Friends will be friends
di Jooles

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/08/14, ore 14:25

Ciao, sono qui per il Premio Personaggio Secondario che hai vinto al mio contest "I miei gusti, le vostre storie" :)
Ho scelto questa raccolta perché l'amicizia è uno dei temi che più mi stanno a cuore, molto spesso preferisco una buona BROTP piuttosto che un rapporto d'amore fondato sul niente. Ma sto divagando, torniamo alla storia xD
Ho letto tutte le coppie prima di scegliere su quale capitolo concentrarmi, e la Kakashi/Obito ha vinto a mani basse. E' una delle amicizie che più mi ha colpito nel manga e non nascondo di esserci rimasta veramente male quando, moooolto più avanti, è successo quello che è successo.
Ad ogni modo, la storia ha assunto sicuramente una piega che non mi aspettavo. E' decisamente originale e fa riflettere su un aspetto dello scambio d'occhio che sicuramente non avevo mai preso in considerazione. Insomma, nei panni di Kakashi anche io sarei un po' inquieta al pensiero che il mio migliore amico stia osservando tutto ciò che faccio, come una specie di Grande Fratello :'D
In effetti il prompt poteva essere utilizzato in maniera molto più ovvia (e sarebbe certamente diventata una storia angst), ma devo ammettere che così è innovativo e anche spiritoso! Sulle prime pensavo che Kakashi si vergognasse perché era ancora intontito dal sonno o qualcosa del genere, e che Obito sarebbe arrivato più avanti - vivo. Invece mi hai assolutamente sorpresa e divertita! ^^
Spero di ritrovarti in un altro contest, come partecipante o come "avversaria" ;)
Un bacio, a presto!

Esatto, questa è la raccolta che mi sono messa a leggere e devo dire di aver fatto un'ottima scelta! Visto che siamo tutti un po' fissati con un pairing particolare, trovare questa raccolta eterogenea e dove l'amicizia sta al centro di tutto è stato un sollievo e una vera gioia per gli occhi! Per prima cosa devo dirti che le mie preferite sono state quelle su Kakashi-Obito, Sakura-Ino e infine...Madara-Hashirama! È stata davvero esilarante, riesci a rendere tutto estremamente comico e perfettamente reale. E poi la parte finale...cioè, io l'ho adorata, sul serio! È stata uno squarcio di luce nella mia giornata! :) quindi, visto che tu sì che sei brava a scrivere cose comiche - e non solo -, vedi di continuare questa raccolta, te ne prego!
Ah, e poi la nota su Sasuke...cioè, perfino le note sono divertenti! E poi hai ragione, che diamine! A 'na certa i sentieri finiscono XD
Quindi concludo facendoti davvero tanti complimenti, ottima raccolta! :)

Baci

umavez

Questo aggiornamento è un'apparizione. Sei tornata! Che cosa fantastica! *si trattiene dal saltellare per la stanza*
Dunque, parlando di cose serie, ovvero della storia: è fantastica. Adoro questa raccolta, adoro Hashirama e Madara, adoro come li hai dipinti tu in pochissime righe. E poi lui, il vero protagonista: l'abbiocco post-pranzo. Mamma mia, miete più vittime di qualsivoglia guerra ninja...
I miei sinceri complimenti, un tema semplicissimo eppure molto originale (almeno credo, di sicuro non ho mai letto qualcosa del genere su tutto efp) e spassoso. Sono praticamente scoppiata a ridere sin dalle prime righe, quindi la fic è riuscitissima. Geniale poi il botta e risposta XD E' ufficiale, amo quell'uomo. *vocina fuori campo: vai a nanna adesso, che stai cominciando a dire cose senza senso!*
Ehm, hai sentito la vocina. Meglio che mi ritiri, ma prima un caloroso bentornata e un augurio di risentirti presto!
Alla prossima,
thyandra
Ps: tranquilla, ho visto le recensioni che mi hai lasciato e appena il mio neurone si deciderà a collaborare e non avrò più questo asfissiante mal di testa, risponderò. E' il minimo, dopo il tempo che hai perso per recensire tutte quelle fic! ;)

Non ci posso credere: Jooles è tornata con una raccolta che amo.
Davvero, sono al settimo cielo! Pensavo fosse conclusa e, invece, avrò ancora il piacere di leggerla *-* Grazie mille, cara. Grazie mille.
Hashirama, poverino, come biasimarlo? Dopo pranzo il sonno sembra prendere possesso delle facoltà mentali, e incredibilmente ti ritrovi a russare prima che te ne renda conto. Tuttavia, Hashi - chan è tipo larva, quando dorme *-* Che carino XD
La condizione di stanchezza che ci hai proposto ricorda molto quella che, puntualmente, avevo io durante la quinta ora di liceo. Stremata, a malapena riuscivo a distinguere la figura della professoressa dalla la cartina geografica dell'Africa.
Madara è sempre al suo fianco e sto fangherleggiando come se non ci fosse un domani perché questi due sono il mio OTP eterno =w= e vederli mi riempie il cuore di gioia.
Ebbene, adesso ti saluto! Per fortuna, su EFP, è tornata una delle autrici che più stimo <3 Continua così!
Baci, GiùGiù <3

12/02/14, ore 22:22

Troppo carina...mi è piaciuta tantissimo!!! La coerenza decisionale di sasuke?cara perdici le speranze...l uomo delle eterne contraddizioni ma per questo irresistibile.
Cmq complimenti davvero divertente!

Muoio XD
E' strano che questa fanfiction mi sia capitata sotto gli occhi data la mia ormai quasi totale assenza da efp e il mio propendere più per le storie yaoi a rating rosso che per le innocenti narrazioni di un'amicizia a rating verde. Ma se sono qui ci sarà un motivo XD Questa raccolta... Beh... E' stupenda XD Trovo che siano tutti quadretti semplici ma geniali, quasi come se i personaggi fossero usciti dalla carta per raccontare a te aneddoti sulla loro vita da farti scrivere XD Mi ha incuriosita soprattutto quest'ultima scena, più per i personaggi che per altro. Madara e Hashirama sono qualcosa di... Wow *^* Io li adoro ma storie su di loro sono difficili da trovare anche perchè la loro amicizia è ancora ufficialmente spoiler. Ero, quindi, curiosa di sapere come li avresti gestiti e devo dire che sembra di leggere appunti di Kishimoto su una scena da inserire XD Sono loro, senza dubbio! XD Anche se sono curiosa di sapere come mai il ramen... Hai supposto fosse una fissazione di famiglia? XD
E niente, la mia recensione per ora finisce qui. Spero davvero di vedere futuri aggiornamenti il più presto possibile! ^^

04/09/13, ore 16:47

Oh sant'Itachi, questa mi ha uccisa dalle risate. E' troppo bella.
Né Ino né Sakura mi stanno particolarmente simpatiche (ti dirò, saltavo le puntate sul loro passato), ma qui sei riuscita a farmele apprezzare come amiche. E' una amicizia-rivalità tipo quella di Sasuke-Naruto, solo più rosa. Con invidie, gelosie e quant'altro. E in questa fiction c'è tutto questo, condito da tanta sana ironia. Ho particolarmente adorato i riferimenti a Sasuke. In special modo il secondo: "Le forbici che Ino teneva in mano cercavano fameliche la loro preda, quasi come il magnete cerca la calamita, o Sasuke la sua coerenza decisionale ". Questa frase me la scrivo ahahahahah
Ma bando alle ciance, anche quest'ultima flash era davvero simpatica. Sarebbe carino se continuassi la raccolta, magari inserendo anche Itachi e Shisui *-* (suggerimento velatissimo, tzk).
Eh beh, ti rinnovo i miei complimenti. Leggerò ancora di te, sì sì ^-^ Rassegnati, non ti libererai facilmente di me.
Alla prossima,

04/09/13, ore 16:36

aahahahahaahah oddio, questa è malvagissima! Mi aspettavo qualcosa di divertente da questo capitolo e infatti non sono per nulla delusa.
Ma l'idea del blocco di ghiaccio come t'è venuta, per curiosità? E' geniale! ahahahahah
Dunque, cerchiamo di lasciare un commento serio *autoconvincimento mode: on*
Anche questa flash è ben scritta, non ho visto errori di grammatica, è scorrevole e ironica nei punti giusti. I personaggi sono ic, pur caricaturizzati nel contesto demenziale. Ammetto che un Kakashi vendicativo non me lo aspettavo, ma la punizione che infligge al (non troppo) povero Gai mi ha rubato una risata. Anche io l'avrei fatto. Se non di peggio...
Beh, comunque, bandierina verde anche qui. Passo avanti!

04/09/13, ore 16:22

Uh, l'ho trovata molto dolce, questa, nonstante non sia una fan dello ShikaIno.
Beh, Chouji ce lo vedo come osservatore silenzioso e perspicace, ma non avevo pensato a lui come capace di provare malizia. Mmh, che cosa interessante.
Eh beh, ti dirò, l'amicizia che lega Shikamaru e Chouji è quella che preferisco in assoluto, nel manga. Qui ne hai fatto un quadretto semplice ma simpatico.
Passo alla prossima!

04/09/13, ore 15:59

Ammetto che mi aspettavo qualcosa di diverso. Questa fiction è strana, ma non in senso negativo. Beh, fossi stata in Kakashi, probabilmente mi sarei sentita un po' inquieta xD Occhietto curioso...
Insomma, questa flash mi è piaciuta parecchio, anche se mi ha sorpresa. In effetti non avevo mai pensato a come dovesse sentirsi Kakashi nel portare l'occhio del suo amico. Cioè, sì, ci avevo pensato, ma non in questo modo. Come se lui fosse ancora lì, vivo, ad osservare. E ammetto che l'idea è un po' angst. Mi hai messo una gradevole pulce nell'orecchio *-*
Per risponderti, non ho trovato scontato l'uso del prompt, affatto. E beh, il motivo lo leggi qualche riga qui sopra xD
Passo a leggere la prossima, un bacio
thyandra

Oddio, leggere di sti due da amici, da piccolini, mi fa impressione. Li ho sempre trovati una coppia strana, male assortita, ma a modo suo affascinante. Voglio dire, Orochok e Jiraiya sono personaggi così opposti, tipo yin e yang, che per forza di cose il contrasto tra i loro due caratteri fa ridere. E anche qui tu hai azzeccato la loro personalità, pur descritta in poche righe.
La parte in cui Jiraiya prova a fare il figo mi ha strappato un sorriso. Non cambia mai, quel pervertito.Però per una volta ha provato a fare il romantico. Dai, almeno questo concediamoglielo. Che poi non ci sia riuscito, è tutto a beneficio delle risate del lettore.
Eh beh, Orochimario (rassegnati, il suo nome vero non verrà proferito da queste labbra) che parla di rimorchio fa senso. L'ho sempre immaginato asessuato, per sfotterlo. O, al massimo, interessato ai ssssserpenti. Come Sssssasuke.
Ok, qua stiamo degenerando.
Bella anche questa, comunque. Passo avanti.

04/09/13, ore 15:31

Ti avevo annunciato che sarei passata ancora dalla tua pagina ed eccomi qui a recensire questa raccolta.
Già mi hai fatta ridere solo con il titolo. Quindi non ti aspettare una recensione troppo seria xD
Dunque: trovo interessante l'idea di fondo. Mi piacciono le fiction che parlano dell'amicizia tra i personaggi di Naruto e questa prima flash era molto carina. Ma m'è rimasto un dubbio: che stavano facendo nel bel mezzo dell'oceano (?) quei tre? Beh, aspetta, se Naruto è affondato così tanto e per di più vestito -quindi non in gita di piacere, suppongo-, doveva essere bello profondo quello specchio d'acqua, no? xD Ok, chiedo perdono, sto divagando.
Questa prima fiction mi è piaciuta perché hai saputo caratterizzare bene tutti e tre i personaggi. C'è Sasuke scorbutico ma comunque leale e protettivo (come era all'inizio, che cosa dolce!), c'è Naruto un po' imbranato e invidioso di lui e c'è Sakura che si preoccupa per entrambi. Mi mancavano, questi momenti :')
Certo però che "pivello"... Sas'ke, non sentirti troppo figo, ora u.u
Ahahha, passo alla prossima!

09/06/13, ore 11:11

Una raccolta sulle amicizie! Se non si fosse capito, io adoro le raccolte :P
Ma partiamo dal principio: perché recensire un capitolo di una fanfict postata ormai molto indietro nel tempo? Be'...presa dalla curiosità ho cliccato sulla pagina trenta del sito e mi sono imbattuta in questa raccolta. Avrei potuto recensire un capitolo che trattasse più banalmente un legame tra Naruto e Sasuke oppure l'amicizia tra Kakashi e Obito, ma solitamente i sentimenti che uniscono Sakura e Ino sono poco trattati. La tua raccolta ha parti esilaranti, buffe, divertenti, ma ben ponderate, che lasciano intendere le intenzioni dei personaggi. Non credo che Ino avrebbe escogitato una vendetta per un motivo tanto infantile, soprattutto perché non ha serbato grande rancore quando Sakura aveva deciso di interrompere la loro amicizia prr via di Sasuke.
Comunque trovo questo capitolo ben fatto, con un lessico facile e scorrevole. Nell'insieme è una raccolta simpatica, che tratta in modo altrettanto simpatico le varie amicizie :)
Complimenti.

01/05/13, ore 12:08

Ciao ^_^
Ammetto che stavo pensando un po' a questa raccolta... E arriva la flash!
Quando ho letto il titolo, devo dire che mi aspettavo altro (non in senso negativo, non fraintendermi!)
Dal titolo mi sembrava che, come personaggi, avessi inserito Hashirama e Madara... Non so il perchè.
La frase mi ha riportato subito a loro due.
Cooomunque, tralasciando i miei stupidi sproloqui, la flash é carina lo stesso.
L'amicizia/inimicizia che c'é tra le due non viene trattata quasi mai: o sono super-amiche-del-cuore-inseparabili, o si ammazzano solo con gli occhi.
Non ho mai letto, invece, una flash come questa, che riflette il reale, che non sono amiche del cuore, ma nemmeno super nemiche. Si sanno sopportare ma anche odiare.
All'inizio, scema come sono, non avevo capito il perchè avessi scelto jeans come prompt, poi ho ricordato che sono blu ^_^"
E... Niente, mi é piaciuta tutta: Ino é tutta strana (non solo qui, tutta anche nel manga), prima fa i dispetti a Sakura e dopo cerca di rimediare. Solo che é tentata di farne un altro all'altra e così via.
In fondo, secondo me, si vogliono bene... Ma in fondo, in fondo, eh!
Poi é stato forte quel collegamento con Sasuke xD
Ti giuro, ci sono rimasta come una scema quando ho letto "o Sasuke la sua coerenza decisionale". Stavo morendo x'''D
Vabbé, va. Lascia stare i miei scleri .-.
Tutto é perfetto, tanto per dire qualcosa di serio.
I miei complimenti! E spero di leggere qualcos'altro di tuo ^_^

30/04/13, ore 20:52

Ma come... è già finita? Oh, mi dispiace tantissimo ;_; avrei tanto voluto leggere un'altra meravigliosa e piccola flash, ma starò qui buona buona, in attesa di leggere altre bellissime cose scritte da te LOL.
Eh, Sasuke: è un ragazzo estremamente fragile e - guarda - spero che vincano i cattivi, anche se la mia è utopia ;) Non sopporto Konoha per la continua ignoranza e ottusità che dimostra anche nei momenti più disparati, e poi non voglio che il mio amato Madara sparisca di nuovo ç_ç NuoH!
Ad ogni modo, io sono sicura che conosceremo la sua posizione molto presto; Kishimoto non lo renderà un cretino, io ne sono sicura.
Unh, passando al capitolo vero e proprio, credo che tu abbia incentrato perfettamente il rapporto tra Ino e Sakura: la loro amicizia è così sincera da lasciare senza fiato e anche se non si sopportano, in fondo le unisce un grande affetto ;)
Poi, oddio, Povera Sakura LOL Una vendetta davvero perfida, ma tremendamente originale.
Bravissima ed eccellente come sempre, Giù <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]