Tu hai una famiglia, Severus
di FRC Coazze

31/05/13, ore 22:16

Che dire di questa storia se non bellissima. Finalmente ho visto un Albus Silente più umano e consapevole dei suoi errori, che mago eccezionale che non può sbagliare mai.
È stato bello vedere queste sue debolezze dell’anima, sentirlo dispiaciuto e pentito per aver abbandonato tutti e quando ha fatto i conti con Severus è stato ancora più bello e umano, ancora più padre, oserei dire.
Severus poi lo hai delineato splendidamente, mi sono piaciute moltissimo le sue parole, il non voler seguire ostinatamente Silente, i suoi gesti e i suoi sguardi colmi di un’infinità di significati.
Una storia che ti apre a mille riflessioni sul significato e l’importanza delle parole, “ti voglio bene” ha un significato pazzesco, ma si deve dire solamente quando è un sentimento sincero, che viene dalla testa e dal cuore, non tanto per dire qualcosa.
E qui si possono cogliere le molteplici sfumature di queste parole, del rapporto tra Severus e Albus, di ciò che veramente conta per entrambi.
E il sorriso che si apre sulle labbra di Severus quando vede la “sua” famiglia, è meraviglioso, niente di più bello.
Cheo