Amori impossibili
di principessac

25/02/13, ore 19:54

Secondo me stai migliorando nel modo di scrivere,rispetto al primo capitolo! Ti consiglio solo di non mettere punti esclamativi alla fine delle frasi se non stai descrivendo un dialogo ...
Poi ... mmm Jhon e Castiel?Qual'è lo scopo esatto di questo incontro?? Sono curiosa:D
Dolce e contemporaneamente triste la scena finale di quando Jhon torna a casa per il compleanno di Dean ( anche se se nè dimenticato) ... insomma, hai capito il senso!
Dai, rileggila più e più volte prima di pubblicarla e vedrai che andrà sempre meglio! Scusa il ritardo nella recensione,sono stata un po' incasinata!
Baci!

03/02/13, ore 20:04

Il mio caro e amato Castiel!! Poverino è stato investito:(
Già va meglio la stesura del capitolo, specialmente perchè finalemente ci sono i dialoghixD :D Ti consiglio di soffermarti un po' di più sui dettagli, scandendo i tempi un po' meglio, non so se mi hai capito:D
Voglio proprio sapere il ruole di Rose e della clessidra che Castiel custodisce così gelosamente!
A presto, baci

31/01/13, ore 01:06

Allora se quello che stai narrando è un flashback, dovresti metterlo in chiaro prima. In questo modo il lettore si mette già nella prospettiva di 1) capire di cosa parla; 2) che è un evento passato. Detto questo ti potrei suggerire:
"flashback"
Castel si era appena rifugiato in un angolo remoto del paradiso.......
Non serve molto a puntualizzare che c'è una guerra civile in paradisi perchè in questo caso parlando di una FF di un telefilm di cui in teoria se la leggi è perchè segui le loro puntate, già lo sai! Tutta un'altra storia, se scrivi una FF su supernatural ma con il parin di AU ( universo parallelo) allora in quel caso si devi descriverlo per far capir a chi legge il tempo e il luogo di dove fai evolvere la storia.
Per il resto mi sembra che vada bene: I tempi sono giusti, c'è la presenza di dialoghi, il testo ha abbastanza corpo per ora e tagli la storia ne momento giusto per dare abbastanza aspettativa.
Buon lavoro

30/01/13, ore 21:56

ciao, non ho letto la tua storia e immagino starai pensando "e allora che me la lasci a fare una recensione?". Spiego subito: ho notato il tuo problema con la "sparizione dei dialoghi" ed ho la soluzione, tu inserisci i dialoghi ta i caratteri < e >, bene, qui si usa il codice HTLM che, automaticamente elimina ogni parola compresa tra i suddetti simboli! Quindi, tu scrivi i dialoghi, converti la storia in HTLM e, quando viene postata, le frasi tra i due simboli spariscono! Per risolvere il problema devi inserire i dialoghi tra altro tipo di carattere, c'è chi usa le virgolette, es: Castiel guardò Dean e gli disse "Salve, Dean" con aria triste, o chi il segno meno, es: Castiel guardò Dean e gli disse - Salve, Dean - con aria triste, ma la cosa più corretta è l'uso di un simbolo apposito, questo:

« »

per inserirlo mentre scrivi la tua storia (immagino usi un programma di videoscrittura come open office) guarda in alto, dove trovi le scritte "File", "Modifica", "Visualizza" ecc... Bene, apri "Inserisci" e clicca su "Carattere speciale", comparirà una tabella con i vari simboli, lo selezioni e dai ok! Una volta che hai scelto che metodo usare, ti consiglio di sistemare anche i capitoli precedenti, spero di esserti stata utile! :)

30/01/13, ore 19:47

Ciao, grazie per averi citato, mi fa molto piacere!!
Mi dispiace dirtelo ma ci sono ancora i problemi con i dialoghi :( .... Non ci sono proprio, quindi non ci sono  quindi non si capisce ...
Non riesco a capire il perchè sinceramente, anche perchè io sono una schiappa al pc, quindi non saprei da dove cominciare per aiutarti .... controlla l'anteprima della storia pria di pubblicarla così magari ti rendi conto e cerchi di risolvere il problema al momento.
Magari ci sent per messaggi privati e cerco di aiutarti a risolvere la cosa ....
Baci!

30/01/13, ore 11:32

Ok allora, non so in che modo tu volessi impostare la storia ma così proprio non va. Per prima cosa la presenza di dialoghi è inesistente. Loro non parlano, non pui mettere <>. Disse Dean arrabbiato.<>Rispose l'angelo<. Non ha senso! Prova a vederti altre storie, di qualsiasi genere, magari ti da una mano a capire come impostare i dialoghi. Poi un'altra cosa, la trama..non ha significato, ci sta che è ancora incompiuta ma dagli un po' di corpo se no il lettore non riesce neppure a comprendere di cosa parli e si annoia. Risultato, non leggerà mai il seguito.
Buon lavoro

30/01/13, ore 10:39

Ho letto laa tua storia tutta d'un fiato...e per essere il primo capitolo non è male ... l'dea iniziale è buona, solo che ho notato un po' di imprecisioni.
Te le dico, così la prossima volta potrai migliorare, spero che non te la prenda :D
Prima di tutto, hai inserito la storia due volte ... sicuramente avrai avuto problemi con l'inserimento della storia con il programma html, essendo la tua prima volta:D
Poi, all'interno della storia non ho capito questa frase:

<>quest'ultimo si girò appena pronunciato il suo nome e si ritrovò davanti come aveva immaginato il suo amico Castiel. <>. Disse Dean arrabbiato. <>Rispose l'angelo << ti prego ascoltami ...non ho molto tempo... [...]

Hai aperto le virgolette per far cominciare il dialogo tra Dean e Castiel ma non c'è scritto niente... quindi lascia il lettore un po' scombussolato se così si può dire! Magari la prossima volta rileggi prima di pubblicare così eviti queste distrazioni!:D
Continuerò a seguire la ff perchè voglio sapere cosa dice Castiel a Dean ... avvisami quando pubblichi il secondo capitolo!
Come ti ho già detto, spero che non te la sia presa, sono solo consigli che ti ho dato senza alcuna cattiveria!
Baci