Springtime in Hades
di blackmiranda

13/02/21, ore 22:39

Bellissima storia davvero, spero che prima o poi potrai tornarci. A presto.

08/11/20, ore 23:32

Bellissima storia! Mi hai fatto sognare ad occhi aperti una storia disneyana stupenda! Chissà se leggerai questo piccolo messaggio, ma spero tanto che tu stia bene e che la storia possa proseguire
Un abbraccio :)

06/11/18, ore 16:54

Ciao Blackmiranda, scusa il ritardo nel rilasciare la recensione, ma, a maggior ragione, posso dire che ti capisco: anch'io ultimamente sono quasi sparita dal sito ed ho ritardato alcuni aggiornamenti causa esami universitari ed impegni vari, anzi, proprio in questo periodo ho iniziato a scrivere la tesi magistrale e posso rendermi conto di quanto sia dura, inoltre, purtroppo, a te si sono sommati anche i problemi di salute che hanno reso tutto decisamente più pesante, quindi tranquilla, nessuno qui ce l'ha con te per la mancanza di aggiornamenti, tantomeno io, anzi, prenditi ancora tutto il tempo che ti serve per riprenderti e ritrovare la gioia di scrivere, questo è l'importante :-). In bocca al lupo per tutto :-) A presto! Tressa.

19/09/18, ore 15:14

Mi dispiace tanto che sei stata male....speriamo tanto che tu ti riprenda presto, a prescindere dalla storia!

14/09/18, ore 21:10

Mi dispiace sentire che tu sia stata male, spero che ora le cosse si siano quantomeno aggiustate un pochino... prenditi tutto il tempo che vuoi, la vita reale purtroppo esiste e si intromette nei nostri progetti molto spesso

14/09/18, ore 10:52

Non sai quanto mi dispiace! Non ti preoccupare, pensa a rimetterti in forze e a guarire! Ti sei laureata intanto?
Ti mando un mega abbraccio e tanti auguri per il futuro, vedrai che un giorno ti tornerà la voglia di scrivere le avventure di Ade e Persefone

13/09/18, ore 17:34

Ehi!
Ti capisco, anche io ho problemi di salute da circa un anno e mezzo. L'unico consiglio che posso darti è di circondarti di amici e persone care. Vedrai che tutto si sistemerà. Spero che queste poche parole ti risollevino il morale.
Sii forte. Un bacio ♥

(Recensione modificata il 13/09/2018 - 05:55 pm)

13/09/18, ore 07:47

Non ti devi scusare. La famiglia, l'università e la salute prima di tutto. Noi saremo qui ad aspettarti. Spero che tu ora stia bene!😊
Un bacione!

04/09/18, ore 18:00

No... vabbè.... non puoi lasciarci cosi! Ho letto la tua fic d'un fiato e l'adoro ma... ma...2 anni di silenzio! :'( sigh spero che riuscirai a scrivere ancora proprio ora che c'è uno sviluppo tra ade e seph...aaaarghhh xD complimenti storia bellissima

18/02/18, ore 10:03

Ciao, Blackmiranda, il mito di Persefone e Ade è uno dei miei preferiti e tu lo stai ritraendo benissimo, la storia è anche ben scritta. Spero aggiornerai presto e sono molto curioso di scoprire che succederà.Buon lavoro e a presto.

28/09/17, ore 14:40

Kiao!
Proprio ieri ho rivisto Hercules e per ingannare il tempo mi è poi venuta voglia di leggere qualche fanfiction e mi sono fiondata sulla tua.
Sarai felice di sapere che ogni volta che ripetevo a me stessa: "Questo capitolo e poi basta" alla fine ne leggevo sempre un'altro curiosissima di sapere come sarebbe finita.
È fantastica e il personaggio di Ade è reso da Dio.
Battuta triste. ;)
Veniamo alle pecche tuttavia per cui vorrei strangolarti (ma se lo faccio non saprò mai come finisce quindi non lo faccio).
Odio Adone. Il fatto che Persefone sia una traditrice mi fa infuriare e anche che il primo bacio se lo sia preso lui. >.<""
Poi se hai messo lui vuol dire che hai intenzione di inserire anche quelle...ninfe del cavolo che Ade si porta nel talamo nuziale e vengono trasformate in piante?
Vorrei leggere inoltre più scene romantiche tra Ade e Persefone perché in tanti punti le avrei desiderate tanto.
Quando Persefone all'inizio ha freddo lui poteva darle (di mala voglia) un mantello, potevano condividere la camera da letto, lui poteva difenderla da alcune spaventose anime, quando era malato lei poteva dargli un'occhiata e tante altre cose.
Tra l'altro Persefone trova Ercole e Adone sexy ma anche Ade tolta la tunica è muscoloso...ipotizzo.
Infine non posso sopportare che muoia! Forse si salvano? Magari con l'aiuto dei delfini? *.*
Scrivi presto non sopporto l'attesa.
Ps: come scrivi è divino e la storia è moolto bella.
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 02:43 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 02:45 pm)

16/08/17, ore 20:31

Ciao, so che è da un po' che mi sarei dovuta far sentire, in verità ho scoperto solo da questo anno il film di Hercules. di tutti i classici mi mancava proprio lui, l'ho visto e non ho potuto che amare i suoi personaggi dal primo istante, compreso Ade. Così subito ho spulciato nel web per le sue fan - fiction ed ecco la tua storia, scrivi in modo lineare e nessun capitolo mi risulta noioso anzi, amo Persefone e le sue interazioni con Ade. Realizzi benissimo ogni dialogo e una domanda Macaria, non dovrebbe essere la figlia del La Coppia Sotterranea? E i Campi Elisi con le ritrovate sembianze originarie di Kore e che nessuno le ha mai raccontato?
Mi sta uscendo il fumo dalle orecchie per immaginarmi le vicende successive con Urano. Detto questo hai un'altra recensione positiva e spero che nel frattempo tu voglia riprendere la storia, ciò che hai sempre avuto in mente sarà sicuramente il meglio. Perdonami se mi sono rivolta con la seconda persona.

20/11/16, ore 15:11

Immagino che ritroveremo i tre fratelli nello Stige, quindi la loro dipartita non mi ha afflitta. Mi sembra di vederli, Zeus e Poseidone che oltre ai tormenti dell’Oltretomba devono anche sopportare la linguaccia di Ade :D (a proposito, Poseidone che soffre il mal di mare è veramente azzeccato).
Ammetto che la loro scomparsa non mi ha afflitta anche per un’altra ragione: continua a tornarmi in mente il mito originario di Demetra. Hai tutte le ragioni per aver dato alle divinità dell’Olimpo un sentire moderno (e chi sopporterebbe le versioni originarie, sennò?! :P) ma come un diavoletto dispettoso, ogni tanto un pensiero malevolo fa capolinea nella mia mente: “Pensare che erano tutti e tre in combutta! Zeus aveva dato il suo assenso e non aiutò Demetra a cercare la figlia e quella merda di Poseidone ne approfittò per violentare questa madre disperata!”
Insomma, quando ci ripenso ammetto di augurare ogni male possibile anche allo Zeus e al Poseidone che compaiono nella tua storia, benché siano lontani anni-luce dagli originali. Quindi Poseidone che soffre il mal di mare, patisce la lontananza dalla famiglia e crepa con Zeus è un evento che mi fa piuttosto contenta (il Dio del mare lo detesto particolarmente: sempre a violentare e a pretendere che gli si buttassero in mare le donne che viaggiavano sulle navi per placare le tempeste).
Sono poi contentissima per Persefone che almeno per un po’ si è liberata della linguaccia del marito! Ah (sospiro di sollievo)! Rimpiangerà questa pace dopo averlo salvato (se lo meritasse, oltretutto!).
Mi sembra di non avere altro da aggiungere. Speriamo di risentirci presto.

12/10/16, ore 12:55

CIAOOOO okay dì la verità: hai letto la mia recensione e ti sei commossa decidendo di premiarmi con un nuovolo mega capitolo😁 (ok la smetto con le manie di grandezza autcelebrative Va bene) In ogni caso ho solo una parola da esprimere al riguardo: UAO. ma "uao" sul serio. Quante cose che hai fatto accadere! ammetto che ho dovuto rileggerlo più di una volta prima di poter riordinare le idee e scrivere una recensione decente. OVVIAMENTE adoro la spannung con tanto di lotta, tempesta e pioggia con quel pizzico di ansia mortale che è uno dei cliché che ci sta sempre in una storia di queste dimensioni come la tua...Anche se ammetto che pensavo l'avresti aggiunta più tardi nel corso della trama: ma va bene così! 😊 Seconda cosa, e qui spiego il mio UAO formato gigante, la descrizione fantastica dei sentimenti di Seph e il sacrificio di gruppo suggerito da Ade (daje che si ameranno daje daje daje che il mai nà gioia finisce 😉) . Sono rimasta DAVVERO Commossa per il finale di questo capitolo che in verità è un mega punto interrogativo su "e mò come finirà? " Spero davvero di sapere al più presto quali saranno le catastrofiche(ma anche no dai) conseguenze di questa terribile tempesta nella vita degli ex-dei ed eroi....TI PREGO NON AGGIORNARE DOPO 7 MESI COME PER QUESTO CAPITOLO CHE IO POTREI MORIRE QUI. ORA . SUBITO. In fede. ;) Em

07/10/16, ore 21:32

Ok ho finito di leggere tutta la storia ho una parola soltanto per definirla S-T-U-P-E-N-D-A davvero non ho altre parole per definire un racconto così ben fatto,lo humor non manca è ricalcabile come quello del film