Come il vento d'estate
di Callie_Stephanides

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/04/14, ore 10:38

Se già mi ero emozionata con gli altri capitolo, questo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi per la commozione ! Molto efficace l’idea del torneo come strumento per ricongiungere i due protagonisti, dà alla trama un tocco da favola. Mi è piaciuto molto come hai descritto il desiderio di paternità di Loki. Questa serie di fic è veramente un capolavoro, per poterla leggere meglio me la sono addirittura stampata. Complimenti vivissimi, anche per lo stile !

24/12/13, ore 12:52

Oh, e adesso finalmente posso dire di avere letto ogni singola parola che hai condiviso qui su Thor/The Avengers.
Così passo il Natale tranquilla :)

Il primo commento che mi sento di fare su questa serie riguarda proprio il capitolo finale. Cioè, con questi ingredienti:
-un Thor zozzo, innamorato, guerriero medievale
-nani ed elfi scuri
-una principessa affascinante e struggente
-un TORNEO!!!! gente che si picchia a morte per l'amore di un solo bellissimo giovane
-il rivale onorevole e sincero

asdfghjkl... io che sono fantasy-dipendente... avevo il cuore in gola. Spettacolo, proprio.
Poi, certo, coi puffolini io mi sciolgo come un gelato ma questo si sapeva già, no?

Ma la "simpatia" di questa Frigga, che sacrifica il primo nipotino senza esitare e poi ci ripensa? arghh stavo veramente per infamarla, se non fosse così squisita ed umana nelle sue paure. Impossibile, per me, non empatizzare con lei ed allo stesso tempo condannarla per ciò che stava distruggendo. Uff, ma non lo vedono (Odino&Frigga&Laufey) quanto si amano quei due????
Davvero in questa storia hai giocato con molti topoi della letteratura e, almeno per me, è stato un piacere riconoscerli e godermeli in una rivisitazione sicuramente originale. Insomma, inizio a leggere una storia slash, mpreg con annessi e connessi, e mi trovo
-l'amore contrastato dai genitori crudeli
-il motivo della prova di valore per guadagnarsi il diritto a sperare in questo amore; penso che sia l'elemento narrativo che ho amato di più, il fatto che la prova fosse impossibile e pensata proprio per essere tale è stato davvero straziante, ti garantisco.
-il sacrificio estremo per il bene dell'amato awwwwwwwww
-il succitato torneo
-tutto questo amore di una purezza accecante
-un drago, ci hai messo anche un drago

cosa potevo volere di più per Natale?
mi hai lasciato a bocca aperta ancora una volta. Grazie.
ildragodoro

uh mi sono sbagliata, questa recensione dovrebbe stare alla fine, non qui al primo capitolo. Pardon.
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 12:55 pm)

27/10/13, ore 02:15

è tardissimo e le mie capacità intellettive sono in caduta libera, ma una recensione mi sembrava doverosa. Sto spulciando nella tua straordinaria produzione da qualche tempo, e i tuoi miracoli di parole, così secche e poetiche e umane, stnno letteralmente riscrivendo il mio stile. Sei uno degli autori, in versione cartacea o meno, che, secondo me, catturi con più veritù e più sensibilità la complessità dei sentimenti, la bellezza delle domande nascoste nelle opere più impensate. E scrivere in fondo è questo: strappare al buio e alla materia un sentiero di luce, per non cadere troppe volte, o semplicemente per potersi guardare intorno. Quindi grazie, grazie per le tue parole, e per avermi donato il piccolo prodigio di ritrovare un'anima affine al di là dello schermo.

24/04/13, ore 22:54

Long time, no see!
Ma finalmente di ritorno in queste lande ecco un ciclo narrativo meravigliosamente scarno e di una bellezza feroce.
Le parole tagliano, le frasi sbozzano appena i profili di una solitudine e di un amore che fa quasi altrettanto male.
Le atmosfere ricordano molto la moglie del soldato, nella mano di thor che cerca le dita di loki nel buio il sentimento coraggioso di viktor.
Ho amato queste storie dalla prima all'ultima parola, dalla ricerca studiata dei nomi agli attacchi epici di ogni frazione.
Ho sentito sotto il palmo il manto ispido dei lupi e il fremere terrorizzato dei fianchi di un cavallo davanti all'antro di un drago, mi sono sentita addosso lo sguardo penetrante di un cieco.
Ma la sensazione piu' forte di tutte e' stata quella di un piccolo corpo finalmente stretto al seno, un calore che da senso a tutto.
Grazie.
Infinitamente grazie.

20/03/13, ore 20:55

Tutti in piedi, applausi fragorosi del pubblico in delirio.
Occhi lucidi.
Thor qui è splendido e regale come mai. E Loki è... Loki!
Bella, bellissima storia, perfetta.

28/02/13, ore 20:47

Questa storia mi ha lasciato proprio senza parole, perchè è un'altalena di dolcezza e di crudeltà, di sorrisi e pure di lacrime. Io come al solito ho pianto con Loki per Loki e senza Loki! Mi è piaciuto tantissimo Grima, ma soprattutto Thor. E' stata molto romantica la sua fuga e si sentiva tutta la sua rabbia (soprattutto nel confronto finale con Loki). Onestamente non so se sarei riuscita a restare così calma. Anche la nascita del bambino è stata un momento molto bello, perchè è proprio il punto che ci voleva (e il lieto fine che speravo).

27/02/13, ore 08:08

Mi sono sciolta. Questo è davvero il lieto fine in cui speravo dalla prima volta. hanno sofferto entrambi ma si saono ritrovati. Di solito il lieto fine non fa per me, ma mi sono affezionata così tanto che non avrei accettato niente di diverso. Sono bellissimi (anche il bambino!). E poi proverò a fare una recensione più decente, promesso.

27/02/13, ore 07:52

Questo Loki è bellissimo, non credo ci siano altre parole. è un concentrato di bellezza, di orgoglio, di forza e di sacrificio. Al tempo stesso, soprattutto alla fine, si riconosce anche il principe degli Inganni e non posso dire non mi faccia piacere. povero Thor, però: anche se per ora si è visto poco, la sua disperazione non può non fare male.

26/02/13, ore 23:51

Cioè....io ti amo.
Amo ogni tua singola storia.
Ammetto,sono una recensitrice timida, è una delle cose più belle abbia mai letto <3

25/02/13, ore 18:39

habemus babypuffo!

Un amore di finale, forse un po' telefonato ma non per questo spiacevole.

Punto di forza, come ormai in ogni tua storia, la descrizione e la resa dei personaggi.

Si nota, e si apprezza, la ricerca e la cura nei richiami alla mitologia nordica.

* la scena del parto è da incorniciare XD *

23/02/13, ore 14:45

Un'altra video-maker? E sei anche brava!
Non c'è che dire, prima mi sorprendi con questo piccolo capolavoro e poi mi ci aggiungi anche il video? E fu così che questa mini-saga finì tra i miei preferiti...
Penso che mi fermerò qui in un angolino a leggere altre due o tre volte, così, nel dubbio che mi sia persa qualche dettaglio emozionante nella foga (ero troppo curiosa di leggere questo sofferto lieto fine per stare calma e tranquilla).
Questo capitolo è la prova che dopo aver fatto a pugni si fa meglio l'amore! Ed il bel fiorellino che è nato alla fine ha rischiato quasi di farmi venire il diabete (è un complimento, eh). Le ThunderFrost mpreg mi piacciono da morire, col risultato che quando ne trovo una in italiano sono iper-critica, ma questo è proprio il lieto fine in grande stile con sfumature di pura tenerezza che mi aspettavo da te e che che questi due poveri innamorati si meritavano. Loki in particolare che, non so come fai, continua ad incantarmi col vortice di emozioni che si porta dentro e che descrivi magistralmente (aspetto che io ritengo fondamentale nel suo personaggio e che, purtroppo, spesso trovo trascurato).
A quando il prossimo bambino... Ehm, la prossima storia?

21/02/13, ore 09:19

Quando ho trovato questo aggiornamento stavo impazzendo dalla curiosità di leggere il nuovo capitolo, poi mi sono ricordata che era l'ultimo e mi è venuta una tristezza infinita. Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola; ho amato i tuoi personaggi, così simili a quelli marveliani nelle loro caratteristiche, eppure allo stesso tempo tempo così tuoi: in ognuno di loro ho trovato la tua fantasia, il tuo tocco personale.
Più di tutti ho amato Loki (ma va?!) che pur essendo stanco e calpestato, sdraiato a letto e sommerso dai cuscini, appare finalmente come un vincitore (anche se, me ne rendo conto perfettamente, gran parte del merito di questa gloriosa vittoria va a quel testone di Thor, senza dubbio la creatura più dolce dei Nove Regni).
Minn Thorson - sul capo portava la notte, sotto le palpebre, il cielo estivo - è la conclusione perfetta di una storia meravigliosa, che mi ha emozionato e mi ha dato tanto. Grazie!

20/02/13, ore 20:40

Anche se le segnalazioni non sono il mio forte, non posso non indicare questa storia per le scelte.
Come il vento d'estate è in apparenza la storia di un amore contrastato e, con questa definizione, si potrebbe anche dire che è qualcosa di visto e raccontato mille volte. Ma mai così bene, credo. E mai con altrettanta intensità. Callie dimostra che non è la trama a fare la storia, ma la capacità di costruire di personaggi che sono ben oltre la carta. Personaggi che ti fanno piangere, arrabbiare, soffrire, ma anche commuovere ed entusiasmare.
Come il vento d'estate è una storia di padri che sbagliano sempre e di figli migliori della famiglia da cui provengono. Figli che si amano e che combattono per il diritto a un amore che, alla fine, non cade dal cielo ma nasce proprio da loro: dal coraggio e dalla voglia di non arrendersi mai.
C'è Loki, con la sua disperazione e con la generosità di un affetto che diventa abbandono.
C'è Thor, disposto a tutto per uno Jotun, persino se sa di rischiare la credibilità e persino il trono.
Ci sono personaggi originali che non sono semplice contorno, ma una possibilità e un nuovo inizio.
C'è, su tutto, una narrazione bellissima, che sembra una favola e fa davvero sognare.

20/02/13, ore 20:31

Ci ho messo un sacco di tempo a lasciarti il mio commento perchè ho impiegato in effetti un sacco di tempo a capire cosa dire e come dirlo. Ma è difficile e di sicuro non ci riuscirò. Vorrei riuscire a tirare fuori una recensione seria, perchè questa thunderfrost è meravigliosa: è delicata, piena di emozioni e ha un finale che lascia davvero con il fiato sospeso fino all'ultimo. Non è da tutti mettere insieme azione e romanticismo, ma ho scoperto che a te riesce bene proprio tutto.

20/02/13, ore 17:26

Ciao^^
Perdona il mio ritardo ma... è tre giorni che sto pensando a cosa scriverti, a che recensione lasciarti ma non mi viene nulla che sia minimamente all'altezza di quest'opera.
E' eccezionale...
Da brividi, cuore in gola, farfalle nel petto, lacrime agli occhi e chi più ne ha più ne metta! E' stato fantastico poterla leggere e "vedere" (perché le tue parole hanno dato vita a vere e proprie immagini nella mia mente), il tocco finale dei titoli di coda è stato eccelso! Sei una vera artista, sei bravissima e sono contentissima di aver letto la tua storia!
Non so' che altro dirti senza continuare a ripetermi... Mi hai profondamente emozionata. Davvero.
Grazie =)
Alla prossima.