Muschio e Cannella
di Serena89

17/07/09, ore 18:08

Sibilla Cooman e Severus Pton. Un po' malinconica, ma credo che lo debba essere dato che entrambi si sentono soli...cmq è una bella fanfiction. Brava

23/12/08, ore 14:56

strana storia, strana davvero. Eppure bella! Nonostante avesi capito subito che si trattasse di Sibilla e di Piton (chi altri poteva essere l'uomo? Non certo Silente nè Vitious!) tiene col fiato sospeso fino alla fine. Molte belle le considerazioni sull'amore e suoi sentimenti di Piton e della Cooman.

30/11/08, ore 00:10

(Recensione pubblicata da Ida59 su www.criticoni.net)

Una breve one-shot sicuramente particolare, ben scritta e attentamente costruita, al punto da riuscire a giustificare e rendere perfettamente credibile una coppia assolutamente insolita ed improbabile.
Contiene belle immagini, giocate sul tramonto del sole, e regala un’introspezione lenta e profonda, che sembra accompagnare il destino.
Veramente originale, poi, la visione del personaggio femminile (che non posso svelare perché l’autrice ha preferito ammantare di mistero i suoi personaggi) che viene qui presentato sotto un’insolita luce.
Buona anche la resa del personaggio maschile, che viene rappresentato tramite pensieri e considerazioni del personaggio femminile.
Due paginette veramente piacevoli da leggere.

22/04/08, ore 10:50

Sono arrivata qui attravers il Comitato Consiglio Fanfiction ù.ù Anche io xD
Che dire... non credo che riuscirò a recensirla decentemente perché è davvero bellissima.
Non so perché, però è tutto scritto bene, in modo appassionante, e alla fine... sono loro, Sibilla e Severus *_*
Bravissima >w<

25/02/08, ore 22:15

bellissima storia, complimenti...un pairing davvero unico ed originale!!!! sn davvero contenta di aver letto qst storia che ho scoperto con il concorso Hogwarts Love Affairs!!!! brava brava brava

26/12/07, ore 23:28

Trovo che questa fic sia molto, ma molto bella.
Personalmente non avevo mai pensato ad un pairing simile, eppure mi piace, anche questo lato di non volere il lieto fine e, assicuro, è una cosa strana perchè mi piacciono davvero molto, ma qui penso che la fic sia perfetta così com'è.
La parte descrittiva trovo sia sublime, complimenti davvero, è un piccolo, grande capolavoro, ciao!

Federica.
05/12/07, ore 19:28

Una fanfiction molto originale. L'ho scoperta anche io grazie al Comitato Consiglio Fanfiction!
A parte che volevo farti i complimenti per le brevi righe "spoiler" che hai aggiunto, hai descritto alla grande quello che è avvenuto.
Per quello che riguarda la fanfiction, è molto ben scritta come prima cosa, mi è piaciuta molto questa descrizione del personaggio di Sibilla Cooman, adoro le fic che trattano di personaggi secondari. E' bella la sua immagine di donna che ormai ha rinunciato al lieto fine, anche se contemporaneamente è un bel po' triste.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti per questa piacevole fanfiction.

27/11/07, ore 21:43

Ho letto la segnalazione della storia nel comitato di consiglio ff e meno male, o non l'avrei mai notata. Coppia insolita, stile insolito, ff insolita. Tutto molto positivo, non sono brava a recensire, per cui ti faccio sentitamente i miei complimenti *-* Bye, Ev

21/09/07, ore 09:43

E' bella, davvero bella. Non so come sia possibile dare tanta forza ad un personaggio che è sempre stato caratterizzato in modo quasi ridicolo, ma tu ci sei riuscita. E' un pairing piuttosto folle, ma qui regge alla perfezione.

11/09/07, ore 21:41

Voglio avvisarti che, quale membro del Comitato Consiglio Fanfictions, ho segnalato questa fiction all'attenzione dei lettori di EFP.
Ecco il link alla recensione: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6751125&

Due parole sul Comitato: si tratta di una libera associazione formatasi sul forum del sito di fanfictions EFP con lo scopo di valorizzare e rendere più visibili quei lavori, originali e non, che rispondano a determinati parametri qualitativi.

Ida59

MrsSnape
07/09/07, ore 21:28

E' una storia molto bella, malinconica ma non troppo; mi è piaciuto il modo in cui hai descritto Sibilla: indifferente, spettatrice della sua stessa vita, eppure non triste, o complessata. Semplicemente lei.
Severus è...beh, Severus. Lui è un uomo tormentato, inseguito da passato, dai sensi di colpa. Un uomo che ha deciso di non meritare la vita e, soprattutto, la felicità. Si punisce quotidianamente, ogni volta che vede quel marchio, Il Marchio, è come se ricordasse il sangue delle sue vittime, il ricordo delle sue colpe.
Eppure, in poche parole, tu hai saputo dar vita a questi due personaggi. Con delizatezza, quasi spiandoli con garbo, per non disturbare le loro vite.
Molto bella.

28/08/07, ore 16:58

davvero carina come storia, anche se la coppia Sev/Lily mi da sui nervi(SEVERUS E'SOLO MIO!!!) cmq scrivi molto bene hai saputo descrivere la solitudine e un raggio di sole he la scuarcia incurante dei danni che puo provocare....bene ora che ho finito la mia dose ti dico semplicemente che mi è piaciuta ciaooooooo