Speranza nel distretto 11
di hola1994

02/07/13, ore 11:16

Ciao! scusa se questa recensione non sarà probabilmente quella che ti aspetti.
Ho letto attentamente i tuoi capitoli e sono sincera.. non ho capito granchè. La storia di per sè è buona, chi in fin dei conti non vorrebbe leggere anche il punto di vista della piccola Rue?
Scusa la franchezza ma, di che esami stai parlando? dal tuo nick name suppongo siano quelli di maturità visto che sei 94.. e mi auguro soprattutto che il tema ti sia andato bene! :S
Ti elenco cosa, secondo me, dovresti curare di più nella storia:
- Prima di tutto, la punteggiatura è messa con gran confusione. Chi legge ad ogni virgola e punto fa una pausa! Non puoi scrivere: "Rue, si sveglia prima di tutti, così, mette la tuta, per, l'arena, poi, va nella sala e attende. Quando, sono tutti là mangiano, dopodiché, vanno al centro di addestramento." prova a leggere questa tua frase seguendo la punteggiatura che hai inserito tu stessa; ti renderai ben conto da sola che non c'è nessuna scorrevolezza o alcun filo logico.
- la tua storia è totalmente priva di descrizione; il che non sarebbe neanche tanto un male visto che molte altre storie si basano solo su dialoghi diretti; ma far passare i personaggi nel giro di 10 righe dall'addestramento, alla cornucopia fino alla morte di quattro persone in meno di 40 parole, mi sembra un pò troppo frettoloso, non credi? :)
Spero tu non te la prenda per questa recensione, se hai voglia di chiedermi consigli non esitare a contattarmi, sarò ben felice di darti il mio appoggio!
Ho scritto questo perchè sono la prima a scrivere ff, e so quanto le recensioni possano aiutare a migliorare l'autore della storia!
Ti auguro che i tuoi esami siano andati bene! :)
Buona scrittura,
MatitaGialla