Istinto di sangue
di namary

07/12/14, ore 19:08

Vengo dall'Iniziativa a tema: MADAME [Solo Storie Originali Efp] ma anche per contraccambiare la tua recensione ^-^
Prima di tutto voglio dirti che non è affatto priva di senso, anzi. Può essere tutto o restare così com'è, aperta. Le domande che si fa il lettore sono molte però non rendono la storia incompiuta, ma lascia libera la mente d'immaginare. Se la continuerai hai tutti gli elementi per costruirci una bella long che sicuramente seguirei!
Ho apprezzato molto il tema delle streghe ambientato ai giorni nostri, così come ho apprezzato la loro rappresentazione: legate alla natura, votate al bene e alla conoscenza. Bello davvero!
I personaggi sono tutti molto interessanti e anche se è solo una one-shot riesco a provare curiosità per ognuno di loro come anche molta pena per Flora e la protagonista.
Complimenti davvero, perché mi è piaciuta molto! ^-^

30/11/14, ore 19:46

MADAME - [Solo storie originali su EFP]

Confesso di aver cominciato a leggere questa storia perchè ero curiosa, curiosa di vedere se una stria scritta sulle streghe poteva essere scritta correttamente... e questa lo è. Con mia grandissima sorpresa, aggiungo.
Non è affatto priva di senso, non tutte le storie devono avere un inizio e una fine che racchiudono una trama scritta secondo la logica della mente umana. La magia è così, non ha un senso, solo sensazioni, che sei riuscita a rendere molto bene, rimanendo su quel sottile limite tra la confusione onirica e il non-sense della quasi follia.
Hai delle basi grammaticali e sintattiche buonissime, una logica del discorso brillante e una gestione dei flash back che mi piace molto. La struttura è scorrevole e chiara, si legge velocemente e la si vive nel profondo.
Mi piace come sei riuscita a caratterizzare subito il personaggio senza scrivere pappardelle inutili, lunghe e noiose, ma tramite la descrizione delle sue azioni e del suo io interno, non ricordo di aver letto una descrizione fisica di lei, credo di essermela immaginata e basta... anzi... di averla vista, proprio come nei sogni.
Mi permetto di scrivere anche un personale ringraziamento, che non c'entra molto con la storia in se: grazie per non aver reso la magia e le streghe una finzione pacchiana e inutile. Essendo alla seconda iniziazione sono sinceramente colpita da ciò, anche per quanto bene hai descritto l'uso dell'energia, quindi... credimi pure pazza, ma non posso che essere felicemente colpita da ciò.

Lucrezia

25/11/14, ore 21:39

Sì, mi è piaciuta :)
E sai forse cosa mi è piaciuto di più? Proprio il fatto che "non abbia senso", che sia incompiuta, che mi abbia lasciata con un mucchio di domande:
chi sono i lupi?
cosa stavano cercando?
che ruolo ha il nonno? (in una long potrebbe benissimo avere un ruolo importante e misterioso)
come ha conosciuto le Sorelle?
cosa facevano tutte insieme?

Beh se mai dovessi riscriverla o continuarla, mi troveresti sicuramente a seguirti. C'è però da dire che questi scritti nati e sviluppati da dei sogni hanno il loro fascino proprio perché incompiuti, perché pezzi presi dal mezzo di qualcosa che non abbiamo conosciuto e di cui ci è stato dato sapere solo una parte per stimolare la nostra fantasia.

Il modo in cui hai descritto la magia mi ha tenuta incollata, da una parte la storia del formicolio e dei filamenti di magia può risultare banale, stra usata... ma questo mi fa solo credere che sia tutto vero, che sia una descrizione tanto comune perché è questo che realmente avviene. E detto da una wiccan non posso che sperare sia così :)

Ho solo un paio di cose da farti notare:
te - tè (la bevanda)
A strapparla da quei pensieri pensò il campanello - ci pensò
gli si stringessero addosso - le
però il danno - però che
e in ultimo mancano i punti alla fine dei dialoghi!

"finché le sembrò che tutto il bosco attorno a lei trattenesse il respiro" questa frase mi è piaciuta particolarmente :)

22/10/14, ore 02:58

Mi trovo qui, alle tre di notte, a leggere questa storia. E che dire? È bellissima. Sarà che a me piacciono le storie "senza senso", sarà che adoro tutto ciò che ha a che fare con la magia e mondi fantastici, sarà che sei davvero brava. È scritta benissimo. Una scrittura semplice, che ti arriva immediatamente, che ti invoglia a leggere sempre di più. Ho fatto benissimo a leggerla prima di andare a letto, perché sono sicura che sta notte i miei sogno saranno popolati da streghe e lupi. È vero, sarebbe fantastica come long, ma così è perfetta.
I miei complimenti.
Arte.

22/04/14, ore 16:09

Ehi, eccomi qui a recensire^^
Mi sono presa una 'piccola' pausa dallo studio per poter lasciare la recensione in tempo^^
Intanto comincio col dire che il genere della tua storia è proprio tra i miei preferiti per fortuna :) E poi vorrei dirti che forse sarebbe meglio non utilizzare il grassetto (sì, lo dico io che lo sto utilizzando per questa recensione!) perché le storie risultano più 'pesanti' alla vista se i caratteri sono tanto marcati :)

Streghe... Strano, dal titolo immaginavo vampiri o licantropi!
Ma che... Un lupo con tre occhi?! Che impressione! xD
Che cosa triste... Non è (ancora) successo nulla a lei, ma a qualcuno di cui sentiva la responsabilità e questo, forse, è ancora peggio!
Ahah dovevo aspettarmelo, lupi! Come nella tua immagine su facebook xD

Una oneshot?! No, questa non lo è assolutamente! Questo è un capitolo iniziale di una long. Non puoi mollare il lettore in questo modo! E' come portare una persona ad un banchetto pieno di tutte le cose che adora e dirgli che non può mangiare nulla... Insomma, una tortura! xD

02/02/13, ore 17:15

Sai che non avevo mica capito che l'hai pubblicata? l'hai scritta bene, comunque! e forse non sarebbe neanche male se finisse così, in realtà. dipende se vuoi lasciare un po' in sospeso o approfondire... dai, che attendo notizie!