia rischiare facendo un altro film tratto dai suoi libri. E qui è tornato a farsi sentire il suo giovanile adattamento di "uomini e topi". Il merito probabilmente va a Blaine, non so se Kurt lo avrebbe rispolverato facendo un tuffo nel passato se accanto a lui non ci fosse stato qualcuno aperto e comprensivo come Blaine. Inoltre questo è sempre stato colpito dalla parte musicale di quel progetto quindi mi sembra l'occasione ideale per condividere i loro talenti e mostrarli al mondo, per la prima volta da quella brutta storia con la fox.
Non mi sorprende che Blaine sia sparito dall'occhio del pubblico, con tutto il lavoro che doveva fare su se stesso e la ripresa degli studi non avrebbe potuto e immagino neanche voluto continuare ad essere un personaggio pubblico, d'altronde non è mai stato proprio il suo sogno. E poi lui e Kurt erano abbastanza impegnati ad amarsi ahahah.
La disputa sulla casa l'ho trovata necessaria. Sia Kurt che Blaine potevano non trovarsi a loro agio nel vivere la loro nuova vita insieme in un luogo così strettamente legato al passato. Forse quello che poteva avere un motivo valido per voler cambiare casa era proprio Kurt infatti. Comunque penso che anche Blaine avesse ragione riguardo ai suoi ricordi legati a casetta Crowe; è lì che ha passato il periodo della sua riabilitazione ed è lì che ha riiniziato a vivere.
Mi è piaciuto anche il breve sguardo a quella che è stata la loro vita insieme in quel periodo e da quel poco mi è risultato evidente come Blaine abbia continuato a spronare Kurt e a spingerlo fuori dalla sua confort zone. L'esempio per eccellenza sono le vacanze in moto ahahahah.
Il momento finale era quello che stavo aspettando da quando ho letto il titolo di questa storia e trovo molto appropriato il percorso che ha fatto quella canzone, rispecchia Kurt, Blaine e anche Sebastian. Come ognuno di loro, quella canzone non sarebbe stata quello che è diventata, "not alone", se non fosse stato per il contributo che tutti loro hanno dato.
Trovo bellissimo poi che Blaine riesca a rispettare così il ricordo di Sebastian trovandosi inoltre a suo agio con questa presenza nella sua relazione con Kurt.

E Sebastian non poteva non fare una ultima apparizione, per prendersi il suo ultimo applauso.

Nonostante fosse chiaro fin da subito il ruolo fondamentale della relazione tra Kurt e Sebastian in questa storia non mi aspettavo di leggere così tanta kurtbastian in quella che alla fine doveva essere una fanfiction klaine. Le due storie, tra presente e passato, hanno avuto un rapporto quasi 50 e 50 e tutto l'angst derivato dalle situazioni nelle quali si trovavano i personaggi non ci ha fatto godere praticamente mai di un momento di serenità tra Kurt e Blaine (e giusto qualcuno tra Kurt e Sebastian) purtroppo.
Inoltre il rating rosso della storia comprensibilissimo per le tematiche delicate trattate non si è rispecchiato in altrettante scene "rosse" di cui ho sentito un pochino la mancanza.
Ho trovato comunque la storia davvero bella, ben strutturata e scritta e non deve essere stato assolutamente facile considerando la difficoltà di alternare e bilanciare gli avvenimenti del passato e del presente. Inoltre essendo una storia corale hai anche saputo dare ad ogni personaggio il giusto spazio intrecciando i vari archi narrativi tra loro. La ciliegina sulla torta è stato quel pizzico di surreale che secondo me è sempre difficile da gestire e contenere.
Quindi ti faccio davvero i complimenti per questa storia vera, non completamente felice ma a lieto fine che è stato un vero percorso per i personaggi ed ha saputo intrattenermi ad ogni capitolo!

24/04/22, ore 15:28

Abbiamo aspettato tanto ma giustamente doveva arrivare alla fine. La grande scena, quella che ha legato per sempre il destino di tutti e tre.
Il Blaine ragazzino appena trasferito alla Dalton è molto diverso dal vero Blaine e questo spiega perché è stato difficile sia per Sebastian che per Kurt ricordare subito dove lo avessero già visto e questo va ben oltre i capelli rasati e la faccia livida. Blaine non si riconosceva più neanche da solo. Non rideva più, cercava sempre di isolarsi, aveva paura del mondo e non voleva farsi notare perché convinto che non sarebbe stato accettato.
E' bello che gli warblers lo abbiano comunque accettato a braccia aperte e spronato ad uscire fuori dal guscio anche se non capisco se ci sia stato qualcosa dietro al fatto che venne accettato in un gruppo di canto corale senza fare un'audizione. Blaine non cantava dall'aggressione e per fortuna quella sua piccola esibizione privata è stata sentita casualmente da un ex alunno dagli occhi blu.
Deve essere stata una visione per Blaine vedere questo ragazzo celestiale avvicinarsi, parlargli e addirittura stringergli la mano. Mi è dispiaciuto leggere di quanto si sentisse a disagio del suo aspetto ma comunque Kurt non sembra avergli fatto pesare niente di tutto ciò anzi gli ha riservato solo parole incoraggianti e anche se poi non se ne sarebbe reso conto alla fine diventò davvero un suo grande fan quando Blaine sarebbe diventato famoso.
Non avevo capito nei capitoli precedenti che Blaine avesse parlato anche con Kurt quel giorno e considerato quello che si sono detti le parole di Kurt devono aver significato tanto per Blaine, come quelle di Sebastian, dato che poi ha iniziato ad esibirsi e questo lo ha portato dov'è oggi.
Ad interromperli è stato proprio Sebastian e Blaine deve averlo odiato ahahah però la sua esuberanza ed insolenza hanno subito fatto effetto su Blaine che nonostante la battuta di dubbio gusto si è trovato a ridere veramente per la prima volta da tanto tempo perché Sebastian non si è lasciato impietosire dal suo aspetto come tutti gli altri. E' stato proprio questo a farlo aprire con uno sconosciuto senza praticamente rendersene conto e forse è riuscito a dire quelle cose proprio perché sapeva che poi probabilmente non lo avrebbe mai più rivisto.
Nonostante quello che ha detto Sebastian però, che in realtà gli ha insegnato Kurt, di non lasciarsi definire dagli altri, Blaine non mi è sembrato molto incoraggiato dalle sue parole anzi Sebastian è stato quello rimasto più colpito dal discorso di Blaine. Ecco cosa lo ha fatto cambiare quel giorno, cosa gli ha fatto capire di dare troppo per scontato; sentire un ragazzo così giovane dire di essere morto dentro perché non riesce ad immaginare un futuro in cui potrà amare qualcuno per paura che questo possa essere messo in pericolo proprio dal loro amore quando lui vorrebbe solo la sua felicità e sicurezza.
Se non c'è riuscito con le parole Sebastian deve aver pensato di dimostrarglielo con i fatti che c'è ancora speranza e lo ha sfidato a rimettersi in sesto sapendo di avere un asso nella manica, Kurt ahah.
E' stato strano leggere di Blaine e Sebastian insieme, uno un po' più grande e l'altro ancora al liceo, entrambi catturati dall'esibizione di Kurt e che parlano tra loro di questo ahah e Blaine che sbava ahahah. Immagino come ci sia rimasto quando a visto Sebastian, convinto che fosse etero, salire sul palco e baciare con passione davanti a tutti il "suo" perfetto occhi blu.
Superato lo shock iniziale però il messaggio è stato recepito; tutti in quella stanza erano a proprio agio guardando quella scena e condividevano la loro felicità e amore incoraggiandoli. Questo è bastato per far vincere a Sebastian la scommessa e per far capire a Blaine che magari la Dalton poteva essere il posto giusto per lui e che c'era davvero speranza per il futuro e lui avrebbe dovuto combattere per questo.

La seconda scena alla fine è stata veramente quella della morte di Sebastian ma a dire il vero non proprio(?) ahahah A me più che un flashback di quel momento è sembrato più che altro un incontro tra Blaine e Sebastian avvenuto nel presente nei sogni di Blaine. Sarebbe possibile considerando che Blaine non ha fatto altro che sognare lui e Kurt per anni anche se questo sogno sembrerebbe essere stato controllato completamente da Sebastian che ha fatto una apparizione per Blaine al fine di chiarire tutto prima di andarsene per sempre. Questa volta per assurdo Blaine è sembrato essere la presenza immateriale, un fantasma che seguiva di nascosto Sebastian e viveva attraverso lui i suoi ultimi momenti di vita. Una semplice passeggiata al lago che si è trasformata in tragedia.
La scena dei bambini con il pallone deve aver colpito Sebastian che ha deciso di intervenire forse proprio perché ha conosciuto l'esperienza di Kurt e Blaine con il bullismo. Certo, magari non si aspettava di morire salvando quel ragazzino (e neanche che fosse così idiota ahahah) ma non ha avuto paura quando è stato risucchiato dall'acqua.

Blaine ha visto tutto questo senza poter partecipare in alcun modo e poi tutto è cambiato e il "vero" Sebastian è apparso.
Come ho ipotizzato qualche volta nei primi capitoli, il fantasma di Sebastian è sempre stato troppo cosciente e autonomo per essere solo una proiezione della mente di Kurt e in questo caso di Blaine. Inoltre ha sempre saputo qualcosa che sia Kurt che Blaine non conoscevano quindi come avrebbero potuto immaginarlo?
L'ultimo pensiero di Sebastian è stato a Kurt, che non avrebbe più potuto amare e a sua volta non avrebbe avuto nessuno da amare. Questa non era una bella prospettiva, sapeva che Kurt si sarebbe chiuso in se stesso e avrebbe vissuto il lutto fino alla sua di morte. Quello non sarebbe stato vivere e Sebastian non voleva questo per l'uomo che ama.
In quel momento si è ricordato delle parole che Blaine disse quando era ancora il piccolo Auschwitz, le parole che in passato lo fecero riflettere su quanto fosse stato fortunato.
E insieme a queste parole si è ricordato dello sguardo che aveva mentre guardava Kurt cantare. Anche Sebastian quindi ha avuto una apparizione, in punto di morte, ha visto il destino dell'uomo che ama e ha capito che sarebbe stato tutto nelle sue mani, poteva scegliere di lasciarlo solo oppure di fargli trovare un nuovo amore.
Questo pezzo è stato molto bello perché Sebastian ha dimostrato davvero quanto amasse Kurt e per il suo bene ha preferito che qualcuno prendesse il suo posto e lo rendesse felice come lui non avrebbe più potuto fare piuttosto che essere rimpianto a vita. Inoltre, come Sebastian ha accennato a Kurt prima di dirgli addio su quella spiaggia davanti casetta Crowe, lui ha visto il destino e magari ha capito che per quanto loro si siano amati Kurt è sempre stato destinato ad incontrare Blaine e forse anche se le cose fossero state diverse, se lui fosse stato ancora vivo, loro si sarebbero innamorati e questo potrebbe giustificare quello sguardo di odio che ha lanciato a Blaine. Perché un po' lo feriva che Blaine sarebbe stato quello che avrebbe davvero reso Kurt felice.

Poi Blaine si è svegliato e siamo tornati di colpo sulla terra, a casetta Crowe, sul divano, dopo che lui è Kurt hanno passato la notte sulla spiaggia in silenzio dopo quella confessione. Ha sottolineare l'inspiegabilità di quanto appena successo c'è la neve che fuori ha coperto di bianco tutta Los Angeles.
Sebastian ha fatto un'ultima apparizione, nei sogni di Blaine, per affidargli "quello che ha di più caro al mondo" e assicurarsi che ne avrà cura.
Questo spiegherebbe anche la sua frase perché lui in prima persona lo ha vissuto e forse ora può capire come dev'essere stato per Kurt.

21/04/22, ore 21:55

Non sapevo bene cosa aspettarmi dalla conferenza stampa di Kurt ma effettivamente questo era l'unico modo per far arrivare a Blaine il messaggio che lui è più importante di qualsiasi somma di denaro, che lui per Kurt vale di più, senza però attirare l'attenzione su di lui.
Mi dispiace però che la serie non ne abbia davvero risentito anzi in questo modo la Fox avrà maggiore libertà sulle decisioni riguardo il cast e non dovrà dare parte dei guadagni all'autore della storia. Un po' la stessa cosa che è successa con Santana. E' stata lei a comportarsi scorrettamente ma questo non sembra aver avuto ripercussioni negative su di lei.
Comunque Kurt doveva solo sperare che Blaine si presentasse alla sua porta e Blaine lo ha fatto.
Per lui era qualcosa di inconcepibile che qualcuno rinunciasse ad altro per lui, che qualcuno scegliesse lui prima di tutto. E l'unica motivazione valida poteva essere l'amore e Kurt per la prima volta non ha avuto paura di dire ti amo.
In quel momento, tra l'incredulità, la paura e la gioia, Blaine ha realizzato che Kurt è letteralmente l'uomo dei suoi sogni, l'unico che abbia mai amato.

La scena con Drizzle è stata molto tenera. Finalmente ha realizzato cosa è accaduto veramente allo zio e ancora una volta i conigli hanno avuto un ruolo chiave in tutto questo processo. Mi è piaciuto tanto anche l'intervento di Finn. Forse con l'esempio di Carole e Burt Drizzle ha potuto comprendere anche la posizione attuale di Kurt.
Come Martini anche Kurt ha bisogno di un nuovo coniglio con il quale condividere la gabbietta e la vita ma questo non cancella quello che è stato Sebastian o Burbon.
Drizzle secondo me ha dimostrato di aver capito proprio quando ha dato al nuovo coniglio il nome di Blaine, tra l'altro ha fatto questo dopo aver visto i suoi piccoli occhietti dolci. Spero di vedere la reazione di Blaine e qualche loro interazione più amichevole.

Il racconto della settimana di Blaine era qualcosa che sicuramente mi incuriosiva ahahah e nonostante Blaine abbia ammesso di averci pensato a ricadere nel baratro credo che questa sua settimana passata da solo, senza controlli medici e con tante cose successe e su cui riflettere abbia dimostrato che ormai non è più la persona che abbiamo conosciuto all'inizio della storia. La cosa più bella forse è che lo ha fatto per se stesso, ha trovato la forza in se invece di dipendere da qualcun'altro.
E siamo arrivati al momento della verità. Kurt era pronto a raccontarsi ma Blaine lo ha preceduto dicendogli che dopo gli ultimi eventi a casetta Crowe è salito nella soffitta proibita ed ha scoperto da se tutto su Sebastian ma c'è dell'altro che probabilmente lui non si sarebbe aspettato. In quella valigia tortora c'era anche un pizzico di Blaine e le loro storie sono sempre state legate.

Lo sguardo al passato ci ha mostrato che anche una volta insieme la vita di Kurt e
Sebastian non è comunque sempre stata rose e fiori come è normale in ogni relazione.
Penso sia stata una serie di diversi fattori che si sono andati a sommare e li hanno fatti scontrare riguardo al raduno degli ex warblers. (E' stata esilarante la piccola parentesi sul professor Howell e la gelosia che la sua richiesta può aver causato ahahah) Per fortuna alla fine sono andati entrambi all'incontro. Chissà come sarebbero andate le cose altrimenti, forse non sarebbe successo nulla di tutto questo. La presenza di Sebastian è stata tanto importante quanto quella di Kurt. Blaine si è innamorato di lui a prima vista ma se non fosse stato per la chiacchierata con Sebastian probabilmente non avrebbe avuto la forza di tornare a vivere e quindi ad amare.
Quello fu il loro ultimo incontro alla Dalton e dopo quella giornata Sebastian tornò ad essere affettuoso ed "amorevole" quindi quella chiacchierata con Blaine deve essere stata importante anche per lui. Blaine però quel giorno incontrò il suo primo ed unico amore e strinse la sua prima ed unica amicizia <3 Davvero un giorno significativo per il piccolo Auschwitz ahahaha povero ;( scommetto che era bellissimo anche rasato.

Sono state davvero tante informazioni da digerire e con se portavano un carico emotivo non indifferente. Non è stato facile per entrambi assimilare il tutto, per Kurt probabilmente di più perché Blaine a differenza sua già avuto del tempo per riflettere su tutto quello che aveva scoperto.
Già che ci stavano però Kurt deve aver pensato di liberarsi di tutto e raccontare a Blaine anche degli ultimi mesi. E se a questo era sembrato da pazzi andare sulla spiaggia alle quattro di notte, sotto la neve, non immagino cosa possa aver pensato appena a sentito Kurt confessare di aver visto (il fantasma di) Sebastian fino a qualche giorno fà.
Penso in realtà che riflettendoci riuscirà a capire Kurt. Non è lui il ragazzo che lo ha sognato per sette anni ed ha avuto allucinazioni (incoraggiate dalla dipendenza dalla droga) su di lui senza saperlo? Kurt si è trovato in una condizione di forte dolore e a mantenerlo a galla e stato continuare a vedere Sebastian. Se poi questo è stato frutto della sua immaginazione oppure una sorta di miracolo ancora non è chiaro ma importa davvero ora che ne sono usciti entrambi?

Per quanto riguarda le due scene di cui parli che leggeremo nel prossimo, ultimo, capitolo penso che sicuramente una sarà il famoso incontro tra Blaine e Sebastian al raduno degli ex warblers del 2013. Tra loro c'è stata una conversazione che ha segnato entrambi di cui sappiamo poco e niente quindi senz'altro mi aspetto di leggere quel momento. L'altra scena potrebbe essere la prima volta che Blaine ha visto Kurt e si è innamorato, sempre quindi al raduno del 2013 ma credo che questa farà parte della scena con Sebastian dato che sono successe praticamente nello stesso momento. Forse potrebbe essere il racconto più dettagliato della morte di Sebastian e di come lo ha scoperto Kurt anche se di questo alla fine ci siamo fatti un'idea da quello che abbiamo già letto.
Non vedo l'ora di scoprirlo!

20/04/22, ore 19:40

Non mi convince la prima parte del capitolo, penso che non finirà così. A rimetterci sembra essere solo Puck che per amore di sua figlia si sacrificherebbe rischiando davvero grosso oltre che finire in carcere per poi nascondere a Beth definitivamente di essere il suo padre biologico.
Sembra essere rimasta sorpresa anche Quinn ma cosa si aspettava, che Puck facesse una scazzottata con Santana? ahahah
Santana invece sembra avere in cambio del suo articolo sulla vita sfrenata delle baby star un'opportunità per diventare una vera giornalista, quello che aspettava da una vita.
Ma non può finire davvero così.

Nel passato a smuovere le cose è stata quella maledetta canzone che passando di mano in mano alla fine diventerà il titolo di questa storia.
Ovviamente appena Kurt ha aperto di nuovo bocca non ha fatto altro che vomitare tutto quello che ha covato per settimane e Sebastian non ha più resistito crollando, inaspettatamente. Kurt deve essere rimasto sorpreso dalla motivazione dietro il testo di "Alone nevermore" e probabilmente non si aspettava che Sebastian fosse così profondo o comunque che stesse soffrendo così tanto in questo periodo. Anche se per assurdo ora può davvero scegliere per il suo futuro ed essere libero avendo come supporto l'eredità della nonna. Certo questo significa anche che è solo.
Proprio la paura di perderlo ha spinto Kurt ad esporsi e chiedere scusa a Sebastian a modo suo. Ancora una volta sono tornati i conigli ahahah Quelle battute sono molto belle e interpretate in quel momento hanno acquisito maggiore significato per loro.
E si sono ricongiunti. Quella serata dovrebbe essere stata la loro prima come coppia(?) e da quella volta è iniziato il loro solito amarsi bisognoso e frettoloso ahahah.

Possibile che Cooper porta con se sempre guai? (ahahah)
Era evidente che Blaine avesse reagito male all'ennesima batosta ricevuta e che si aspettasse un altro voltafaccia da suo fratello ma non mi aspettavo che sarebbe scappato da tutto come ha fatto. Deve essere brutto anche per Sara, è come rivivere quello che successe al fratello e non vuole arrivare tardi anche questa volta.
Nonostante Kurt fosse l'arma segreta per scovare Blaine non mi è sembrato che abbia portato niente di buono anzi forse questa notizia è stata più utile a lui che lui nel risolvere il problema. Kurt dopo aver perso la causa con il padre di Sebastian pensava di essere rimasto senza niente, completamente svuotato, e invece venire a sapere della scomparsa di Blaine gli ha fatto realizzare che la sua vita non è finita, ancora prova emozioni e ha qualcuno di cui occuparsi.
Inoltre mi è piaciuto che quando Kurt ha quasi rimproverato Sara e Cooper di non aver risolto nulla in tre giorni questa gli ha ricordato che se lui non fosse sparito tagliando tutti fuori Blaine sarebbe tornato a casa a cercare conforto invece di fuggire.
E' stato anche divertente leggere di Cooper fare qualche pensierino su Sara quando questa ha mostrato il suo carattere forte ahahah ma Kurt meritava di essere rimesso in riga.
Trovo abbastanza preoccupante però che Blaine sia scomparso ormai da una settimana nonostante io abbia fede in lui e credo non sia ricaduto nel baratro. Il fatto che Kurt e Cooper non lo abbiano trovato in nessuno dei posti che era solito frequentare una volta dovrebbe essere una cosa positiva, giusto?
Posso capire i motivi di Cooper per non voler chiamare la polizia ma una settimana è tanto tempo.
Questo momento di crisi almeno sembra essere servito a qualcosa, Cooper finalmente si è fatto un esame di coscienza ed ha ammesso le sue colpe. Questo ci ha dato anche modo di avere una visione più chiara di quelli che sono stati i primi anni di Blaine a Los Angeles, quando la sua vita è cambiata. Proprio come ha sempre detto Blaine, Cooper lo ha manipolato, sempre, a partire da quando gli ha detto quello che voleva sentirsi dire pur di convincerlo a seguire sogni non suoi e Blaine ha accettato illudendosi che così sarebbe potuto stare accanto a qualcuno che lo accettava e voleva veramente. La stessa cosa vale per Hunter; Blaine si era convinto che lui ci tenesse davvero e non è colpa sua se ha frainteso le sue attenzioni perché quei gesti erano studiati appositamente per far credere che tra loro ci fosse del tenero, solo che Blaine non lo sapeva e si è innamorato veramente. Scoprire poi che dietro a quella finzione ci fosse suo fratello, assetato di successo, che architettava una storia da prima pagina è stato davvero un tradimento. Per non parlare del fatto che una volta scoppiato tutto questo ha scelto di prendere le parti di Hunter lasciando invece suo fratello solo.
Ora Kurt capisce veramente la natura di tutti i problemi e del risentimento di Blaine verso Cooper e mi chiedo come abbia fatto a rivolgergli ancora la parola.
Comunque dopo questa presa di coscienza Cooper sembra aver imparato dai suoi errori e questa volta ha fatto la scelta giusta, ha scelto di rimanere al fianco di suo fratello.
Kurt adesso ha potuto comprendere appieno le parole di Blaine .
Blaine non ha mai avuto nessuno che tenesse davvero a lui e che gli dimostrasse di amarlo mentre lui si è lasciato illudere ed ha fatto tutto per compiacere le persone che poi lo hanno tradito.
E' arrivato il momento per il suo grande gesto plateale d'amore e per Kurt di andare avanti senza più rifugiarsi nel passato che ormai altro non è che un ricordo.

19/04/22, ore 21:28

Alla fine Scott è stato preso per la parte da protagonista! E passare tutto quel tempo insieme non poteva che influenzare Beth che finalmente sembra comportarsi come una ragazza della sua età. E tutto questo frequentarsi inevitabilmente a portato Puck e Quinn a scontrarsi di nuovo.
Sicuramente Puck ha ragione nel dire che Quinn non può semplicemente intromettersi ora nella vita di sua figlia dopo averla lasciata sola, non ha nessun diritto, ma d'altro canto lei vuole solo conoscerla. Lui anche non è proprio innocente, per lei c'è sempre stato ma è comunque una figura quasi negativa per lei.
L'unico che sembra essere un'ottima guida per Beth è Scott ahahah.
Dubito comunque che Quinn sparirà di colpo dalla vita di Beth anche perché questa non glielo permetterebbe tanto facilmente, quindi mi aspetto altri scontri tra Puck e Quinn e alla fine penso che la verità su entrambi salterà fuori.

Siamo entrati finalmente nella soffitta (che per quanto è ordinata sembra rispecchiare completamente Kurt ahahah) e con questa nel passato di Kurt e Sebastian (e Blaine).
Effettivamente sembra proprio che Blaine si sia intromesso in qualcosa che non doveva, posso capire la curiosità, specialmente considerato il punto in cui è la sua relazione con Kurt, ma i ricordi contenuti nella valigia e nel cellulare erano davvero "intimi" infatti di alcuni non poteva capirne neanche il significato.
Comunque una cosa l'ha capita; Kurt e Sebastian hanno passato dieci anni insieme, crescendo ed amandosi, da quando si sono conosciuti alla Dalton qualche anno prima che ci si trasferisse anche lui e questo gli ha suscitato un po' di invidia.
Non credo proprio che lui sia un rimpiazzo per Kurt ma ovviamente scoprendo la storia per conto suo senza avere un confronto con Kurt è facile che si faccia queste cattive idee.
Finalmente abbiamo scoperto perché Blaine aveva l'impressione di aver già incontrato Kurt e lo stesso vale per Sebastian con Blaine. Si sono davvero incontrati, hanno addirittura anche parlato e da quel momento Blaine ha cominciato inconsciamente a sognare quei due ragazzi che gli hanno ridato la speranza a quel raduno degli ex warblers.
Credo che la piccola chiacchierata con Sara sia stata molto di aiuto. Sentirsi dire quanto abbia influenzato la vita di Kurt da qualcuno esterno e che quindi dovrebbe avere un punto di vista oggettivo deve essere stato importante per Blaine e magari gli ha tolto un po' di quei dubbi.
Ora però voglio sapere a quali parole di Sebastian del loro primo (e unico) incontro si riferisce Blaine! ahahah

In questo capitolo abbiamo potuto leggere di Kurt solo nel passato ma fortunatamente non si è sentita troppo la sua mancanza.
Questo ha mantenuto la parola ed ha completamente tagliato fuori Sebastian dalla sua vita. Credo abbia fatto bene e un po' questo comportamento si ricollega al discorso di Sara. Kurt è sempre stato spronato da Sebastian ma non è mai cambiato mentre Sebastian per avere quel ruolo nella vita di Kurt è dovuto cambiare, giustamente direi. Conquistare Kurt non giustifica le sue azioni e questa solitudine forzata dovrebbe averlo aiutato a riorganizzare le sue priorità.
Inoltre abbiamo saputo qualcos'altro sulla sua storia, ora si capisce perché Sebastian abbia "abbandonato" Kurt tutta l'estate per stare con la nonna a Parigi.
La promessa del padre è stata crudele e non penso che alla fine sia stata onorata. Giocare con la salute della nonna pur di convincere suo figlio a seguire il futuro che ha deciso per lui non è altro che crudele.
Non so se mi è piaciuta la parte sulla canzone, che probabilmente in quel momento Sebastian ha modificato facendola diventare Never Alone, se si parla di musica mi aspetto che riguardi Blaine. Comunque ancora non siamo arrivati alla versione che ha dato il nome alla storia, magari quella sarà opera di Blaine(?)

Ovviamente era sospetto che Murray di punto in bianco non volesse più Blaine e dietro doveva esserci per forza Hunter.
Quello che non ho capito è se abbiamo già letto tutto riguardo a quello che successe tra lui e Blaine perché continuano a dire che era tutto nella testa di Blaine mentre questo dice di essere stato manipolato ma non abbiamo mai letto tutta la sua versione dei fatti.
Comunque Hunter ha messo Cooper davanti ad una semplice ma difficilissima scelta; o lui o suo fratello. Murray ha già scelto da che parte stare e a quanto pare nonostante il provino spettacolare di Blaine preferisce restare sul sicuro ma Cooper per chi lotterà? Penso che arrivati a questo punto non può più stare con il piede in due scarpe.
Blaine giustamente, basandosi sul passato, pensa di sapere quale sarà la scelta del fratello ma spero davvero che Cooper ci sorprenda, dopo tutto quello che ha passato Blaine sarebbe un mostro ad abbandonarlo.
Ma in tutto questo, Kurt è stato messo al corrente del cambio di rotta di Murray?

18/04/22, ore 19:25

Blaine è stato forte considerando la sua condizione ed era comprensibile che iniziasse ad avere dubbi. Per quanto possa essere comprensibile o giustificabile anche il comportamento di Kurt non deve essere stato facile venire tagliato fuori in questo modo. Il fatto che Kurt si sia preoccupato per lui ma abbia mandato Sara continuando quindi ad evitarlo non ha fatto che alimentare i cattivi pensieri di Blaine che appena ne ha avuto l'occasione ha trovato il modo di "ingannare" Kurt.
La chiamata è stata piuttosto dura, entrambi non si sono risparmiati, ma poteva essere altrimenti? Erano feriti e arrabbiati e si sono sfogati l'uno con l'altro. Seppure Blaine sia stato quello più duro, forse, mi è sembrato che Kurt invece abbia sputato solo cattiverie, attaccando per non essere attaccato. Per assurdo Blaine è stato il più lucido tra i due.
Sono completamente d'accordo con Blaine quando dice che se vogliono iniziare qualcosa di serio e vero Kurt deve aprirsi con lui e renderlo parte della sua vita, proprio come ha fatto lui, e il rinfacciare di Kurt di esserci stato per lui e averlo aiutato non è una motivazione valida per aspettarsi che Blaine non cerchi a sua volta di assisterlo e di scavare per arrivare alla verità. Purtroppo Kurt al momento non ha potuto capire che Blaine stava facendo tutto quello per loro, prima o poi quei problemi sarebbero usciti fuori e sarebbe stato inutile fare finta di niente adesso. e non li avrebbe fatti andare lontano.

Trovare il contatto di "zio" Sebastian nella rubrica di Sara deve essere stato un grande suggerimento per Blaine sulla natura del suo legame con Kurt e lo stesso vale per il telefono che ha sentito squillare nella soffitta proibita quando si è deciso a chiamarlo ahahah forse ha avuto davvero paura. Perché Kurt dovrebbe tenere nascosto il cellulare di un suo ex?

Tutti questi mesi non hanno aiutato Kurt a prepararsi per affrontare il lutto anzi forse lo hanno solo illuso che non avrebbe mai dovuto farlo. Tornare a New York per cercare Sebastian però credo lo abbia aiutato a realizzare che effettivamente di lui non rimane altro che qualche oggetto impolverato e i suoi ricordi e questo gli fa domandare se non fosse stato tutto nella sua testa.
Ho sempre avuto questo dubbio, specialmente nei primi capitoli della storia, e finalmente anche Kurt sembra essersi interrogato sulla natura del fantasma di Sebastian.
Arrivati a questo punto mi sembra ovvio che non fosse tutto frutto dell'immaginazione di Kurt anzi il fantasma di Sebastian mi è parso sempre piuttosto autonomo.

Il padre di Sebastian è stato veramente un bastardo ma anche questo non mi sorprende
considerando i precedenti. Kurt ha fatto benissimo a fargli causa anche sapendo di non avere possibilità di vincere, era una questione di principio e poi non si cambiano certo così le cose, arrendendosi sapendo di perdere.

Nel passato vediamo Sebastian mettere in atto la sua guerra ahahah E ci è andato molto pesante anche se pare che il piano originale fosse diverso. Effettivamente non è stato corretto, oltre che nei confronti di Kurt, verso Albert pubblicare quelle foto e fargli outing dopo che è stato probabilmente spinto ad ubriacarsi da Rodnick e sedotto. Ovviamente non è stato carino neanche Albert la cui unica preoccupazione sembrava non farsi scoprire piuttosto che tradire il suo ragazzo ma questo probabilmente c'era da aspettarselo. Comunque capisco Kurt che più che essere ferito dall'essere stato lasciato sembra deluso dal comportamento di Sebastian a cui sicuramente tiene di più rispetto ad Albert.

Devo dire che Blaine ha resistito abbastanza prima di cedere e salire finalmente in soffitta. Forse era spaventato di trovare veramente delle teste mozzate? ahahah
E proprio in quel momento sapevo che sarebbe rispuntata fuori Drizzle, la stavo aspettando, aveva quasi fatto sentire la sua mancanza. Con lei sono tornati gli ormai famosi conigli e non ho potuto non pensare che la fuga di Burbon fosse legata a Sebastian, è stato in qualche modo simbolico che uno dei conigli sia scappato proprio quando il fantasma di Sebastian ha finalmente lasciato Kurt. Inoltre per quanto cruda può essere stata la scena mi è piaciuto molto come tutto questo sia servito per far capire a Drizzle il vero significato di quello che è successo a suo zio Sebastian.
Credo non ci sarebbe stato altro modo migliore se non farle vedere la realtà per aprirle gli occhi.
Mi è piaciuto anche vedere quanto Blaine abbia cercato di essere carino con lei nonostante sapesse di essere odiato e ora può anche capirne il motivo.
La realizzazione infatti ha colpito anche Blaine che finalmente ha capito cosa veramente nascondeva Kurt.
Non deve essere stato facile scoprire che non c'era nessun abuso, nessuna violenza ma solo un grande amore, il tipo di amore che forse sarebbe durato una vita ma è stato tragicamente interrotto, strappando via a Kurt il suo compagno senza che questo fosse pronto a dirgli addio.
Non so cosa Blaine troverà in quella soffitta e non so come la prenderà Kurt ma spero che questo non lo spaventerà e scoraggerà dall'aspettare Kurt.

16/04/22, ore 23:12

Blaine ha avuto tutto proprio nel momento in cui pensava di non avere più niente.
Deve essergli sembrato un sogno, non credo proprio si aspettasse che fosse Kurt il primo ad aprirsi così anche se in realtà stava aspettando che fosse lui a fare il prossimo passo. E poi non ha resistito anche lui gli ha detto di amarlo. Proprio come per tutte le altre cose con Kurt, aveva un piano in testa, tutto organizzato nei minimi particolari e poi è andato tutto all'aria ahahah Sicuramente sarebbe stato bellissimo e romantico ma anche come è andata è stato bello e soprattutto vero.
La promessa che ha fatto è stata una risposta alla preghiera di Kurt che evidentemente gli ha ricordato Sebastian e la stessa promessa che gli fece ma non è riuscito a mantenere. In un primo momento Blaine ovviamente non riusciva a capire, era improbabile che Kurt fosse così sopraffatto dai suoi sentimenti dopo i mille segnali palesi e un po' osceni che gli ha mandato ahahah ma poi ha realizzato tutto. La reazione di Kurt era chiaramente dovuta ad una sua lotta interiore e aveva a che fare con la sua passata storia. Essere stato il primo a dire ti amo per Kurt può aver significato tradire Sebastian ma è stato proprio lui a spingerlo verso Blaine e una volta conosciuto innamorarsi è stato inevitabile. Per quanto riguarda Blaine invece, beh, lui cerca quegli occhi blu da una vita, gli occhi che lo hanno salvato.
Mi è piaciuto molto quando Kurt ha chiesto di avere pazienza con lui e non arrendersi, credo che con questo ha dimostrato quanto tenga a Blaine perché sa che cercherà di allontanarlo ma comunque vuole che lui insista e se lo riprenda.
Blaine come sempre è stato tenerissimo è dopo quello che Kurt ha fatto per lui ovviamente farà altrettanto e di certo non se lo lascerà scappare ora che l'ha trovato ahahah.
Mi chiedevo che fine avesse fatto Cooper in tutto quel tempo in cui loro stavano amoreggiando, stavo aspettando proprio lui e non ha tardato, ha solo aspettato il momento meno opportuno per richiamarli ahahah Questo deve essere il suo vero talento.
E ovviamente una volta che sono stati interrotti Kurt non ha più trovato occasione di parlare del suo passato e di Sebastian...
Da quella riunione poi non è neanche uscito fuori chissà cosa ahahah Voglio proprio vedere se Cooper riuscirà a farla pagare a Santana e come si comporterà con Beth se dovesse scoprire che è stata lei la spia.
Alla fine quello che ha salvato la situazione è stato proprio Blaine. Certo, Kurt (e Cooper) ha lottato per lui e fargli avere una occasione per dimostrare di meritarsi il ruolo ma poi è rimasto tutto nelle mani di Blaine. Oltretutto non poteva trovarsi in una condizione peggiore; tra quello che è successo con Kurt, la notizia trapelata sui giornali e la presenza a sorpresa di Hunter non poteva essere messo più sotto stress di così. E' stata praticamente una sfida diretta con lui e lo ha stracciato dove tutti credevano che avrebbe fallito. Questo è stato il primo passo nel riprendere in mano la sua vita e questa sicurezza ha avuto effetto anche su Kurt che non è più riuscito a trattenersi, giustamente ahahahah
Blaine però non aveva intenzione di bruciare così in fretta questo momento e ha fatto bene. Questo forse ha fatto capire a Kurt che Blaine non è Sebastian e con lui non può sostituirlo, lui è una cosa completamente diversa e va vissuto per questo.
Inoltre ho trovato che per Blaine quello sia stato un momento molto significativo, si è spogliato di tutto e gli si è donato, come se avesse fatto un'altra promessa a Kurt; ora è suo. E' stato molto bello e forte come gesto.

Questo poteva essere il risveglio più dolce di loro due fino ad ora ma sarebbe stato troppo semplice giusto? Purtroppo le cose non sono così semplici e Sebastian è stato troppo silenzioso ultimamente quindi c'era da aspettarsi che si ritagliasse un momento tutto suo, l'ultimo.
E' arrivato il momento di dire addio e secondo me Kurt più che non essere pronto non è pronto ad ammettere di essere pronto. Può essere spaventato di lasciare definitivamente andare Sebastian ma non può negare di aver iniziato un nuovo percorso con Blaine e capisco che la cosa frustrante per lui sia il fatto che è proprio per assecondare Sebastian che ha conosciuto Blaine. Il punto però è proprio questo, Sebastian sapeva che si sarebbero innamorati e ha spinto Kurt verso di lui che sarebbe stato la sua unica possibilità di felicità dopo la sua morte.
Ho trovato la domanda di Kurt piuttosto lecita ahahah Cosa ci sarà dopo? Bella domanda. Beh potrebbe essere imbarazzante e le strane idee di Sebastian su una cosa a tre per me non sono ammissibili. Eppure Kurt non può mica smettere di vivere anche lui perché il suo compagno è morto e come ha detto Sebastian chissà come sarebbero andate le cose se si fossero incontrati mentre era ancora vivo, magari Kurt si sarebbe innamorato comunque di Blaine.
E anche qui Sebastian ha giocato con Kurt, lo ha spinto ancora una volta, questa volta ad avercela con lui almeno la tristezza sarebbe passata in secondo piano e poi se ne è andato chiedendogli di continuare a vivere almeno nei suoi ricordi.

Era inevitabile che Kurt crollasse, è stato troppo forte assistendo Blaine nel momento in cui più ne aveva bisogno e appena si è fermato un attimo ha realizzato di aver dimenticato per un po' Sebastian e questo non se lo aspettava. Dopo quello che è successo poi c'era da aspettarsi che Kurt si richiudesse in se stesso.
Pensare che innamorarsi di Blaine gli abbia fatto perdere Sebastian è stupido ma immagino quanto debba essere difficile trovarsi nella sua posizione e magari in quel momento, con la mente decisamente poco lucida, gli può essere sembrata la spiegazione più logica.
In questo capitolo ha fatto un passo indietro; se nello scorso abbiamo visto come sia cambiato il suo modo di esprimere i suoi sentimenti tra presente e passato, in questo ha deciso di scappare dando ragione al Kurt del passato, che faceva bene a non fidarsi dell'amore.
Blaine sicuramente non ha avuto il risveglio che si aspettava, dopo aver toccato il cielo con un dito si è visto mancare la terra da sotto i piedi. All'inizio ho avuto un po' paura perché Blaine a sua volta è ancora molto fragile e si stava facendo fregare dalla situazione ma per fortuna alla fine ha ricordato le parole di Kurt e ha capito il loro senso, questa era una di quelle volte in cui avrebbe dovuto avere pazienza e non arrendersi con lui.

fra :)
(Recensione modificata il 16/04/2022 - 11:13 pm)
(Recensione modificata il 16/04/2022 - 11:15 pm)

15/04/22, ore 14:36

Ok, devo dire che in questo capitolo Beth non l'ho proprio odiata, l'ho sopportata mentre flirtava senza alcun successo con Scott ahahah e mi è piaciuto tantissimo Scott quando l'ha rimessa in riga! Magari lui riuscirà a farla diventare una ragazza normale e non quella montata baby star che è ora.
Non mi aspettavo che dopo quell'incontro casuale e maledetto tra lei e Santana e Quinn ne nascesse una sorta di amicizia, con tanto di appuntamenti giornalieri. E' evidente però che questo sia incoraggiato dall'effetto che ha avuto Quinn su Beth. Per lei magari è incomprensibile questa specie di attaccamento e pensa solo di aver trovato una donna forte e diversa dalle figure di donna che ha sempre conosciuto, una donna da ammirare e magari prendere come esempio, in realtà è il richiamo della natura ahahah Chissà come reagirà Puck quando rivedrà Quinn e scoprirà di questa loro amicizia.
A Santana non dispiace molto essere messa da parte, capisce bene la situazione e poi quello che voleva lo ha ottenuto, anche se continuare a frequentare Beth potrebbe diventare un problema quando questa scoprirà che il suo pass per le feste è un falso ahahah. Non credevo che Quinn si sarebbe avvicinata tanto, questo è stata una sorpresa, magari dopo averla vista non ha potuto fare altro che continuare a scoprirla, curiosa della sua vita. E' stato molto bello quello che le ha detto sul fatto che non deve impegnarsi per essere scelta, deve sentirsi giusta nella sua vita, con la sua famiglia a casa sua, non deve sempre vincere una metaforica audizione per essere accettata e questo probabilmente potrebbe essere un effetto che le ha lasciato il fatto di essere stata adottata, magari ha pensato di non essere abbastanza per la sua vera madre.
Chissà se Quinn ha capito che a Beth piace Scott, sembra aver creduto alla bugia sull'accesso degli accompagnatori all'interno degli studi nonostante si fosse già informata a riguardo, invece era solo una scusa per restare sola con Scott e... rovinare tutto parlando troppo. Scott è un ragazzo semplice e di sani valori, non si fa certo conquistare da cose futili come una pepsi gratis, Beth ha fatto vedere il peggio di se ma è rimasta colpita dalla sua reazione, probabilmente Scott è stato il primo a trattarla così, a non assecondarla solo per i suoi soldi, sua madre o il suo lavoro. E pensare che saranno entrambi i protagonisti della serie (si dai, è ovvio che Scott verrà preso all'audizione) altro che comparsa raccomandata. Sarà difficile starsi lontano sul set ahah. E poi Beth ormai si è innamorata, sicuramente tornerà all'attacco.

I tentativi di Sebastian di corteggiare Kurt alla vecchia maniera sono stati esilaranti e forse è stato un bene che Kurt abbia rinunciato al gruppo teatrale pur di assistere a queste scene di Sebastian che chiede consiglio ai vecchietti sull'autobus ahahah. Chissà se più in la ha poi confessato a Kurt di essere stato lui l'ammiratore segreto che si nascondeva dietro i biglietti romantici con errori di ortografia oppure quello che gli ha riempito la camera di orchidee islandesi attentando alla sua pelle di porcellana. Immagino che Kurt questa gliel'avrebbe fatta pagare cara ahahah.
L'idea della serenata di natale forse era la più carina, decisamente imbarazzante considerato che a casa di Kurt ci sarebbero probabilmente stati anche i suoi genitori ma carina, mi è piaciuto inoltre il coinvolgimento degli anziani della casa di riposo che hanno avuto senz'altro un ruolo durante lo svilupparsi della loro relazione seppure non siano stati di particolare aiuto con la serenata. Forse è stato meglio che Kurt abbia passato il natale a Cleveland.
Il consiglio di Ned è stato decisamente burbero ma aveva senso, dopotutto Sebastian ha fatto innamorare Kurt essendo se stesso e sarebbe dovuto rimare fedele a questo.
All'inizio ha funzionato a giudicare dalle capriole che hanno fatto sul pavimento ma poi Sebastian si è lasciato sfuggire qualcosa di troppo, insolitamente. Non pensavo sarebbe stato così facile per lui dire ti amo a Kurt ma non ho capito comunque la reazione di Kurt, dovrebbe fidarsi di Sebastian, come ha detto sono migliori amici quindi dovrebbe sapere che ci si può fidare. Per quanto sia stato divertente sentire Sebastian anticipare ogni sua frase non pensavo che Kurt avrebbe ancora avuto paura di aprirsi con lui.
Voglio proprio vedere cosa si inventerà per dichiarare guerra a Kurt e soprattutto ad Albert ahahah Chiederà ancora aiuto ai vecchietti?

Stavamo per avere un altro risveglio dolcissimo seguito da un'altra colazione tentatrice quando Cooper, come suo solito, ha rotto l'incantesimo schiaffando in faccia a Kurt e Blaine la fine del loro idillio.
Santana, mannaggia a lei, è brava nel suo lavoro ed è riuscita ad unire tutti i puntini con tanto di foto (tenerissime) e copertina. La cosa peggiore ovviamente sono state le insinuazioni sul fatto che Kurt in qualche modo raccomanderebbe Blaine, attore ormai finito, per un ruolo nella serie tratta dai suoi libri, un successo preannunciato, dove si scontrerebbe con Hunter, problematica ex co-star. Uno scoop davvero succoso che racconta una versione della verità che sicuramente è più interessante agli occhi del pubblico ma cosa comporterà questo per Blaine? Il signor Murray era stato chiaro e sembra esserlo già stato ritirando il contratto che aveva fatto con Cooper. Inoltre è uscita fuori tutta la storia di Hunter e Blaine ora sarà disposto a lavorare al suo fianco? Voglio sperare che avrà comunque quel ruolo, Kurt aveva detto che avrebbe accettato solo se Blaine sarebbe stato dentro e non credo che farà un passo indietro.
Spero solo che tutto questo non abbia ripercussioni sul percorso di guarigione che sta facendo Blaine. Il fatto che il pubblico lo reputi un fallito, un morto che cammina, aspettando solo di leggere un giorno la notizia che è stato trovato soffocato dal suo stesso vomito in un albergo scadente dovrebbe motivarlo a pravare loro il contrario. Ha lottato tanto e merita la sua opportunità per far vedere che è ancora vivo e vale anche se fosse solo per Kurt, che già è fiero di lui. Forse Blaine non si è accorto di quanta vita abbia portato in Kurt da quando si sono conosciuti perché è sempre troppo impegnato a pensare di non essere all'altezza e aveva proprio bisogno di questo appiglio in quel momento, sapere che almeno una cosa l'ha fatta bene.
Non mi aspettavo che Kurt riuscisse ad aprirsi ed esporre i suoi sentimenti ammettendoli così "facilmente" ma immagino che questo abbia dato il permesso a Blaine per riversargli addosso tutta la valanga di amore che prova per lui ahahah
Mi è piaciuto il confronto che c'è stato tra il passato e il presente e il modo diverso che ha avuto Kurt di esprimere i suoi sentimenti, forse ha imparato dai suoi errori? Questa volta la situazione era molto più complicata eppure Kurt non ha avuto paura di dire "ti amo".

14/04/22, ore 12:06

Finalmente Blaine è tornato all'attacco! ahahah Sembra molto motivato e sicuro di se dopo aver ripreso in mano la sua vita. I suoi attentati alla resistenza di Kurt sono divertentissimi e imbarazzanti ahahah Non credo abbia mai faticato tanto per avere qualcuno ma questa volta è diverso, questa volta è per la vita!
Tutte le attenzioni che rivolge a Kurt sono dolcissime e davvero irresistibili, la mia preferita probabilmente è stata quella della sveglia, è tenerissimo. La colazione anche è meravigliosa ma li è un po' troppo spudorato ahahah la tenerezza sicuramente non è il suo obbiettivo in quei momenti!
Kurt ovviamente cammina su un filo, è diventato un incubo piacevolissimo questa convivenza. Il fatto che non voglia approfittarsi di lui è molto bello da parte sua e secondo me dimostra proprio che lui non si approfitterebbe di nessuno, è evidente anche solo da questo pensiero che lui prova qualcosa di più, di vero, per Blaine e non lo userebbe solamente per il sesso. Forse a fargliela pensare in questo modo è stato il fantasma di Sebastian ma lui è stato sicuramente il primo a vedere che tra i due sarebbe stato amore e con i suoi discorsi "leggeri" secondo me mascherava solo la verità che faceva fatica ad ammettere. La sua assenza e il suo silenzio recente non fanno che confermare questo e Kurt impazzisce di rabbia verso di lui perché ha capito di provare qualcosa per Blaine e non capisce perché a spingerlo verso di lui sia stato proprio il suo defunto fidanzato.

Blaine sembra anche deciso a riscattarsi come attore e persona agli occhi del pubblico, vuole tornare ad essere se stesso, il ragazzo che merita di stare al fianco di Kurt. Studia attentamente il suo personaggio e il copione, suona il pianoforte e cucina per Kurt.
La versione serale probabilmente è la mia preferita del nuovo Blaine. La spossatezza lo rende dolcissimo ed è bello vederlo condividere momenti così domestici e quotidiani con Kurt, momenti che secondo me sono i più importanti perché li fanno conoscere giorno dopo giorno.
Finalmente Kurt ha superato il suo blocco ed ha riniziato a scrivere e il discorso sull'ispirazione che ha fatto su Blaine e il suo percorso di guarigine è stato stupendo. Blaine non sapeva se commuoversi o saltargli addosso ahahah Mai nessuno lo aveva considerato in quel modo ed essere una persona così importante, un'ispirazione addirittura, per l'uomo che sta iniziando ad amare ovvero la sua persona più importante deve essere tutto.
A rovinare questo momento perfetto è stato un'altra volta il signor Smythe. E' bastato un messaggio per far tornare entrambi con i piedi per terra.
La notizia dell'imminente partenza di Kurt non è stata certo bella e Blaine è tornato un bambino indifeso quando gli ha chiesto se sarebbe tornato. Ovviamente Kurt tornerà e questa sarà l'occasione per Blaine di dimostrargli che si può fidare di lui, che riuscirà a stare bene ma immagino anche che durante questa assenza accadranno cose spiacevoli. Le mie principali sospettate sono Drizzle e Santana. Quella di cui preoccuparsi veramente è Santana mentre con Drizzle chissà, magari Blaine riuscirà a conquistare anche lei, un pochino.

Mi avevi quasi fatto credere, o meglio sperare, che Santana non avesse niente contro Blaine e avesse quindi rinunciato al suo scoop... Sto iniziando ad odiare i ragazzini di questa storia, non mi era piaciuta all'inizio Beth e ora non la sopporto definitivamente.
Sicuramente anche Santana non si aspettava che il suo caffè con Quinn prendesse quei risvolti inaspettati, ci mancava solo che essendo agli studi Fox questa scoprisse della produzione della serie tratta dai libri di Kurt.
Mi auguro almeno che finisca nei guai anche Puck, se lo merita decisamente per le sue attività illecite e lo stesso vale per Beth. Inoltre tutto questo sta per scatenarsi su Blaine proprio nel momento in cui sarà solo a casa e meno controllato immagino dato che si sente meglio e non ha bisogno di Sara e Finn come infermieri.
Non riesco a mandare giù questa cosa. Alla fine probabilmente ci finiranno dentro anche Quinn e Puck, Santana è sveglia ed ha capito tutto, inoltre non sembra farsi troppi scrupoli e immagino che appena ne avrà bisogno farà uscire anche la notizia su Beth incasinando le cose tra quei tre e al diavolo la sua promessa. Ma quando è che toccherà anche a Santana pagare per le sue azioni? Magari ci penserà proprio Beth una volta che avrà scoperto che il suo pass per le feste esclusive è falso ahahah.

Nel passato le cose sembravano andare a meraviglia, proprio come aveva programmato Sebastian; la convivenza non poteva andare meglio, d'altronde sono migliori amici, e Sebastian sa sempre quando c'è bisogno di sollevare il morale a Kurt con un po' di cioccolata ahah ma a Kurt non sfuggono le sue occhiate e l'elettricità tra loro.
Ed anche qui... sorpresa! Il loro spettacolo concorre per un premio teatrale, lo rimetteranno in scena ma Kurt non vuole partecipare. E io che pensavo che questa sarebbe stata l'occasione buona per sostituire Alone con una versione migliore della canzone, magari proprio Not Alone come il titolo della storia.
Questo rovinerebbe anche tutto il piano che aveva organizzato Sebastian per conquistare Kurt che si basava principalmente sui viaggi in autobus con i vecchietti. A proposito di questo, la battuta di Ned è stata esilarante! ahahahah.
Purtroppo Kurt però non sembra intenzionato a cambiare idea anzi forse abbandonerebbe anche gli warbler. La sua motivazione comunque è valida, il corso per il quale deve prepararsi è importante e riguarda il suo futuro e non so se Sebastian cercherà di fargli cambiare idea ora che sa il perché della sua decisione.
Con il nuovo anno scolastico non sono finiti i problemi con il signor Smythe però, infatti anche Sebastian dice che frequenterà la NYU ma il corso di legge... ma noi sappiamo che le cose non andranno così.
La kurtbastian farà un "ultimo" spettacolo insieme?

13/04/22, ore 11:36

Abbiamo avuto il risveglio insieme! Non è stato molto romantico ma molto significativo. Blaine pensava di vivere un'altra delle sue allucinazioni con il Kurt angelo dagli occhi blu ma questo aveva le occhiaie ahahah Sono state proprio queste a svegliare definitivamente Blaine e a fargli prendere la decisione che non avrebbe mai più ceduto, soprattutto se a pagarne le conseguenze sarebbe stato Kurt.
Ora si sente bene ma il volto stanco di Kurt gli ha ricordato di quello a cui ha assistito dalla finestra e delle cure di Kurt durante tutta la notte. Nessuno ha mai tenuto tanto a lui quanto Kurt ed era proprio quello che stava cercando, giustamente non vuole rischiare di rovinare tutto per la sua dipendenza. E' stato molto bello quando ha giurato a Kurt che non sarebbe più successo e lui ha detto di credergli, anche questa deve essere una cosa a cui Blaine non è molto abituato.
Seguendo la terapia ha iniziato a stare sempre meglio e questo non ha fatto altro che alimentare la sua rabbia verso se stesso per aver quasi ceduto e rovinato tutto.
Una parte importante di questa guarigione va sicuramente alla musica, tutte quelle ore al pianoforte lo hanno riportato indietro a quando era un adolescente con un sogno e sto aspettando un momento speciale musicale tra Blaine e Kurt, penso sia solo questione di tempo!

Purtroppo però tutti i pensieri per la testa di Kurt lasciano pensare a Blaine che questo atteggiamento distaccato degli ultimi giorni nasconda un pentimento, di averlo ospitato e di essersi preso questo impegno. Per fortuna il dubbio non è durato a lungo ed hanno chiarito subito. Kurt in realtà voleva tutto il contrario che allontanare Blaine e quando questo gli ha detto di aprirsi con lui ha cercato rivelare qualcosa ma non troppo.
I provini e i problemi con la stesura dell'ultimo libro sono sicuramente un problema e hanno aiutato anche ad introdurre la tanto rimandata questione contratto ma il vero problema rimane Sebastian e la causa con suo padre.

Blaine ha sempre voluto Kurt, da quando lo ha visto la prima volta, vuole far parte della sua vita e ora le circostanze del loro incontro sono acqua passata per lui anche se rimane combattuto con Cooper per quello che ricaverebbe se accettasse il ruolo. Comunque Blaine deve aver pensato che un primo passo per fare chiarezza e magari avvicinarsi a Kurt sarebbe potuto essere farsi raccontare la storia dell'Accademia dei Geni.
In quel momento, mentre ascoltava la storia raccontata da Kurt l'ho visto proprio come un bambino che ascolta la fiaba prima di andare a letto. Tutto il suo interesse ovviamente non poteva che incuriosire Kurt riguardo alla sua decisione sul ruolo ma Blaine ha cercato di prendere tempo, rimandando l'ovvio, chiedendo a Kurt di poter leggere i libri.
Ancora una volta Blaine ha avuto l'impressione di aver già visto gli occhi di Kurt ma non ricorda quando e come e io non ho trovato l'indizio riguardo a questo possibile incontro di cui parlavi nelle note dello scorso capitolo.
Quando Blaine ha notato la dedica di sulla prima stampa ha pensato bene che fosse l'ex di Kurt e sarebbe anche stata un'occasione per parlarne, in modo leggero e casuale, ma Kurt non era dello stesso avviso. Presto però dovranno parlarne.
Per essere uno che non legge da anni è parecchio veloce ahahah magari a motivare Blaine è stato Kurt che dormiva sulla sua spalla? Quando questo si è svegliato non riusciva a credere che Blaine stesse già al secondo libro e sicuramente gli è sembrato un sogno quando dopo un bacio sulla fronte gli ha detto che avrebbe accettato il ruolo.
Potevi regalarci un altro bellissimo risveglio insieme sul divano però, invece Kurt aveva faccende da adulti da sbrigare.

Era solo questione di tempo prima che Kurt facesse questa proposta a Scott, come ha detto lui questa idea già gli girava in testa da un po' e le spiacevoli circostanze del loro incontro in clinica lo hanno spinto a dare una possibilità a quel ragazzo.
Certo dopo questa proposta poteva fare due più due e capire che in efetti il signor Hummel scrittore della saga è lo stesso signor Hummel davanti a lui ahahah.

Non mi aspettavo davvero che le cose dopo la prima dello spettacolo andassero così, non mi aspettavo questo salto temporale ma capisco che ci stiamo avvicinando alla fine e ancora ci sono tante cose da raccontare. Comunque con poche righe sei riuscita a rendere bene l'idea di come sia passata quell'estate ed hai risaltato anche il "cambiamento" che c'è stato in Sebastian. Nonostante questo fosse in Francia con la nonna il suo primo pensiero sembra sempre essere stato Kurt e l'andamento della sua vita amorosa con il ragioniere ahahah. Sappiamo bene come stanno le cose tra Kurt ed Albert e con tutto il tempo libero che porta l'estate non hanno fatto che peggiorare. Probabilmente la lontananza di Sebastian ha fatto sentire Kurt ancora più solo e quella pseudo relazione non è diventata altro che un usarsi a vicenda per combattere la noia e la solitudine.
La vera sorpresa è stato il primo giorno di scuola, dopo quel poco di conversazione tra Kurt e Blaine avevo capito che nel secondo anno il compagno di stanza di Kurt alla Dalton sarebbe stato Sebastian quindi è stato strano trovare Argie dietro quella porta. Tutto è diventato più chiaro in seguito, c'era da aspettarsi che ci fosse lo zampino di qualcuno... Sebastian. Argie è un compagno di stanza molto particolare ma non credo che avrebbe fatto una cosa del genere a Kurt doveva per forza averci guadagnato qualcosa ahahah Penso che i seicento dollari di Sebastian abbiano finanziato proprio quel modellino ahahah. Tutta la storia del sacco a pelo in prestito dal cugino petomane poi è stata esilarante, la ciliegina sulla torta.
A nulla sono valse le urla di Kurt con il caposcuola per la sistemazione delle stanze, anche lui corrotto da Sebastian, doveva trovare qualcun'altro disposto ad ospitarlo e... ma che coincidenza! Sebastian è proprio uno di quei palloni gonfiati con un letto in più ahahah. Immagino che questo sia solo l'inizio del suo piano per conquistarlo.

11/04/22, ore 21:58

Bene. Il capitolo si chiama "starti vicino" ma ancora una volta della klaine abbiamo avuto solo poche righe. Spero che il senso fosse quello di far capire a Kurt che non può stare lontano da Blaine. Ah, mi mancano!

Kurt non ha trovato Blaine in belle condizioni ma d'altronde credo proprio fosse quello che si aspettava di trovare al su ritorno altrimenti non sarebbe stato così urgente e problematico reperire (di nuovo, grazie piccola Drizzle) le sue medicine.
Il confronto che hai fatto notare quando Kurt ha iniziato ad accudire Blaine con quello che è stato probabilmente l'ultimo momento che Kurt (non) ha potuto avere con Sebastian prima che morisse è stato forte. Non so quanto Kurt stesse pensando davvero a Sebastian in quel momento. Ovviamente la situazione poteva sembrare simile, per alcuni versi, entrambi erano malati e stavano lottando per la vita anche se in maniera diversa ed entrambi avrebbero voluto Kurt al loro fianco in quel momento ma Kurt non è potuto esserci come avrebbe voluto. Con Sebastian perché si trovavano in ospedale e lui stava già ricevendo le cure dei medici e Kurt sarebbe stato d'intralcio mentre con Blaine se è stato lontano è stato solo per aiutarlo nl modo più efficace e una volta di nuovo con lui gli è stato vicino "il doppio". Il fatto che Sebastian abbia assistito a tutta quella scena e Kurt non lo abbia notato forse significa, proprio come ha detto Sebastian, che sta iniziando ad andare avanti.
Inoltre mi è piaciuto molto che il fantasma di Sebastian sia apparso scendendo dalla soffitta dove è stato riposto tutto quello che lo riguarda, il ricordo di lui.
Forse la priorità per Kurt, inconsciamente, ora è Blaine ed ha capito che Sebastian non è più con lui, non può più stargli accanto. Non credo che lo abbia ancora realizzato nel caso fosse questo il caso, forse è un po' presto ma comunque non sarà facile farglielo ammettere quando ci arriverà.
L'unica cosa positiva di tutto questo è che Kurt si è addormentato abbracciato a Blaine nel suo letto e questo significa che nel prossimo capitolo avremo un risveglio molto interessante dei due. Mi auguro.

Per quanto riguarda il passato come avevamo intuito i ritmi frenetici della vita di Sebastian a ridosso della prima dello spettacolo gli hanno fatto trascurare quella che pensava fosse una piccola, innocua ferita. E' stato parlando del più e del meno con Kurt che la cosa è uscita fuori e questo ha cercato di tirargli le orecchie dall'Ohio ahahah Kurt sarà passato per la mammina o maestrina della situazione ma evidentemente sapeva di cosa stava parlando. Sebastian non gli ha dato troppo peso e anzi sembrava solo volerlo tranquillizzare senza ancora preoccuparsene davvero...
Ovviamente, come era prevedibilissimo, Sebastian la mattina dopo non è andato in ospedale a farsi controllare e non ha fatto l'antitetanica ma credo che arrivati a questo punto sarebbe bastato comunque per rimediare alla ferita considerato quello che è successo qualche ora dopo ma almeno non sarebbe dovuto svenire per ritrovarsi in ospedale ahahah.

Non abbiamo potuto leggere tanta klaine ma abbiamo fatto un po' di chiarezza sul passato e la situazione attuale di Puck.
Quinn non è stata molto ragionevole con lui ed è comprensibile ma questo non lo ha fermato ahahah Usando i suoi due "talenti" è riuscito a mettere le mani sul fascicolo medico di Quinn, a rintracciare Beth e conquistare o raggirare, dipende dal punto di vista, Shelby Corcoran. Questo mi lascia pensare che oltre a Beth anche Shelby non sia al corrente della verità riguardo alla paternità di Puck.

Alla fine avrebbe fatto anche in tempo a fare la sua consegna (non avevo considerato i suoi impegni notturni e l'incognita Beth) se non fosse stato per Sara. Non ho mai apprezzato Sara come in questo capitolo ahahah addirittura il fucile! Lei ovviamente ha vissuto tutta la situazione in un modo personalissimo dato quello che successe a suo fratello ed evidentemente è qualcosa che ancora la turba e forse proprio per questo instaurerà un rapporto speciale con Blaine, chi lo sà.
Se Finn non si fosse intromesso le cose avrebbero potuto degenerare, Puck è troppo strafottente e Sara aveva un fucile ed un buon motivo per usarlo. L'intervento di Beth deve essere stato un momento significativo per loro due ma non mi ha fatto emozionare particolarmente, quella ragazza non mi convince pienamente.
Non so come evolverà la loro relazione, immagino che prima o poi la verità uscirà fuori ma mi chiedo se Quinn in qualche modo tornerà a far parte delle loro vite.
Quello che mi preoccupa davvero al momento è la segretezza della condizione di Blaine e magari sapere anche qualcosa di nuovo sulla produzione della serie televisiva di Kurt ahahah tutto tace ma presto Blaine dovrà prendere una decisione, il tempo scorre e il signor Murray è troppo silenzioso ultimamente.

09/04/22, ore 19:59

Ma dopo un capitolo tutto verde non ci meritavamo un po' di klaine? Questo capitolo era praticamente tutto rosso ma Kurt se n'è andato dopo tre righe ;(
Forse Drizzle avrebbe potuto fare anche peggio che buttare tutte le medicine nel lavandino ma questo comunque è bastato per creare scompiglio e allarmare tutti, giustamente.
Purtroppo è una bambina e non può capire fino in fondo la gravità delle sue azioni e nonostante i rimproveri della madre non sembra aver cambiato atteggiamento.
Mi è piaciuto vedere Kurt così risoluto, deciso e protettivo nei confronti di Blaine, peccato però che quella sia stata la sua unica scena nel capitolo. Ma Chandler doveva proprio avere una vita, dei programmi e cose da fare oltre a lavorare in clinica? ahahahah Ha fatto bene Kurt a zittirlo quando aveva iniziato a parlare dei suoi problemi! Il viaggio con il tuo futuro marito lo fai dopo il matrimonio e si chiama luna di miele! ahahahah
Blaine non si sarebbe dovuto trovare solo soletto (anche se tenuto sotto osservazione da Sara e Finn) anche se solo per una notte o un giorno, specialmente considerando che non si trova a casa sua e neanche in clinica.
Un abbraccio di Kurt seppure speciale e rinvigorente per Blaine non può sostituirlo e Kurt è il motivo principale che spinge Blaine a lottare e resistere.

Blaine ha sofferto, inevitabilmente. Per quanto abbia provato ad essere forte lui è sempre agli inizi, ha iniziato la disintossicazione da giusto qualche giorno e non ci si poteva aspettare chissà cosa da lui. Questa debolezza, sia fisica che mentale, ha influenzato anche la sua capacità di giudizio, infatti pur di mettere fine al mistero che avvolge Kurt e trovare tutte le risposte riguardo alla sua ultima relazione, che lo ha lasciato ferito e spaventato, ha pensato addirittura di salire su nella soffitta proibita. Ironico come ha richiamare la sua attenzione fermando la sua scalata sia stato proprio Kurt sotto forma di angelo dagli occhi blu (e Sebastian) ahah.
Per la prima volta Blaine sembra essere cosciente durante una delle sue visioni degli angeli e si accorge che Occhi blu in realtà altri non è che Kurt, la versione di Kurt quando Blaine era ancora un adolescente, mentre la descrizione dell'angelo dagli occhi verdi sembra inequivocabilmente quella di Sebastian. Nonostante Kurt sia il suo angelo (anche) nella vita reale, Blaine sembra non badare troppo a questa somiglianza dando la colpa all'astinenza e tutto diventa più brutto molto in fretta. I due angeli hanno preso le sembianze di quei ragazzi di buona famiglia e abbiamo avuto un assaggio di quello che è stato il pasticcio davvero spiacevole nel quale si è cacciato Blaine andando al ballo sadie hawkins con un suo amico. Che dire... Il fatto che lo abbiano rasato già è terribile ma scoprire che gli hanno tagliato e strappato i suoi riccioli con un coltello a serramanico mi ha fatto venire i brividi. Per "fortuna" la sensazione è stata tanto forte che ha fatto urlare Blaine reagendo come se tutto stesse succedendo davvero, di nuovo, e Sara è corsa per soccorrerlo.
Questo però non è bastato a calmarlo, penso che parte della sua condizione possa essere la paranoia, ed è convinto che i bulli torneranno per finire il lavoro e questo lo ha spinto a trovare una soluzione che soluzione proprio non è.
Non è riuscito a resistere... Spero che Kurt arrivi prima che per Blaine sia troppo tardi, d'altronde dovrebbe essere notte fonda quindi Puck potrebbe impiegare qualche ora prima di arrivare a fare la sua consegna e Kurt dovrebbe essere di ritorno in mattinata. Inoltre Sara o Finn dovrebbero stare costantemente con Blaine, soprattutto dopo la crisi che ha appena avuto, e loro sanno che Blaine si sta nascondendo, solo poche persone sono a conoscenza della sua posizione e condizione e Puck non è uno di questi, la sua visita sarebbe sospetta...
Ma non credo che il peggio finisca qui. Anche se riusciranno ad impedire che Blaine abbia accesso alla droga comunque la notizia della sua ubicazione è uscita dal loro circolo e Puck non è una persona di cui fidarsi. Inoltre in qualche modo Puck è collegato a Quinn, che è la talpa di Santana.

Ci stiamo avvicinando sempre di più a scoprire come è andato l'ultimo mese di vita di Sebastian. Un altro pezzetto di puzzle è andato al suo posto, ora sappiamo cosa è successo di tanto imbarazzante che ha fatto ammalare Sebastian.
Certo non immaginavo che fosse il morso di uno scoiattolo che, insieme a tanti altri suoi amichetti, ha deciso di invadere il teatro ahahah. Forse se Sebastian non avesse cercato di viziare tanto quella piccola peste ricoprendola di regali e affidandole tutte quelle bestiole non si sarebbe cacciato in quel guaio! Scusa ma per ora ce l'ho con Drizzle ahahah
Scommetto che se Kurt fosse stato a New York lo avrebbe fatto visitare prima che svenisse sul palco dopo giorni dal morso.

Alla prossima,
fra :)
(Recensione modificata il 09/04/2022 - 08:01 pm)

08/04/22, ore 17:02

Quanto verde ahahah voglio un capitolo tutto rosso ora!
L'inizio non è stato molto promettente, le prove generali sembravano indicare che lo spettacolo sarebbe stato terribile nonostante tutto l'impegno che ci hanno messo.
Sebastian è stato un po' tra le nuvole tutta la prima parte del capitolo, probabilmente a riflettere sulla natura dei suoi sentimenti per Kurt.
Durante le loro serate passate insieme finalmente hanno iniziato a raccontarsi davvero l'un l'altro e Sebastian è arrivato a dire quello che Kurt ahimè sapeva già. Non deve essere stato facile per lui raccontare la sua storia e questo dimostra quanta fiducia abbia in Kurt.
Le storie su sua nonna sono esilaranti e preoccupanti allo stesso tempo ahahah Sebastian sembra aver preso molto da lei, forse dovrebbe imparare a raggirare il padre come ha fatto la nonna quando gli è stato affidato!
Mi sembra che si sia sbilanciato tanto quanto fissando Kurt ha detto di non essere poi tanto dispiaciuto di aver lasciato Parigi .

Argie ha scelto di essere magnanimo proprio quando non avrebbe dovuto. La sua sorpresa ha preso davvero in contropiede Kurt che secondo me però avrebbe dovuto aspettarselo. Era sembrato piuttosto chiaro qualche tempo fa quando ha detto che avrebbe fatto cacciare Sebastian invitando il padre al loro spettacolo e Argie non ha fatto altro che svolgere il suo compito.

Kurt è stato furbo a fronteggiare il signor Smythe in quel modo e questa sua conoscenza di cosa lo avrebbe convinto dovrebbe mostrare che in realtà sappia più di quello che gli ha raccontato Sebastian, sapeva perfettamente dove colpire e l'ha avuta vinta. Il signor Smythe però lascerà correre o tornerà a colpire?

Penso che l'abbraccio sia un grande gesto di affetto ed è stata una sorpresa leggere di Sebastian abbracciare Kurt in quel modo, come se non riuscisse più a trattenersi e ne avesse bisogno.
Quella stessa sera è nato anche il soprannome "milady" e Sebastian ha chiamato per la prima volta Kurt con il suo nome. Immagino però che presto lo sostituirà completamente con milady ahahah.
Il professore mi fa morire ogni volta, sembra tutta un'altra persona da quando il gruppo di teatro ha iniziato ad ingranare, prima non faceva altro che andare in giro a reclutare nuovi partecipanti con discorsi incoraggianti ma una volta che il gioco è iniziato davvero è praticamente scomparso ahahah peggio si è addormentato da qualche parte tra le ultime file di poltroncine del teatro.

E' davvero insolito vedere Sebastian in questo modo, così umanizzato. La serie me lo ha fatto odiare talmente tanto che ho sempre dei pregiudizi sul suo personaggio e spesso nelle fanfiction è una persona ancora peggiore.
Ora sembra invece che abbia sempre notato Kurt, dalla famosa scalinata della Dalton, ma è stato frainteso e questo ha complicato le cose. Dopo gli ultimi sviluppi però sembra convinto a conquistarlo e voglio proprio leggere come si libererà del ragioniere!
Mi chiedo come reagirà Sebastian quando verrà a sapere che in parte è colpa di Kurt se suo padre è venuto a teatro ed è successa tutta quella scenata. Kurt può essersi ripreso ultimamente conoscendo Sebastian ma non è stato molto corretto nei suoi confronti e spero che gli racconti tutta la verità su come abbia quasi tramato alle sue spalle procurandosi informazioni che sarebbero dovute rimanere riservate.

Per quanto riguarda il presente; Drizzle fa un altro dei suoi agguati a casa dello zio con l'idea di giocare alla barista ma trova Blaine addormentato sul divano... Devo dire che questa volta non mi è piaciuta proprio. Capisco che sia una bambina e magari io tendo un po' troppo a stare dalla parte di Blaine ma il suo scherzo rischia di andare troppo oltre. La condizione di Blaine è troppo particolare e forse non dovrebbe rimanere solo in casa e le sue medicine dovrebbero essere "al sicuro". In questo modo Drizzle non solo potrebbe fare del male a Blaine ma anche a se stessa.
Tutto questo è stato causato da una coperta che sicuramente per lei ha un grande valore con sopra i soliti coniglietti ricorrenti. Ovviamente non solo per quello; vede Blaine come un rischio, ha notato come guarda suo zio e ha paura che possa "rubarlo" a Sebastian.
Forse si sarebbe dovuta limitare al dispetto della finestra aperta.

07/04/22, ore 21:49

Davvero sono rimasti tutti stupiti? A me quella di Kurt sembra l'unica proposta sensata.
Blaine è un cucciolo di cane bastonato lasciato sul ciglio della strada. E' così tenero, non gli sembra vero che qualcuno possa fare qualcosa di bello per lui figuriamoci se poi a farlo è l'uomo dei suoi sogni.

Un altro parallelismo molto bello in questo capitolo Kurt e Cooper non potevano avere intenzioni più diverse nel dire le stesse parole.
Quando le disse Cooper, questo sapeva di starle dicendo per ottenere da Blaine quello che voleva e il suo scopo era proprio questo, usare Blaine per ottenere una sua rivalsa personale senza curarsi troppo di suo fratello anzi all'occorrenza, come ha fatto, sacrificandolo per il suo tornaconto.
Kurt invece davanti a tutti i presenti in quella camera (che coraggio) ha fatto una promessa a Blaine, si è esposto spogliandosi a sua volta dicendogli nient'altro che la verità; lui non sa cosa gli riserverà il futuro, non è pronto a saperlo e non sa se funzionerà ma non lo lascerà solo, mai. Blaine ha bisogno di qualcuno, di Kurt, e lui ha intenzione di esserci e vuole esserci, per il resto, quello che succederà in futuro, ci sarà tempo e lo affronteranno quando gli si presenterà, insieme. Non è una promessa d'amore (ancora) ma è un inizio.
Ora si che ha mandato a farsi benedire tutte e quattro le regole del suo decalogo! ahahah
Anche Blaine sembra aver fatto una promessa, ricambierà il favore e aiuterà Kurt a guarire.

Drizzle è tornata all'attacco e se non fosse stato per l'arrivo di Kurt e Sara probabilmente avrebbe attaccato veramente ahahah Stava per rivelare troppo forse, avrebbe detto il nome di Sebastian e come avrebbe reagito il nuovo inquilino? Blaine non sembra notare un particolare odio nei suoi confronti, il comportamento della bambina gli sembra normale date le circostanze e si comporta con lei impeccabilmente. Penso abbia fatto centro lasciando a lei il potere di decidere come avrebbe dovuto chiamarla, credo che ne vedremo delle belle tra loro due e scommetto che alla fine Blaine riuscirà a conquistare anche lei.
Nel frattempo si è guardato un po' intorno e immagino che durante la sua permanenza qualcosa uscirà fuori, magari proprio dalla soffitta ahahah l'avvertimento di Kurt sembra venire da un film horror ahahah Sicuramente ora avrà attirato la sua attenzione!

Per quanto riguarda le sistemazioni per la notte... scommetto che quel divano sia comodissimo... Penso che mi metterò a contare i capitoli fino a che uno dei due non farà irruzione nel letto dell'altro. Dormire nel letto di Kurt, con il suo odore, farà impazzire Blaine e appena si sentirà meglio ripartirà all'attacco ahahah dopotutto l'ha detto che vuole fare colpo!
Ho paura che questa convivenza farà notare a Blaine che l'uomo glitterato dei suoi sogni parla al vento però ahahah Kurt dovrà stare molto attento se non vuole passare per pazzo. Magari Sebastian gli riserverà la giusta privacy, sa che ne hanno bisogno e sa che deve lasciar andare Kurt anche se questo sembra fermamente convinto di passare il resto della sua vita in quella casa insieme al fantasma.

C'è qualcuno che fa il tipo per la kurtbastian ahahah un autobus intero di vecchietti!
Sono carini i giovani Kurt e Sebastian ma non sono la klaine ahahah preferisco un Kurt vedovo che vede fantasmi insieme ad un tossicodipendente Blaine star della tv. Per arrivare a questo però dobbiamo vedere com'è andata tutta la storia.
Quell'autobus sembra aver avuto un ruolo piuttosto importante nella loro nascente relazione, li ha visti passare da nemici a veri amici a... fidanzati(?).
Sebastian ha fatto una bella considerazione del tempo che ha passato con Kurt, gli ha detto anche delle cose piuttosto importanti e la mia reazione è stata tanto sorpresa quanto quella di Kurt quando gli ha chiesto di essere veri amici. Evidentemente entrambi hanno riflettuto sull'altro ultimamente ed hanno rivalutato la considerazione che ne avevano ma forse è troppo presto ancora. Non credo che Sebastian voglia esporsi così tanto senza sapere quello che Kurt prova per lui.

I preparativi per lo spettacolo vanno a gonfie vele e tutto sembra funzionare, o quasi, anche Artie pare essersi inserito bene seppure a Sebastian non vada molto a genio e i loro amici della casa di riposo li hanno resi un successo al botteghino ahah.
Ho notato che ultimamente si sta parlando parecchio di questa canzone terribile "Alone" che Hanriette ha scritto e composto per lo spettacolo e non ho potuto non vedere il riferimento al titolo della storia "Not Alone". Hm, magari centra qualcosa un giovane ragazzo appassionato di musica, con adorabili ricci neri, anche lui di Westerville? Forse sto fantasticando troppo ma non ho potuto fermare questo pensiero ahahah e poi in qualche modo devono essersi incrociati prima di arrivare al presente!

07/04/22, ore 14:34

Le cose sembrano lentamente migliorare per Blaine. E' un processo lungo e difficile quello che sta affrontando ma in questo capitolo già sembra più padrone di se stesso, probabilmente la presenza di Kurt aiuta molto ahahah ha persino ritrovato il suo spirito vedo! Sente già la mancanza del Kurt glitterato dei suoi sogni ahahah perché nessuna delle sue allucinazioni può essere piacevole? ahahah
ho trovato molto bella e piena di significato la scena in cui Blaine appena vede Kurt entrare nella sua camera gli tende la mano, che Kurt subito stringe, come a chiedergli di essere salvato.
Le regole di Kurt evidentemente non lo stanno portando lontano dato che a sentire Blaine la chimica tra loro è sempre più forte e ogni giorno Kurt si fa un pochino più coraggioso, quel bacio sulla fronte si avvicina sempre di più alle lebbra.
Blaine è in una situazione difficile, nelle sue condizioni non è nella forma ideale per prendere iniziativa e spingersi verso Kurt e allo stesso tempo sta cercando di lasciare a Kurt spazio per capire fin dove vuole arrivare mentre lui si limita ad osservarlo sperando di ritrovare in lui la fiducia ma diventa sempre più complicato resistergli.
Anche quella frase è stata bellissima. Blaine è estremamente vulnerabile al momento e quando parla con Kurt è come se non avesse filtri. Si è aperto tantissimo con lui raccontandogli addirittura il suo incubo/sogno ricorrente degli angeli. Quello forse è stato illuminante per Kurt, gli ha fatto comprendere quella che deve essere stata la vita per Blaine negli ultimi anni.
Non so quanto fosse lucido quando ha raccontato degli angeli dei suoi sogni ma quando ha chiesto a Kurt di essere il suo angelo è stato bellissimo.
Un vero grido d'aiuto che immagino sia costato tantissimo a Blaine e questo forse dimostra come Kurt si sia già riguadagnato la sua fiducia, altrimenti perché Blaine gli avrebbe chiesto una cosa simile(?).
Certo per Kurt non deve essere stato facile assistere a quella scena, la sua risposta avrebbe potuto distruggere Blaine quindi doveva fare attenzione ma allo stesso tempo non avrebbe potuto rispondere con troppa leggerezza considerando la sua di situazione, altrettanto delicata.
Proprio in quel momento però, Cooper ha deciso di dare un'altra ragione a Blaine per odiarlo ahahah Esce fuori sempre quando non deve assolutamente!
Comunque anche lui porta notizie allarmanti. Per fortuna sembra riuscire a fare bene il suo lavoro; la presenza di Santana già mi preoccupava e anche se credo che non sarà così facile aggirarla ho apprezzato davvero l'impegno di tutti ahahah.
Il trascorso tra Cooper e Santana è disgustoso e la dice lunga su Cooper, spero che quella storia non c'entri niente con Blaine.
La visita di Sara è stata inaspettata, di certo la sua auto era l'ultimo dei pensieri per Blaine, ma il suo intervento in questa situazione è stato decisivo, è grazie a lei se Chandler ha accettato di assistere Blaine fuori dalla clinica e la sua offerta è stata davvero gentile... ma quanto c'è voluto a Kurt per aprire bocca e farsi avanti? ahahah Considerando che Blaine è un senza tetto al momento e quello di Cooper di tetto è fuori discussione, l'offerta di Sara è stata ben accolta ma non era sicuramente la più opportuna, Blaine avrebbe dovuto passare quel momento così delicato in casa di estranei sentendosi a disagio e fuori luogo oltre che di disturbo? La motivazione di Sara riguardo a suo fratello Ronnie ha reso tutto più comprensibile ma l'unica scelta possibile poteva essere casa di Kurt. E proprio in quel momento, dopo aver riflettuto a lungo, Kurt è riuscito a dare la sua risposta a Blaine; sarà il suo angelo dagli occhi blu.

Nel passato dopo quella serata passata a parlare ne sono venute tante altre senza neanche pensarci troppo, la scusa dello spettacolo e del lavorare insieme per far funzionare le cose è bastata per aprire ogni porta senza troppe domande e così sono finiti anche a parlare di qualsiasi altra cosa gli passasse per la testa ritrovandosi stranamente in sintonia.
Artie ha fatto la sua apparizione anche nel passato e questo ha spinto Sebastian a curiosare un po', Kurt sembra nascondere qualcosa dietro al suo trasferimento alla Dalton ma questo evidentemente non è ancora pronto ad aprirsi davvero, dopotutto la loro è solo una tregua temporanea ahahah. Lo stesso si può dire anche per Sebastian che ha reagito in modo sicuramente particolare ai complimenti di Kurt sulla sua recitazione. Chissà se avrebbe reagito in modo diverso se Kurt si fosse confidato con lui invece di chiuderlo fuori e chissà come reagirà se e quando scoprirà che Kurt conosce già molto del suo passato.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]