Non solo la luna incatena le anime
di Marti Lestrange

22/08/13, ore 14:34

WOW.
Lo sai che anche io lo avevo pensato?
Davvero, sarebbero pucciosissimi insieme!!
E devo dire che tu hai colto bene questa pucciosità (anche se alla fine, purtroppo, non erano davvero innamorati... sigh).
Dolce, dolce da fluff e il finale è veramente bello, anche perché si scopre chi è lui (anche se già l'avevo immaginato).
Pensavo davvero che fossero stati insieme, invece...
Comunque, bellissima fic, davvero.

07/02/13, ore 19:55

*_* Tu sai benissimo che i miei occhi sono due stelle in questo momento, vero???????
Dopo aver visto la puntata 2x07 e anche le precedenti, finalmente posso capirti a pieno! RUBY E DAVID SONO ADORABILI!
Loro si capiscono, si aiutano, si sostengono a vicenda per tutto il tempo in cui Snow è lontana, e capiscono di non essere soli ad affrontare tutto quanto: lui aiuta lei ad accettare la sua vera natura, lei aiuta lui ad affermarsi come leader ed a capire la forza della sua personalità. Grazie a Ruby, David torna ad essere Charming, torna ad essere se stesso. E così anche Ruby: lui torna a farla sentire accettata, proprio come aveva fatto Snow molto tempo prima, David si fida di lei, e lo fa fino alla fine, senza demordere nemmeno davanti all'evidenza. Charming e Snow sono l'amore, sono perfetti, ecc. ecc. però fangirlare pazzamente non è reato! ;-)

baci baci <3

04/02/13, ore 16:06

Hai ragione, pairing davvero inusuale ma devo dire che nonostante questo anche io, dopo l'episodio, ho pensato a loro due in quel senso XD E nonostante tutto la tua fic è stata molto piacevole da leggre: nè un errore, nè banalità. Molto originale, anzi, e i personaggi tremendamente IC, cosa che adoro. Sei stata bravissima a cogliere questa sfumatura di Ruby che, durante la luna piena, è "vittima" dei suoi istinti da lupo. Davvero complimenti! E' stato molto piacevole leggere questa storia :) spero di leggere altro di tuo (magari sempre su Ruby o giù di lì perchè è il mio personaggio preferito XD) a presto!

01/02/13, ore 22:38

Ammetto che il pensiero di Charming/Red ha sfiorato la mia mente dopo la 2x07, nonostante sia una Snowing supporter.
Mi è piaciuta l'alchimia tra di loro e la fiducia che l'uno ha riposto nell'altra: Ruby si è fidata di David quando le diceva che poteva essere più della ragazza lupo, e lui si è fidato di lei nel credere che fosse innocente *-*
La tua shot mi è piaciuta tantissimo, per niente scontata, complimenti!

01/02/13, ore 14:51

Lo sai, io come te sono una Snowing supporter, però ammetto che dopo aver visto quella puntata un pensierino alla Ruby/David l’avevo fatto. Quindi ho aperto questa storia pensando che avrei letto un adorabile what if? in cui durante l’assenza di Snow scoppia un qualcosa tra le anime scombussolate di Ruby e David.
E invece questa storia è qualcosa di molto più complesso e profondo, niente a che vedere con la hurt/comfort sentimentale che avevo in mente io. E tra l’altro, potrebbe benissimo essere calata nel Canon senza problemi *_*

Anyway, abbiamo questa Red disorientata dalla luna e dalla sua essenza più profonda, che non può fare a meno di subire l’influenza del plenilunio; e in quello che io definirei una visione/delirio, c’è James, che le appare come qualcuno a cui aggrapparsi, qualcuno da desiderare profondamente seguendo un istinto che proviene dalla sua natura più “animalesca”, diciamo. Sicuramente il periodo della luna piena e le sue conseguenti trasformazioni lasciano qualche traccia sulla psiche di Red, e ho trovato molto credibile questo “effetto collaterale” che tu hai descritto.
Come sempre, ho adorato l’alternanza di atmosfere: prima la notte, portatrice di brame incomprese, con i vestiti sporchi di terra appoggiati alla poltrona e l’inquietudine di Ruby che si rigira tra le lenzuola; e infine, come dopo un sonno particolarmente agitato, la semplice quotidianità, la vita che prosegue dentro e fuori la caffetteria, e Ruby che come ogni giorno serve il caffè a David, come se le notti trascorse fossero ormai un ricordo lontano.
E un altro dettaglio che ho apprezzato molto è stato non dare un nome all’uomo “misterioso” fino al finale, lasciando così una suspence notevole nella mente del lettore. (Tra parentesi, scriverai anche una Ruby/Whale, vero vero vero? *_*).

In conclusione, hai scritto una storia per nulla banale e molto intensa; trovo che questo sia uno splendido tributo a Red e alla sua doppia natura, con cui è costretta a fare i conti ma che alla fine riesce a gestire, nonostante le prime difficoltà.
Che dirti ancora, se non rinnovarti i complimenti e dirti che sei bravissima e che sono felicissima che tu sia sbarcata in questo fandom? <3
Aspettando il prossimo personaggio, ti mando tanto amore!
Fri

01/02/13, ore 14:24

Pairing inusuale, è vero, ma la tua storia è molto carina e ben scritta. :)
E anche abbastanza verosimile, come hai specificato nelle note Ruby è influenzata dai suoi 'istinti di licantropo' (chiamiamoli così), quindi quei pensieri su David sono plausibili in questo contesto. Poi dopo la 2x07... Va bene, tra i due c'è una bellissima amicizia, ma anche io a qualche interazione fra loro mi sono detta: 'Ehi ehi ehi! Sembra ci sia stotto qualcosa!'. Detto ciò, come te sono una Snow/Charming convinta xD
Tornando a noi, complimenti per la storia; hai un bello stile, molto evocativo e molto chiaro.
Sara

01/02/13, ore 11:54

Ciao MartinaColeiCheMiSfornaStorieSuOUATCheAmo, ciao ♥.
Una Ruby/Daviddddddddddddddddddddddddddddd *_* Potrei morire.
Cioè, una più o meno Ruby/David, e il perchè ce lo hai spiegato nelle note. Il nostro fanghirleggiamento folle però ha portato a qualcosa, a quanto pare. Qualcosa di bellissimo.

Sai come la penso sulla questione, ma mi piace sempre molto mettere in chiaro i miei pensieri, per cui sorbisciti una me un pò più prolissa del solito (come se non lo fossi già abbastanza).
Premettendo che Charming/Snow sono il mio OTP per eccelleza -come hai detto anche tu-, guardando QUELLA puntata ho visto scintille tra David e Ruby. Io sono la prima a credere nell'amicizia vera e profonda tra uomo e donna (e probabilmente sono anche l'unica), e una persona sana di mente vedrebbe appunto in quei due solo un profondo legame affettivo (visto anche che Snow e Ruby sono un sacco legate), ma siccome io non sono una persona sana di mente devo dire che un pò li ho shippati. E li shippo. Cioè, come ti ho già detto, credo che magari in un attimo di debolezza possa succedere qualcosa tra di loro. Ma è ovviamente un'ipotesi assurda, visto il passato di entrambi e visto soprattutto il vero amore tra Snow e Charming.
Comunque credo sia inevitabile shipparli un pò, tra tutti quei "I know you", "I know who you really are, Ruby" e "I know who you really are, David"... cioè. Gli autori/produttori mi istigano lo ship folle.

Quindi parliamo di questa storia.
Adoro il contesto in cui l'hai collocata: il fatto che sia tutta una sensazione, una specie di sogno, che nasce in Ruby, frutto dell'influenza che ha su di lei la luna. Ma poi ripeto, in un clima del genere è anche abbastanza "normale" provare cose che nemmeno lei si sarebbe mai stata capace di immaginare (oddio che periodo contorto).
Vorrei solo dire che ci sta, ecco. Ci sta che Ruby desideri qualcosa che non può (e nemmeno vuole davvero) avere.
"Si rigira tra le lenzuola, i capelli scuri sparsi sul cuscino, cercando di tenere lontani i sogni, divorata dai sensi di colpa, ma desiderosa di quel contatto, di sentire quelle mani su di lei, anche se è sbagliato. Anche se fa male."
Adoro questa frase. Adoro il modo straziante in cui Ruby desidera e vuole David, nonostante sia tutto un grande, enorme sbaglio. Si percepisce davvero l'esigenza che ha in lei di sentire le sue mani su di sè (LE MANI DI CHARMING OMFG), l'urgenza di essere con lui.
Ma poi "tutto brucia" e fa male. Perchè si sente divorata dai sensi di colpa, ma la voce di David che ripete il suo nome è come una droga che si è impossessata di lei, e lei non può in quel momento farne a meno.
E' come assistere al tormento che porta con sè la luna, sono riuscita a scorgere le fasi di questa passione bruciante che ha seguito il corso della luna, passo dopo passo.
Qualcosa che inizia piano e cresce sempre di più, fino ad arrivare al suo culmine e, infine, svanire.
"
Gli occhi di lui la seguono ancora, ma non la incateneranno più. Mai più."
E infine tutto svanisce davvero. Ruby risorge da quel delirio che è stato il suo sogno. Si sente più forte e più viva, perchè sa che non prova davvero quell cose per David. E questa consapevolezza le dona la forza per affrontare la vita di tutti i giorni a Storybrooke.
Grazie per aver scritto questa meraviglia, grazie per la dedica, ma soprattutto per aver invaso questo fandom. Sei una scrittrice meravigliosa. La poesia delle tue storie è davvero unica.
Ti voglio bene,
Cat♥.