Ah, quel folle di uno scienziato: un po’ strambo, ma un buon amico.
di stillyna

Mi è piaciuta, che doc sia un po' stravagante è vero ed è sempre immerso nel suo mondo tanto da dare nomi di personaggi che ebbero avuto un'importanza scientifica! Adoro quella serie ed è stato divertente leggere i pensieri di Marty, brava!

Okay, dire che scrivo questa recensione in ritardo è una specie di eufemismo, ma spero che sia gradita in ogni caso. Premettendo che adoro la trilogia di "Ritorno al Futuro", per il suo fascino e la sua trama avvincente (e anche perché si tratta di un tenerissimo ricordo d'infanzia che mi accompagna ancora oggi), mi piace molto questa flashfic. Da premiare soprattutto l'attendibilità del testo; nulla di esagerato, non hai né sminuito nè esaltato i personaggi, bensì li hai raccontati esattamente come sono, e penso che questo sia il punto più importante di una fanfiction, e forse anche quello più difficile. Nonostante sia relativamente corta (lo dico senza alcuna connotazione negativa), mi fa molto piacere che tu l'abbia scritta e mi fa altrettanto piacere averla letta. Quindi, davvero, complimenti!
-Frizzie

Ciao! :D
Pensavo di aver recensito la tua storia tempo fa, ma oggi torno a leggerla, guardo la pagina delle recensioni, e... no, non l'avevo recensita. Solo un'altro episodio di 'Martina e la sua memoria bacata'. Ok, odio quando mi metto a parlare di cose che sicuramente non ti interessano manco un po' xD
Veniamo alla storia, che è meglio.
Amo molto l'amicizia di Marty e Doc, fin dalla prima volta che li ho visti, anni fa, quando ero alta così e mia mamma voleva farmi appassionare a questa trilogia che amava fin da adolescente. Mi sono sempre sembrati l'esempio più concreto di amicizia, nonostante la grande (enorme!) differenza di età.
E tu, in questa flash, l'hai reso benissimo! Hai uno stile semplice e meraviglioso, davvero, mi sono appassionata.
E anche io ho gli stessi pensieri di Marty a proposito delle mie coetanee: stronzette sbruffone e frivole. Se a quattordici anni sono così, chissà in futuro...
Meglio che vada, sennò inizio a parlare di cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Lo ripeto: sei stata bravissima!
Baci,
-Marty

Io sono un fan della trilogia e devo dire che è una storia molto gradevole.
L'analisi introspettiva di Marty, nei confronti di Doc è davvero carina.
Penso tu abbia espresso al meglio i sentimenti del ragazzo, nonostante le poche righe.
Il mio voto è positivo, brava :)

Recensione premio "Dall'incipit alla storia":

Inanzi tutto mi scuso per l'imperdonabile ritardo nel lasciare queste recensioni. Devo dire che ho fatto anche molta fatica a scegliere perchè molti dei fandom su cui scrivi non li conosco, ma alla fine sono giunta qui. Carina questa flashfic, davvero carina, scritta in modo scorrevole, un leggero spaccato di vita quotidiana. Non conosco bene il fandom ma dal poco che ne so mi sembra che i protagonisti siano ben caratterizzati e che mantengano i loro caratteri originari. Quindi complimenti, vado a scegliere un'altra storia..
Ci si legge
Sophie

Anche io sono un'amante di Ritorno al futuro, non posso far altro che gradire! E' scritto molto bene, scorrevole e i caratteri dei personaggi sono rispettati. Ottimo lavoro!!