The key of my heart
di StellaDelMattino

11/08/14, ore 13:15

Ciao! Eccomi a recensire una tua storia per lo scambio di recensioni. Allora, ho scelto questa perchè è una long con vari capitoli e quindi dà la possibilità di comprendere a pieno il tuo stile e la tua fantasia. Sinceramente questa storia promette molto bene, però ci sono dei dettagli che devi sistemare e te li elenzo qui sotto:

Grammatica: cerca di usare a volte termini più "ricercati" e non troppo semplici, perchè, così facendo, abbassi la fascia d'età adatta alla lettura di questa narrazione. Inoltre prova ad usare molti sinonimi, per variare la narrazione.
Stile: con "stile" non mi ricerisco al tuo, perchè quello mi piace abbastanza, ma mi riferisco alla composizione del testo. Hai scelto un font carino, ma la grandezza è esagerata, i caratteri sono enormi e allungano il testo inutilmente. Sembra quasi che tu abbia usato un carattere più grande, per acquistare volume, aumentando il numero delle pagine scritte. Le parole sono sempre quelle, quindi usa un carattere un po' più piccolo. ^^
Fantasia/Descrizioni: tu ne hai tantissima ed è una cosa stupenda, ma devi riuscire a metterla bene in atto. Mi spiego meglio... In questo capitolo non accade nulla di davvero significativo, ma ci sono tanti piccoli spunti che avresti potuto usare alla grande. Per le descrizioni invece devi assolutamente rimediare, perchè sono fondamentali in una narrazione. Anche se non vuoi esagerare e vuoi giusto descrivere il minimo, devi dare comunque un'idea al lettore, che deve poter immaginare quello che stai narrando.

In generale la storia mi è piaciuta e non voglio darti una critica, perchè secondo me abbattono solo lo scrittore. Per ora metto bandierina bianca, ma spero di riuscire a colorarla di verde nel prossimo capitolo!^^ Un bacio!
-Shin

20/06/14, ore 17:47

Ciau carissima!
Che dire... accetto la tua scelta anche perché la ritengo davvero una bella storia che ha le potenzialità di diventare qualcosa di grande!
Quindi ti sprono ad andare avanti e sarò felicerrima (??) di leggerla perché per me MERITA, e sono certa tu sarai capace, con impegno e passione, a trasformarla in un perla! *-*
Un grosso bacio e un ancor più grande abbraccio,

-J. J.

28/10/13, ore 14:21

Mi è piaciuto questooo capitolo.. Mha lo letto solo ora.. :( XD scusamiii x il ritardo comunque è grazie x avermi regalalto la lettura di questo capitolo ciauuuu

13/10/13, ore 10:40

Mi piacciono tantissimo le tue storie StellaDelMattino!! Veramente, continua così! Sei molto brava e hai veramente molta fantasia (Nel senso buono eh!!!). Sei davvero molto creativa e originale, hai idee nuove, sei molto brava!!
Continua così!!!!!!!
Baghi

01/10/13, ore 22:29

Hei c:
Parto dal fatto che spero che prenderai questa critica come uno spunto per migliorare.
In questa critica mi concentrerò in tre punti:Trama,Stilistica e Grammatica.
Trama:istiga,è bella,ma sinceramente,tutto sembra freddo.La storia è piatta.Non riesce a far convolgere il lettore.Sembra tutto approssimativio,spilluccato lì alla bell'e meglio,come da una ragazzina annoiata.Del tipo:caro diario,oggio ho fatto questo,questo e questo.
Devi dargli più spessore.Dove sono le descrizioni degli edifici,dei personaggi?Dove sono le emozioni che rendono VIVO il protagonista?
Dov'è quell'anima che s'impossessa delle storie,rendendole vere e tangibili?
Stilistica:Non mio piace.Sembra un tema scolastico,dove l'unica cosa che fai è non assumere un proprio stile.
Grammatica:ho trovato alcuni errori,sia di battitura sia tuoi.
Penso che dovresti fermarti un secondo,fare un respiro profondo e ricominciare daccapo.
Cerca di allenarti il più possibile.Magari prendi spunto dallo stile di un libro che ti è piaciuto,osserva come lo rendono vero e ricco di descrizioni.

P.S.
Una scrittura normale e pulita(come Arial) rilassa di più l'occhio del lettore,magari di dimensioni normali.Strafare non renderanno i capitoli più lunghi ;)

Spero che accetterai il consiglio e di risvegliare quella passione che vedo spenta in te.

24/09/13, ore 20:21

Ciauuuu.. Questo tuo capitolo mi è piaciuto molto di più rispetto al precedente.
Ora sono curiosa di saper cosa mai accadrà , nel prossimo capitolo. Anche se sinceramente, mi sarei aspettata nei capitoli precedenti , di leggere di Cammie e di come si eseritava per imparare ad usare al meglio il suo potere.. Magari avresti dovuto di più descrivere le sue emozioni di tutto ciò..
Una domanda, Cammie non ha paura di aver un potere così potente e pericoloso ?
Cosa pensa realmente ora che già da un pò e nalla categoria dei cattivi ?
Si comunque concordo con lei anche secondo me Damian non è una persona cattiva.
Forse untempo lo era ma magari ora è veramente cambiata.
Vorrei aggiungere un' altima cosa, a mio pare il bene può diventare male .. Ed il male può anche lui riuscire a diventare bene.
Dico questa frase per un concetto molto semplice ben si per via di una simbolo chiamato "TAO" conosciuto anche come "Yin -Yang" ..
Che rappresenta l' equilibrio mha anche , che nel bene c' è sempre un pò di male e nel male c' è sempre un pò di bene..
Spero di non averti , rotto con questa cosa.. Mha a parte questo aggiornaq al più prestooooooooo :)))))))) Grazieeeeeee e a presto.

24/09/13, ore 19:26

Woah! Che capitolo stupendo!
È la priam volta che vedo il lato più umano (e pentito) di Damian! Mamma mia, è un capitolo meraviglioso! Parola di scout!
E quando Cammie gli dice che non è cattivo???? È stata una delle scene più dolci di questa ff!!!!
Conosceremo mai anche JJ? Colui che ha convertito il nostro Damianuccio al "pace&amore x tutti! Siamo buoni e ce ne vantiamo...anche se in ritardo".
Spero sinceramente che Damian non stia fingendo...mi spezzerebbe il cuore DX
Sono stracuriosa di sapere cosa sono quelle scosse che ha Cammie...non è che centrano le emozioni di Damian??? Quando lui è felice (è un esempio fatto ASSOLUTAMENTE a caso ù.ù)........
Oh, quanto sono curiosa...come una bertuccia pacioccosa ;D
E sono felicissima dei tuoi aggiornamenti rapidi!!!!!
Non vedo l'ora di legger il prox chapter!
Baci e abbraccionissimi, Julia (tanto, tanto, ma taaaaaanto curiosa :-])

20/09/13, ore 09:08

Ciau.. Questo capitolo mi è paiciuto un po meno sinceramente...
Mha per quale motivo hanno permesso a Damian di parteciapre al torneo ?
Io non la trovo una cosa tanto positiva..
Spero da leggere presto il tuo prossimo capitolo .. Cerca da far del tuo meglio a presto.. !!!!!

17/09/13, ore 23:09

Come sarebbe a dire che volevi lasciar perdere questa storia? ILoveItBaby ti ringrazio tantissimo anch' io per averla convinta....
Mio Dio , se l' avresti lasciata in sospeso , ti avrei cercata da per tutto e ti avrei costretta a continuare.. A qualsiasi costo !!!!!
Sono sempre più curiosa.. Ora ti saluto domani cercherò da legger il tuo sesto ed ultimo capitolo.. Ho da kiederti un immenso favore ben si :" cerca di aggiornare in fretta perfavore..." Cosa più importante... Grazieeee *_*
Ciauuu a presto by Cri.. x)
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 11:19 pm)

17/09/13, ore 16:25

Per me Cammie ha fatto male a mostrare a Damian il suo potere.
Mi è piciuto il pezzo in Cammie pensa: Mha che cavolo di cattivo e mai questo ? Più che cattivo è irritante.

17/09/13, ore 16:10

Come cpitolo è stato un pò cortino..
Mha anch' io quando scrivo sinceramente faccio capitoli un pò corti :) Passo a leggermi il prossimo ora sono curiosa anche se mi sto domandando: Come fa Damian a vivere senza il suo cuore ?
E senza cuore è sempre un ragazzo molto pericoloso ?
Chi gli avrà mai rubato il cuore ? E perchè?
Immagino che non mi risponderai mai a tutte queste domande per cui mi rimane solo una cosa da fare, ben si :"LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO "

17/09/13, ore 15:33

Ciao Stella! La storia è molto carina ed originale! E alcuni poteri sono davvero particolari, non so neanche come ti siano venuti in mente! Ma Jed ha i capelli azzurri o è un errore? E' come nei manga? ;) Comunque è molto dolce *_*
Leggerò avanti, ora! Ciao!

16/09/13, ore 00:09

Nooooo !!!! Mha cosa dici?! Non fa schifo.. Ah me è piaciuto molto , anche se all' inizio hai fatto un pò troppe ripetizioni mha per il resto va bene...
Cammie ha un potere davvero molto forte ma è pure molto pericoloso. Penso che se io possedessi un potere del genere , mi sà che mi scaverei una buca , e poi mi nasconderei sotto terrra impaurita di me stessa.
Penso che gli altri capitoli li leggerò moooooooooolto presto ti mando un abbraccio ciauuu :)

15/09/13, ore 23:53

Ciauuuu... Lo devo ammettere mi ha molto in curiosita... Mi piace sinceramente e mi piace anche il tuo stile.. Scrivi molto bene ed inoltre come inizio è molto scorrevole. Ora provo a leggere il continuo ciauuu

15/09/13, ore 22:33

Ciaooo! Come sono fice che hai aggiornato! Il tornei é stato molto bello! E il fatto che é finito parimerito é davvero forte!! Posso dire per l'ennesima volta che ADORO Damian? É tremendamente....bshahkahwksjahkajshdnidgskis E la protagonista mi fa morire! Baci e alla proxximaaaa ^.^ Julie (TheStrange) ♡♡♡♡